Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2014, 18:00   #1
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Asrock XFast LAN

Salve, pongo questa domanda a chi utilizza MOBO della Asrock con il software XFast LAN

Praticamente questo software mi dice che la mia connessione non è calibrata
Infatti mi dice che in questo pannello di controllo la voce "Calibration Done"
deve essere 100% mentre a me c'è scritto 0%. Inoltre dice che per calibrarla bisogna avere Pongs Received almeno a 50% mentre a me c'è scritto 0%
https://www.dropbox.com/s/basjfvm9y4...0panel%202.jpg

Questo programma l'ho reinstallato perché avevo eseguito un upgrade dello stesso che era a pagamento, allora ho dovuto disinstallarlo.
La prima volta che installai questo programma mi diceva che la connessione era calibrata al 100%.
Inoltre in questo pannello di controllo le tacchette della connessione erano così
http://images.anandtech.com/doci/4478/XFast%20LAN.png
non così
https://www.dropbox.com/s/m94f5bwwgi...0Panel%201.jpg

Praticamente è una ottimizzazione della connessione e non so come rimetterla apposto.

Ultima modifica di Lucifer92 : 30-03-2014 alle 16:16.
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 14:20   #2
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Salve, pongo questa domanda a chi utilizza MOBO della Asrock con il software XFast LAN

Praticamente questo software mi dice che la mia connessione non è calibrata
Infatti mi dice che in questo pannello di controllo la voce "Calibration Done"
deve essere 100% mentre a me c'è scritto 0%. Inoltre dice che per calibrarla bisogna avere Pongs Received almeno a 50% mentre a me c'è scritto 0%
https://www.dropbox.com/s/basjfvm9y4...0panel%202.jpg

Questo programma l'ho reinstallato perché avevo eseguito un upgrade dello stesso che era a pagamento, allora ho dovuto disinstallarlo.
La prima volta che installai questo programma mi diceva che la connessione era calibrata al 100%.
Inoltre in questo pannello di controllo le tacchette della connessione erano così
http://images.anandtech.com/doci/4478/XFast%20LAN.png
non così
https://www.dropbox.com/s/m94f5bwwgi...0Panel%201.jpg

Praticamente è una ottimizzazione della connessione e non so come rimetterla apposto.
non è altro che una propieta' di "CFOS SPEED" e sono i drivers di questo tool che ti permetono di "calibrare la linea"

il mio consiglio è di controlare se possibile le seguenti voci:

1-) tasto destro sull'icona di XFast Lan

2-) andare alla voce Traffic Shapping poi selezionare prorita alla "larghezza

di banda" e anche "abilita traffic shapping"

3-) clicare sulla voce "calibrazione della linea" e il programmino ti avviera

una nuova "RI-calibrazione" della linea!

4-) Chiudi tutti i programmi che usano internet quindi la banda durante la

"ri-calibrazione" e sucessivamente carica (upload) per una manciata di

secondi un qualsiasi file su un server ftp o web poi stopi, dopo fai lo

stesso per il "download....

5-) ecco la schermata che dovresti riuscire a vedere per poter applicare i

cambiamenti della nuova "calibrazione", devi clicare sulla voce

"OPZIONE sempre tasto destro sull'icona in "tray del programma" e

clicca su "Applica i Limiti" :



invia immagini



sull'imagine che hai postato:

http://images.anandtech.com/doci/4478/XFast%20LAN.png

il colore arancione indica il download mentre il verde indica l'upload.

le immagini su DropBox sono off-line !

comq ti consiglio di prendere i drivers quindi il programma dal loro sito!

CLICCA QUI

note:

esistono dei "NIC" schede di rete che hanno caraterischiche simili, e fanno piu o meno quello che fanno questi drivers cioè "XFast Lan" solo interagiscono a livello "Hardware"
__________________
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 16:18   #3
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
non è altro che una propieta' di "CFOS SPEED" e sono i drivers di questo tool che ti permetono di "calibrare la linea"

il mio consiglio è di controlare se possibile le seguenti voci:

1-) tasto destro sull'icona di XFast Lan

2-) andare alla voce Traffic Shapping poi selezionare prorita alla "larghezza

di banda" e anche "abilita traffic shapping"

3-) clicare sulla voce "calibrazione della linea" e il programmino ti avviera

una nuova "RI-calibrazione" della linea!

4-) Chiudi tutti i programmi che usano internet quindi la banda durante la

"ri-calibrazione" e sucessivamente carica (upload) per una manciata di

secondi un qualsiasi file su un server ftp o web poi stopi, dopo fai lo

stesso per il "download....

5-) ecco la schermata che dovresti riuscire a vedere per poter applicare i

cambiamenti della nuova "calibrazione", devi clicare sulla voce

"OPZIONE sempre tasto destro sull'icona in "tray del programma" e

clicca su "Applica i Limiti" :



invia immagini



sull'imagine che hai postato:

http://images.anandtech.com/doci/4478/XFast%20LAN.png

il colore arancione indica il download mentre il verde indica l'upload.

le immagini su DropBox sono off-line !

comq ti consiglio di prendere i drivers quindi il programma dal loro sito!

CLICCA QUI

note:

esistono dei "NIC" schede di rete che hanno caraterischiche simili, e fanno piu o meno quello che fanno questi drivers cioè "XFast Lan" solo interagiscono a livello "Hardware"
Ho ricaricato le immagini vedi se vanno ora, cmq la schermata che mi hai mandato tu non mi esce proprio a me, sembra un'altra versione
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 16:24   #4
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 951
prova la versione di cfos peed dal link che ti ho dato, istalla in italiano!

provala!



ps

grazie x i links
__________________
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 23:42   #5
Lucifer92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
prova la versione di cfos peed dal link che ti ho dato, istalla in italiano!

provala!



ps

grazie x i links
Ma quella non è free
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 00:31   #6
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da Lucifer92 Guarda i messaggi
Ma quella non è free
è anche trial, vedi tu.
ciao!
__________________
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v