Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 23:03   #11421
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Scusa ma... dove sarebbe l'imbroglio? Ora come ora Telecom dà a 55 euro i 100/10 solo a Milano, ed i 30/3 nelle città dove è disponibile la vdsl.
Se attivano i profili a 50/5 mi sembra EVIDENTE che DEVONO o diminuire il prezzo delle 30/3 (e quindi farci pagare di meno quelle e sempre 55euro al mese la 50/5) o far passare gratuitamente tutte le 30/3 a 50/5. Sennò farebbero pagare a tutta Italia una 50/5 DI PIU' di quanto fanno pagare a Milano una 100/10, cosa che sarebbe inaccettabile e non credo proprio che gliela farebbero passare liscia una cosa del genere, sia il Garante ma soprattuto la politica (ricordiamoci che la banda larga è uno dei punti di forza di TUTTI i partiti politici e fare prezzi così diversi tra Milano e l'Italia scatenerebbe casini, cosa che Telecom sa BENISSIMO...).
volendo essere pignoli possono.. sono due tecnologie diverse.. ad esempio: 2Gb di traffico mobile 4G costano di più rispetto a 2Gb su rete 3G..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 23:11   #11422
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
volendo essere pignoli possono.. sono due tecnologie diverse.. ad esempio: 2Gb di traffico mobile 4G costano di più rispetto a 2Gb su rete 3G..
Non prendiamoci in giro... sai benissimo che sono due tecnologie diverse solo per modo di dire (non mi riferisco al 4g/3g che effettivamente sono due cose diverse).

Aggiungo che se proprio vuoi fare il pignolo, ti ribatto con la stessa pignoleria: Telecom infatti nel suo sito non parla di tecnologie diverse, ma di "fibra" in generale, quindi si sarebbero fregati con le stesse mani visto che mettono tutto dentro un grande calderone.

Ma questo è appunto essere pignoli... la realtà (e ci scommetto qualsiasi cosa tu voglia) è che non è accettabile avere prezzi diversi tra Milano ed il resto d'Italia, è semplicemente una cosa politicamente non fattibile e che genererebbe solo casini (e non da parte degli utenti che poco possono fare, parlo proprio ad alti livelli politici, non passarebbe mai una cosa simile).
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 23:24   #11423
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Non prendiamoci in giro... sai benissimo che sono due tecnologie diverse solo per modo di dire (non mi riferisco al 4g/3g che effettivamente sono due cose diverse).

Aggiungo che se proprio vuoi fare il pignolo, ti ribatto con la stessa pignoleria: Telecom infatti nel suo sito non parla di tecnologie diverse, ma di "fibra" in generale, quindi si sarebbero fregati con le stesse mani visto che mettono tutto dentro un grande calderone.

Ma questo è appunto essere pignoli... la realtà (e ci scommetto qualsiasi cosa tu voglia) è che non è accettabile avere prezzi diversi tra Milano ed il resto d'Italia, è semplicemente una cosa politicamente non fattibile e che genererebbe solo casini (e non da parte degli utenti che poco possono fare, parlo proprio ad alti livelli politici, non passarebbe mai una cosa simile).
mi dispiace ma non prendo in giro nessuno.. telecom parla di fibra.. ma è un nome commerciale.. le cose serie si leggono sul contratto che leggi prima di firmare..

io che sono a milano per una VDSL pago esattamente quello che paghi tu..

diverse per modo di dire? si.. gli anelli GPON, i DSLAM sono spuntati dal nulla.. vai a montarli te in ogni armadio, poi mi dici

non lo dico solo io.. ma anche l'Unione internazionale delle telecomunicazioni...
Old 02-03-2014, 23:31   #11424
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Scusami sai ma trovo certi tuoi interventi molto discutibili. Saresti così gentile da dire alla popolazione che frequenta questo thread quanto vorresti spendere o riterresti più equo come cifra rispetto ai 29 euro per una FTTC 30 Mbit ?
Se i 29 euro rimanessero tali la cosa sarebbe non male, il problema è che dopo sei mesi aumentano a livelli ridicoli per prestazioni misere (tre mega in up, il download non serve)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 23:33   #11425
rinelkind
Senior Member

Quote:
mi dispiace ma non prendo in giro nessuno.. telecom parla di fibra.. ma è un nome commerciale.. le cose serie si leggono sul contratto che leggi prima di firmare..

io che sono a milano per una VDSL pago esattamente quello che paghi tu..

diverse per modo di dire? si.. gli anelli GPON, i DSLAM sono spuntati dal nulla.. vai a montarli te in ogni armadio, poi mi dici

non lo dico solo io.. ma anche l'Unione internazionale delle telecomunicazioni...
Allora visto che ti piace fare il pignolo citami un esempio in europa dove una vdsl costa tot in una città e di più nel resto del paese anche se va a meno.

Attendo fiducioso.

PS Tu adesso a Milano (sempre che tu faccia parte di quei pochissimi fortunati che abitano nelle zone con al 100/10, che sono molto poche, non certo tutta Milano, e neanche la metà) paghi come me, certo (visto che abbiamo entrambi tuttofibra che costa 55/mese). Se domani Telecom vende le 50/5 a prezzi più alti, io (e tutta l'Italia) finirei a pagare una 50/5 più di quanto tu paghi la 100/10.
Questo, da un punto di vista POLITICO, non sarà mai permesso, stanne certo. Vuoi fare una scommessa?
Old 02-03-2014, 23:42   #11426
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Allora visto che ti piace fare il pignolo citami un esempio in europa dove una vdsl costa tot in una città e di più nel resto del paese anche se va a meno.

Attendo fiducioso.
Svezia, dove i prezzi della stessa connessione variano a seconda della zona e i servizi nei paesi più difficili da raggiungere costano di più (adsl e vdsl2 costano più della FTTH )

se ben ricordo (credo che il provider fosse comhem) il prezzo variava da quartiere a quartiere a stoccolma
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 23:48   #11427
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:

Attendo fiducioso.

PS Tu adesso a Milano (sempre che tu faccia parte di quei pochissimi fortunati che abitano nelle zone con al 100/10, che sono molto poche, non certo tutta Milano, e neanche la metà) paghi come me, certo (visto che abbiamo entrambi tuttofibra che costa 55/mese). Se domani Telecom vende le 50/5 a prezzi più alti, io (e tutta l'Italia) finirei a pagare una 50/5 più di quanto tu paghi la 100/10.
Questo, da un punto di vista POLITICO, non sarà mai permesso, stanne certo. Vuoi fare una scommessa?
abito in una zona solo ADSL..

è questione di ragionare.. non di fare i pignoli:

le VDSL costano tutte uguali.. quella di telecom è pubblicizzata come fibra, ma di fatto sono due tech diverse.. FTTH e FTTC

ovviamente la nuova costa di più, anche perchè devono ammortizzare i costi.. che stando a cosa mi ha detto un tecnico telecom li ha sostenuti solo telecom.. se l'accordo con fastweb è saltato
Old 03-03-2014, 00:03   #11428
rinelkind
Senior Member

Quote:
abito in una zona solo ADSL..

è questione di ragionare.. non di fare i pignoli:

le VDSL costano tutte uguali.. quella di telecom è pubblicizzata come fibra, ma di fatto sono due tech diverse.. FTTH e FTTC

ovviamente la nuova costa di più, anche perchè devono ammortizzare i costi.. che stando a cosa mi ha detto un tecnico telecom li ha sostenuti solo telecom.. se l'accordo con fastweb è saltato
Scusa ma parliamo di fatti concreti... tu stai giustificando un eventuale costo inferiore della ftth a Milano rispetto alla fttc nel resto d'Italia, e con prestazioni inferiori (visto che la ftth ovviamente ha prestazioni superiori della fttc).

Ora, trovami gentilmente un paese in Europa dove questo avviene. Secondo me non lo trovi.
Old 03-03-2014, 00:05   #11429
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
mi sa che la 50/10 invece si pagherà tutto compreso 55 al mese per il semplice fatto che la 100/10 non fa concorrenza, non esiste la ftth in sostanza per il residenziale! la 50/10 in versione base costerà 50 al mese.

su questi prezzi io non ho dubbio alcuno.

metti la 30/3 passa a 40 al mese allora la 50/10 la daranno a 45 e tutto compreso telefonate a 50 ma oso pensare ancora ai 55 al mese. ripeto, la 100/10 non esiste! ci rifaremo i conti con il vectoring ma non ora!

buoni sogni di fibra a tutti ;P
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 00:42   #11430
Splinter77
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
[quote] Boh, sarà che a voi non serve l'upload, a me tra uno e 3 cambia parecchio (è 3 volte tanto) [ \quote]

Ah si? Che fai paghi solo per avere 3mb in upload? Chi come me ha la 20mb non serve la 30 non Vedremmo mai la differenza xke è poco in download forse noteremmo in upload ma comunque è sempre poco.
Beato voi che ci sono i genitori che pagano per voi.
Io mi devo spaccare il culo per poter pagate le bollette.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 01:26   #11431
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Scusa ma parliamo di fatti concreti... tu stai giustificando un eventuale costo inferiore della ftth a Milano rispetto alla fttc nel resto d'Italia, e con prestazioni inferiori (visto che la ftth ovviamente ha prestazioni superiori della fttc).
Ora, trovami gentilmente un paese in Europa dove questo avviene. Secondo me non lo trovi.
Solo per precisare, la FTTC + VDSL2 in tutta Italia (diffusione permettendo, non importante ora) e la FTTH sono due tecnologie ben diverse, distinte ed indipendenti.
Già solo sono differenti i DSLAM, il protocollo trasmissivo (VDSL2 uno, credo GPON l'altro) e la banda disponibile.

In ogni caso tu le consideri come alternativa e vuoi cercare una congiura "all'italiana", ma la nuda e dura verità è che l'unica soluzione esistente è la FTTC.
La FTTH è presente in tre punti in croce a Milano, tant'è che a quanto mi pare la maggior parte di Milano stessa è coperta dalla FTTC 30/3, non da FTTH 100/10.
Perché c'è quindi? Perché sono resti di sperimentazioni varie e precedenti stesura di fibra (molta Milano e hinterland furono coperti in fibra al momento dell'urbanizzazione o riorganizzazione) e già c'era quindi Telecom, fortunatamente per chi l'aveva, ha deciso di offrire un servizio su di essa.

L'inghippo è che tu vuoi vedere l'FTTH come un servizio plus, d'elite (e quindi con un costo maggiorato), ma non è così, è una macchia statisticamente trascurabile di utenze, che non si prevede di allargare a breve, le quali avendo di fatto un'autostrada dedicata ognuno tanto valeva fargliela usare (tanto son 4 gatti e la banda nazionale non ne risente).

Il fatto che sul sito sembri un'offerta alla pari delle altri non significa che lo sia, ne tecnicamente, ne come diffusione, ne come piani per il futuro.

Vuoi fare ragionamenti comparativi di costo? Ha assolutamente senso, ma su offerte nazionali, cioè 7 e 20Mb ADSL2+ e 30Mb VDSL2, il resto sono eccezioni trascurabili.

Se per caso 3 anni mi avessero portato un fascio da 10Gbit di fibra in caso e tanto vale me l'avessero collegata avresti preteso mi facessero pagare 1000€ al mese perché tu (e il resto d'Italia) pagavate in rapporto tanto?
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 01:36   #11432
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Ah si? Che fai paghi solo per avere 3mb in upload? Chi come me ha la 20mb non serve la 30 non Vedremmo mai la differenza xke è poco in download forse noteremmo in upload ma comunque è sempre poco.
Beato voi che ci sono i genitori che pagano per voi.
Io mi devo spaccare il culo per poter pagate le bollette.
Ragazzi, mi ripeterò eh, ma per quanto sia d'accordo anch'io che 3Mb sono un balzino non così enorme che ne direste se non partissimo con ste guerre sacre? (non mi riferisco direttamente a te Splinter, ho solo citato l'ultimo post )

Stanno facendo una mega opera di copertura capillare in fibra e di fatto la VDSL è venduta da un'anno (dicembre 2012), con copertura in ampia espansione, ma solo da qualche mese che comincia ad essere soddisfacente (eh, non siamo Singapore o San Marino...), utilizzando un protocollo che è nuovo e per quanto ne sappia solo noi e una manciata di altri paesi stanno utilizzando o facendone il deployment, vedere per esempio il fatto che i risultati vendibili col vectoring semplicemente non si sanno in mancanza di sperimentazioni su larga scala.
Su tutto ciò ora si sta già presentando, si immagina a breve, la 50/10 e la copertura continua ad aumentare anche su città meno grandi.

Ora, sarò anche il primo che vorrebbe un 20Mb in upload, così mi guarderei le robe in streaming in 1080 dal server a casa, ma non mi sembra siamo messi così male... se leggo metà dei messaggi presi a caso dalle pagine precedenti sembra le famiglie debbano impegnarsi i figli per avere una connessione a 56Kb via mulo!!!
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 05:16   #11433
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Solo per precisare, la FTTC + VDSL2 in tutta Italia (diffusione permettendo, non importante ora) e la FTTH sono due tecnologie ben diverse, distinte ed indipendenti.
Già solo sono differenti i DSLAM, il protocollo trasmissivo (VDSL2 uno, credo GPON l'altro) e la banda disponibile.

In ogni caso tu le consideri come alternativa e vuoi cercare una congiura "all'italiana", ma la nuda e dura verità è che l'unica soluzione esistente è la FTTC.
La FTTH è presente in tre punti in croce a Milano, tant'è che a quanto mi pare la maggior parte di Milano stessa è coperta dalla FTTC 30/3, non da FTTH 100/10.
Perché c'è quindi? Perché sono resti di sperimentazioni varie e precedenti stesura di fibra (molta Milano e hinterland furono coperti in fibra al momento dell'urbanizzazione o riorganizzazione) e già c'era quindi Telecom, fortunatamente per chi l'aveva, ha deciso di offrire un servizio su di essa.

L'inghippo è che tu vuoi vedere l'FTTH come un servizio plus, d'elite (e quindi con un costo maggiorato), ma non è così, è una macchia statisticamente trascurabile di utenze, che non si prevede di allargare a breve, le quali avendo di fatto un'autostrada dedicata ognuno tanto valeva fargliela usare (tanto son 4 gatti e la banda nazionale non ne risente).

Il fatto che sul sito sembri un'offerta alla pari delle altri non significa che lo sia, ne tecnicamente, ne come diffusione, ne come piani per il futuro.

Vuoi fare ragionamenti comparativi di costo? Ha assolutamente senso, ma su offerte nazionali, cioè 7 e 20Mb ADSL2+ e 30Mb VDSL2, il resto sono eccezioni trascurabili.

Se per caso 3 anni mi avessero portato un fascio da 10Gbit di fibra in caso e tanto vale me l'avessero collegata avresti preteso mi facessero pagare 1000€ al mese perché tu (e il resto d'Italia) pagavate in rapporto tanto?
Capisco il tuo punto, almeno credo, ma allora pur essendo un svz di nicchia, ma che ha comunque comportato un costo d'installazione diverso e, probabilmente un diverso costo di manutenzione, domando, non sarebbe "politicamente corretto" che a parità di costo mensile fosse diverso il costo d'allaccio (o d'installazione iniziale)?
Old 03-03-2014, 08:29   #11434
Gatz|=|MuK|=|
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Domanda tecnica (magari per Ameno o altri esperti, vi ringrazio in anticipo per le risposte): ho la VDSL di mamma Telecom da poco più di una settimana e va tutto benissimo... unica cosa che ho notato è che da 4 giorni la max attanaible rate nelle statistiche del router è calata parecchio, da 119-120mb a 67-68, è un qualcosa di cui bisogna preoccuparsi?
Old 03-03-2014, 08:54   #11435
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Appena posso chiamo un mio amico che lavora in Telecom e sento per quando pensano di commercializzare la 50 che mi interessa in prima persona, al momento ho Tiscali 20mega pieni e pago 40€, 15€ in piu per 10 mega e 3 in up per me non hanno senso, 50/10 invece gli darei tranquillamente anche 60€....vi faccio sapere che mi ha detto appena lo sento
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 10:18   #11436
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Ho una domanda per chi ha gia' il servizio attivo:
nella vostra zona/citta' ci sono ancora armadi da coprire col modulo oppure la copertura e' completa al 100%?
Chiedo perche' non riesco a capire come lavorano, nel senso che bisogna aspettare che una centrale abbia tutti gli ARL attivi oppure possono iniziare ad erogare anche se molti non sono ancora coperti?
Qua ad Alessandria stanno facendo cose strane, avranno gia' fatto 3/4 interventi su alcuni armadi (3 o 4 sempre sullo stesso) solo per giuntare la fibra e i dslam ancora non ci sono, tra l'altro interventi fatti da ditte diverse..........mi sembrano molto mal organizzati sinceramente.
La mia domanda e' data dal fatto che mi e' stato detto da un tecnico che per l'erogazione se ne parlera' a fine anno?!? quando la centrale era in attivazione per febbraio.........

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 10:27   #11437
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ho una domanda per chi ha gia' il servizio attivo:
nella vostra zona/citta' ci sono ancora armadi da coprire col modulo oppure la copertura e' completa al 100%?
In Italia, citta con copertura al 100% vdsl ?

Penso che prima arriveremo al teletrasporto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 10:30   #11438
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In Italia, citta con copertura al 100% vdsl ?

Penso che prima arriveremo al teletrasporto !
Citta' magari no ma centrali di attestazione forse si........vorrei capire come si muovono tutto li'.
Il sito vodafone mette la mia citta' tra le prossime aperture, il wholesales pure tra l'altro con vendibilita' vlan su SI, i tecnici dicono a fine anno, non ci capisco niente.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 03-03-2014, 10:38   #11439
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
..........mi sembrano molto mal organizzati sinceramente..........
A prima vista, verrebbe da pensarlo anche a me, però poi penso che quale alternativa ci sarebbe? Quella di iniziare in una zona e completarla prima di passare ad un altra? Credo che poi il problema sarebbe quello di conoscere/capire perchè si è scelto di iniziare da quella zona anzichè un'altra.
Old 03-03-2014, 10:56   #11440
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
A prima vista, verrebbe da pensarlo anche a me, però poi penso che quale alternativa ci sarebbe? Quella di iniziare in una zona e completarla prima di passare ad un altra? Credo che poi il problema sarebbe quello di conoscere/capire perchè si è scelto di iniziare da quella zona anzichè un'altra.
Secondo me la loro mal organizzazione deriva dal fatto che per eseguire un'operazione fattibile da una sola squadra, viene fatta da 3/4 squadre diverse ed in tempi diversi? mi chiedo perche' la squadra che salda la fibra non possa anche posarla o viceversa? sbaglio?

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian