Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2014, 11:51   #7601
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ecco la risposta in merito al passaggio a 20 mega dopo i fantomatici 10 gg di prova :

Ciao xxxx, l’ottimizzazione della tua Adsl sta proseguendo per garantirti la massima velocità di navigazione raggiungibile dalla tua linea telefonica. Continua a navigare in Internet anche nei prossimi giorni per consentirci di concludere tutte le verifiche necessarie. Buona giornata

Secondo voi è meglio se chiamo il 155?
Old 05-04-2014, 13:14   #7602
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
ecco la risposta in merito al passaggio a 20 mega dopo i fantomatici 10 gg di prova :

Ciao xxxx, l’ottimizzazione della tua Adsl sta proseguendo per garantirti la massima velocità di navigazione raggiungibile dalla tua linea telefonica. Continua a navigare in Internet anche nei prossimi giorni per consentirci di concludere tutte le verifiche necessarie. Buona giornata

Secondo voi è meglio se chiamo il 155?
Quanti giorni sono passati? Aspetta almeno 15 giorni dall'inizio del test poi rivolgiti al 155. In ogni caso visto che hai ricevuto quella email non spegnere assolutamente il router.
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 15:20   #7603
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
Quanti giorni sono passati? Aspetta almeno 15 giorni dall'inizio del test poi rivolgiti al 155. In ogni caso visto che hai ricevuto quella email non spegnere assolutamente il router.
La linea è attiva dal 22 marzo ma a loro risulta attiva il 3aprile!
Old 05-04-2014, 20:17   #7604
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
La linea è attiva dal 22 marzo ma a loro risulta attiva il 3aprile!
allora hanno iniziato al 3 a fare i test aspetta 1 \ 2 settimane , e vedi come va a quanto viaggia ora?
Old 06-04-2014, 00:39   #7605
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
allora hanno iniziato al 3 a fare i test aspetta 1 \ 2 settimane , e vedi come va a quanto viaggia ora?
A portante piena 8000/509 aggancio circa 17000
Old 06-04-2014, 08:35   #7606
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma che vuol dire? È l attainable?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 09:43   #7607
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
8000/509 Kb è la portante effettiva, 17000 Kb quella massima teorica stimata dal modem nelle attuali condizioni.
Old 06-04-2014, 14:30   #7608
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma che vuol dire? È l attainable?

Cosa non hai capito, scusa ?!
Mi ha chiesto a quanto viaggio e io ho scritto 8000/509 si capisce che è kilobits in down/up ( la velocità attuale) , 17000 è l'ottenibile!
Old 06-04-2014, 14:42   #7609
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Non si capisce visto che hai scritto "aggancio 17000" , quando in realtà quello è il max rate stimato.
Old 06-04-2014, 14:59   #7610
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non si capisce visto che hai scritto "aggancio 17000" , quando in realtà quello è il max rate stimato.
+1

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 19:51   #7611
the Mirror
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti.

Ho una adsl infostrada da 3 settimane, sono in ULL.
Dopo il termine del test ADSL VERA mi avevano mantenuto la portante "base" a 8 mega con questi valori rilevati dal modem:

DOWNSTREAM
connection speed: 8000 Kbps
line attenuation: 24.5 dB
noise margin: 18.3 dB

UPSTREAM
connection speed: 509 Kbps
line attenuation: 15.1 dB
noise margin: 29.1 dB

Dopo aver mandato una mail dettagliata all'indirizzo [email protected] con richiesta di un profilo a 9 dB mi hanno aumentato la portante ed ora ho i seguenti valori:

DOWNSTREAM
connection speed: 13519 Kbps
noise margin: 8.8 dB

UPSTREAM
connection speed: 997 Kbps
line attenuation: 15.2 dB
noise margin: 13.3 dB

Secondo la vostra esperienza sarebbe possibile guadagnare ancora portante richiedendo un profilo a 6 dB? Rischierei disconnesioni con quell'attenuazione?

Grazie in anticipo!
the Mirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 20:07   #7612
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da the Mirror Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho una adsl infostrada da 3 settimane, sono in ULL.
Dopo il termine del test ADSL VERA mi avevano mantenuto la portante "base" a 8 mega con questi valori rilevati dal modem:

DOWNSTREAM
connection speed: 8000 Kbps
noise margin: 18.3 dB

UPSTREAM
connection speed: 509 Kbps
line attenuation: 15.1 dB
noise margin: 29.1 dB

Dopo aver mandato una mail dettagliata all'indirizzo [email protected] con richiesta di un profilo a 9 dB mi hanno aumentato la portante ed ora ho i seguenti valori:

DOWNSTREAM
connection speed: 13519 Kbps
noise margin: 8.8 dB

UPSTREAM
connection speed: 997 Kbps
line attenuation: 15.2 dB
noise margin: 13.3 dB

Secondo la vostra esperienza sarebbe possibile guadagnare ancora portante richiedendo un profilo a 6 dB? Rischierei disconnesioni con quell'attenuazione?

Grazie in anticipo!
no disconnessioni no , ma non so se te lo impostano facilmente
Old 06-04-2014, 20:13   #7613
the Mirror
Member

Ok, grazie omar8792
Old 06-04-2014, 21:01   #7614
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ok, grazie omar8792
Lo puoi fare anche dal modem,il tuo modello ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 21:09   #7615
the Mirror
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Lo puoi fare anche dal modem,il tuo modello ?
On Networks N300RM, un clone del Netgear dgn2200.
Se dovessi riuscire a farlo dal modem, poi sarebbe un settaggio permanente, oppure ad ogni riavvio dovrei reimpostare i 6 dB?

E se fosse permanente perché semplicemente non lo fanno tutti invece che rincorrere disperati il 155 o l'assistenza via mail/facebook/twitter? È una domanda seria, non sto prendendo in giro nessuno!

Thanks
Old 06-04-2014, 21:15   #7616
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
On Networks N300RM, un clone del Netgear dgn2200.
Se dovessi riuscire a farlo dal modem, poi sarebbe un settaggio permanente, oppure ad ogni riavvio dovrei reimpostare i 6 dB?

E se fosse permanente perché semplicemente non lo fanno tutti invece che rincorrere disperati il 155 o l'assistenza via mail/facebook/twitter? È una domanda seria, non sto prendendo in giro nessuno!

Thanks
Non so se puoi farlo con questo,magari qualcuno con più esperienza ti può dire se si può o no.E si ad ogni riavvio devi reimpostare il snr da 6db.Se la linea sara stabile con snr da 6,e permanente,ora non so se se uno di quelli che spengono il modem per consumare meno e.elettrica .

Ultima modifica di Dark_Water : 06-04-2014 alle 21:19.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 00:45   #7617
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Io con infostrada mi trovo bene ma essendo passati 2 anni ora pago 34€ al mese e mi girano un po' le palle perché pago lo scatto alla risposta
Solo che con infostrada ho il ping sui 13/15 poiché in fast e sono uno che gioca online quindi mi fugherebbe non poco ....
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 08:23   #7618
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Io con infostrada mi trovo bene ma essendo passati 2 anni ora pago 34€ al mese e mi girano un po' le palle perché pago lo scatto alla risposta
Solo che con infostrada ho il ping sui 13/15 poiché in fast e sono uno che gioca online quindi mi fugherebbe non poco ....
Ti consiglio di chiamarli per chiedere il codice di migrazione... dovrebbero farti una proposta interessante...
Old 08-04-2014, 08:52   #7619
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Ti consiglio di chiamarli per chiedere il codice di migrazione... dovrebbero farti una proposta interessante...
mah, anch'io ero nella stessa situazione, anche senza chiedere il codice di migrazione, chiamando il 155 e lamentandomi per la disparità fra le vecchie e le nuove offerte, mi hanno "concesso" il passaggio al nuovo contratto absolute a 26,95 mensili, al costo di 20 euro.
l'unico problema è che prima avevo la 20 mega e con il passaggio alla nuova forma contrattuale sono entrato nella trafila dell'"adsl vera", con i 10 giorni a 8 mega, dopo i quali ovviamente non sono stato riportato alla precedente velocità e ho dovuto insistere non poco per essere riportato a una velocità decente (sempre meno di quella precedente)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 09:04   #7620
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
la loro proposta é stata quella di scontarmi 5€ al mese...a parità di offerta i sardi ti fanno pagare 17,95 però non so per quale motivo essendo infostrada poi mi darebbero solo 7 mega e il periodo di sconto limitato

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, anch'io ero nella stessa situazione, anche senza chiedere il codice di migrazione, chiamando il 155 e lamentandomi per la disparità fra le vecchie e le nuove offerte, mi hanno "concesso" il passaggio al nuovo contratto absolute a 26,95 mensili, al costo di 20 euro.
l'unico problema è che prima avevo la 20 mega e con il passaggio alla nuova forma contrattuale sono entrato nella trafila dell'"adsl vera", con i 10 giorni a 8 mega, dopo i quali ovviamente non sono stato riportato alla precedente velocità e ho dovuto insistere non poco per essere riportato a una velocità decente (sempre meno di quella precedente)
Azz quindi ti trattano come un cliente nuovo? Ora ho 17000 di portante ma perché ho insistito io per avere così il mega pieno in up, non vorrei fregarmi con le mie mani...ma poi il contratto riparte da zero quindi e dura 2 anni?
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian