|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Olgiate Olona
|
Nuova Rete Domestica
Buongiorno a tutti,
ho appena comprato casa nuova (120 Mq su un unico piano) e volevo creare una rete domestica completa. Vorrei creare una rete che mi permetta di collegare:
Nella mia rete vorrei poter condividere la stampante con qualsiasi dispositivo e soprattutto vorrei vedere in streaming i film che ho all'interno del NAS. Vorrei anche poter accedere ai file presenti nel NAS anche da remoto (internet o altra modalità). Devo comprare tutto da nuovo. Le uniche cose a mia disposizione sono il PC, Tablet e PS4. Quali hardware mi consigliate di comprare? Come mi suggerite di predisporre la mia nuova rete? Grazie a tutti.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
la vastità di prodotti e' talmente ampia che e' impossibile dirti cosa comprare, in merito ai nas prendi in considerazione synology o qnap
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Come ha detto san80d, vedi Qnap o Synology per i NAS, un Synology DS214SE (circa 130 euro) potrebbe fare al caso tuo.
Per i consigli suoi router c'e' questo thread: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io ti consiglio l'accoppiata modem dlink 320b revisione Z1 e il nuovissimo router Netgear r7000 trovi tutto sull'amazzone ad ottimo prezzo
per il nas invece di comprarne uno già pronto ti consiglio di risparmiare e farti tu un nas scegliendo l'hardware che preferisci e installandoci sopra nas4free o freenas... avrai un prodotto migliore ad un prezzo inferiore |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anch'io in questo caso sono per un modello "bello e pronto"... e viva la pigrizia
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con 200euro ci si compra un microserver hp. Esagerato?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di lorenzo.c : 30-03-2014 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ciao,
innanzitutto grazie a tutti per aver risposto... Ho letto le vostre risposte e ho letto anche il thread sui router.... Pensavo di comprare i seguenti componenti:
Userò il router come centro di tutte le connessioni e ci collegherà il nas attraverso cavo e la stampante attraverso WIFI. Cosa ne pensate? Grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
la prima cosa che farei al posto tuo e cablarmi casa in CAT6
la seconda cosa che farei e' ricavare un locale, anche solo un sottoscala, da usare come "centro dati". non userei la stampante in wireless a meno che non sia in un posto eassolutamente inacessibile... poi per i singoli componenti mi informerei nelle sezioni dedicate, qua si parla di rete non di free-nas vs synology e simili. su come realizzare la rete non c'e molto da dire. internet ----> modem/router ----> switch (se non basta quello integrato nel router) ----> dispositivi wired. Se vuoi il nas accessibile dall'esterno synology mi pare abbia una soluzione che integra un po tutto, nel senso che crei l'account, ottieni un servizio di dynamic dns e quant'altro direttamente dall'interfaccia del NAS. QNAP non lo so ma visto che si marcano come cozze ipotizzo che abbia una cosa identica. Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 31-03-2014 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Beh non ho ancora studiato dove mettere il router e tutto il resto ma pensavo di collegare la PS4 la tv e il Pc attraverso il wifi....
Dite che mi conviene collegarli via cavo??? Il problema non sono i 70 euro in più ma pensavo mi bastasse.....Adesso provo a dare un'occhiata alla coppia che mi avete indicato e mi faccio un'idea.... Ci sono due cose che non ho ben capito: 1. cablare casa CAT6?? 2. Che problemi potrebbe avere la stampante in wireless?? |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
p.s. io comunque ti consiglierei il cat5e |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ok per l'accoppiata modem dlink e router netgear.... Ho letto un pò di recensioni su entrambi e soprattutto il secondo non sembra affatto male....
Per il resto cercherò di collegare il tutto via cavo ma vedo la disposizione che avrò delle prese.... Per il nas quale mi suggerite'??? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.