Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2014, 19:08   #1
Snik|Uchiha
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Napoli
Messaggi: 96
Infostrada 20Mb

Ciao ragazzi,e da stamattina che ho infostrada,(prima avevo fastweb,ma poi il costo e aumentato di un botto allora ho cambiato) ho l'offerta/abbonamento internet infostrada di 20Mb,volevo sapere se questi parametri sono...buoni xD

Tempo di operatività: 0 giorni, 5:56:00
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.243 / 17.152
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 8.000
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 132,24 / 2,82
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 16,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 10,5 / 20,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 29,5 / 18,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 3.514 / 89
Errori HEC (upload/download): 18.168 / 126

Sono ancora in fase di test,poi mi hanno detto che deve rimanere acceso il modem per 10 giorni così potrà aumentare la velocità.Ditemi se posso arrivare 14-15Mb grazie
Snik|Uchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:03   #2
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Snik|Uchiha Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,e da stamattina che ho infostrada,(prima avevo fastweb,ma poi il costo e aumentato di un botto allora ho cambiato) ho l'offerta/abbonamento internet infostrada di 20Mb,volevo sapere se questi parametri sono...buoni xD

Tempo di operatività: 0 giorni, 5:56:00
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.243 / 17.152
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 8.000
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 132,24 / 2,82
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 16,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 10,5 / 20,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 29,5 / 18,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 3.514 / 89
Errori HEC (upload/download): 18.168 / 126

Sono ancora in fase di test,poi mi hanno detto che deve rimanere acceso il modem per 10 giorni così potrà aumentare la velocità.Ditemi se posso arrivare 14-15Mb grazie
Si ci dovresti arrivare, anche se la modalità adsl non è corretta (G.992)... aspetta comunque il termine del monitoraggio
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 20:48   #3
Snik|Uchiha
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Napoli
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Si ci dovresti arrivare, anche se la modalità adsl non è corretta (G.992)... aspetta comunque il termine del monitoraggio
Grazie,cmq e una vera lotta con infostrada,prima non riuscivo proprio a navigare....150ping con 0.05 mb...vabbè xD
Snik|Uchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 21:09   #4
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Si ci dovresti arrivare, anche se la modalità adsl non è corretta (G.992)... aspetta comunque il termine del monitoraggio
perchè non è corretta?
dovrebbe g.992.5 è adsl2+
http://it.wikipedia.org/wiki/ITU_G.992.5
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 16:54   #5
Snik|Uchiha
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Napoli
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
perchè non è corretta?
dovrebbe g.992.5 è adsl2+
http://it.wikipedia.org/wiki/ITU_G.992.5
INFATTI xD
Snik|Uchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 20:53   #6
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
perchè non è corretta?
dovrebbe g.992.5 è adsl2+
http://it.wikipedia.org/wiki/ITU_G.992.5
Errore mio sorry
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 21:09   #7
gabry9595
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Snik|Uchiha Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,e da stamattina che ho infostrada,(prima avevo fastweb,ma poi il costo e aumentato di un botto allora ho cambiato) ho l'offerta/abbonamento internet infostrada di 20Mb,volevo sapere se questi parametri sono...buoni xD

Tempo di operatività: 0 giorni, 5:56:00
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.243 / 17.152
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 8.000
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 132,24 / 2,82
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 16,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 10,5 / 20,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 29,5 / 18,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 3.514 / 89
Errori HEC (upload/download): 18.168 / 126

Sono ancora in fase di test,poi mi hanno detto che deve rimanere acceso il modem per 10 giorni così potrà aumentare la velocità.Ditemi se posso arrivare 14-15Mb grazie
Con fastweb che velocità raggiungevi?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 21:19   #8
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Profilo da 12mb secondo me .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 18:26   #9
Snik|Uchiha
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Napoli
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Con fastweb che velocità raggiungevi?
Su speedtest c'era scritto 14MB,era un paradiso...su utorrent scaricavo a 11mb *^*
Snik|Uchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 21:15   #10
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Snik|Uchiha Guarda i messaggi
Su speedtest c'era scritto 14MB,era un paradiso...su utorrent scaricavo a 11mb *^*
allora dovresti raggiungere tranquillamente i 15-16MB rate ADAPTIVE.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 10:27   #11
mamhulk
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 24
Mi attacco a questo tread per non aprirne un'altro perché credo sia collegato.
Io sono passato da Telecom a Infostrada (ULL) circa 12 giorni fa.
Con telecom avevo
Attenuazione 30
SnR 9
velocità 15Mb Down 1Mb Up

Con infostrada, se guardo la pagina dello stato attivazione, mi dice che il periodo di test è concluso e che la velocità massima della mia linea è 8Mb e questi sono i valori che ho
Attenuazione 30
SnR 17,7
Velocità 8Mn Down 512Kb Up
Il modem mi da come velocità ottenibile 16Mb ed il fatto di avere un Snr di oltre 17 mi fa pensare che 8Mb non sia il limite della linea, anche perché con Telecom andavo a 15.
Che ne pensate?
mamhulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 12:00   #12
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da mamhulk Guarda i messaggi
Mi attacco a questo tread per non aprirne un'altro perché credo sia collegato.
Io sono passato da Telecom a Infostrada (ULL) circa 12 giorni fa.
Con telecom avevo
Attenuazione 30
SnR 9
velocità 15Mb Down 1Mb Up

Con infostrada, se guardo la pagina dello stato attivazione, mi dice che il periodo di test è concluso e che la velocità massima della mia linea è 8Mb e questi sono i valori che ho
Attenuazione 30
SnR 17,7
Velocità 8Mn Down 512Kb Up
Il modem mi da come velocità ottenibile 16Mb ed il fatto di avere un Snr di oltre 17 mi fa pensare che 8Mb non sia il limite della linea, anche perché con Telecom andavo a 15.
Che ne pensate?
Postaci i valori completi della tua linea
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 12:50   #13
mamhulk
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 24
Questi sono i valori che vedo facendo l'internet check up dal sito di infostrada
Downstream bit rate: 7999 Kbps
Upstream bit rate: 509 Kbps
Attenuazione downstream (x10): 298 dB
SNR downstream (x10): 177 dB

Mentre la lista completa dei valori rilevati dal modem al momento non la posso vedere perché l'ho messo in full bridge attaccato al router e non ci posso più accedere, per vederli dovrei resettare il modem e attaccarmici direttamente, comunque i valori in downstream, prima di mettere il modem in full bridge corrispondevano a questi.

Mod.
Ho appena parlato al telefono con l'operatore che mi ha detto che il test in realtà non è stato fatto per carenza di sonde disponibili (???) e che verrà fatto nei prossimi 30gg e che intanto mi hanno applicato un profilo commerciale da 8Mb temporaneo e che loro non possono fare nula fino a che non verrà fatto sto fantomatico test

Ultima modifica di mamhulk : 07-04-2014 alle 13:46.
mamhulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:50   #14
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da mamhulk Guarda i messaggi
Questi sono i valori che vedo facendo l'internet check up dal sito di infostrada
Downstream bit rate: 7999 Kbps
Upstream bit rate: 509 Kbps
Attenuazione downstream (x10): 298 dB
SNR downstream (x10): 177 dB

Mentre la lista completa dei valori rilevati dal modem al momento non la posso vedere perché l'ho messo in full bridge attaccato al router e non ci posso più accedere, per vederli dovrei resettare il modem e attaccarmici direttamente, comunque i valori in downstream, prima di mettere il modem in full bridge corrispondevano a questi.

Mod.
Ho appena parlato al telefono con l'operatore che mi ha detto che il test in realtà non è stato fatto per carenza di sonde disponibili (???) e che verrà fatto nei prossimi 30gg e che intanto mi hanno applicato un profilo commerciale da 8Mb temporaneo e che loro non possono fare nula fino a che non verrà fatto sto fantomatico test
???????????????????? che valori sono 177 e 298???????????? O___O?
cmq richiedi una riqualifica .. ad occhio puoi andare a 10-12max
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:51   #15
mamhulk
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
???????????????????? che valori sono 177 e 298???????????? O___O?
cmq richiedi una riqualifica .. ad occhio puoi andare a 10-12max
Sono moltiplicati per 10 sarebbero 17,7 e 29,8..
mamhulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:52   #16
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da mamhulk Guarda i messaggi
Sono moltiplicati per 10 sarebbero 17,7 e 29,8..
tra i 10-14mb puoi andare confermo
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 20:07   #17
mamhulk
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 24
Oggi un operatore di infostrada mi ha detto che con i parametri della mia linea potrei andare a 14 ma siccome nel periodo di misurazione, la sonda, ha rilevato un errore allora mi ha impostato la 8Mb. Adesso mi ha rimesso in test e devo aspettare altri 10gg. La trovo un po' assurda sta roba..
mamhulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 20:40   #18
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Sta prendendo la piega di Fastweb...
Con la scusa di darti la linea stabile sai quanta banda risparmiano lato dorsali!
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 08:10   #19
mamhulk
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 24
Alla fine, dopo la seconda misurazione, mi hanno impostato un profilo da 14Mb in down e 1Mb in up con limite di snr a 9db. Insomma tutto ok.
mamhulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v