Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2014, 07:58   #19181
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
Come si fa a usare regolo su ps4?come puoi vedere sopra ho dei problemi a sistemare la tv.
io ho fatto cosi;

google:"calibrazione tv led"

trovi varie guide e con il link per scaricare regolo

lo masterizzi su dvd, lo metti in ps4 ps3 o x1 e setti il tv

io mi sono trovato bene , ci sono anche latri programmi piu tecnici ma troppo per la mia testolina
Old 25-03-2014, 15:29   #19182
Melo87
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
lianizzazione LG 39ln575s-ze Smart Tv
Come da titolo questa estate ho comprato un Tv LG 39ln575s-ze Smart Tv modello del 2013 da un sito non italiano.
Purtroppo non ero a conoscenza che per i tv non Lg italia alcuni servizi non sono utilizzabili oltre allo scomodo inconveniente di dover spostare i canali e memorizzarli nell'ordine italiano.
Cercando su google ho capito che bisogna entrare nel menu service, il problema è che per questi modelli non ho trovato nulla , qualcuno sa come posso visualizzare tale menu?
Melo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:01   #19183
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ciao, il W653 è uguale al W654, cambia solo il colore della cornice, una è nera, l'altra è grigia

Il 46" sarebbe super ma saresti fuori budget, prendi il 42" e non te ne pentirai

Se posso consigliarti ti direi di andare sul Sony 42W705 o W706 che sta in promo ancora per pochi gg a 599eu anziché 750eu, mi è parso migliore del W653. (Lo shop è marcopolo, ci ho fatto doversi acquisti e mi sono sempre trovato bene).

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Non ho ben capito la differenza tra i Sony serie W6 e W7, ma quello che hai citato costa anche meno di quello che ho visto da MW (649€).

Grazie per le info
Old 25-03-2014, 18:08   #19184
luciocabrio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
io ho fatto cosi;

google:"calibrazione tv led"

trovi varie guide e con il link per scaricare regolo

lo masterizzi su dvd, lo metti in ps4 ps3 o x1 e setti il tv

io mi sono trovato bene , ci sono anche latri programmi piu tecnici ma troppo per la mia testolina
grazie!Mi daresti il link per scaricarlo? io ne ho trovato uno ma non me l oscarica
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 19:07   #19185
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Nessuno mi ha risposto cmq vi aggiorno..

chiamato lg mi hanno detto che i pixel devono essere almeno 4 per intervenire io gli ho risposto che li contavo con calma ma che cmq a 2,50 mt di distanza si vede chiaramente il "puntone" nero... Al che mi hanno intimorito dicendomi che se viene il tecnico a casa e non riscontra un fuori tolleranza devo pagargli l' uscita... Gli ho risposto che sarebbe meglio che pensassero ad essere celeri ...

sono andato a casa con calma i pixel io ne conto almeno 7 tutti attaccati con un alone bianco attorno... Non ho idea dei cosa possa essere successo la sera prima non presentava difetti... Non ha preso colpi o botte difatti il vetro è immacolato...

secondo voi come andrà a finire!?

se riconoscono cosa mi offriranno un rigenerato? Devo accettare o posso tirargliela per avere un nuovo? 700€ non sono spiccioli per la miseria
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 20:41   #19186
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
@PERPAX tu racconta che su forum di settore tutti stanno leggendo come andrà a finire e che si regoleranno di conseguenza nei prossimi acquisti...il che tra l'altro è vero! Chiedi che ti cambino il pannello o in alternativa un prodotto superiore. Noi ti leggiamo e parleremo bene o male di LG in funzione di come si comportano. Racconta che ti stanno seguendo su vari forum....

Il problema da te evidenziato sembra abbastanza evidente.... ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 20:55   #19187
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
@PERPAX tu racconta che su forum di settore tutti stanno leggendo come andrà a finire e che si regoleranno di conseguenza nei prossimi acquisti...il che tra l'altro è vero! Chiedi che ti cambino il pannello o in alternativa un prodotto superiore. Noi ti leggiamo e parleremo bene o male di LG in funzione di come si comportano. Racconta che ti stanno seguendo su vari forum....

grazie della risposta... Seguirò il tuo consiglio ... Vi tengo aggiornati... Ce p@lle però!
Old 25-03-2014, 22:39   #19188
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Non ho ben capito la differenza tra i Sony serie W6 e W7, ma quello che hai citato costa anche meno di quello che ho visto da MW (649€).

Grazie per le info
Prego

Il W7 è apparentemente identico al W6, ma ha pure 2 hdmi in più

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 22:42   #19189
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
ma abiti in Germania e li useresti lì? In Italia sarebbero il 6400 - 6100 e 5500?
Io ho il 6500 e tra questi sceglierei il 6400...ma cercherei anche il 6500! L'ho già scelto una volta e ripeterei la scelta

ciao
Grazie per la risposta e complimenti per l'occhio!
Abito in Svezia e qui i televisori costano quasi 100/150€ in più che su 5/600€ sono parecchi, quindi sto vedendo sull'amazzone tedesco e/o su pixmania che spediscono quassù.
Per me la scelta è tra questi per il prezzo, la mia domanda infatti era più sulla qualità/prezzo che sulla qualità in generale, ovvero vale la pena spendere quella cifra per il 64XX invece del 61XX?
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 13:28   #19190
Melo87
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Melo87 Guarda i messaggi
lianizzazione LG 39ln575s-ze Smart Tv
Come da titolo questa estate ho comprato un Tv LG 39ln575s-ze Smart Tv modello del 2013 da un sito non italiano.
Purtroppo non ero a conoscenza che per i tv non Lg italia alcuni servizi non sono utilizzabili oltre allo scomodo inconveniente di dover spostare i canali e memorizzarli nell'ordine italiano.
Cercando su google ho capito che bisogna entrare nel menu service, il problema è che per questi modelli non ho trovato nulla , qualcuno sa come posso visualizzare tale menu?
in rete ho trovato questo http://support.unblock-us.com/custom...ith-unblock-us. cosa ne pensate? xe' in primis l'applicazione per android non mi funziona e non ho trovato altre guide
Melo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 20:28   #19191
blasco017
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Grazie per la risposta e complimenti per l'occhio!
Abito in Svezia e qui i televisori costano quasi 100/150€ in più che su 5/600€ sono parecchi, quindi sto vedendo sull'amazzone tedesco e/o su pixmania che spediscono quassù.
Per me la scelta è tra questi per il prezzo, la mia domanda infatti era più sulla qualità/prezzo che sulla qualità in generale, ovvero vale la pena spendere quella cifra per il 64XX invece del 61XX?
se non ricordo male non avevi un brutto prezzo per il 6400 che per taluni era abbastanza vicino al 6500. Poi è anche un discorso soggettivo, al di là delle caratteristiche dovresti cercare di vederli e valutare se soddisfano le tue aspettative. Io mi ero perso con tanti modelli...e valutando solo le caratteristiche avrei voluto un 7000 o 8000 con il microdimming...800 - 1000 Hz, poi dopo 2 visite al negozio mi sono potuto rendere conto di talune caratteristiche che avevo studiato ed intuito delle altre, verificando che ai miei occhi di poco esperto non si evidenziavano differenze tra il 6500, quel giorno in week end promozionale...ed i modelli superiori come il 7000. Diciamo che ho trovato il giusto punto di equilibrio che cercavo tra costo e qualità. Ovvio che potevo spendere anche meno, ma lo stesso discorso lo fai con le auto. Sia la Panda che il Bmw hanno 4 ruote..ti siedi...guidi...ti sposti... anche la Panda può essere una bella macchina... il maggior costo del BMW li vale? Dipende... è soggettivo anche. Non ti sono di tanto aiuto mi sa.
ciao
Old 26-03-2014, 20:33   #19192
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
Leggo da technology:

“per farla breve il W705 è un bel tv ma non ha il motion flow impostabile (come il W653 praticamente), il W815 e W828 sono ovviamente migliori (specie l'828 che ha più hz, non mi ricordo quanti hz), però anche questi nuovi W8, nel taglio da 42" non hanno il MotionFlow impostabile !

In altri forum poi ho letto che il W7 ha gli stessi "ptoblemi" del W6, ovvero che il motionflow è automatico e non regolabile, inoltre c'è chi dice abbia una predominanza del colore rosso, ma anche qui può essere un discorso di setting. Speriamo in bene con il nuovo W8.”

…..quindi riassumendo, W7 da scartare, mentre W8 sembrerebbe ok ma SOLO che il taglio da 42’’ sembra non ci sia il motionflow impostabile e quindi rimane un W7 ????

Confermate che davvero il W8 nel taglio 42’’ NON ha motionflow ? ma sia 815 che 828 ???
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 23:31   #19193
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:

sto ancora aspettando la chiamata del ca per il ritiro della Tv... Molti mi dicono di riportarlo,al negozio perché cosi sono più tutelato e cmq dopo max 45 giorni devono cambiarmelo... Voi che dite!? Aspetto il tecnico o parto in quarta col centro commerciale !?
Old 27-03-2014, 00:04   #19194
blasco017
Senior Member

@PERPAX ma da quanto tempo l'hai preso?
Io il 32 l'ho preso online... ed allo stesso modo avrei voluto prendere il 46 perchè avrei avuto la certezza del diritto di recesso per 10 giorni. Il problema pixel mi sta sull'anima, ma so che in genere o c'è già quando lo accendi la prima volta... altrimenti non dovresti soffrire del problema. Mi era capitato di prenderlo in negozio fisico ed avevo chiesto prima se nel caso me l'avrebero sostituito loro altrimenti non lo acquistavo. Mi dettero 10 giorni come politica del negozio...e ok l'ho preso. Credo che la casistica sia molto limitata ed anche al negoziante probabilmente costa poco... ma se è passato tanto tempo. Il negozio non credo sia tenuto...se poi lo fa come politica commerciale. Se è passato poco tempo dall'acquisto prova a sentirli. Qualcuno ci riesce andando in negozio e facendo delle piazzate incredibili, minacciando vie legali...

Il forum sta prendendo atto... quindi LG ti ha dato un problema.....e si potrebbero delineare tempi lunghi..... ciao
Old 27-03-2014, 00:08   #19195
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
@PERPAX ma da quanto tempo l'hai preso?
Io il 32 l'ho preso online... ed allo stesso modo avrei voluto prendere il 46 perchè avrei avuto la certezza del diritto di recesso per 10 giorni. Il problema pixel mi sta sull'anima, ma so che in genere o c'è già quando lo accendi la prima volta... altrimenti non dovresti soffrire del problema. Mi era capitato di prenderlo in negozio fisico ed avevo chiesto prima se nel caso me l'avrebero sostituito loro altrimenti non lo acquistavo. Mi dettero 10 giorni come politica del negozio...e ok l'ho preso. Credo che la casistica sia molto limitata ed anche al negoziante probabilmente costa poco... ma se è passato tanto tempo. Il negozio non credo sia tenuto...se poi lo fa come politica commerciale. Se è passato poco tempo dall'acquisto prova a sentirli. Qualcuno ci riesce andando in negozio e facendo delle piazzate incredibili, minacciando vie legali...

Il forum sta prendendo atto... quindi LG ti ha dato un problema.....e si potrebbero delineare tempi lunghi..... ciao
no la Tv il 29 di questo mese fa un anno... Garantisco che fino a due giorni fa non ci stava nulla perché giocando alla ps4,mi,sarei accorto subito...,sulla Dashboard azzurra della,console .... La grandezza è quella di una piccola moscq... Insomma si vede
Old 27-03-2014, 00:25   #19196
blasco017
Senior Member

quasi un anno....direi che è proprio una questione di assistenza, anche iil centro commerciale più virtuoso non credo se ne possa far carico.

ciao
Old 27-03-2014, 09:53   #19197
MikeTheRock
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Meglio il 55" fidati lo guardo da circa la tua stessa distanza ed è perfetto. Ogni tanto penso un 60" sarebbe stato ancora meglio. Se prendi un 50" ti sembrerà subito piccolo.

Il 6510 è il modello bianco del 6500. Costa solitamente di più.

Sicuramente il 6500 è da preferire ti ho consigliato il 6400 visto il budget da te indicato ;-) e che comunque è un buon televisore. I 400 Mhz secondo me non è che ti cambiano la vita. Non sono reali a memoria il pannello di entrambi è sempre un 100 Mhz.

Il 3D oramai ce l'hanno tutte a meno di andare sulla fascia medio - bassa. Sony forse è l'unica che fa eccezione con un paio di modelli se ne è parlato pochi giorni fa. È comunque una funzione in più se non ti serve non la usi. Con Sky 3D magari qualche volta la usi :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Mi inserisco anche io nella discussione sul Samsung UE55F6500SD

Devo "pensionare" spostandolo in camera da letto il mio attuale Panasonic Viera 46" (plasma).

Principalmente volevo aumentare i pollici, in secondo luogo passare alla tecnologia LED (nonostante per guardare i film il plasma sia ancora il mio preferito per la naturalezza dei colori, purtroppo è una tecnologia ormai abbandonata).

Alla distanza di 3,60-3,70mt circa il 46" inizia a starmi stretto, soprattutto quando si tratta di giocarci.

Avevo pensato inizialmente a un 60", ma i prezzi sono elevati e forse per quella distanza è troppo. Quindi mi ero orientato sui 55". In rete ho trovato pareri diversi per l'ottimizzazione "pollici-distanza di visione". Ad esempio questa tabella: http://www.migliorscelta.it/gu/dimen...one-362-bg.htm dice tutt'altro rispetto a questo PDF http://www.digitalnetwork.eu/distanz..._tv_fullhd.pdf

- Quindi il primo consiglio che desideravo è questo, una conferma sul 55" ...mi spiego meglio, attualmente con il 46" per giocare con l'Xbox One, in giochi tipo Fifa (ok si può cambiare la visuale ma non è lo stesso) o Titanfall non vedo benissimo (giocatori e avversari piccoli), o meglio non comodamente appoggiato allo schienale del divano, ma sempre sporto in avanti
Quindi saranno 55" sufficienti a farmi giocare comodamente a quella distanza? Ho paura che poi 60" sia troppo grande lo schermo e distragga eccessivamente (il commesso ieri addirittura mi diceva di prendere un 50" )

- In secondo luogo, dovrebbe costare sui 1300€. Volevo approfittare di una promozione in una nota catena che mi farebbe risparmiare il 10%, quindi lo pagherei 1170€ . Come qualità prezzo questo Samsung UE55F6500SD come vi sembra? Si trovano 55" migliori della concorrenza a prezzi simili o inferiori?

- Ultima ma non ultima domanda per importanza. Si tratta di un pannello decente per giocare?
In particolare mi riferisco alla frequenza (200Hz, credo fittizi) e ai tempi di risposta. Nei giochi frenetici e veloci rischio qualche sgradevole effetto visivo?

Grazie mille per l'attenzione
MikeTheRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 10:08   #19198
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da MikeTheRock Guarda i messaggi
Mi inserisco anche io nella discussione sul Samsung UE55F6500SD

Devo "pensionare" spostandolo in camera da letto il mio attuale Panasonic Viera 46" (plasma).

Principalmente volevo aumentare i pollici, in secondo luogo passare alla tecnologia LED (nonostante per guardare i film il plasma sia ancora il mio preferito per la naturalezza dei colori, purtroppo è una tecnologia ormai abbandonata).

Alla distanza di 3,60-3,70mt circa il 46" inizia a starmi stretto, soprattutto quando si tratta di giocarci.

Avevo pensato inizialmente a un 60", ma i prezzi sono elevati e forse per quella distanza è troppo. Quindi mi ero orientato sui 55". In rete ho trovato pareri diversi per l'ottimizzazione "pollici-distanza di visione". Ad esempio questa tabella: http://www.migliorscelta.it/gu/dimen...one-362-bg.htm dice tutt'altro rispetto a questo PDF http://www.digitalnetwork.eu/distanz..._tv_fullhd.pdf

- Quindi il primo consiglio che desideravo è questo, una conferma sul 55" ...mi spiego meglio, attualmente con il 46" per giocare con l'Xbox One, in giochi tipo Fifa (ok si può cambiare la visuale ma non è lo stesso) o Titanfall non vedo benissimo (giocatori e avversari piccoli), o meglio non comodamente appoggiato allo schienale del divano, ma sempre sporto in avanti
Quindi saranno 55" sufficienti a farmi giocare comodamente a quella distanza? Ho paura che poi 60" sia troppo grande lo schermo e distragga eccessivamente (il commesso ieri addirittura mi diceva di prendere un 50" )

- In secondo luogo, dovrebbe costare sui 1300€. Volevo approfittare di una promozione in una nota catena che mi farebbe risparmiare il 10%, quindi lo pagherei 1170€ . Come qualità prezzo questo Samsung UE55F6500SD come vi sembra? Si trovano 55" migliori della concorrenza a prezzi simili o inferiori?

- Ultima ma non ultima domanda per importanza. Si tratta di un pannello decente per giocare?
In particolare mi riferisco alla frequenza (200Hz, credo fittizi) e ai tempi di risposta. Nei giochi frenetici e veloci rischio qualche sgradevole effetto visivo?

Grazie mille per l'attenzione
La prima tabella mi sembra che si tenga piuttosto stretta.
Per me un 60" andrebbe bene dalla tua distanza, poi ovvio che anche il 55" va bene, non è che sia piccolino, però...
Old 27-03-2014, 15:51   #19199
MikeTheRock
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
La prima tabella mi sembra che si tenga piuttosto stretta.

Per me un 60" andrebbe bene dalla tua distanza, poi ovvio che anche il 55" va bene, non è che sia piccolino, però...

Certo, ma quasi consiglia un 70" a quella distanza la seconda tabella

Quello che spero è di notare la differenza tra 46" attuali e i 55" del Samsung...ovvero poter giocare con la schiena appoggiata al divano e non dovermi sporgere per vedere meglio i nemici o i giocatori di Fifa

Per le altre domande nessuno sa rispondermi? Grazie 😊

Sent from my Nokia Lumia 1020 via Tapatalk
MikeTheRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:14   #19200
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
quasi un anno....direi che è proprio una questione di assistenza, anche iil centro commerciale più virtuoso non credo se ne possa far carico.

ciao
arrivato il tecnico lg.. Alla visione del difetto ha detto che era un pixel solo
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian