|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12681 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
In soldoni mi ha spiegato che è meglio chiamare il 187 invece che passare per il sito. |
|
|
|
|
|
|
#12682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
La mia centrale è in pianificazione per Aprile. Comincio a preparare un paio di MisuraInternet per la migrazione.
.
|
|
|
#12683 | |
|
Member
|
Quote:
Poi tra l'altro ho provato sul lido a verificare tramite indirizzo ma ovviamente ho riscontrato varie problematiche tra cui quella della CAP, il lido ha il vecchio cap della mia zona (per interderci è cambiato svariati anni fa), e proseguendo, oltre ad avere la textbox Via/Piazza disabilitata, in qualsiasi modo inserisco la via di casa mia (una strada che si estende per oltre 30 km) non risulta. Ora ho capito perché un altro operatore affermava che mi sbagliavo riguardo al cap |
|
|
|
|
|
|
#12684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quesito tecnico
Mi sapreste spiegare tecnicamente come mai non è possibile attivare la vdsl sulla mia linea?
Vi spiego: io sono utente Telecom da sempre. Ora ho alice 20 mega. Dal 2005 ho attivato la preselezione automatica con TeleTu (allora Tele2) per la fonia. Quindi la linea è Telecom, pago il relativo canone, ma il traffico telefonico viene "dirottato" verso TeleTu. Proprio questa preselezione costituisce un ostacolo insormontabile nell'attivazione della fibra che ho chiesto telefonicamente. Quel che non capisco è perché dal punto di vista tecnico. Domanda che forse si saranno fatti anche gli operatori del call center interpellati, i quali erano sicuri che questo particolare non avrebbe influito sulla procedura. Persino i tecnici con i quali ho parlato lo sostanevano. Peccato che poi seguendo manualmente tutti i passaggi sul terminale, alla fine hanno dovuto constatare loro malgrado che il sistema si bloccava inesorabilmente, non permettendo di completare l'iter di attivazione. Proprio per la questione preselezione. Va precisato che l'attivazione della vdsl comporta automaticamente il passaggio (nel mio caso un ritorno, anche se di fatto non mi sono mai staccato) a telecom per la fonia. Infatti ho mandato più volte il fax con la richiesta di cessazione del servizio di preselezione automatica. Operazione che deve eseguire telecom stessa perché la linea è sua. Teletu però non ha ancora dato l'assenso per procedere. A detta degli operatori e dei tecnici però questa è solo una formalità; nella pratica, essendo io di fatto sotto linea telecom, per il sistema non dovrebbe fare alcuna differenza. Perché invece non è così? Perché sono costretto ad aspettare il sì di teletu quando io con questo operatore non ho alcun abbonamento e nessun costo fisso, ma solo una semplicissima e banalissima preselezione automatica? Grazie |
|
|
|
|
|
#12685 | |
|
Member
|
Quote:
Leggendo la discussione avevo interpretato che utilizzassero vari database separati (uno a portale). |
|
|
|
|
|
|
#12686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
|
|
|
|
|
|
#12687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#12688 |
|
Senior Member
|
Ragazzi sto notando sugli ARL compare un simbolo strano nero con la freccia in giù per caso indica la presenza di fibra? Ameno chiedo a te non voglio dire cavolate.
|
|
|
|
|
#12689 |
|
Senior Member
|
Ti devo postare varie foto di ARL con quel simbolo
|
|
|
|
|
#12690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Su quello del mio vicino è apparso il nuovo adesivo fibra
|
|
|
#12691 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Comunque se state parlando di inserire il numero in questa pagina https://www.telecomitalia.it/node/13203, secondo me ci sono dei problemi sul sito.
Ho provato ad inserire il numero di telefono di un comune limitrofo a Roma (intorno ai 20000 abitanti quindi chiaramente senza VDSL almeno fino al 2016) e mi fa continuare senza problemi con questa offerta: Tuttofibra NFOL - FIBRA TUTTO SENZA LIMITI Prevedo un gran numero di ko...
|
|
|
#12692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si vede che ogni tanto, che qualche errore nella copertura. |
|
|
|
|
|
|
#12693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a me sembra che faccia proseguire indipendentemente dal fatto se il numero sia coperto o meno, però poi, se il numero non è realmente coperto, la procedura ti dà esito negativo dopo che hai inserito il codice fiscale
|
|
|
|
|
|
#12694 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ovviamente coperto solo da Adsl... Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#12695 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Aggiungo una info: ho visto che su alcuni ARL testarossa nelle mie vicinanze hanno iniziato a montare sul lato, quindi non sopra, una specie di apparecchio bianco tipo orecchia...qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie sempre! |
|
|
|
|
|
|
#12696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#12697 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12698 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#12700 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

.