Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2014, 09:15   #19121
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Io gioco FPS con un 46", nessun problema.
Cerchiamo di non generalizzare troppo le sensazioni personali.
Old 18-03-2014, 09:36   #19122
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Io gioco FPS con un 46", nessun problema.

Cerchiamo di non generalizzare troppo le sensazioni personali.

Fammi vedere le stats che hai, poi ne riparliamo
Old 18-03-2014, 09:40   #19123
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Cioè c'e come e come.. Se mi tieni una sensibilità molto bassa puoi giocare pure con un 300" ma se inizi ad alzarla ti si sconfusiona il cervello, gli occhi devono sempre avere la maggior parte di campo visivo statico o quasi altrimenti ti ubriachi.. È come ficcare la testa in una lavatrice altrimenti
Old 18-03-2014, 09:40   #19124
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Dunque, fps li giocherei dal 27, magari quelli di guida e quelli in terza persona sul tv, le postazioni saranno affiancate

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 18-03-2014, 09:47   #19125
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Dunque, fps li giocherei dal 27, magari quelli di guida e quelli in terza persona sul tv, le postazioni saranno affiancate

Si poi se vedi che da fastidio un gioco vai sul piccino, visto che hai la possibilità puoi provare da te
Old 18-03-2014, 09:52   #19126
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Fammi vedere le stats che hai, poi ne riparliamo
Che c'entra, chi soffre il mal di mare è più bravo negli fps?!

Vedi, di nuovo pensi che il tuo uso sia lo stesso per il resto del mondo, qua chi dice di giocare, non per forza deve essere un pro campione del mondo
Old 18-03-2014, 09:59   #19127
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Che c'entra, chi soffre il mal di mare è più bravo negli fps?!

Vedi, di nuovo pensi che il tuo uso sia lo stesso per il resto del mondo, qua chi dice di giocare, non per forza deve essere un pro campione del mondo

No no non volevo dire questo ma che per forza di cose piu il pannello è grande e piu devi scendere a compromessi, se provassi un pannello piu piccolo dopo un po di ovvio ambientamento ti troveresti ben meglio di ora, ecco tutto.. Pro o non pro non c'entra, solo che ora come ora non puoi per forza di cose andar bene, ci ho provato io come tanti altri miei amici ed ho gente che gioca su 17" che va molti meglio di me, ma nessuno che giochi su un pannello oltre i 32 che va neanxhe decentemente.. Con un 37 qualcosa fai, con un 40 è gia sensibilmente penalizzante.. Oltre è davvero troppo
Old 18-03-2014, 10:04   #19128
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
No no non volevo dire questo ma che per forza di cose piu il pannello è grande e piu devi scendere a compromessi, se provassi un pannello piu piccolo dopo un po di ovvio ambientamento ti troveresti ben meglio di ora, ecco tutto.. Pro o non pro non c'entra, solo che ora come ora non puoi per forza di cose andar bene, ci ho provato io come tanti altri miei amici ed ho gente che gioca su 17" che va molti meglio di me, ma nessuno che giochi su un pannello oltre i 32 che va neanxhe decentemente.. Con un 37 qualcosa fai, con un 40 è gia sensibilmente penalizzante.. Oltre è davvero troppo
Probabilmente dipende dal gioco, io con counter strike non ho problemi, certo è che non è un fps frenetico e non serve alta sensibilità.
Old 18-03-2014, 10:11   #19129
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Probabilmente dipende dal gioco, io con counter strike non ho problemi, certo è che non è un fps frenetico e non serve alta sensibilità.

Vabbe con 2 colpi sei morto li, meglio che ti ficchi in un angolo e a quel punto puoi anche giocare col proiettore
Old 18-03-2014, 10:17   #19130
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Vabbe con 2 colpi sei morto li, meglio che ti ficchi in un angolo e a quel punto puoi anche giocare col proiettore
Il solito niubbo camper...

Old 18-03-2014, 10:33   #19131
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Con piu di un 32" non ci giocate o vi beccate nausea, giramenti di testa ecc ecc.. A meno che non giocate distante, ma a quel punto tantovale prendere una TV piu piccina
Io gioco con un 46" e mi trovo molto meglio che non sul 23" del PC, tanto che spesso (almeno per i giochi che usano esclusivamente il pad) gioco sul TV anche i giochi del PC
Old 18-03-2014, 14:12   #19132
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io gioco con un 46" e mi trovo molto meglio che non sul 23" del PC, tanto che spesso (almeno per i giochi che usano esclusivamente il pad) gioco sul TV anche i giochi del PC
A che distanza giochi?, nell'"altro " forum, diciamo quello di quel sito rinomato per tv, home theatre ecc. Mi consigliano addirittura il 55

Old 18-03-2014, 15:02   #19133
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
A che distanza giochi?, nell'"altro " forum, diciamo quello di quel sito rinomato per tv, home theatre ecc. Mi consigliano addirittura il 55

Dipende dal gioco. Generalmente 1.5/2 metri, ma con giochi come Rock Band, giocando in piedi, sto più lontano. I film invece li vedo da 2.5 metri circa.
Sopra i tre metri, certamente un 55" aiuta
Old 18-03-2014, 16:37   #19134
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Quote:
Dipende dal gioco. Generalmente 1.5/2 metri, ma con giochi come Rock Band, giocando in piedi, sto più lontano. I film invece li vedo da 2.5 metri circa.
Sopra i tre metri, certamente un 55" aiuta
Mi suona strano infatti che mi consigliano un 55, visto che la mia distanza è due metri

Old 18-03-2014, 17:12   #19135
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Mi suona strano infatti che mi consigliano un 55, visto che la mia distanza è due metri

A due metri va benissimo un 46" per giocare
Old 18-03-2014, 17:22   #19136
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Salve ragazzi,
Credo che sia arrivato il momento anche per me di cambiare TV.
Attualmente sono in possesso di una, ormai vecchia, TV Samsung da 40 pollici HD Ready. Ho un Raspberry che utilizzo da media player, collegato ad un sintoamplificatore, a sua volta collegato alla TV. Al sintoamplificatore è collegata anche una Xbox One, con cui ogni tanto gioco. Vorrei poter utilizzare un solo telecomando per fare tutto, o almeno quello della TV per poter controllare il Raspberry, visto che attualmente utilizzo lo smartphone.
Non ho esigenze particolari, non mi interessa (come potete immaginare) una Smart TV e non mi interessa neanche chi sa quale qualità visiva; mi sta bene quella della mia TV attuale. Il divano dista 3 metri circa dalla TV. Da quello che ho capito, le misure ideali sarebbero 46 e 50 pollici.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Old 18-03-2014, 19:11   #19137
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
io pure
stra quoto

Ps, e bello svaccato sul letto
Old 18-03-2014, 19:14   #19138
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
ammetto, vista la distanza di visione di massimo due metri, di essere più propenso per un 46, però sony mi alletta, il 905 costa troppo

Ma qual'è il 46 sony buono che non sia 905?

Il Sony W815 e W828 li ho visti e mi sono piaciuti. Con l'828 hai 100hz in più (che male non fanno) e mi pare ci siano solo 50eu di differenza tra i 2

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
il kdl32w654 sony com'è? ho già un 47 sony preso l'anno scorso ed è ottimo, mi serve appunto un 32 per la stanzetta per uso gaming e film, l'ho visto al mw a 399

Sent from my iPhone using Tapatalk
Il W653/654 è un buon prodotto, si vede bene, però ovviamente non mi ha entusiasmato quanto il W905

Quote:
Originariamente inviato da Gerkhan Guarda i messaggi
Eh ma LG ora si trova a 280€ ed é IPS... Non so se vale la pena spendere 100€ in più per quello...
Di sicuro il Sony è migliore,personalmente Samsung e LG non le considero perché non mi piace la loro qualità)

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:20   #19139
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi

Il W653/654 è un buon prodotto, si vede bene, però ovviamente non mi ha entusiasmato quanto il W905

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
il problema è che qualsiasi tv prendi rimarrai sempre con l'idea che dovevi prendere il w905

Inviato dal mio H7500+/zp810
Old 18-03-2014, 19:41   #19140
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il problema è che qualsiasi tv prendi rimarrai sempre con l'idea che dovevi prendere il w905

Inviato dal mio H7500+/zp810
È questo il mio dilemma
Sai dirmi magari esattamente le differenze con il w815?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian