Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2014, 12:39   #1
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Migrazione adsl Tiscali->Telecom

Ho richiesto la migrazione da Tiscali a Telecom il 25/11/2013, spedito il fax alla Telecom con il codice Migrazione il 24/12/2013 e ad oggi sono ancora con la portante Tiscali!

Il tecnico Telecom mi ha detto che il problema è Tiscali che non sblocca la portante, l'amministrazione Tiscali mi ha detto che loro sono solo parte passiva e che è la Telecom che deve staccare nella centrale d'allaccio (avendo il codice di migrazione sanno già dove intervenire) e poi loro tolgono la portante e che io protesti con l'agcom o le associazioni a difesa del consumatore.

Mi potete chiarire chi ha la responsabilità di questo ritardo vergognoso??!
E cosa posso fare per risolvere la situazione?

Oltretutto l'ADSL Alice mi serve solo per poter effettuare il passaggio alla fibra Telecom e il tecnico mi ha detto che hanno ancora dei problemi di attivazione... Che sia vero che telecom vuole ritardare perché non possono fornirmi subito il servizio in fibra?

Btw:
sono anche in ISDN e il 31/1 viene il tecnico Telecom per farmi passare in RTG, ma mi ha detto che non può toccare ancora il doppino dell'adsl Tiscali......
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:23   #2
frank10
Senior Member

Per la cronaca, sono ancora con Tiscali !! dopo 70gg.

La Telecom diceva che mi avrebbe fatto chiamare da un responsabile rientri e invece dopo tre urgenti solleciti in 7 giorni nessuno mi ha ancora chiamato...

Cosa dovrei fare??
Old 04-04-2014, 00:40   #3
frank10
Senior Member

Dopo più di 4 mesi non è cambiato nulla.
Ho cominciato la pratica di conciliazione per danni col Corecom.

Qualcuno sa a quanto ammonta l'indennizzo giornaliero per mancata migrazione ADSL nei termini stabiliti per legge?
Old 08-04-2014, 21:56   #4
prolink
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belluno
interessa anche a me

Io dovevo passare da Aruba a Telecom il 27/01 ,per 1 mese la linea era occupata da Aruba, cosi mi han detto in Telecom, ora la linea è libera, ma non ho ancora l'ADSL e le scuse che mi trovano non sto ad elencarle, si possono citare per danni?
prolink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 00:02   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da prolink Guarda i messaggi
Io dovevo passare da Aruba a Telecom il 27/01 ,per 1 mese la linea era occupata da Aruba, cosi mi han detto in Telecom, ora la linea è libera, ma non ho ancora l'ADSL e le scuse che mi trovano non sto ad elencarle, si possono citare per danni?
incomincia col minacciare azioni legali
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 00:04   #6
frank10
Senior Member

Sì, scarica il modello UG dal sito Agcom, compilalo e invialo via mail all'indirizzo del Corecom della tua regione. E' una pratica di conciliazione gratis.
La seccatura è che dopo circa due mesi dovrai recarti dal giudice di pace dove ti indicheranno.
Invia anche un fax di reclamo alla Telecom e ad Aruba, dicendo che inizierai la causa col Corecom.

Comunque, un mese purtroppo non è ancora tanto per loro...: hanno tempo all'incirca 30gg dopo che la Telecom ha inviato loro il modulo da te compilato col codice di migrazione. Quindi dall'inizio della pratica al telefono, possono passare anche due mesi.

Nel mio caso siamo invece fuori di quasi 3 mesi oltre quei due di "base"!
E non vedo ancora nessuna soluzione!!

Ho trovato un documento che quantifica i rimborsi danni giornalieri: 73/11/CONS
Però non ho trovato la voce specifica di migrazione... Secondo voi può essere assimilata al rimborso per:
ritardata attivazione del servizio (art 3) 7,5€/g (o un quinto...!)
o
ritardata portabilità del numero (art 6) 5€/g ?
Old 15-04-2014, 17:52   #7
frank10
Senior Member

Oggi mi hanno messo l'Alice ADSL !
Sono passati 141 giorni dalla richiesta telefonica, quindi circa 90 giorni di ritardo dai termini di legge (calcolando 20 giorni dal fax col codice di migrazione).

Se mi facessero una proposta di rimborso danni per evitare di continuare la causa col Corecom, quanto pensate mi convenga accettare? O quanto potrebbe essere giusto chiedere?

Con le tariffe esposte nel post precedente, si oscilla tra:
7€ x 90gg = 675€
5€ x 90gg = 450€
1,5€x90gg = 135€
Old 15-04-2014, 17:55   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
come si suol dire, chiedi 100 per avere 10
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian