|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
|
Stamani il tecnico telecom mi ha fatto il cambio di coppia e, misurato con gli strumenti la vecchia coppia, risultava in corto mentre quella nuova è perfetta ma la portante è rimasta pressochè invariata con valori massimi teorici letti sul modem di 52 mega in down e 22 in up con margine di rumore di 15 in down e 22 in up.......a questo punto , essendo distante 350\400 metri dall'armadio non penso che più di 50\55 mega potrò mai avere a meno di attivazione del vectoring o altro.
|
|
|
|
|
|
#11702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
1) Non sei distante 350/400 metri come credi di essere, altrimenti avresti valori nettamente migliori. 2) Hai qualche problema sull'impianto di casa (prese vecchie con qualche condensato), o magari il modem/router (chiamiamolo così sennò qualcuno ci rimane male) è collegato a qualche presa secondaria invece che a quella primaria. Inoltre stacca qualsiasi filtro se lo usi (visto che la fonia viaggia in VoIP). A meno che, ma sarebbe davvero una sfiga senza precedenti, ti ha cambiato sì la coppia ma con un'altra a basso isolamento e, conseguentemente, non ti è cambiato nulla da prima a dopo. A parte che se il tecnico ha il "golden modem", lo può verificare subito se la coppia da lui usata è buona oppure no. |
|
|
|
|
|
|
#11703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
di quanto dovrebbe aumentare la velocita massima teorica ottenibile con l attivazione del vectoring??? io ora ho massimo 85 mb.. riusciro' ad avere 100 mb??
|
|
|
|
|
|
#11705 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Io sono a 90 mt dall'armadio e ho 110mb in down e 33 in up (ovviamente massimali) |
|
|
|
|
|
|
#11706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
È normale quanto che ovvio,che telecom offre e dá 30/3 MB sicuri, è un profilo cosi conservativo che quasi tutte le linee riescono a sostenere. La mia è solo un opinione personale, nnt fanboys. D'altronde è ovvio pensare che qui in questo thread ci siano molti fanboys ti ... asd
Per evitare flame e discussioni fuori luogo prego rispondere in pvt, evitiamo di inquinare il thread grazie send by nexus4
|
|
|
#11707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
|
|
|
|
|
#11709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Comunque una domanda, ormai sono attivo da 2/3 settimane (la linea e' perfetta) e l'unica cosa arrivata a casa e' stato il "contratto" (non so se lo e' veramente, e' identico al pdf che avevo ricevuto sul sito telecom italia con tutte le condizioni e le istruzioni per l'attivazione della linea) dove pero' non c'e' nessuna firma da fare ne niente da spedire a telecom, nel frattempo controllando lo stato della richiesta a TuttoFibra sul sito risulta ancora "in lavorazione", e' normale? Mi pare strano che non risulta ancora concluso e che non ho ancora dovuto firmare nulla
|
|
|
|
|
|
|
#11710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#11711 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Continua ad interessarmi molto il tema del test sui profili 50/10 in ottica di futura disponibilità: sui grandi numeri le distanze armadio casa sono le stesse per TI e FW, le tecnologie dei due costruttori non le conosco ma non credo che i dslam TI siano meno performanti di quelli FW (oppure sì?). Allora se a FW 63 mega non danno problemi, perchè la sperimentazione TI sui 50 deve essere così approfondita???? Non si dovrebbe andare sul sicuro???
O forse quilli di TI hanno anticipato la notizia per fare marketing ma in realtà non sono pronti..... Magari i forumisti che lavorano nel settore, o comunque i più esperti, possono aiutarci a capire. |
|
|
|
|
|
#11712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Prendete la notizia con le pinze perche' mi e' stata data dal nostro consulente commerciale, ma anche Vodafone a breve partira' a offrire vdsl2 tramite i "suoi" armadi per arrivare al 2017 con solo il 5% di linee in wholesales (ho visto i grafici della riunione fatta). Il servizio si appoggera' nelle citta' piu' grandi sulla rete metroweb, mentre in quelle piu' piccole (tra cui la mia cioe' Alessandria), faranno una loro rete con armadi di proprieta'. Non mi ha parlato invece di velocita' o tagli di banda. Chiuso OT Tornado IT penso che i profili che usano TI e Fastweb siano gli stessi, il 17A se non sbaglio, senza vectoring la velocita' dovrebbe essere la stessa, forse Fastweb ha aperto i rubitetti prima per fare tanta scena e accaparrarsi piu' clientela.
|
|
|
|
#11713 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ragazzi sono contentissimo. Nella mia zona pochi giorni fa hanno attivato la fibra e solo ora ho notato che dietro il palazzo dove abito io (saranno 20-30 metri da casa mia all'armadietto) c'è l'armadietto testa rossa con scritto in alto a sinistra telecom italia e a destra '3 - 71'
|
|
|
|
|
|
#11714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11715 |
|
Senior Member
|
La differenza tra le diverse strategie commerciali da parte di Telecom e Fastweb è semplice. Fastweb ha deciso di caricare i propri DSLAM col profilo 85/10 al semplice scopo di accaparrarsi più clientela e rendere meno disparitario il divario che, comunque c'è, tra i fortunati possessori di tecnologia FTTH rispetto a quelli FTTS o FTTC che dir si voglia. Non a caso fanno pubblicità ingannevole (chi non la pensa così vive fuori dalla realtà) spacciando l'Ultrafibra come una connessione fino a 100 Mbit, che di fatto non vengono raggiunti nemmeno da chi dorme sopra l'armadio, per non parlare poi del fatto, tutto molto originale e singolare, di "cappare" le utenze ultrafibra sui 63 Mbit (sono pochi coloro che non vengono limitati).
Tuttavia, come si può leggere dai riscontri nell'altro thread, e anche in questo, il fatto di avere velocità da ultrafibra non può essere garantito a tutti, per la semplice ragione che non tutti hanno distanze e situazioni di qualità della tratta doppinica armadio->casa uguali, quindi, di fatto, Fastweb sta continuando a creare una situazione di utenza di Serie A e utenza di Serie B. Rovescio della medaglia. Telecom offre profili 30/3, dal costo meno concorrenziale rispetto a Fastweb, ma quantomeno, rimanendo per ora ancorata a tale profilo "molto conservativo", consente a tutti, anche a chi ha le linee rosicchiate dai sorci, di poter agganciare piena tale portante. Sul discorso 50/10 Mbit, non devono sperimentare molto, se non verificare sotto quali condizioni limite si possa offrire questo profilo. Tanto più si sale con le portanti tanto più sensibili saranno le linee che conseguentemente dovranno rispettare o verificare più "variabili" per poter essere adatte a reggere tali profili. Allo stato attuale delle cose, facendo una "media" delle situazioni elencate sullo stato delle linee attive in VDSL (FTTS/FTTC), ritengo che 50/10 sia un profilo usufruibile per un ottimo 95% degli utenti già attivi con tale tecnologia, mentre per i futuri 100 Mbit, miracoli del vectoring a parte, la situazione appare molto più delicata e diversa (è richiesta sempre una vicinanza maggiore all'armadio e uno stato di linea pressoché ottimale). Quanto al discorso se Telecom sia pronta o meno con questi profili, non penso che vi sia una "carenza di risorse" o di banda, quanto il dover comunque avere il semaforo verde di via libera da parte dell'AGCOM per la commercializzazione, oltre a definire i costi per il wholesale. Ne sapremo di più tra qualche mese, ne sono certo. |
|
|
|
|
|
#11716 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Abito in un condominio al 6° piano comunque asd Prima di vedere questo comunque ne ho visto un altro più distante, forse sui 400-500 metri da casa mia, sempre con la parte superiore rossa della telecom. |
|
|
|
|
|
|
#11717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Oggi mi ha chiamato la telecom dicendomi che sono stato "truffato"
|
|
|
|
|
|
#11718 |
|
Senior Member
|
@IvanoTrotta
Perdonami, ma tu non hai due occhi per leggere quando firmi un contratto ? Di norma le promozioni sono riportate sopra al modulo che firmi. Il consulente può aver giocato sporco, ma è cura del cittadino o del cliente evitare di essere preso per i fondelli. Come si dice "carta canta" !!!. |
|
|
|
|
|
#11719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.