Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2014, 19:44   #5561
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
I Naughty Dogs hanno confermato che la PS4 mette a disposizione 6 core della CPU e 5GB di memoria RAM per i giochi. I numeri sono identici alla X1.

Ancora ancora posso capire i due core riservati all'OS, soprattutto per lo Snap, ma 3GB di memoria mi sembrano davvero troppi, considerando che questi sistemi operativi sono molto limitati in quanto a funzionalità.
io sapevo che i core dedicati ai giochi in xbox one fossero 5, non 6, perchè ben 3 erano dedicati all'OS
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 19:54   #5562
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
http://www.gamemag.it/news/sony-conf...lta_51359.html

"È un risultato interessante se si considera che Microsoft ha praticato un incremento nella velocità di clock di CPU e GPU di Xbox One, portandole rispettivamente da 1,6 GHz a 1,75 GHz e da 800 MHz a 853 MHz. Insomma, sembra che la frequenza di clock della CPU di PS4 sia superiore agli 1,6 GHz dichiarati, visto che in questo test, che analizza le prestazioni del singolo core, PS4 si piazza davanti a Xbox One."

Cade l'ultimo appiglio che aveva xone , in pratica oltre che di memoria e gpu è inferiore anche sulla cpu.

Penso che la cpu di ps4 abbia qualche ottimizzazione hardware , + cache + transistor , altrimenti non si spiega il miglior risultato in quel test del single core , se la frequenza è 1.6 ghz contro 1.75 ghz.
A meno che la frequenza reale della cpu di Ps4 sia sui 2 ghz...

Però da Pcista non posso non notare l'abisso che c'è con l'i7
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 19:56   #5563
H. LeMans
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ancora ancora posso capire i due core riservati all'OS, soprattutto per lo Snap, ma 3GB di memoria mi sembrano davvero troppi, considerando che questi sistemi operativi sono molto limitati in quanto a funzionalità.
Occhio che "riservati" non significa "in uso" Io penso che la RAM sia semplicemente allocata e resa disponibile per (possibili) funzionalità future del SO.
H. LeMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 20:23   #5564
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Mi pare fosse una notizia abbastanza vecchia quella della CPU, mi sorprende che sia stata pubblicata solo due giorni fa. In generale lo stacco è impercettibile e non è lì che basa la sua maggiore capacità la macchina Sony.
Old 12-03-2014, 21:02   #5565
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Mi pare fosse una notizia abbastanza vecchia quella della CPU, mi sorprende che sia stata pubblicata solo due giorni fa. In generale lo stacco è impercettibile e non è lì che basa la sua maggiore capacità la macchina Sony.
petru capisco cosa intendi... Non è certo questo che fa la differenza dalla one ma ricordiamoci,sempre che la one è stata overclocata a 1,75 ghz.. Quindi?

dove sta la verità ? Ps4 ha le cpu a 1,8 ghz come dicevano i rumor?
xbox one non è stata in realtà overclocata?

bho!
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 21:15   #5566
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
petru capisco cosa intendi... Non è certo questo che fa la differenza dalla one ma ricordiamoci,sempre che la one è stata overclocata a 1,75 ghz.. Quindi?

dove sta la verità ? Ps4 ha le cpu a 1,8 ghz come dicevano i rumor?
xbox one non è stata in realtà overclocata?

bho!

Se prendi 2 cpu che dovrebbero appartenere alla stessa "famiglia" , una gira a 1.6 e l'altra a 1.75 , ma la prima in quel bench singlecore risulta più veloce della seconda , la risposta a questo non può che essere di tipo architetturale , per ogni ciclo di clock hai maggiori calcoli=maggiori prestazioni.Noi picisti diciamo che la cpu di Ps4 ha un miglior ipc=istruzioni per ciclo.
Old 12-03-2014, 21:24   #5567
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Se prendi 2 cpu che dovrebbero appartenere alla stessa "famiglia" , una gira a 1.6 e l'altra a 1.75 , ma la prima in quel bench singlecore risulta più veloce della seconda , la risposta a questo non può che essere di tipo architetturale , per ogni ciclo di clock hai maggiori calcoli=maggiori prestazioni.Noi picisti diciamo che la cpu di Ps4 ha un miglior ipc=istruzioni per ciclo.
potrebbe essere la ram che dà quella spinta in più...o forse ho detto una cavolata..
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 21:38   #5568
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
potrebbe essere la ram che dà quella spinta in più...o forse ho detto una cavolata..

Hai fatto un complimento all'architettura cpu/mem di Ps4 , scherzo...

Ricordo che Cerny ( lead architect di Ps4 ) ha più volte parlato di cpu fortemente customizzata per renderla maggiormente efficiente sui calcoli che sarebbero serviti principalmente , a renderla più prestazionale negli ambiti di programmazione tipici di una macchina da gioco chiusa , di quanto non lo sarebbe stata in condizioni base per così dire non modificata.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 12-03-2014 alle 21:41.
Old 21-03-2014, 19:04   #5569
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Ok, ho fatto la mia scelta: ordinato PS4 da Amazon!

Prenderò in considerazione la One quando caleranno il prezzo, toglieranno il kinect e la faranno più piccola.

Come primo gioco ho preso Tomb Raider, so che è un cross gen ma non avendolo giocato su Xbox 360 era il primo sulla lista.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 20:00   #5570
andrea189
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ottima scelta, tomb raider merita molto soprattutto se non hai giocato la vecchia versione
andrea189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 01:03   #5571
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da andrea189 Guarda i messaggi
Ottima scelta, tomb raider merita molto soprattutto se non hai giocato la vecchia versione
diciamo che per i miei gusti c'è ancora molto poco per queste nuove console. Spero in watchdog a maggio e poi si vedrà. Mi aspetto che l'ultimo trimestre del 2014 ci porti uscite interessanti.

Il mio ragionamento è stato che tanto per almeno un anno il prezzo e il progetto tecnico della PS4 non cambieranno quindi tanto vale comprarla ora anche se non c'è molto
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 08:41   #5572
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
diciamo che per i miei gusti c'è ancora molto poco per queste nuove console. Spero in watchdog a maggio e poi si vedrà. Mi aspetto che l'ultimo trimestre del 2014 ci porti uscite interessanti.

Il mio ragionamento è stato che tanto per almeno un anno il prezzo e il progetto tecnico della PS4 non cambieranno quindi tanto vale comprarla ora anche se non c'è molto
cmq è uscito Infamuos per Ps4, è una esclusiva e merita gran bella grafica
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 09:33   #5573
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Ciao sono molto indeciso sull'acquisto di una di queste due console, che da quanto ho capito leggendovi non è che ci sia stato questo gran salto generazionale, vorrei capire però se la XOne può essere usata indifferentemente con o senza il Kinect.
Old 22-03-2014, 10:21   #5574
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
cmq è uscito Infamuos per Ps4, è una esclusiva e merita gran bella grafica
Il problema è, a quanto leggo in rete, che a parte la grafica siamo alle solite meccaniche trite e ritrite..Ed in questa nextgen mi aspetterei qualcosa in più che il mero balzo in avanti della grafica.

Inviato dal mio Commodore 64
Old 22-03-2014, 11:58   #5575
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Il problema è, a quanto leggo in rete, che a parte la grafica siamo alle solite meccaniche trite e ritrite..Ed in questa nextgen mi aspetterei qualcosa in più che il mero balzo in avanti della grafica.

Inviato dal mio Commodore 64
E' un problema ciclico che si ripete dalla sesta generazione, l'ultima volta in cui a un salto generazionale corrispondeva all'introduzione di nuove meccaniche eravamo nel 95-96.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 12:05   #5576
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
E' un problema ciclico che si ripete dalla sesta generazione, l'ultima volta in cui a un salto generazionale corrispondeva all'introduzione di nuove meccaniche eravamo nel 95-96.
Ciclico o no, sempre un problema resta.
Old 22-03-2014, 12:15   #5577
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
infamous ha meccaniche da infamous
È molto simile al 2 come gameplay, ma specialmente se non si è giocato ai vecchi capitoli il gameplay non è poì così "ritrito"
Old 22-03-2014, 17:25   #5578
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
infamous ha meccaniche da infamous
È molto simile al 2 come gameplay, ma specialmente se non si è giocato ai vecchi capitoli il gameplay non è poì così "ritrito"
Quindi un mezzo schifo per la terza volta

Naturalmente lo comprerò come gli altri due, in barba alla coerenza.

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ciclico o no, sempre un problema resta.
Più si andrà avanti più sarà peggio, il salto tecnologico è sempre meno connesso al gameplay.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 17:36   #5579
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Più si andrà avanti più sarà peggio, il salto tecnologico è sempre meno connesso al gameplay.
Palla di vetro?
Old 22-03-2014, 18:03   #5580
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Quindi un mezzo schifo per la terza volta

Naturalmente lo comprerò come gli altri due, in barba alla coerenza.
No, è bellissimo
Però se non ti sono piaciuti i primi due, allora non ti piacerà nemmeno questo, dato che il gameplay è assolutamente identico.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP