|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
google:"calibrazione tv led" trovi varie guide e con il link per scaricare regolo lo masterizzi su dvd, lo metti in ps4 ps3 o x1 e setti il tv io mi sono trovato bene , ci sono anche latri programmi piu tecnici ma troppo per la mia testolina
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X |
|
|
|
|
|
|
#19182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
lianizzazione LG 39ln575s-ze Smart Tv
Come da titolo questa estate ho comprato un Tv LG 39ln575s-ze Smart Tv modello del 2013 da un sito non italiano. Purtroppo non ero a conoscenza che per i tv non Lg italia alcuni servizi non sono utilizzabili oltre allo scomodo inconveniente di dover spostare i canali e memorizzarli nell'ordine italiano. Cercando su google ho capito che bisogna entrare nel menu service, il problema è che per questi modelli non ho trovato nulla , qualcuno sa come posso visualizzare tale menu? |
|
|
|
|
|
#19183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Grazie per le info
|
|
|
|
|
#19184 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Nessuno mi ha risposto cmq vi aggiorno..
chiamato lg mi hanno detto che i pixel devono essere almeno 4 per intervenire io gli ho risposto che li contavo con calma ma che cmq a 2,50 mt di distanza si vede chiaramente il "puntone" nero... Al che mi hanno intimorito dicendomi che se viene il tecnico a casa e non riscontra un fuori tolleranza devo pagargli l' uscita... Gli ho risposto che sarebbe meglio che pensassero ad essere celeri ... sono andato a casa con calma i pixel io ne conto almeno 7 tutti attaccati con un alone bianco attorno... Non ho idea dei cosa possa essere successo la sera prima non presentava difetti... Non ha preso colpi o botte difatti il vetro è immacolato... secondo voi come andrà a finire!? se riconoscono cosa mi offriranno un rigenerato? Devo accettare o posso tirargliela per avere un nuovo? 700€ non sono spiccioli per la miseria
|
|
|
#19186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
@PERPAX tu racconta che su forum di settore tutti stanno leggendo come andrà a finire e che si regoleranno di conseguenza nei prossimi acquisti...il che tra l'altro è vero! Chiedi che ti cambino il pannello o in alternativa un prodotto superiore. Noi ti leggiamo e parleremo bene o male di LG in funzione di come si comportano. Racconta che ti stanno seguendo su vari forum....
Il problema da te evidenziato sembra abbastanza evidente.... ciao |
|
|
|
|
|
#19187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Il W7 è apparentemente identico al W6, ma ha pure 2 hdmi in più Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#19189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Abito in Svezia e qui i televisori costano quasi 100/150€ in più che su 5/600€ sono parecchi, quindi sto vedendo sull'amazzone tedesco e/o su pixmania che spediscono quassù. Per me la scelta è tra questi per il prezzo, la mia domanda infatti era più sulla qualità/prezzo che sulla qualità in generale, ovvero vale la pena spendere quella cifra per il 64XX invece del 61XX? |
|
|
|
|
|
|
#19190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#19192 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
Leggo da technology:
“per farla breve il W705 è un bel tv ma non ha il motion flow impostabile (come il W653 praticamente), il W815 e W828 sono ovviamente migliori (specie l'828 che ha più hz, non mi ricordo quanti hz), però anche questi nuovi W8, nel taglio da 42" non hanno il MotionFlow impostabile ! In altri forum poi ho letto che il W7 ha gli stessi "ptoblemi" del W6, ovvero che il motionflow è automatico e non regolabile, inoltre c'è chi dice abbia una predominanza del colore rosso, ma anche qui può essere un discorso di setting. Speriamo in bene con il nuovo W8.” …..quindi riassumendo, W7 da scartare, mentre W8 sembrerebbe ok ma SOLO che il taglio da 42’’ sembra non ci sia il motionflow impostabile e quindi rimane un W7 ???? Confermate che davvero il W8 nel taglio 42’’ NON ha motionflow ? ma sia 815 che 828 ??? |
|
|
|
|
|
#19193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19194 |
|
Senior Member
|
@PERPAX ma da quanto tempo l'hai preso?
Io il 32 l'ho preso online... ed allo stesso modo avrei voluto prendere il 46 perchè avrei avuto la certezza del diritto di recesso per 10 giorni. Il problema pixel mi sta sull'anima, ma so che in genere o c'è già quando lo accendi la prima volta... altrimenti non dovresti soffrire del problema. Mi era capitato di prenderlo in negozio fisico ed avevo chiesto prima se nel caso me l'avrebero sostituito loro altrimenti non lo acquistavo. Mi dettero 10 giorni come politica del negozio...e ok l'ho preso. Credo che la casistica sia molto limitata ed anche al negoziante probabilmente costa poco... ma se è passato tanto tempo. Il negozio non credo sia tenuto...se poi lo fa come politica commerciale. Se è passato poco tempo dall'acquisto prova a sentirli. Qualcuno ci riesce andando in negozio e facendo delle piazzate incredibili, minacciando vie legali... Il forum sta prendendo atto... quindi LG ti ha dato un problema.....e si potrebbero delineare tempi lunghi..... ciao |
|
|
|
|
|
#19195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19196 |
|
Senior Member
|
quasi un anno....direi che è proprio una questione di assistenza, anche iil centro commerciale più virtuoso non credo se ne possa far carico.
ciao |
|
|
|
|
|
#19197 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Devo "pensionare" spostandolo in camera da letto il mio attuale Panasonic Viera 46" (plasma). Principalmente volevo aumentare i pollici, in secondo luogo passare alla tecnologia LED (nonostante per guardare i film il plasma sia ancora il mio preferito per la naturalezza dei colori, purtroppo è una tecnologia ormai abbandonata). Alla distanza di 3,60-3,70mt circa il 46" inizia a starmi stretto, soprattutto quando si tratta di giocarci. Avevo pensato inizialmente a un 60", ma i prezzi sono elevati e forse per quella distanza è troppo. Quindi mi ero orientato sui 55". In rete ho trovato pareri diversi per l'ottimizzazione "pollici-distanza di visione". Ad esempio questa tabella: http://www.migliorscelta.it/gu/dimen...one-362-bg.htm dice tutt'altro rispetto a questo PDF http://www.digitalnetwork.eu/distanz..._tv_fullhd.pdf - Quindi il primo consiglio che desideravo è questo, una conferma sul 55" ...mi spiego meglio, attualmente con il 46" per giocare con l'Xbox One, in giochi tipo Fifa (ok si può cambiare la visuale ma non è lo stesso) o Titanfall non vedo benissimo (giocatori e avversari piccoli), o meglio non comodamente appoggiato allo schienale del divano, ma sempre sporto in avanti Quindi saranno 55" sufficienti a farmi giocare comodamente a quella distanza? Ho paura che poi 60" sia troppo grande lo schermo e distragga eccessivamente (il commesso ieri addirittura mi diceva di prendere un 50" - In secondo luogo, dovrebbe costare sui 1300€. Volevo approfittare di una promozione in una nota catena che mi farebbe risparmiare il 10%, quindi lo pagherei 1170€ . Come qualità prezzo questo Samsung UE55F6500SD come vi sembra? Si trovano 55" migliori della concorrenza a prezzi simili o inferiori? - Ultima ma non ultima domanda per importanza. Si tratta di un pannello decente per giocare? In particolare mi riferisco alla frequenza (200Hz, credo fittizi) e ai tempi di risposta. Nei giochi frenetici e veloci rischio qualche sgradevole effetto visivo? Grazie mille per l'attenzione |
|
|
|
|
|
|
#19198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Per me un 60" andrebbe bene dalla tua distanza, poi ovvio che anche il 55" va bene, non è che sia piccolino, però...
|
|
|
|
#19199 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Certo, ma quasi consiglia un 70" a quella distanza la seconda tabella Quello che spero è di notare la differenza tra 46" attuali e i 55" del Samsung...ovvero poter giocare con la schiena appoggiata al divano e non dovermi sporgere per vedere meglio i nemici o i giocatori di Fifa Per le altre domande nessuno sa rispondermi? Grazie 😊 Sent from my Nokia Lumia 1020 via Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#19200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.