Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2014, 14:32   #10581
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Riusciamo a fare una statistica dei PING rilevati?

Io ho una media di 22 23
Old 14-04-2014, 14:39   #10582
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Va beh dai per adesso mi accontento di questa

ops

Ultima modifica di DvL^Nemo : 14-04-2014 alle 14:44.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:40   #10583
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Asriel Guarda i messaggi
Poco fa mi hanno attivato la ultra fibra, la avevo richiesta venerdì tramite pulsante sulla pagina di fw (NON mfp)

Il router non è stato resettato, come c'era da aspettarsi, i valori sono quelli dell'ultimo allineamento, quando hanno cappato la portante dai 85 che prendeva. Praticamente prendo tutto quello che posso prendere dalla portante, fantastico! Li riporto comunque, per chi volesse fare confronti.

Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 64.408

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -21,7 / 11,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 1,0 / 4,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 17,9 / 6,9

Io vengo da una 6MB. E' una cosa incredibile per me, datemi qualcosa di pesantissimo da scaricare, per favore.
direi che dovresti dare una controllata all impianto, hai un attenuazione basissima ma agganci solo 64mb, il modem lo hai messo sulla prima presa?
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:44   #10584
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Occhio che coprire il carrier e lasciare l'ID in chiaro non serve a molto
(ah ok hai tolto tutto )
....c'è gente che si è trovato l'auto rigata da parte a parte per molto meno
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:45   #10585
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Occhio che coprire il carrier e lasciare l'ID in chiaro non serve a molto

(ah ok hai tolto tutto )
Si, me ne sono accorto dopo
Old 14-04-2014, 14:48   #10586
Asriel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
direi che dovresti dare una controllata all impianto, hai un attenuazione basissima ma agganci solo 64mb, il modem lo hai messo sulla prima presa?
Non è il cap quello? All'inizio prendevo a 85, poi dopo qualche giorno FW ha resettato il router da remoto e quando è ripartito ha agganciato la portante con l'up maggiore nuovo (come tutti, da quello che vedo) ed era a 64 in down.

I valori tra prima e dopo il reset non sono cambiati se non per qualche 0,x tranne l'upload che è stato abbattuto ad 1 da 7 che era.

Mi pare che sia la situazione normale, no?

Il modem è sulla prima presa, sì. Sono utente FW da una decina di anni, e quando montarono l'impianto oltre al ribaltamento tirarono un cavo dalla presa principale alla mia camera perché qui non c'era presa telefonica.

(stiamo parlando di primi anni 2000, il wifi era una cosa pro e costosa).
Asriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:54   #10587
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Tecnicamente, le due dovrebbero essere identiche, con l'unica differenza che la JOY è senza telefono (ovvero il doppino dovrebbe essere fisicamente scollegato dalla piastra POTS).
Il fatto che la JOY sia "pensata per il gaming" è con ogni probabilità solo marketing.
Grazie per il chiarimento.
Uso pochissimo il telefono quindi stavo pensando a quale offerta attivare.
Se c'era una motivazione specifica avrei optato per la Joy ... a sto punto credo di fare la Jet , una linea a casa fa sempre comodo.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:58   #10588
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Non è il cap quello? All'inizio prendevo a 85, poi dopo qualche giorno FW ha resettato il router da remoto e quando è ripartito ha agganciato la portante con l'up maggiore nuovo (come tutti, da quello che vedo) ed era a 64 in down.

I valori tra prima e dopo il reset non sono cambiati se non per qualche 0,x tranne l'upload che è stato abbattuto ad 1 da 7 che era.

Mi pare che sia la situazione normale, no?

Il modem è sulla prima presa, sì. Sono utente FW da una decina di anni, e quando montarono l'impianto oltre al ribaltamento tirarono un cavo dalla presa principale alla mia camera perché qui non c'era presa telefonica.

(stiamo parlando di primi anni 2000, il wifi era una cosa pro e costosa).
la portante è a 85mb, il cap è software, non penso sia un nouvo profilo, perchè credo che se ne fanno uno nuovo mettano la portante a 70mb come indicato sul sito, quindi credo che sia solo la tua linea che ha perso margine, forse per nuove attivazioni di altre vdsl, cmq prova a riavviare il modem, vediamo se migliora.
Old 14-04-2014, 15:02   #10589
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento.
Uso pochissimo il telefono quindi stavo pensando a quale offerta attivare.
Se c'era una motivazione specifica avrei optato per la Joy ... a sto punto credo di fare la Jet , una linea a casa fa sempre comodo.
Valuta la Joy e con calma poi la linea telefonica una Voip per cui ovviamente non pagheresti nessun canone ma solo le poche telefonate (ma con un numero fisso dedicato). Avresti solo bisogno di un modem /router di proprietà che supporti il Voip (SIP)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 15:06   #10590
Asriel
Member

Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
la portante è a 85mb, il cap è software, non penso sia un nouvo profilo, perchè credo che se ne fanno uno nuovo mettano la portante a 70mb come indicato sul sito, quindi credo che sia solo la tua linea che ha perso margine, forse per nuove attivazioni di altre vdsl, cmq prova a riavviare il modem, vediamo se migliora.
Il fatto è che l'up aumentato, a tutti da quello che leggo qui, fa pensare ad un nuovo profilo. D'altronde se la portante aumenta può essere solo quello, no? Non è che si "degrada" in positivo.

Boh, a me sembra di ricordare che a tutti la portante stessa veniva portata a 63, comunque ora provo a resettare.

Ho scaricato video youtube in 1080p immediatamente, con tutto il buffer, maddonna che roba, appena torno dalla palestra voglio provare ad usare qualche torrent molto diffuso tipo una distro di ubuntu e vedere che velocità tocca.

Ultima modifica di Asriel : 14-04-2014 alle 15:15.
Old 14-04-2014, 15:11   #10591
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Il fatto è che l'up aumentato, a tutti da quello che leggo qui, fa pensare ad un nuovo profilo. D'altronde se la portante aumenta può essere solo quello, no? Non è che si "degrada" in positivo.

Boh, a me sembra di ricordare che a tutti la portante stessa veniva portata a 63, comunque ora provo a resettare.

Ho caricato video youtube in 1080p immediatamente, con tutto il buffer, maddonna che roba, appena torno dalla palestra voglio provare ad usare qualche torrent molto diffuso tipo una distro di ubuntu e vedere che velocità tocca.
basta che vai a pag 534 per vedere una portante con il nuovo up:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 84.999
l'upload e il download non sono correlati direttamente diciamo, sul up c'è molto margine per eventuali upgrade, mentre sul down siamo quasi al limite per la maggior parte delle utenze.
Old 14-04-2014, 15:18   #10592
Asriel
Member

Ho resettato, cambiamenti minimi.

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 1,1 / 4,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 18,0 / 7,0

Fermo restando che per me va bene anche così, tanto di più non potevo comunque andare, cosa potrebbe dare valori così buoni ma portante non piena? Troppe utenze sul dslam? Come dicevo c'è un cavo che va dalla presa principale alla mia camera, dove è collegato il router.
Old 14-04-2014, 15:26   #10593
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Ho resettato, cambiamenti minimi.

Margine SN (upload/download) [dB]: 18,0 / 7,0

Fermo restando che per me va bene anche così, tanto di più non potevo comunque andare, cosa potrebbe dare valori così buoni ma portante non piena? Troppe utenze sul dslam? Come dicevo c'è un cavo che va dalla presa principale alla mia camera, dove è collegato il router.
certo è già una buona linea ci mancherebbe, però con un attenuazione così bassa dovrebbe fare meglio, cmq è strano che si sia riconnessa con la stessa identica portante, fai un ultima prova metti il modem sulla principale e rileva i valori, tanto per vedere se è la derivazione il problema.
Old 14-04-2014, 15:29   #10594
Asriel
Member

Ok, appena torno questa sera lo faccio, ora devo uscire.

Ma non dovrebbe essere normale che si ricollega alla stessa identica portante, se è il limite superiore della linea?

Comunque per sbaglio ho resettato il router di nuovo (quel maledetto pulsante è troppo vicino e morbido...) e si è riconnesso alla stessa identica portante e con variazioni sempre di solo 0,1 sui valori.

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -21,6 / 11,8

Margine SN (upload/download) [dB]: 18,1 / 7,0
Old 14-04-2014, 15:34   #10595
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Ok, appena torno questa sera lo faccio, ora devo uscire.

Ma non dovrebbe essere normale che si ricollega alla stessa identica portante, se è il limite superiore della linea?

Comunque per sbaglio ho resettato il router di nuovo (quel maledetto pulsante è troppo vicino e morbido...) e si è riconnesso alla stessa identica portante e con variazioni sempre di solo 0,1 sui valori.

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -21,6 / 11,8

Margine SN (upload/download) [dB]: 18,1 / 7,0
si, ma quel profilo in down non mi sembra di averlo mai visto e se cmq hai una derivazione potrebbe causare qualche problema, la vdsl è abbastanza sensibile, cmq quando fai la prova ci togliamo il dubbio.
Old 14-04-2014, 15:36   #10596
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Mi viene da pensare che Fastweb abbia diversi profili caricati sul DSLAM e che non tutti siano "propriamente ottimizzati". Magari hanno disabilitato certi toni o frequenze (l'uso di un fritz box farebbe chiarezza in questo caso), perché se il giorno prima si stava allegramente, a parità di attenuazione bassissima, con la portante piena di 85000/10000, non credo che nottetempo siano intervenuti gli gnomi della foresta a mettere mano sull'armadio o vi siano state decine di attivazioni avvenute tutte nello stesso giorno, da far precipitare la portante in down a 64 Megabit (parliamo di 21 Mbit in meno, mica una fesseria !!!).

Per quello che mi riguarda protesterei, civilmente, ma protesterei, poi se c'è chi si accontenta di questo (che per me è e rimane assai discutibile), come si dice "contento lui....contenti tutti".
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 15:45   #10597
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi viene da pensare che Fastweb abbia diversi profili caricati sul DSLAM e che non tutti siano "propriamente ottimizzati". Magari hanno disabilitato certi toni o frequenze (l'uso di un fritz box farebbe chiarezza in questo caso), perché se il giorno prima si stava allegramente, a parità di attenuazione bassissima, con la portante piena di 85000/10000, non credo che nottetempo siano intervenuti gli gnomi della foresta a mettere mano sull'armadio o vi siano state decine di attivazioni avvenute tutte nello stesso giorno, da far precipitare la portante in down a 64 Megabit (parliamo di 21 Mbit in meno, mica una fesseria !!!).

Per quello che mi riguarda protesterei, civilmente, ma protesterei, poi se c'è chi si accontenta di questo (che per me è e rimane assai discutibile), come si dice "contento lui....contenti tutti".
Ci stavo pensando anche io, però mi vengono dei dubbi perchè mi aspetterei un profilo tipo 64.999 e cmq anche se fosse ha solo 7db di snrm in down, quindi ha perso margine forse per nuove attivazioni, cmq è sempre meglio fare una prova perchè le derivazioni fatte un pò così danno problemi in genere.
Old 14-04-2014, 15:51   #10598
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Secondo me in download i profili sono tutti a 85 Mbps perchè io ne avevo 85 su una linea appena attivata e ora sono arrivato a 73, spegnendo la linea 2, sempre in vdsl, e riavviando il modem 1 riesco ad agganciare almeno 5-6 megabit in più, quindi potrebbero bastare anche 3 o 4 attivazioni nello stesso giorno per far calare l'snrm.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 16:05   #10599
endyasr
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ragazzi forse e' stato gia' detto, ma in genere quanto tempo passa dall'installazione dell'armadio in strada e l'attivazione della VDSL ? Dovrebbe essere immediato ?
Guarda va molto a fortuna: nel mio caso hanno installato l'armadio a fine gennaio ed io l'11 aprile sono migrato in vdsl
endyasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 16:10   #10600
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da endyasr Guarda i messaggi
Guarda va molto a fortuna: nel mio caso hanno installato l'armadio a fine gennaio ed io l'11 aprile sono migrato in vdsl
Ti ringrazio.. Allora ho fatto un giretto in strada.. L'armadio non c'e', piu' che altro non c'e lo spazio per installarlo, pero' sono comparsi 2 tombini fastweb ( praticamente attaccati ) ed hanno evidentemente fatto dei lavori, visto che l'area' e' "recintata", puo' essere che l'hanno interrato ?

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Redmi Note 17 a un passo dal debutto, ma...
Gli aumenti di prezzo del PS Plus potreb...
Almeno 64 GB di RAM per giocare? Il caso...
Gemini si integrerà con le auto e potrà ...
Addio a OxygenOS di OnePlus e alla Realm...
Intel conferma l'aumento dei prezzi su C...
In vendita Withings BodyFit, molto più d...
Inkterface: Steam Machine ospita un pann...
Stare seduti oltre 30 minuti di fila aum...
A Milano l'Italia ha firmato la sovranit...
Cos'è PeerTube, la piattaforma di...
In 12 articoli TOP c'è il meglio ...
La pirateria è l'unica tutela per...
Roomba Plus 516 Combo in offerta a 479€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian