Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2014, 15:08   #10201
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Sto provando giusto adesso il Deathadder 2013 e mi sembra che scorra decisamente meno del mio vecchio Lachesis che ha cmq i piedini in teflon consumati
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 15:30   #10202
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
se non va via con l'acqua non ti conviene usare detersivi perchè rischieresti di levare il colore
Ancora non ho provato nulla, tenterò con acqua tiepida. Il mouse ce l'ho da un paio settimane, forse è ancora recuperabile la traccia che c'è adesso.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Le superficii soft touch dei gaming mouse infatti l'ho abbandonata da tempo, fa proprio skifo, ogni minima traccia di sudore lascia l'impronta e non va più via, si consuma velocemente e quando si asciuga lascia l'appiccicaticcio.

Per questo sono passato agli ultimi modelli Razer.
Sui lati ci sta pure, ma sui tasti sx e dx non ha senso, infatti il mio ex Sentinel lo aveva ovunque tranne là.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 18:17   #10203
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Sui lati ci sta pure, ma sui tasti sx e dx non ha senso, infatti il mio ex Sentinel lo aveva ovunque tranne là.
Sui lati sì ma sul dorso no, non solo i tasti dx e sx ma anche dove poggi il palmo si inzuppa di sudore da fare skifo e rimangono tutte le linee della pelle impresse.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 20:52   #10204
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Le superficii soft touch dei gaming mouse infatti l'ho abbandonata da tempo, fa proprio skifo, ogni minima traccia di sudore lascia l'impronta e non va più via, si consuma velocemente e quando si asciuga lascia l'appiccicaticcio.

Per questo sono passato agli ultimi modelli Razer.
non ho capito perchè non hanno usato la stessa formula di altri mouse per evitare questo...
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 09:09   #10205
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
non ho capito perchè non hanno usato la stessa formula di altri mouse per evitare questo...
Moltissimi gaming mouse sono così.
Old 29-03-2014, 10:28   #10206
[Kommando]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Sto provando giusto adesso il Deathadder 2013 e mi sembra che scorra decisamente meno del mio vecchio Lachesis che ha cmq i piedini in teflon consumati
Nessuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Old 29-03-2014, 10:35   #10207
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
lo spettacolo di mouse da provare, qui siete sicuri di trovare quello giusto ^_^

Ultima modifica di sortac : 29-03-2014 alle 10:53.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 11:18   #10208
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
lo spettacolo di mouse da provare, qui siete sicuri di trovare quello giusto ^_^
Cose che qui non vedrò mai.
Old 29-03-2014, 11:25   #10209
[Kommando]
Senior Member

Da i colori sembra un Saturn, ma qui da me non sanno manco cosa sia un mouse da gaming
Old 29-03-2014, 11:56   #10210
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Da i colori sembra un Saturn, ma qui da me non sanno manco cosa sia un mouse da gaming
si, però in lussemburgo infatti, ma anche a berlino stessa cosa, praticamente ti prende un infarto quando lo vedi, hanno praticcamente tutte le perifericbe gaming immaginabili, tastiere, cuffie mousepad… ^_^
Old 29-03-2014, 12:28   #10211
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Se vai da Mediamarket a Berlino è uguale
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 14:25   #10212
PaulGuru
Bannato

Quote:
Nessuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Confermo, ma può dipendere dal tappetino, io col mio tappeto Razer all'inizio scorreva alla grande adesso sempre che qualche volta "gratti" leggermente.

I piedini non mi sembrano consumati anche perchè fra le 2 superfici è il tessuto che si consuma, per il teflon che è solido e liscio è moooolto difficile se non dopo molto tempo o nel caso in cui usi mousepad di alluminio o facessi troppa pressioni sul tappeto.
Old 29-03-2014, 14:41   #10213
[Kommando]
Senior Member

Io uso un Goliathus, ma non ricordo più se speed o control
Old 01-04-2014, 17:50   #10214
Corrado83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
ciao, sono indeciso se prendere mouse laser o ottico, che differenze ci sono?

gioco solo a fps tipo ut99, ut2k4 e bf4 e molto presto a titanfall, ho intenzione di prendere il g400s, ma ci sono anche dei mouse laser che mi fan gola. Ho una mano grande e mi serve un mouse che non mi sfugga dalle mani XD
Mi potete dare un consiglio se prenderlo ottico o laser?

Grazie
Corrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 17:55   #10215
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Corrado83 Guarda i messaggi
ciao, sono indeciso se prendere mouse laser o ottico, che differenze ci sono?

gioco solo a fps tipo ut99, ut2k4 e bf4 e molto presto a titanfall, ho intenzione di prendere il g400s, ma ci sono anche dei mouse laser che mi fan gola. Ho una mano grande e mi serve un mouse che non mi sfugga dalle mani XD
Mi potete dare un consiglio se prenderlo ottico o laser?

Grazie
l'ottico è superiore
Old 01-04-2014, 19:04   #10216
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
l'ottico è superiore
in cosa di grazia?

sotto il punto di vista tecnico, il laser è superiore in tutto.... poi c'è mouse e mouse, per carità.

io sto mettendo alla frusta il g500s e si sta comportando egregiamente, ha solo molto più accelerazione del roccat che avevo prima, quindi va tarato...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 19:16   #10217
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
in cosa di grazia?

sotto il punto di vista tecnico, il laser è superiore in tutto.... poi c'è mouse e mouse, per carità.

io sto mettendo alla frusta il g500s e si sta comportando egregiamente, ha solo molto più accelerazione del roccat che avevo prima, quindi va tarato...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
L'ottico ha una precisione migliore, a parità di numero di DPI il cursore con l'ottico è decisamente più controllabile.

Il laser ha come unico vantaggio il valore massimo di DPI raggiungibile che è solo una mossa di puro marketing per vendere di più, all'inizio non ci credevo manco io ma mi son dovuto ricredere.

Il G500s se non sbaglio usa l'Avago9800 che come anche il precedente soffre di un eccessiva accelerazione positiva ma a differenza del 9500 introduce pure un leggero lag ( ad oggi sembrerebbe risolto via firmware, anche se non dicono però come abbia fatto l'algoritmo a correggerlo e a costo di cosa ) come oramai parecchi, prova il Deathadder 2013 e vedrai che non c'è proprio paragone, sensore senza bugs, preciso e ben più gestibile ad alti valori di DPI.

Ho avuto l'M90 ( Avago9500 ) e l'M65 ( Avago9800 ) per breve periodo per recesso e la differenza con questo DA è visibile.
Sono tutti buoni i mouse finchè non ne trovi uno migliore, l'unico neo del DA a parer mio è il peso troppo ridotto ( sui 100gr ).

PS : la differenza vera la fanno molto più i vari modelli di sensori che i mouse in sè, se prendi l'ottico di punta, quello appunto usato dal DA è un conto, se invece prendi i modelli ottici di fascia bassa da 4 soldi tipo quelli usati dai giocattoli CM Storm allora può essere diverso ma a parità di sensore da mouse a mouse a parte le caratteristiche fisiche, sotto questo punto di vista cambia ben poco, può cambiare se una casa introduce un firmware più fixato o un software di gestione inferiore rispetto ad una altra ma a parte questo in linea di massima sono uguali.

Ultima modifica di PaulGuru : 01-04-2014 alle 19:31.
Old 01-04-2014, 19:35   #10218
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
L'ottico ha una precisione migliore, a parità di numero di DPI il cursore con l'ottico è decisamente più controllabile.

Il laser ha come unico vantaggio il valore massimo di DPI raggiungibile che è solo una mossa di puro marketing per vendere di più, all'inizio non ci credevo manco io ma mi son dovuto ricredere.

Il G500s se non sbaglio usa l'Avago9800 che come anche il precedente soffre di un eccessiva accelerazione positiva ma a differenza del 9500 introduce pure un leggero lag ( ad oggi sembrerebbe risolto via firmware, anche se non dicono però come abbia fatto l'algoritmo a correggerlo e a costo di cosa ) come oramai parecchi, prova il Deathadder 2013 e vedrai che non c'è proprio paragone, sensore senza bugs, preciso e ben più gestibile ad alti valori di DPI.

Ho avuto l'M90 ( Avago9500 ) e l'M65 ( Avago9800 ) per breve periodo per recesso e la differenza con questo DA è visibile.
Sono tutti buoni i mouse finchè non ne trovi uno migliore, l'unico neo del DA a parer mio è il peso troppo ridotto ( sui 100gr ).

PS : la differenza vera la fanno molto più i vari modelli di sensori che i mouse in sè, se prendi l'ottico di punta, quello appunto usato dal DA è un conto, se invece prendi i modelli ottici di fascia bassa da 4 soldi tipo quelli usati dai giocattoli CM Storm allora può essere diverso ma a parità di sensore da mouse a mouse a parte le caratteristiche fisiche, sotto questo punto di vista cambia ben poco, può cambiare se una casa introduce un firmware più fixato o un software di gestione inferiore rispetto ad una altra ma a parte questo in linea di massima sono uguali.
Amen.
Tra l'altro per i più sensibili è un cattivo mouse perfino il DA, molti percepiscono un'eccessiva lag anche con quello.
Old 01-04-2014, 19:57   #10219
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Amen.
Tra l'altro per i più sensibili è un cattivo mouse perfino il DA, molti percepiscono un'eccessiva lag anche con quello.
Il sensore del DA non ha bugs.

Inoltre non ci sono molte "alternative", o prendi un mouse con Avago9800 o con l'Avago S3988 / 3090.

Ultima modifica di PaulGuru : 01-04-2014 alle 20:01.
Old 01-04-2014, 21:13   #10220
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:

impossibile dal punto di vista tecnico, un sensore ottico è, per sua natura, sempre "ingannabile", mentre il laser non lo è praticamente mai (lavora con la rifrazione della luce sulla granularità della superficie, non percepibile dall'occhio dell'ottico)

concordo su quanto riguarda il fattore dpi a livello di marketing, sicuramente è un dato tra gli ultimi nella valutazione della bontà di un sensore, ma certamente non sul lag del g500: lo sto usando a 500 hz e non è assolutamente avvertibile alcun tipo di ritardo. ti esorto a provarlo per rendertene conto.
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Da casa puoi comandare cento robot veri ...
Google Pixel 10a a 399€ (128 GB) e 479€ ...
Apple rilascia iOS 26.6: risolte oltre 7...
Porsche investirà 2,1 miliardi in...
Il film Odissea di Nolan finisce su X: o...
EmuDeck si dichiara pronta per Steam Mac...
Addio spandex non riciclabile: ecco il n...
Samsung Galaxy Book6 a 999€: portatile d...
NVIDIA pronta a tagliare la capacit&agra...
Amazon chiede all'FCC 5.105 satelliti pe...
Galaxy S27 Ultra dovrebbe costare di pi&...
La Cina accelera sull'autonomia nei macc...
Ora è ufficiale, Google aumenterà i pre...
Il sito russo di cui Andrea Pirlo &egrav...
CXMT debutta in Borsa con un +466%, il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian