Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2014, 11:43   #13341
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
L'Alice Gate effettua un primo provisioning al momento della prima connessione in assoluto.

Successivamente si aggiornerà in automatico nel momento in cui usciranno major release, il tutto senza necessità di riavviare alcunché, in quanto nel caso dell'offerta VDSL la sessione di telegestione è sempre attiva.
A me si è aggiornato da 4.01 a 4.02 solo in occasione di un reset completo effettuato un paio di mesi fa... coincidenza? Ho letto che adesso c'è la 4.03 da diverso tempo e addirittura la 4.04 ma ancora non ho ricevuto alcun aggiornamento in automatico...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 11:45   #13342
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
A me si è aggiornato da 4.01 a 4.02 solo in occasione di un reset completo effettuato un paio di mesi fa... coincidenza? Ho letto che adesso c'è la 4.03 da diverso tempo e addirittura la 4.04 ma ancora non ho ricevuto alcun aggiornamento in automatico...
anche a me è rimasta la 4.0.2, ma addirittura un amico che l'ha attivata molto prima di me ha ancora la 4.0.1
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:57   #13343
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Puoi dimostrarlo?

Ovviamente è una domanda bonariamente provocatoria...la domanda più ragionevole è: senza avere le "carte" sotto mano, come possiamo noi da esterni stabilire certe questioni con sufficiente garanzia di verosimiglianza?
Penso di si, Ameno non vorrei fare il sapientone ma ho seguito abbastanza da vicino i lavori (avendo appunto gli ARL tutti attorno) ed ho notato che il lavoro si svolge nelle seguenti fasi:
-Scavo con mini trincee (ove necessario) e posa di corrugati (ditte esterne)
-Passaggio fibra all'interno dei corrugati con compressore ad aria (ditte esterne)
-Installazione di ripartitore fibra interrato sugli snodi (ditte esterne)
-Posa dslam (Telecom)
-Collegamento delle coppie di alimentazione (Telecom)
-Test finali (di cui non conosco lo svolgimento) (Telecom)

Ora visto che sul mio armadio sono arrivati fino alla fase nr. 3, dubito fortemente che ci siano problemi "TECNICI" sul percorso, piuttosto opterei per problemi commerciali visto che non sono a conoscenza del numero di utenze che copre il mio ARL.
Posso solo dire che ne è stato coperto uno in estrema periferia che copre si e no un solo centro commerciale di medie dimensioni, e questo mi da' da pensare, ora visto che il mio quartiere doveva essere il primo a partire (e così sarà penso) ed i montaggi si sono spostati verso un altra zona, beh penso che il mio sia finito nel dimenticatoio.
Per questo chiedevo se c'era modo di Informarti/vi della situazione nel caso si potesse fare qualcosa.

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:13   #13344
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Un mio amico è messo meso male veramente e tutti i tecnici telecom dicono che non sanno dove sia il problema...
marks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:37   #13345
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marks Guarda i messaggi
Un mio amico è messo meso male veramente e tutti i tecnici telecom dicono che non sanno dove sia il problema...
Hanno gia provato a cambiare la coppia secondaria?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:26   #13346
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:

siamo fuori contratto qua,, mi domando ma possono i tecnici lasciare una persone in queste condizioni?? prima come faceva a navigare in internet questa persona??

non è che sia il modem fallato??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:43   #13347
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Ci mancherebbe, figurati, qui al limite possiamo tutti quanti giocare a Sapientino, e via andare

Ora, ammesso e non concesso (sono come San Tommaso, abbi pazienza ) che abbiano concluso effettivamente e correttamente quella che hai indicato come fase 3, la mia precedente domanda provocatorio/retorica potrebbe meglio riformularsi come segue: con quale ragionevole certezza motivi il fermo-lavori con una generica (e - nonostante tutto/per assurdo - improbabile, statisticamente parlando) dimenticanza, laddove cause ben più concrete possono essere (leggasi: spesso sono) attesa approvvigionamento apparato, problematiche sulla TAL, de-prioritizzazione di quel tipo di lavori a favore di altre attività più urgenti?
Le attività urgenti potrebbero essere la copertura del nuovo quartiere? In quel caso però non capisco perché iniziare il mio quartiere e lasciare il lavoro al 90%........per l'approvvigionamento ci potrebbe anche stare se non fosse per il fatto che nelle ultime 2 settimane ne sono stati approvvogionati parecchi e il mio no.....e dubito che quest'ultimo monterà un dslam unico nel suo genere.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 08-04-2014, 14:50   #13348
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
In quel caso però non capisco perché iniziare il mio quartiere e lasciare il lavoro al 90%
Secondo me stai antipatico alla Telecom
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:11   #13349
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da lalberto Guarda i messaggi
Secondo me stai antipatico alla Telecom
allora ecco il secondo che sta antipatico a telecom. Il mio armadio è uno degli unici 3 non coperti. La situazione ormai è al limite del ridicolo
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:21   #13350
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Va da sé che erano esempi non omnicomprensivi

Io non escludo la possibilità, a mio avviso remota, che "qualcuno" si sia "dimenticato" di quell'ONU, ma...come fai tu ad escludere qualsiasi altra possibile causa correlata ad un tipo di attività per definizione articolata e dipendente da numerosi fattori tecnici ed umani?? Hai sottomano l'intero progetto di lavoro della tua città? Hai sottomano l'inventario dei magazzini di zona? Hai sottomano l'intera programmazione di dispacciamento della attività?
Non escludo nullo, dico solo che i dslam in città sbucano come funghi e il mio che è pronto da mesi nulla.

Old 08-04-2014, 15:26   #13351
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
allora ecco il secondo che sta antipatico a telecom. Il mio armadio è uno degli unici 3 non coperti. La situazione ormai è al limite del ridicolo
Il club degli antipatici ;X

Old 08-04-2014, 16:12   #13352
Iuber
Senior Member

Tuttofibra

(1) Per quanto riguarda il traffico uscente verso cellulari nazionali, si presume un uso conforme il rispetto dei seguenti parametri:

• traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti;
• traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti
Il superamento di almeno uno di questi parametri costituisce presunzione di utilizzo dell’offerta per esigenze diverse dalla comunicazione interpersonale. In tale ipotesi Telecom Italia si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, riservandosi la facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’Offerta di base di Telecom Italia o di altra offerta tariffaria con prezzi delle telefonate verso cellulari nazionali a consumo che ti sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico di base e/o del servizio ADSL.

avete letto questo??

una volta non c era!!!!
Old 08-04-2014, 16:14   #13353
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Brutta storia...

(aldilà dei valori di linea, va bene che i FEC non sono in sé preoccupanti, ma...quasi 200 al secondo è un bel record )
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Hanno gia provato a cambiare la coppia secondaria?
Hanno già provato altre 8 coppie e rimane tutto invariato.

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
siamo fuori contratto qua,, mi domando ma possono i tecnici lasciare una persone in queste condizioni?? prima come faceva a navigare in internet questa persona??

non è che sia il modem fallato??
No prima aveva una normale adsl e andava a 2 mega poi gli hanno promesso i 30 con la vdsl e invece appena montato andava a 24. Adesso dopo alcuni giorni purtroppo la linea è scesa ancora...
marks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 16:15   #13354
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Tuttofibra

(1) Per quanto riguarda il traffico uscente verso cellulari nazionali, si presume un uso conforme il rispetto dei seguenti parametri:

• traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti;
• traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti
Il superamento di almeno uno di questi parametri costituisce presunzione di utilizzo dell’offerta per esigenze diverse dalla comunicazione interpersonale. In tale ipotesi Telecom Italia si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, riservandosi la facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’Offerta di base di Telecom Italia o di altra offerta tariffaria con prezzi delle telefonate verso cellulari nazionali a consumo che ti sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico di base e/o del servizio ADSL.

avete letto questo??

una volta non c era!!!!

Io ho fatto internetfibra !
Quindi non cè...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 16:18   #13355
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho fatto internetfibra !
Quindi non cè...
quando ho attivato io la tutto fibra questa cosa non c era!! non so da quando l hanno messa
Old 08-04-2014, 16:18   #13356
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Hanno già provato altre 8 coppie e rimane tutto invariato.

No prima aveva una normale adsl e andava a 2 mega poi gli hanno promesso i 30 con la vdsl e invece appena montato andava a 24. Adesso dopo alcuni giorni purtroppo la linea è scesa ancora...
la distanza dall armadio quant'è?
avete provato a esclutere tutto limpianto e collegare il modem direttamente al doppino telecom?
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 16:32   #13357
Iuber
Senior Member

Quote:
Ma...l'offerta del tablet vale soltanto per chi ha Tutto Fibra...mi sfugge qualcosa?
si solo per chi ha tutto fibra
Old 08-04-2014, 16:34   #13358
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma...l'offerta del tablet vale soltanto per chi ha Tutto Fibra...mi sfugge qualcosa?
A te no..
Ma probabilmente è sfuggita a qualche tuo collega in telecom, in quanto io ho internetfibra ed oggi ho ricevuto il tablet.
Old 08-04-2014, 16:41   #13359
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Mah...mi pare tanto strano, è tutto automatizzato, ovvero l'ordinativo di spedizione viene dispacciato soltanto nel momento in cui il sistema "sente" l'offerta Tutto Fibra...io infatti ho deciso da poco di passare a Tutto Fibra, e ho la richiesta della promozione in attesa della conferma dell'offerta...
10/03/2014 Internetfibra In lavorazione
02/04/2014 Samsung GALAXY Tab 3 8.0 3G+Wi-Fi Evaso

Se vuoi ti passo in privato gli ordinativi.
Old 08-04-2014, 16:42   #13360
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Stavo cercando di ragionare assieme a te, poiché non mi piace confrontarmi per partiti presi (da parte degli altri o da parte mia).

Visto che non è possibile arrivare ad una conclusione razionale, chiudo qui l'argomento
Anche io stavo cercando ragionare, lo faccio ormai da mesi ma non trovo una spiegazione logica a tutto questo, se non come ti dicevo un problema a livello commerciale, secondo me vengono fatte stime sui probabili clienti.
P.s. Non mi pare il caso di offendersi Ameno non ho nulla contro di te e non mi pare di aver detto nulla di offensivo.

Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian