Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2014, 17:04   #1
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Utenti Fastweb ADSL2 attivati su ADSL1

Ciao a tutti,

qualche utente che si è trovato nella situazione descritta nel subject può indicarmi come ne è uscito?

Vorrei abbonarmi a Joy ...ma due utenti su due che abitano nel mio palazzo dicono di non superare i 6mb...e non vorrei che li abbiano attivati su un dslam adsl1.

Nel caso ci si ritrovasse in questa condizione come si può uscirne?

grazie
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 17:05   #2
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
Richiedendo la 20 mega suppongo, perchè ADSL1 supporta fino a 7.
Ma siete in ULL o Wholesale?
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 17:18   #3
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Richiedendo la 20 mega suppongo, perchè ADSL1 supporta fino a 7.
Ma siete in ULL o Wholesale?
si si,richiedendo la 20mbit ,in ULL ovviamente.

Il problema,a quanto pare,è un escamotage usato da Fastweb per vendere la 20mbit anche dove non ne ha risorse..

alla fine
"Fino a 20mbit" include anche il "fino a 6mbit" e legalmente sono nel giusto...ma mi girerebbero non poco le balle visto che ora con Tiscali riesco ad avere una velocità quasi doppia.
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:09   #4
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualche utente che si è trovato nella situazione descritta nel subject può indicarmi come ne è uscito?

Vorrei abbonarmi a Joy ...ma due utenti su due che abitano nel mio palazzo dicono di non superare i 6mb...e non vorrei che li abbiano attivati su un dslam adsl1.

Nel caso ci si ritrovasse in questa condizione come si può uscirne?

grazie
proprio prima sono andato in un centro fastweb per chiedere se sono in ull per potermi abbondare a joy ! Mi sai dire se sul contratto dei tuoi vicini c'è scritto il tipo di tecnologia utilizzata ? wholesales o ull?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 13-03-2014 alle 18:16.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:19   #5
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
proprio prima sono andato in un centro fastweb per chiedere se sono in ull per potermi abbondare a joy ! Mi sai dire se sul contratto dei tuoi vicini c'è scritto il tipo di tecnologia utilizzata ? wholesales o ull?
non ho ancora stipulato nulla,comunque le persone a cui è capitato erano al 100% in ULL .
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:26   #6
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
non ho ancora stipulato nulla,comunque le persone a cui è capitato erano al 100% in ULL .
Volevo dire il contratto dei tuoi vicini, e successivamente ho modificato il msg.
Cmq dipende dalla disponibilità di piastre ads2 che ci sono in centrale.
questa verifica, purtroppo, non si può fare a priori e una volta che ti hanno assestato li e prendi i tuoi bei 6 mega non ti spostano più a meno che non hai qualcuno in alto!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 07:35   #7
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
È ufficiale... Hanno attivato solo in Adsl 1 a 6 mbit.... Quattro reti Fastweb in due civici... E tutte al massimo a 6 mbit...
Peccato... Mi tocca rimanere in tiscali

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 14:20   #8
Giorgiodav
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 564
Sono a cusano anche io, e vado a 6/1. Fastweb joy attivato nel 2011.
__________________
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack
Giorgiodav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 19:45   #9
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiodav Guarda i messaggi
Sono a cusano anche io, e vado a 6/1. Fastweb joy attivato nel 2011.
alla fine ho optato nuovamente per Tiscali in attesa della copertura in FIBRA Fastweb o VDSL Telecom.
la centrale di viale Isonzo,per Fastweb,non ha porte adsl2 libere
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 07:54   #10
Giorgiodav
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 564
a me (sempre a Cusano) Tiscali diceva "per motivi tecnici e commerciali è disponibile solo 7Mbit" (mi sa che anche Tiscali ha finito le piastre ADSL2, e beato chi è già attivo).
Infatti ho appena fatto il passaggio a Infostrada.... speriamo di non avere buttato 20 euro di attivazione e 50 di migrazione.
__________________
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack

Ultima modifica di Giorgiodav : 08-05-2014 alle 07:58.
Giorgiodav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 07:15   #11
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Tiscali, nella centrale in viale Isonzo ne ha di posti ADSL 2, comunque a breve libero un'utenza ne avevo due

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 16:05   #12
kamaleont84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 76
Fastweb Joy - Busto Arsizio

Ciao, anche a me è capitato lo stesso...mi hanno collegato ad un dslam adsl1 benché:

1) sul sito della copertura risulti NON VENDIBILE.
2) la commerciale al tel in fase di attivazione aveva assicurato che c'erano piastre adsl2+ libere (cosa che non può dire previa verifica tecnica ne tanto meno legalmente.

Ho minacciato più volte il recesso...ora sono in attesa.
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 11:13   #13
sm_morgan
Senior Member
 
L'Avatar di sm_morgan
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
Messaggi: 3135
Scusate l'OT, ma visto che si parla della centrale di via Isonzo, qualcuno sa se e quando arriva la VDSL?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE POSITIVAMENTE: 111!!!!!
sm_morgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v