|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
[C] Consiglio libro sul C.
Ho studiato C alle superiori ed all'università, per lavoro (ma lo chiamerei più smanettamento) sto usando C++ da quasi un anno.
Il mese prossimo inizierò un nuovo lavoro e vorrei, prima di allora, leggermi un libro di C perchè comunque la mia conoscenza del linguaggio è piuttosto limitata. Per il C++ ho letto 'Effective C++' e mi è piaciuto moltissimo, molto breve ma concentrato. Per il C ci sono decine di manualoni interessanti e sceglierne uno è difficile. Non penso di poter puntare su qualcosa di avanzato però certamente non mi serve studiare cos'è una funzione o come è fatto un programma in C. In particolare avrei bisogno di migliorare sul lato ottimizzazione, uso della memoria in maniera corretta e prestazioni (al di là dell'algoritmica). Mi sapete consigliare qualcosa? Ultima modifica di -Ivan- : 18-03-2014 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Kernighan & Ritchie - Il linguaggio C, Pearson Editore
Dietel & Dietel - C corso completo di programmazione, Apogeo
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.