Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2014, 11:39   #1
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Migrazione adsl Tiscali->Telecom

Ho richiesto la migrazione da Tiscali a Telecom il 25/11/2013, spedito il fax alla Telecom con il codice Migrazione il 24/12/2013 e ad oggi sono ancora con la portante Tiscali!

Il tecnico Telecom mi ha detto che il problema è Tiscali che non sblocca la portante, l'amministrazione Tiscali mi ha detto che loro sono solo parte passiva e che è la Telecom che deve staccare nella centrale d'allaccio (avendo il codice di migrazione sanno già dove intervenire) e poi loro tolgono la portante e che io protesti con l'agcom o le associazioni a difesa del consumatore.

Mi potete chiarire chi ha la responsabilità di questo ritardo vergognoso??!
E cosa posso fare per risolvere la situazione?

Oltretutto l'ADSL Alice mi serve solo per poter effettuare il passaggio alla fibra Telecom e il tecnico mi ha detto che hanno ancora dei problemi di attivazione... Che sia vero che telecom vuole ritardare perché non possono fornirmi subito il servizio in fibra?

Btw:
sono anche in ISDN e il 31/1 viene il tecnico Telecom per farmi passare in RTG, ma mi ha detto che non può toccare ancora il doppino dell'adsl Tiscali......
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:23   #2
frank10
Senior Member

Per la cronaca, sono ancora con Tiscali !! dopo 70gg.

La Telecom diceva che mi avrebbe fatto chiamare da un responsabile rientri e invece dopo tre urgenti solleciti in 7 giorni nessuno mi ha ancora chiamato...

Cosa dovrei fare??
Old 03-04-2014, 23:40   #3
frank10
Senior Member

Dopo più di 4 mesi non è cambiato nulla.
Ho cominciato la pratica di conciliazione per danni col Corecom.

Qualcuno sa a quanto ammonta l'indennizzo giornaliero per mancata migrazione ADSL nei termini stabiliti per legge?
Old 08-04-2014, 20:56   #4
prolink
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belluno
interessa anche a me

Io dovevo passare da Aruba a Telecom il 27/01 ,per 1 mese la linea era occupata da Aruba, cosi mi han detto in Telecom, ora la linea è libera, ma non ho ancora l'ADSL e le scuse che mi trovano non sto ad elencarle, si possono citare per danni?
prolink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 23:02   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da prolink Guarda i messaggi
Io dovevo passare da Aruba a Telecom il 27/01 ,per 1 mese la linea era occupata da Aruba, cosi mi han detto in Telecom, ora la linea è libera, ma non ho ancora l'ADSL e le scuse che mi trovano non sto ad elencarle, si possono citare per danni?
incomincia col minacciare azioni legali
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 23:04   #6
frank10
Senior Member

Sì, scarica il modello UG dal sito Agcom, compilalo e invialo via mail all'indirizzo del Corecom della tua regione. E' una pratica di conciliazione gratis.
La seccatura è che dopo circa due mesi dovrai recarti dal giudice di pace dove ti indicheranno.
Invia anche un fax di reclamo alla Telecom e ad Aruba, dicendo che inizierai la causa col Corecom.

Comunque, un mese purtroppo non è ancora tanto per loro...: hanno tempo all'incirca 30gg dopo che la Telecom ha inviato loro il modulo da te compilato col codice di migrazione. Quindi dall'inizio della pratica al telefono, possono passare anche due mesi.

Nel mio caso siamo invece fuori di quasi 3 mesi oltre quei due di "base"!
E non vedo ancora nessuna soluzione!!

Ho trovato un documento che quantifica i rimborsi danni giornalieri: 73/11/CONS
Però non ho trovato la voce specifica di migrazione... Secondo voi può essere assimilata al rimborso per:
ritardata attivazione del servizio (art 3) 7,5€/g (o un quinto...!)
o
ritardata portabilità del numero (art 6) 5€/g ?
Old 15-04-2014, 16:52   #7
frank10
Senior Member

Oggi mi hanno messo l'Alice ADSL !
Sono passati 141 giorni dalla richiesta telefonica, quindi circa 90 giorni di ritardo dai termini di legge (calcolando 20 giorni dal fax col codice di migrazione).

Se mi facessero una proposta di rimborso danni per evitare di continuare la causa col Corecom, quanto pensate mi convenga accettare? O quanto potrebbe essere giusto chiedere?

Con le tariffe esposte nel post precedente, si oscilla tra:
7€ x 90gg = 675€
5€ x 90gg = 450€
1,5€x90gg = 135€
Old 15-04-2014, 16:55   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
come si suol dire, chiedi 100 per avere 10
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP