Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2014, 17:28   #13281
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Grazie mille per le risposte esaustive e per la celerità

A questo punto mi permetto di chiederti un'ultima cosa, se puoi rispondermi: nell'offerta è previsto l'omaggio di 6 mesi di cubovision con rinnovo automatico alla scadenza; se non volessi tale omaggio (mi secca dover disdire poi l'abbonamento al settimo mese) posso farlo presente oppure si tratta di una inclusione necessaria? Grazie sempre.
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 17:43   #13282
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Forse era il progetto Socrate?

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 17:51   #13283
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
Grazie mille per le risposte esaustive e per la celerità

A questo punto mi permetto di chiederti un'ultima cosa, se puoi rispondermi: nell'offerta è previsto l'omaggio di 6 mesi di cubovision con rinnovo automatico alla scadenza; se non volessi tale omaggio (mi secca dover disdire poi l'abbonamento al settimo mese) posso farlo presente oppure si tratta di una inclusione necessaria? Grazie sempre.
Facendo la richiesta online dal sito bisogna togliere la spunta all'offerta cubovision se non si vuole avere, se si fa la richiesta al 187 presumo bisogna chiederlo, in ogni caso sicuramente non è necessaria
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 18:19   #13284
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ameno poi dovresti provare a mettere la 30/30 per vedere se i fec al minuto sono dati dall'aumento di download o di upload XD
Cmq quando intercetti quelli dei piani alti facci dare una 30 sincrona, poco ci interessa del download, 3.6 mega al secondo sono più che sufficienti XD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 18:36   #13285
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Ameno poi dovresti provare a mettere la 30/30 per vedere se i fec al minuto sono dati dall'aumento di download o di upload XD
Cmq quando intercetti quelli dei piani alti facci dare una 30 sincrona, poco ci interessa del download, 3.6 mega al secondo sono più che sufficienti XD
Se iniziamo così allora ci dovrebbero essere 10 profili diversi, a seconda delle specifiche esigenze di ogni utente. Anche a me fa più gola l'upload del download, però nel mio caso l'ideale sarebbe una 50/10 (sono uno che si accontenta). Poi ok 30 Mbit simmetrici pure non sono niente male, per carità, ma non credo che apriranno così di botto i rubinetti in upload.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 19:15   #13286
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se iniziamo così allora ci dovrebbero essere 10 profili diversi, a seconda delle specifiche esigenze di ogni utente. Anche a me fa più gola l'upload del download, però nel mio caso l'ideale sarebbe una 50/10 (sono uno che si accontenta). Poi ok 30 Mbit simmetrici pure non sono niente male, per carità, ma non credo che apriranno così di botto i rubinetti in upload.
Beh ma non dicevo seriamente XD
Non so quale sia la posizione di amano, ma dubito che possa fare qualcosa riguardo ai profili.
Old 06-04-2014, 21:02   #13287
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Appositamente ho chiesto se avesse visto le terminazioni ottiche...
Il progetto Socrate è il vecchio cavo coassiale? Quello lo abbiamo pure, mai utilizzato ovviamente, ma quello che mi ha fatto vedere non era coassiale, era proprio fibra...
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 21:12   #13288
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Ciao!
Torno sull'argomento dato che non ha avuto seguito.
Prima che contatti Telecom per chiarimenti, qualcuno di voi mi sa spiegare se è normale (e se sì perché) che la portante appena accendo il modem sia ad una certa velocità e poi ora dopo ora (di poco) diminuisce. Io mercoledì spento e riacceso il modem agganciavo a 120'000 kbps, ora sono a 101'000 kbps. Scende di poco ma costantemente.
Vi chiedo di fare una prova con i vostri modem. Spegnete e riaccendete, segnatevi il valore della portante appena acceso, monitoratelo e confrontatelo con il valore che otterrete tra qualche giorno.
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 21:22   #13289
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Il progetto Socrate è il vecchio cavo coassiale? Quello lo abbiamo pure, mai utilizzato ovviamente, ma quello che mi ha fatto vedere non era coassiale, era proprio fibra...
Fai una foto dell'armadio e postala che vediamo cosa può essere
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 21:55   #13290
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Amano o in lavatrice?

La mia posizione è bassa, molto bassa, vai tranquillo
Amano sulla riva del fiume
Old 06-04-2014, 23:17   #13291
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
ma quindi il limite massimo della VDSL2 in upload è 30Mbit?
Old 06-04-2014, 23:23   #13292
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
In linea teorica fino a 100 mega, ma attualmente si è fortunati se si ha come massima ottenibile 30 mega.
Se magari si passa ad un profilo 30a e col vectoring potrebbe migliorare, ma prendi tutto con le pinze in quanto non sono un esperto in questo ambito.
Cmq indipententemente dal massimo, i profili annunciato sono, oltre la 30/3, 50/5 e 100/10, quindi è gia un miracolo che arriviamo a 10 mega, inutile pensare alla massima ottenibile
Old 06-04-2014, 23:24   #13293
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Come testato da Ameno, a 30 mega ci arriva tranquillamente, e SECONDO ME in molti casi riuscirebbe anche ad arrivare attorno ai 60 mega (sempre in up).
Old 06-04-2014, 23:54   #13294
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Ciao!
Prima che contatti Telecom per chiarimenti, qualcuno di voi mi sa spiegare se è normale (e se sì perché) che la portante appena accendo il modem sia ad una certa velocità e poi ora dopo ora (di poco) diminuisce. Io mercoledì spento e riacceso il modem agganciavo a 120'000 kbps, ora sono a 101'000 kbps. Scende di poco ma costantemente.
Vi chiedo di fare una prova con i vostri modem. Spegnete e riaccendete, segnatevi il valore della portante appena acceso, monitoratelo e confrontatelo con il valore che otterrete tra qualche giorno.
Da quando sono stato attivato ho perso 10 mega in down e 5 db di snr. .. vedi te in 3 mesi
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 00:49   #13295
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Ciao!
Questo curioso comportamento lo fa anche a me sin dall'attivazione (ormai sono più di tre mesi che ho internetfibra...) cmq tieni presente che quei valori sono l'attainable rate (portante teorica max agganciabile) e non la portante effettiva agganciata che resta sempre 31496/3144... Secondo me è uno dei tanti bug del modem Technicolor; il calo dell'attainable rate non dipende dalle condizioni della linea, infatti in qualunque momento si riavvii il modem riparte dai valori massimi e poi degrada molto lentamente (a me scende da 118.000 a 100.000 in una settimana circa)... onestamente, proprio perchè i valori iniziali sono sempre gli stessi, non mi preoccupo più di tanto
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 07:13   #13296
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Come testato da Ameno, a 30 mega ci arriva tranquillamente, e SECONDO ME in molti casi riuscirebbe anche ad arrivare attorno ai 60 mega (sempre in up).
In Francia, OVH vende la VDSL 92/36 a 47,99€/mese con un'oscenità di opzioni aggiuntive comprese, tra cui 3 linee telefoniche, 3 account Exchange etc...
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 09:13   #13297
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
[...] il calo dell'attainable rate non dipende dalle condizioni della linea, infatti in qualunque momento si riavvii il modem riparte dai valori massimi e poi degrada molto lentamente (a me scende da 118.000 a 100.000 in una settimana circa)... onestamente, proprio perchè i valori iniziali sono sempre gli stessi, non mi preoccupo più di tanto
Sì infatti anche io ho notato che se spengo e riaccendo si aggancia sempre allo stesso valore (circa 120.000 kbps) e quindi non può trattarsi di un problema della linea, altrimenti si dovrebbe riagganciare all'ultimo valore della portante letto dal modem.
Avendo installato da poco la fibra e non avendo ancora dati per fare statistiche, mi chiedevo appunto cosa succedeva se lascio sempre acceso il modem... se in una settimana scende di 15.000 kps, in due mesi che fa, scende di 120.000 kbps?
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 10:57   #13298
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ameno sarei curioso di vedere il profilo 100/10 sulla tua linea per vedere se anche le vdsl perdono in down portando al limite l'upload

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 11:02   #13299
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ameno sarei curioso di vedere il profilo 100/10 sulla tua linea per vedere se anche le vdsl perdono in down portando al limite l'upload

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ameno e' gia' andato oltre testando una 100/30

Riguarda i post indietro
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 11:51   #13300
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate qualcuno per caso conosce qualche numero di fax/telefono dove è possibile segnalare la mancata copertura di uno o più armadi? E più che altro segnalare l'interesse di possibili contratti su di essi?

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian