Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2014, 13:30   #12721
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Da che possono dipendere. ?

Pako
Sul tread del router uno si è fatto cambiare il router e dopo sono diminuiti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 13:31   #12722
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Da che possono dipendere. ?

Pako
O dal router o dall'impianto domestico (o dalle condizioni fisiche della tratta armadio->casa).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 13:39   #12723
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Pavia: eppur si muove

Penso che in questo forum ci siano membri dei Men In Black o, comunque, occhi indiscreti.

Dopo la mia lamentela sul sindaco di Pavia, che vorrebbe essere ricandidato e non aveva ancora messo in piedi la fibra, oggi mi trovo a 300 metri da casa, sotto un suo manifesto elettorale questo

ed in giro per Pavia un esercito (non scherzo) di pandaman di cui addirittura alcuni in jeep (mai vista) della Telecom. Purtroppo ero in macchina e non sono riuscito a fermarmi se non vicino a casa mia.

Cmq nessuna trincea, per ora, stanno passando tutto da tombini.

Nei file xls nessuna traccia ma qui qualcosa finalmente si sta muovendo.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 13:48   #12724
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Mhh il filo dalla mia abitazione al primo armadio al piano terra e' nuovo di zecca l'hanno montato loro per lasciarmi quello Tiscali in uso per non recare disservizio, adesso questo weekend controllo l'andamento collegando tutto e vedo che succede, se gli errori sono troppi posso far provare a cambiare il filo e usare quello della linea Tiscali, se persistono posso cambiare router, altre soluzioni non le vedo, ma questi errori cosa possono recare ai fini dell'utilizzo della fttc?

A dimenticavo non ho derivazioni o altro collegato viene diretto al router, potrebbe essere la presa nel muro della rj45 che non sia montato bene? Mi ha messo la scatoletta bianca telecom con aggancio rapido, forse dovrei provare a collegare un'altra presa classica?

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 13:49   #12725
No Life King
Senior Member

L'Avatar di No Life King

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da lalberto Guarda i messaggi
Penso che in questo forum ci siano membri dei Men In Black o, comunque, occhi indiscreti.

Dopo la mia lamentela sul sindaco di Pavia, che vorrebbe essere ricandidato e non aveva ancora messo in piedi la fibra, oggi mi trovo a 300 metri da casa, sotto un suo manifesto elettorale questo

ed in giro per Pavia un esercito (non scherzo) di pandaman di cui addirittura alcuni in jeep (mai vista) della Telecom. Purtroppo ero in macchina e non sono riuscito a fermarmi se non vicino a casa mia.

Cmq nessuna trincea, per ora, stanno passando tutto da tombini.

Nei file xls nessuna traccia ma qui qualcosa finalmente si sta muovendo.
Allora forse dovrei lamentarmi sulla mancanza di fibra ad Albisola Superiore, magari saltano fuori anche qui
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 13:58   #12726
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Anche io, dopo il post di ieri, stamattina mi sono ritrovato gli operai a passare la fibra sotto la via di casa mia 😁😁😁

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:08   #12727
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Mhh il filo dalla mia abitazione al primo armadio al piano terra e' nuovo di zecca l'hanno montato loro per lasciarmi quello Tiscali in uso per non recare disservizio, adesso questo weekend controllo l'andamento collegando tutto e vedo che succede, se gli errori sono troppi posso far provare a cambiare il filo e usare quello della linea Tiscali, se persistono posso cambiare router, altre soluzioni non le vedo, ma questi errori cosa possono recare ai fini dell'utilizzo della fttc?

A dimenticavo non ho derivazioni o altro collegato viene diretto al router, potrebbe essere la presa nel muro della rj45 che non sia montato bene? Mi ha messo la scatoletta bianca telecom con aggancio rapido, forse dovrei provare a collegare un'altra presa classica?

Pako
Anche io ho la placchetta bianca RJ11 al muro (RJ45 è per le prese ethernet). Visto che hai tutto nuovo, come sostieni, l'unica causa può essere o una coppia non proprio al top dall'armadio ripartilinea fino alla centralina del palazzo, oppure il router. In ogni caso fintanto che il numero di FEC è piccolo e lo speedtest così come la navigazione e tutto il resto funzionano bene, non me ne preoccuperei.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:54   #12728
cyberrage
Junior Member

L'Avatar di cyberrage

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Un mio amico riscontrava lo stesso risultato. Lo hanno fatto rientrare prima in ADSL, adesso (dopo 10 giorni dal passaggio) è in fase di attivazione FTTC.

Non conosco la motivazione della trafila, ma da altre esperienze su questo thread ho capito che è un'operazione abbastanza comune.
Cosa intendi con "fatto rientrare prima in adsl"? sulla mia linea al momento è già attiva un adsl telecom 20\1 in ETH.. grazie =)
cyberrage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 15:32   #12729
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Anche io ho la placchetta bianca RJ11 al muro (RJ45 è per le prese ethernet). Visto che hai tutto nuovo, come sostieni, l'unica causa può essere o una coppia non proprio al top dall'armadio ripartilinea fino alla centralina del palazzo, oppure il router. In ogni caso fintanto che il numero di FEC è piccolo e lo speedtest così come la navigazione e tutto il resto funzionano bene, non me ne preoccuperei.
Grazie per la risposta, certo scusa ovviamente Rj11 oggi non ci sto' capendo piu nulla

cmq questo weekend la stresso per benino collego tutto e vediamo se mi da problemi, a quel punto posso fare 3 prove, cambiare presa rj11 oppure switchare il filo che ne ho appunto due che mi vanno al ripartilinea e come ultima psrova sostituire il Router, altre strade non le vedo
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
Old 28-03-2014, 15:35   #12730
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Qualcuno per favore mi linka il thread del router Telecom ?
Old 28-03-2014, 15:37   #12731
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Qualcuno per favore mi linka il thread del router Telecom ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 15:45   #12732
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Grazie gentilissimo!

Ma questi FEC errors cosa possono comportare nel peggior caso ?

Disconnessioni perdita portante???
Old 28-03-2014, 16:44   #12733
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Vedo la luce...il tecnico che venne a fare la prima attivazione mi lascio' un numero da chiamare in caso di problemi, chiamando quel numero che gestiva solo linee tradizionali sono riuscito a farmi richiamare da un suo collega Telecom che gestiva invece le Fttc che mi ha spiegato il problema, mi hanno collegato sulla coppia sbagliata nel mio ARL di riferimento, sto sulla 8 adesso invece dovrei stare sulla 9, si è scusato e mi ha garantito una risoluzione del problema domani per le 11, speriamo vada tutto bene!!!

Mi ha rincuorato il fatto che aveva la mia pratica davanti mentre mi parlava

Dice che il 90% delle attivazioni sono andate storte qui a Roma nell'ultimo periodo, non chiedetemi il perché...mi pare strana sta cosa,
Comunque basta che risolvono.....

Pako
se mandano i tecnici con la t minuscola a fare le installazioni, succedono ste cose.

il tecnico che è venuto a casa mia la prima volta a installarmi la fibra era un ragazzetto di non più di una ventina d'anni, non parlava, non chiedeva nulla, passava il tempo a guardare il suo smartphone, mi ha collegato il modem alla presa dove avevo collegato il vecchio router e dopo aver attivato la fibra ha semplicemente fatto un test speed sul pc. arrivederci e grazie.

il Tecnico che è venuto qualche giorno dopo, per risolvermi problemi di disconnessioni e fec errors altissimi, era invece un tecnico con la T maiuscola, una quarantina d'anni di età, mi ha controllato tutto l'impianto, mi chiamava dal suo cellulare per sapere come andavano le cose, ritornava a casa mia a cercare il problema altrove insieme ad un suo collega, e alla fine mi ha fatto un ribaltamento all'impianto e mi ha sostituito il modem difettoso.

insomma a quanto pare anche alla Telecom esistono due tipologie di tecnici, quelli con esperienza, che prendono a cuore il loro lavoro, e che ti risolvono i problemi, e quelli a cui non frega una emerita cippa di nulla di quello che stanno facendo e che i problemi te li creano.

per gli errori FEC io sono passato da circa 20000 al minuto ad una trentina al minuto, circa 1 errore FEC ogni 2 secondi.

quando ne avevo 20000 il modem mi si disconnetteva spesso, e si resettava.

ora non lo fa più e la rete funziona benissimo, per adesso non mi preoccuperei di questi errori se non sono in un numero esorbitante.

Ultima modifica di maxnaldo : 28-03-2014 alle 16:47.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:05   #12734
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Anche io, dopo il post di ieri, stamattina mi sono ritrovato gli operai a passare la fibra sotto la via di casa mia 😁😁😁

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Sarebbe un sogno vederli sotto casa mia
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:15   #12735
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
se mandano i tecnici con la t minuscola a fare le installazioni, succedono ste cose.

il tecnico che è venuto a casa mia la prima volta a installarmi la fibra era un ragazzetto di non più di una ventina d'anni, non parlava, non chiedeva nulla, passava il tempo a guardare il suo smartphone, mi ha collegato il modem alla presa dove avevo collegato il vecchio router e dopo aver attivato la fibra ha semplicemente fatto un test speed sul pc. arrivederci e grazie.

il Tecnico che è venuto qualche giorno dopo, per risolvermi problemi di disconnessioni e fec errors altissimi, era invece un tecnico con la T maiuscola, una quarantina d'anni di età, mi ha controllato tutto l'impianto, mi chiamava dal suo cellulare per sapere come andavano le cose, ritornava a casa mia a cercare il problema altrove insieme ad un suo collega, e alla fine mi ha fatto un ribaltamento all'impianto e mi ha sostituito il modem difettoso.

insomma a quanto pare anche alla Telecom esistono due tipologie di tecnici, quelli con esperienza, che prendono a cuore il loro lavoro, e che ti risolvono i problemi, e quelli a cui non frega una emerita cippa di nulla di quello che stanno facendo e che i problemi te li creano.

per gli errori FEC io sono passato da circa 20000 al minuto ad una trentina al minuto, circa 1 errore FEC ogni 2 secondi.

quando ne avevo 20000 il modem mi si disconnetteva spesso, e si resettava.

ora non lo fa più e la rete funziona benissimo, per adesso non mi preoccuperei di questi errori se non sono in un numero esorbitante.
Ti sto seguendo anche nell'altro thread

Nel mio caso cmq non ho proprio visto tecnici telecom, ma solo della SITE, molto disponibili ma molto impreparati anche perchè la mia èra la loro prima attivazione......dovevo dirgli io chi chiamare e cosa fare

Ma sono stati molto disponibili mi hanno anche portato una nuova linea dalla chiostrina al pian terreno alla mia abitazione per non lasciarmi con disservizio quindi ho anche un'altra linea da poter provare se questi FEC mi faranno cadere la linea o impallare il router, questo weekend lo testo per bene.
Old 28-03-2014, 17:16   #12736
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
[.....]
Concordo con te.
Io ho avuto la fortuna di trovarne uno in gamba. La prima volta che è venuto ha controllato tutto l'impianto (linea principale e derivazioni) e non ha proceduto all'attivazione della fibra perché non c'era una linea principale da fuori al punto di installazione del modem. Mi ha detto che avrebbe potuto installare ma avrei avuto qualità bassa. Ho dovuto far venire l'elettricista e modificarmi l'impianto di casa (casa singola, impianto elettrico nel sottotetto, il tecnico Telecom non poteva farlo). Mi ha fatto uno schema di come doveva essere fatto l'impianto. Mi ha lasciato il numero di cellulare per contattarlo se c'erano problemi durante l'intervento dell'elettricista. Tutto è andato liscio, due giorni dopo è venuto e ha portato modem e attivato la fibra che effettivamente funziona molto bene ora.
Poi avevo NAT limitato con xbox one, ho chiamato il 1949 e mi hanno risolto tutto aggiornando il modem alla 4.0.4 (nel port mapping con questa release del firmware ora è presente la voce xbox one line e le relative porte da aprire).
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:18   #12737
No Life King
Senior Member

L'Avatar di No Life King

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da EmanueleMoretti Guarda i messaggi
Sarebbe un sogno vederli sotto casa mia
Già, sarei felicissimo vedendoli arrivare
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:23   #12738
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Città: Milano
Quote:
Spento e riacceso il Router adesso sto cosi
Che versione del firmware hai?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:47   #12739
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Non lo so da quando l'hanno attivato ho avuto 10min per provarlo, adesso sto a lavoro, comunque mi ha appena chiamato mia moglie dice la spia adsl e' spenta, e' normale sta cosa nel primo giorno ??

Pako
Old 28-03-2014, 17:48   #12740
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Città: Milano
Quote:
Non lo so da quando l'hanno attivato ho avuto 10min per provarlo, adesso sto a lavoro, comunque mi ha appena chiamato mia moglie dice la spia adsl e' spenta, e' normale sta cosa nel primo giorno ??

Pako
Io il primo giorno avevo avuto un pò di stranezze ma riavviando il router si era risolto.
Potrebbe anche semplicemente essere che hai la modalità led a basso consumo che in pratica ti spegne tutti i led ad eccezione di power.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian