Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 20:48   #5541
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ma soprattutto, perché mettere sul mercato una console depotenziata, invece di sfruttare fin da subito questa fantomatica "seconda GPU" per cercare di vendere più della concorrenza? ...

E poi, questa seconda GPU, per puro masochismo, è stata nascosta anche agli sviluppatori, dato che tecnicamente, fino ad oggi, tutti i giochi multipiattaforma sono tecnicamente (leggermente) inferiori sulla One rispetto ai corrispettivi su PS4? ...

Ma poi la cpu non è sufficiente a spingere una sola GPU Figuriamoci due

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 11-03-2014, 21:35   #5542
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Grazie per avermi fatto ridere anche sul 2-1 del Milan. La potenza nascosta con tanto di citazione di sun tzu entra di diritto nella mia personalissima sezione memorabilia.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ridi anche sul 4-1?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 22:10   #5543
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ma poi la cpu non è sufficiente a spingere una sola GPU Figuriamoci due

Sent from my iPhone using Tapatalk
eh eh infatti me lo chiedo anche io, dato che la gpu della ps4 riesce a gestire i 1080p, ma la cpu frena molto, cmq continuando a leggere i vari deliri di misterxmedia (da dove tutto è partito), ho scoperto che tutto ciò presente in xone è 3d wafer , ci sono 2 gpu, 2 cpu, 2 strati di ram (arrivando a ben 16GB, tipo le ms duo cinesi ), realmente ha ben 47mb di edram, il chip hana 2.0 ha il g-sync nvidia integrato, la one è già + potente di ps4 con tutto disabilitato, ma sony da la mazzette alle SH e via dicendo, ovviamente neanche gli sviluppatori conoscono tutta questa "powa" perchè M$ tiene pure loro all'oscuro di tutto, solo per per dare uno schiafo morale a $ony (si dopo che $ony ha venduto il triplo delle unità se continuiamo di questo passo ), ed il bello di tutto ciò è che misterxmedia parla del dGPU già da poco dopo la presentazione di one.
Old 11-03-2014, 22:25   #5544
andrea189
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
eh eh infatti me lo chiedo anche io, dato che la gpu della ps4 riesce a gestire i 1080p, ma la cpu frena molto, cmq continuando a leggere i vari deliri di misterxmedia (da dove tutto è partito), ho scoperto che tutto ciò presente in xone è 3d wafer , ci sono 2 gpu, 2 cpu, 2 strati di ram (arrivando a ben 16GB, tipo le ms duo cinesi ), realmente ha ben 47mb di edram, il chip hana 2.0 ha il g-sync nvidia integrato, la one è già + potente di ps4 con tutto disabilitato, ma sony da la mazzette alle SH e via dicendo, ovviamente neanche gli sviluppatori conoscono tutta questa "powa" perchè M$ tiene pure loro all'oscuro di tutto, solo per per dare uno schiafo morale a $ony (si dopo che $ony ha venduto il triplo delle unità se continuiamo di questo passo ), ed il bello di tutto ciò è che misterxmedia parla del dGPU già da poco dopo la presentazione di one.
Per non parlare che tutto ciò viene raffreddato da una singola ventola oppure ci sono 2 a questo punto????

Ultima modifica di andrea189 : 11-03-2014 alle 22:33.
andrea189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 23:05   #5545
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ridi anche sul 4-1?
Se penso al soc 3d e ai raggi x usati quasi quasi dimentico le 4 pere... Quasi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 12-03-2014, 01:56   #5546
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
che io sappia no , da ciò che leggevo in giro la si dava + potente della ps3/360 sulla carta, peccato che tutti i multi, tipo cod, hanno delle texture pessime, addirittura peggiori della controparte ps3 , e tutt'oggi nn c'è nulla che faccia gridare al miracolo, tecnicamente parlando.
Certo che se il metro di paragone devono essere i multi fatti con due soldi non andiamo tanto lontano
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 08:46   #5547
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
I Naughty Dogs hanno confermato che la PS4 mette a disposizione 6 core della CPU e 5GB di memoria RAM per i giochi. I numeri sono identici alla X1.

Ancora ancora posso capire i due core riservati all'OS, soprattutto per lo Snap, ma 3GB di memoria mi sembrano davvero troppi, considerando che questi sistemi operativi sono molto limitati in quanto a funzionalità.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 08:56   #5548
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
I Naughty Dogs hanno confermato che la PS4 mette a disposizione 6 core della CPU e 5GB di memoria RAM per i giochi. I numeri sono identici alla X1.

Ancora ancora posso capire i due core riservati all'OS, soprattutto per lo Snap, ma 3GB di memoria mi sembrano davvero troppi, considerando che questi sistemi operativi sono molto limitati in quanto a funzionalità.
numeri esagerati specie su os4 che ha una dash essenziale
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 08:59   #5549
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:

dovevano farle con 16gb di ram....

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 09:13   #5550
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:

Assolutamente d'accordo, a me pare addirittura scandaloso: sono fiducioso che per il futuro la ram verrà liberata, ma allo stato attuale 3 GB per il SO sono uno scempio vergognoso.
Old 12-03-2014, 09:15   #5551
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Certo che se il metro di paragone devono essere i multi fatti con due soldi non andiamo tanto lontano
neanche i first o esclusive fanno gridare al miracolo ahimè, la differenza con 360/ps3 è poca nnostante la wiiu sia tecnicamente superiore.

Quote:
[I Naughty Dogs hanno confermato che la PS4 mette a disposizione 6 core della CPU e 5GB di memoria RAM per i giochi. I numeri sono identici alla X1.

certo che 3gb solo per l'os , mi chiedo cosa mai c'hanno messo dentro per un dispendio così enorme di risorse, spero che nn siano solo per le famigerate funzionalità facebookiane .
Old 12-03-2014, 10:46   #5552
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Vi sono sostanziali differenze tra le versioni PS4 e XONE di Thief?
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 10:56   #5553
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Vi sono sostanziali differenze tra le versioni PS4 e XONE di Thief?
giocando, direi proprio di no, facendo il fermo immagine ci son piccolezze, tipo un miglior filtro AF su one ed un miglior parallax mapping per ps4, nnchè la risoluzione, 900p su one e 1080p su ps4, ma ripeto, in game difficilmente le noterai.
Old 12-03-2014, 11:04   #5554
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ah, grazie mille.
Mi interessava saperlo in quanto possiedo entrambe le console ma avrei la possibilità di prenderlo per XONE a un prezzo estremamente conveniente.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 11:15   #5555
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Ah, grazie mille.
Mi interessava saperlo in quanto possiedo entrambe le console ma avrei la possibilità di prenderlo per XONE a un prezzo estremamente conveniente.
vai di one se risparmi parecchio, tanto mica te lo prescrive il dott. i 1080p .
Old 12-03-2014, 12:51   #5556
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Mi si è rotta la ps3, che usavo molto anche per i film in dvix, che faccio adesso? Vado di ps4 o Xbox one? Chiedo qui perché ero quasi certo di prendere la ps4 ma ora ho qualche dubbio e magari potrei aspettare un attimino e passare il tempo comprando una Wii u con i due giochi di mario a 299€, consigli?
Old 12-03-2014, 12:59   #5557
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Mi si è rotta la ps3, che usavo molto anche per i film in dvix, che faccio adesso? Vado di ps4 o Xbox one? Chiedo qui perché ero quasi certo di prendere la ps4 ma ora ho qualche dubbio e magari potrei aspettare un attimino e passare il tempo comprando una Wii u con i due giochi di mario a 299€, consigli?
i divx su ps4 non li vedi ricomprati una ps3
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:01   #5558
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Nè PS4, nè X1, e nemmeno Wii U (alè, trittico completo!) supportano la lettura dei filmati. Su X1 si possono vedere alcuni formati in streaming, ma non tutti, e comunque solo in streaming, i supporti esterni non funzionano. E su Wii U si possono vedere solo gli MP4.

Se ti interessa la possibilità di guardare filmati, allora aspetta a prendere una nuova console. Forse in futuro introdurranno qualcosa.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:05   #5559
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Ma non si sa niente in merito a qualche aggiornamento che introdurrà il supporto? Come neanche l'x1 li legge? Ma non era nata per essere un centro multimediale?

Altra cosa, in streaming che significa?
Old 12-03-2014, 13:24   #5560
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
neanche i first o esclusive fanno gridare al miracolo ahimè, la differenza con 360/ps3 è poca nnostante la wiiu sia tecnicamente superiore.

certo che 3gb solo per l'os , mi chiedo cosa mai c'hanno messo dentro per un dispendio così enorme di risorse, spero che nn siano solo per le famigerate funzionalità facebookiane .
La differenza c'è ma al giorno d'oggi è necessario un enorme salto per vedere differenze grafiche evidenti, in futuro sarà ancora peggio.

Su pc con windows 8 uso in genere 1,8 GB di ram massimi su 8, in effetti mi chiedo anch'io cosa stiano combinando con questi SO. Molto probabilmente hanno semplicemente liberato risorse per impieghi futuri, Sony in particolare se l'è preso in quel posto su ps3 per la storia della chat vocale e non mi meraviglio che a questo giro cerchino di tutelarsi.

Quote:
Vai di WiiU ma non a 300 euro, ci sono offerte migliori.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP