Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 18:25   #12681
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Proprio adesso ho provato a simulare un'ordine, e mi permette di portare a termine la richiesta sia per Tutto-Fibra che per Internet-Fibra ma, se vado a controllare la copertura sempre su telecomitalia.it, queste due non compaiono.
Ma riguardo ai DSLAM che mancano solamente nei testarossa quelli più larghi e ci sono in tutti quelli stretti? Come mai? Potrebbe essere all'interno?
Riguardo al numero ti ringrazio molto per il tuo aiuto a fare delle verifiche.......... potresti controllare in modo più approfondito e vedere se ho qualche possibilità di avere la linea FTTC attiva?
Anch'io (in realtà il mio vicino ) dal sito telecomitalia risulto coperto, quindi ho immediatamente chiamato il 187 e l'operatore oltre a richiedere la verifica in campo da parte di un tecnico (che ovviamente ha dato esito negativo per la vendibilità), mi ha spiegato che accade molto spesso che il sito telecomitalia la dà vendibile ma in realtà non è possibile procedere con l'attivazione.
In soldoni mi ha spiegato che è meglio chiamare il 187 invece che passare per il sito.
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:31   #12682
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
La mia centrale è in pianificazione per Aprile. Comincio a preparare un paio di MisuraInternet per la migrazione. .

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:50   #12683
sigbrainwash
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Diciamo che...al netto di disallineamenti i due database battono pari...poi in linea di massima quello a disposizione interna è più autorevole.
Sinceramente non capisco il senso di avere tutti questi database indipendenti

Poi tra l'altro ho provato sul lido a verificare tramite indirizzo ma ovviamente ho riscontrato varie problematiche tra cui quella della CAP, il lido ha il vecchio cap della mia zona (per interderci è cambiato svariati anni fa), e proseguendo, oltre ad avere la textbox Via/Piazza disabilitata, in qualsiasi modo inserisco la via di casa mia (una strada che si estende per oltre 30 km) non risulta.

Ora ho capito perché un altro operatore affermava che mi sbagliavo riguardo al cap
Old 27-03-2014, 18:51   #12684
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quesito tecnico

Mi sapreste spiegare tecnicamente come mai non è possibile attivare la vdsl sulla mia linea?
Vi spiego: io sono utente Telecom da sempre. Ora ho alice 20 mega. Dal 2005 ho attivato la preselezione automatica con TeleTu (allora Tele2) per la fonia. Quindi la linea è Telecom, pago il relativo canone, ma il traffico telefonico viene "dirottato" verso TeleTu. Proprio questa preselezione costituisce un ostacolo insormontabile nell'attivazione della fibra che ho chiesto telefonicamente.

Quel che non capisco è perché dal punto di vista tecnico.

Domanda che forse si saranno fatti anche gli operatori del call center interpellati, i quali erano sicuri che questo particolare non avrebbe influito sulla procedura. Persino i tecnici con i quali ho parlato lo sostanevano. Peccato che poi seguendo manualmente tutti i passaggi sul terminale, alla fine hanno dovuto constatare loro malgrado che il sistema si bloccava inesorabilmente, non permettendo di completare l'iter di attivazione. Proprio per la questione preselezione.

Va precisato che l'attivazione della vdsl comporta automaticamente il passaggio (nel mio caso un ritorno, anche se di fatto non mi sono mai staccato) a telecom per la fonia. Infatti ho mandato più volte il fax con la richiesta di cessazione del servizio di preselezione automatica. Operazione che deve eseguire telecom stessa perché la linea è sua. Teletu però non ha ancora dato l'assenso per procedere.
A detta degli operatori e dei tecnici però questa è solo una formalità; nella pratica, essendo io di fatto sotto linea telecom, per il sistema non dovrebbe fare alcuna differenza.

Perché invece non è così?
Perché sono costretto ad aspettare il sì di teletu quando io con questo operatore non ho alcun abbonamento e nessun costo fisso, ma solo una semplicissima e banalissima preselezione automatica?

Grazie
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:55   #12685
sigbrainwash
Member

Quote:
Non sono "indipendenti", lavorano indipendentemente le query, detta proprio terra terra.

Comunque LIDO è per gli OLO, ricordiamolo.
Chiedo perdono per la cavolata

Leggendo la discussione avevo interpretato che utilizzassero vari database separati (uno a portale).
Old 27-03-2014, 20:44   #12686
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Buone notizie Per i ragazzi Campani, a quanto pare ufficiose per ora:
http://www.asca.it/news-Telecom__fib...i-1374917.html
Se è stato già postato chiedo scusa
No ma i lavori qui sono iniziati da molto grazie per la info.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 20:51   #12687
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
)

Dice che il 90% delle attivazioni sono andate storte qui a Roma nell'ultimo periodo, non chiedetemi il perché...mi pare strana sta cosa,
Comunque basta che risolvono.....

Pako
Roma caput mundi...

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 20:54   #12688
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Ragazzi sto notando sugli ARL compare un simbolo strano nero con la freccia in giù per caso indica la presenza di fibra? Ameno chiedo a te non voglio dire cavolate.

Old 27-03-2014, 21:23   #12689
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Ti devo postare varie foto di ARL con quel simbolo

Old 27-03-2014, 21:51   #12690
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ragazzi sto notando sugli ARL compare un simbolo strano nero con la freccia in giù per caso indica la presenza di fibra? Ameno chiedo a te non voglio dire cavolate.
Su quello del mio vicino è apparso il nuovo adesivo fibra
Old 28-03-2014, 00:16   #12691
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Comunque se state parlando di inserire il numero in questa pagina https://www.telecomitalia.it/node/13203, secondo me ci sono dei problemi sul sito.

Ho provato ad inserire il numero di telefono di un comune limitrofo a Roma (intorno ai 20000 abitanti quindi chiaramente senza VDSL almeno fino al 2016) e mi fa continuare senza problemi con questa offerta:

Tuttofibra
NFOL - FIBRA TUTTO SENZA LIMITI

Prevedo un gran numero di ko...
Old 28-03-2014, 07:16   #12692
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il medesimo numero che risultato restituisce qui?

http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
In settembre 2013, questo link mi dava la fibra vendibile, infatti feci l'ordine che venne prontamente annullato un paio di giorni dopo !

Si vede che ogni tanto, che qualche errore nella copertura.
Old 28-03-2014, 07:28   #12693
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Herbie_53 Guarda i messaggi
Ho provato ad inserire il numero di telefono di un comune limitrofo a Roma (intorno ai 20000 abitanti quindi chiaramente senza VDSL almeno fino al 2016) e mi fa continuare senza problemi con questa offerta:
.
a me sembra che faccia proseguire indipendentemente dal fatto se il numero sia coperto o meno, però poi, se il numero non è realmente coperto, la procedura ti dà esito negativo dopo che hai inserito il codice fiscale
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 08:12   #12694
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il medesimo numero che risultato restituisce qui?

http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura

Ovviamente coperto solo da Adsl...

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me sembra che faccia proseguire indipendentemente dal fatto se il numero sia coperto o meno, però poi, se il numero non è realmente coperto, la procedura ti dà esito negativo dopo che hai inserito il codice fiscale
Non ho provato ad inserire il codice fiscale... Ho visto che mi aveva dato esito positivo dopo aver inserito il numero e pensavo fosse quella la prova...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 28-03-2014, 10:05   #12695
kamaleont84
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
I segnali di ADSL e telefonia vengono entrambi dalla centrale e sono veicolati su un'unica coppia di cavi che prima entra nell'armadio ripartilinee (ARL), poi nella chiostrina del tuo condominio e da lì in casa tua, dove tu dividi i due segnali tramite il filtro adsl. Non è possibile che un segnale viaggi in rete rigida e l'altro no. Detto questo se la tua coppia di cavi viaggiano su rete rigida ( arriva direttamente dalla centrale alla chiostrina condominiale, da qui a casa tua, senza passare dall'armadio, raro ma possibile) non avrai la VDSL, se passano per l'ARL è tecnicamente possibile che tu sia/sarai coperto dalla VDSL.
Grandissimo @seesopento!! Proprio la spiegazione che volevo avere....ora devo solo sperare di essere attaccato ad un ARL, possibilmente quello che hanno messo davanti alla mia via dove han fatto gli scavi per posare la fibra!

Aggiungo una info: ho visto che su alcuni ARL testarossa nelle mie vicinanze hanno iniziato a montare sul lato, quindi non sopra, una specie di apparecchio bianco tipo orecchia...qualcuno ne sa qualcosa??

Grazie sempre!
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 10:07   #12696
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Allora in questo caso tutto torna, avanti il prossimo
Novità dal fronte agcom?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 10:10   #12697
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Che io sappia, no...ma dalle mie parti gli aggiornamenti arrivano spesso con molta calma...
Purtroppo !
Old 28-03-2014, 10:15   #12698
dao984
Senior Member

Quote:
Che io sappia, no...ma dalle mie parti gli aggiornamenti arrivano spesso con molta calma...
Emh... dal sito Lido è sparita la 50/10 come lo dobbiamo interpretare...
Old 28-03-2014, 10:16   #12699
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kamaleont84 Guarda i messaggi
Grandissimo @seesopento!! Proprio la spiegazione che volevo avere....ora devo solo sperare di essere attaccato ad un ARL, possibilmente quello che hanno messo davanti alla mia via dove han fatto gli scavi per posare la fibra!

Aggiungo una info: ho visto che su alcuni ARL testarossa nelle mie vicinanze hanno iniziato a montare sul lato, quindi non sopra, una specie di apparecchio bianco tipo orecchia...qualcuno ne sa qualcosa??

Grazie sempre!
una cosa del genere? http://img688.imageshack.us/img688/5...1016131221.jpg
Old 28-03-2014, 10:21   #12700
dao984
Senior Member

Quote:
Non ne ho idea, e non mi interessa francamente: come ripetuto altre volte, gli unici profili di cui si sia parlato ufficiosamente da sempre sono il 50/5 ed il 100/10
Che palle però chissà quanto tocca aspettà per un profilo di up decente...
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La NASA sta provando il Divergent Deploy...
Fidanzarsi con l'IA non è cos&igr...
AI Overviews: quando il riassunto &egrav...
Il circuito segreto di Apple finisce a W...
Disastro Meta: l'azienda elimina il rico...
Google Gemini non va: centinaia di segna...
Neural Dawn mostra il futuro del gaming ...
Telegram torna su Apple Watch con un'app...
Da oggi si può acquistare Amazon ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
La corsa ai datacenter passa dalla stamp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian