|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Info garanzia smartphone
Per quanto riguarda la garanzia è sempre necessario lo scontrino/fattura oppure alcuni produttori vincolano la garanzia al seriale, rendendo quindi superfluo lo scontrino/fattura una volta che l'acquisto sia stato effettuato ?
Con lenovo, ad esempio (Almeno per quanto riguarda i portatili) tutto funziona tramite seriale e lo scontrino non serve. Per quanto riguarda gli smartphone come stanno le cose ? C'è uniformità oppure ciascun produttore fa come vuole ? Che differenza tra i costruttori europei e quelli cinesi ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
tieni sempre presente, però, che a norma di legge (Codice del Consumo), l'unico titolo valido per esigere la garanzia legale è la ricevuta attestante la data di acquisto (scontrino fiscale, scontrino non fiscale, fattura emessa nei confronti di soggetto titolare di partita IVA, fattura emessa nei confronti di soggetto non titolare di partita IVA). |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nel mio caso mi interesserebbe saperlo per quanto riguarda huawei.
Da quello che dici la sola alternativa sarebbe quella di contattare direttamente il supporto del produttore per avere informazioni in merito...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
oppure provare a contattare il centro assistenza più vicino: lì te lo dicono di sicuro se vogliono la prova d'acquisto oppure no, per ricevere il terminale.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena provato a scrivere al centro assistenza della mia zona. Anche fosse necessario mandarlo direttamente in cina... sarebbe già "sufficiente" il fatto di poterlo ottenere riparato in garanzia.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Diverso sono prodotti non venduti ufficialmente per cui la garanzia può essere molto diversa e anche la gestione della stessa...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il centro assistenza della mia zona mi ha appena detto che fa fede la ricevuta/scontrino di acquisto.
A questo punto sono indeciso sul da farsi. Anche se so "per certo" che il telefono è a posto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Pescara
|
Da quello che so io per gli smartphone serve lo scontrino\fattura con una data di acquisto valida per far valere la garanzia... solo Apple si avvale del seriale e quindi lo scontrino non serve a nulla (anche se il secondo anno la garanzia lo fornisce il venditore e non Apple direttamente, quindi serve lo scontrino a meno che non lo avete acquistate dal sito apple o da un apple store)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anche lenovo garantisce via seriale.
A quanto pare invece huawei non fa così, almeno stando al centro assistenza che ho contattato. Il supporto di huawei ancora mi deve rispondere... e chissà se mi risponderà.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si non lo sapevo ahahah
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Preferisco il mio Nokia
3310
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
Lenovo non é affatto male nei telefoni dicono, solo che ne vende talmente tanti in Asia che non gli interessa l'Europa, mentre in USA ha iniziato da poco
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho avuti sotto mano un paio e come costruzione non sono affatto male.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

se si non lo sapevo ahahah