|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da Alcie 7 mega a 20 mega con questi valori?
Ragazzi, diciamo che non sono praticissimo di valori di attenuazione o noise margin, però il mio fritz mi dice ciò che segue d io mi chiedo se con questi presupposti:
- posso chiedere il 20 mega (o forse il 10, non so se "esiste"...) - posso semplicemente regolare i valori e migliorare la linea (già soddisfacente)? - posso chiedere id cambiare profilo (sento parlare del rischioso 6db)? Sono a meno di 900 mt dalla centrale (calcolata su percorso stradale, non in linea d'aria) che pare abbia DSLAM Infineon. Grazie a tutti! Direzione di ricezione Direzione di invio Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8128 480 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 320 256 Capacità della linea kbit/s 15548 1204 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 8124 478 Latenza 15 ms 9 ms Scambio di bit (bitswap) on on Adattamento continuo della velocità off off Protezione da disturbo impulsivo (INP) 10.5 0.5 Margine rapporto segnale-rumore dB 15 33 Attenuazione di linea dB 16 8 Riduzione della potenza dB 0 0 Record di supporto A43 A43 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Vai sul sito della Telecom, metti il tuo numero/via e vedi se ti da disponibile la SuperInternet (10 mega) o la SuperInternet Plus (20 mega). - No, hai già una 7 mega piena, quindi non puoi andare più veloce semplicemente regolando qualche valore. Devi prendere la 10 o la 20 mega. - Come sopra, con la 7 mega Telecom non eroga di più. Secondo me, con i tuoi dati, potresti avere una 10 mega piena tranquillamente, e magari 14/15 mega chiedendo il profilo a 6db (e la SuperInternet Plus, ovviamente). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Siete stati entrambi gentilissimi, non potevo avere risposte più chiare e complete!
Vedrò che fare: o tenere il 7 o chiedere il 10 (a 4€ mese) sperando poi di poterlo portare a 15. Buona serata |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.