|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
I 2 PC in rete non si vedono :°°(
Salve a tutti,
a casa ho due PC collegati con due schede di rete 10/100 e cavo cros CAT 5. Su entrambe i Pc sono installati i medesimi servizi nella sezione "Rete" (TCP/IP sulla scheda, condivisione file e stampanti, la scheda di rete, ecc). Il sistema operativo è Win ME per tutti e due. Ho settato l'IP del "Server" su 192.168.1.1 e quello del "Client" su 192.168.1.2. La subnet è la stessa (255.255.255.0). Le schede vengono riconosciute correttamente in "gestione periferiche", solo che il Pc chiamato "sever" non vede nè se stesso, nè l'altro, mentre su quello chiamato "client" cliccando su "Tutta La Rete" ricevo l'errore "Impossibile Accedere Alla Rete". Il nome del gruppo di lavoro è lo stesso su tutti e due i Pc. Col comando PING ricevo da entrambi "RICHIESTA SCADUTA" Aiutatemi please ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trapani
|
Ciao;ho avuto il tuo stesso prob in passato che mi ha fatto impazzire per diverse settimane.....poi ho scoperto che era il cavo che difettava..N.B. dopo ben TRE controlli...
Si,si, proprio come te,i tuoi stessi prob.....prova a dare o a far dare un'occhiata al cavo..... Bye. P.S. fai sapere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Il cavo? ![]() Basta controllarlo col tester? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trapani
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato ad autopingarmi ed ho avuto una sorpresa.... il client a volte funge ed a volte mi dà HOST IRRANGIUNGIBLILE, mentre il server mi dà sempre RICHIESTA SCADUTA.
Inoltre nel client lampeggiano tutti e 3 i led, mentre nel server solo 1. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Smanettando tra le impostazioni ora sono riuscito a farli vedere, cioè riesco a farli autopingare ed a pingare l'uno dall'altro
![]() ![]() Però in TUTTA LA RETE del server ho errore "IMPOSSIBILE ACCEDERE ALLA RETE", mentre nel Client vedo il CLIENT E SERVER solo che su server non posso entrare....mi dà errore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: To & lìmitròf....
|
ciao
hai mica Zonealarm o cose simili?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sul server ho Norton Internet Security che non appena i 2 pc si sono cominciati a vedere è intervenuto
![]() ![]() Mi sembra che zone allarm faccia tutto in silenzio.....mentre il norton chiede ad ogni richiesta il tuo consenso. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.