Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 22:09   #11321
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Nella mia zona (periferia di Mestre) stanno riaprendo tutti i tombini dove un anno fa erano stati posati i corrugati rossi della fibra Telecom per posare dei nuovi corrugati verdi.

Presso alcuni pozzetti sono state posizionate delle transenne con su scritto "Divieto di sosta per interventi su pozzetti Telecom e FastWeb"

Raddoppio fibra Telecom o anche FastWeb si butta nella mischia ?
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 22:41   #11322
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Nella mia zona (periferia di Mestre) stanno riaprendo tutti i tombini dove un anno fa erano stati posati i corrugati rossi della fibra Telecom per posare dei nuovi corrugati verdi.

Presso alcuni pozzetti sono state posizionate delle transenne con su scritto "Divieto di sosta per interventi su pozzetti Telecom e FastWeb"

Io sono di Padova e ti posso dire che ad esempio il cabinet del vdsl vicino a casa mia (non quello a cui sono collegato io, stranamente io sono collegato ad un altro che sta a 50 metri da là) ha vicino 2 tombini con scritto sopra telecom/fastweb. Non ho ben capito che ci sta dentro sti tombini (il cabinet è esterno), comunque potrebbe essere che telecom e fastweb alla fine anche se hanno poi la fibra diversa, condividono comunque qualche cosa... ipotizzo.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 23:46   #11323
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi

potrebbe essere entrambe, anche Fastweb sta iniziando i lavori:
http://www.comune.venezia.it/flex/cm...B%3AID%3D71481
http://www.comune.venezia.it/flex/cm...B%3AID%3D71422

Ultima modifica di strassada : 28-02-2014 alle 23:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 01:06   #11324
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
ma qualcuno è riuscito a farsi dare da telecom login e password pppoe per la fonia?
le puoi sniffare (anzi ottenere) inviando il pacchetto di inizializzazione "nuovo modem" a regman.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 01:09   #11325
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non è prevista la comunicazione di quei dati al cliente finale, quindi per vie ufficiali non aspettateveli.
Anche per gli user business?
Old 01-03-2014, 08:15   #11326
marvel80
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Finalmente connesso, 10gg dopo che ho fatto l'ordine.

Come sono i valori? il tecnico ha dovuto intercettare il filo al primo ingresso in casa visto che alla prima presa non sempre si collegava.

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...5&d=1393661625
Immagini allegate
File Type: jpeg download.jpeg (22.7 KB, 147 visite)
Old 01-03-2014, 08:54   #11327
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Per essere una 50/20 è ottima.
Prova a.scaricare un debian o qualcosa da mega, dovresti stare sui 6mb al sec... Un mostro

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Sghizz : 01-03-2014 alle 09:00.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:08   #11328
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Attenzione a non confondere la velocità MASSIMA in ricezione con la velocità in ricezione (che sarebbe la portante effettivamente agganciata)....

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:21   #11329
marvel80
Member

Ad andare va

Old 01-03-2014, 10:20   #11330
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Per essere una 50/20 è ottima.
Prova a.scaricare un debian o qualcosa da mega, dovresti stare sui 6mb al sec... Un mostro

Ma dove leggi? Quella è una 30/3

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:26   #11331
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Ho preso fischi per fiaschi.. 0

Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:48   #11332
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da marvel80 Guarda i messaggi
Finalmente connesso, 10gg dopo che ho fatto l'ordine.

Come sono i valori? il tecnico ha dovuto intercettare il filo al primo ingresso in casa visto che alla prima presa non sempre si collegava.

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...5&d=1393661625
Hai una linea messa maluccio, in prospettiva di upgrade futuri. O sei troppo distante dall'armadio (dati i valori di attenuazione non proprio bassi), oppure hai qualche problema a livello di tratta doppinica.

Diciamo che sono valori discreti per una 30 Mbit, e al limite per una 50. Io fossi in te farei un bel controllo accurato, se poi ti accontenti di quello che hai, allora è un altro paio di maniche.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:51   #11333
foggia88
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ieri ho notato che hanno iniziato i lavori di cablatura in fibra della seconda centrale della mia città. Ovviamente come per l'inizio dei lavori della prima, sui documenti ufficiali nemmeno l'ombra della notizia. Per quanto riguarda la prima centrale, negli xls risulta cablato solo qualche armadio quando in realtà ne sono moooolti di più...questa è l'ennesima prova che la miglior verifica è fare un giro e constatare di persona.
foggia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:10   #11334
marvel80
Member

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Cioè esattamente cosa ha fatto, ti ha aggiunto un'altra presa?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hardhu no mi ha messo un filo volante e ha detto che sarebbe tornato lunedì. Onestamente non credo che sia un problema dentro casa anche se sull'altra presa non agganciava sempre la portante
Old 01-03-2014, 11:12   #11335
marvel80
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai una linea messa maluccio, in prospettiva di upgrade futuri. O sei troppo distante dall'armadio (dati i valori di attenuazione non proprio bassi), oppure hai qualche problema a livello di tratta doppinica.

Diciamo che sono valori discreti per una 30 Mbit, e al limite per una 50. Io fossi in te farei un bel controllo accurato, se poi ti accontenti di quello che hai, allora è un altro paio di maniche.

Sto ad un 300mt dalla colonnina, forse qualcosa di più. Intendi controllare il doppino in casa? Ora sta agganciato direttamente sul filo che entra dalla porta, non arriva neanche alla prima presa ma intercetta alla prima scatola di switch
Old 01-03-2014, 11:16   #11336
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Qualcosa si muove anche a Pavia e Vigevano

Qualcosa si muove anche a Pavia e Vigevano, spero.

Leggete questo articolo, prima frase secondo capoverso.

Mah.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:18   #11337
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da marvel80 Guarda i messaggi
Sto ad un 300mt dalla colonnina, forse qualcosa di più. Intendi controllare il doppino in casa? Ora sta agganciato direttamente sul filo che entra dalla porta, non arriva neanche alla prima presa ma intercetta alla prima scatola di switch
Se è collegato volante al filo che ti entra in casa o è il tratto di filo che va dalla porta di casa al modem (anche se è poco probabile) oppure è degradata la coppia (il doppino) che va dall'armadio (colonnina) stradale fino alla chiostrina del palazzo e in questo caso dovresti provare a richiedere a Telecom un cambio coppia. A 300 metri dovresti avere una situazione di linea decisamente migliore di quella che hai postato.
Old 01-03-2014, 11:30   #11338
foggia88
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se è collegato volante al filo che ti entra in casa o è il tratto di filo che va dalla porta di casa al modem (anche se è poco probabile) oppure è degradata la coppia (il doppino) che va dall'armadio (colonnina) stradale fino alla chiostrina del palazzo e in questo caso dovresti provare a richiedere a Telecom un cambio coppia. A 300 metri dovresti avere una situazione di linea decisamente migliore di quella che hai postato.
dark saresti così gentile da spiegarmi cosa significa cambiare coppia
foggia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:51   #11339
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da foggia88 Guarda i messaggi
al momento attuale credo che nessuno ti cambiera' coppia
perche' comunque agganci i 30 e anche a 50mb sara' OK.
Old 01-03-2014, 11:59   #11340
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da foggia88 Guarda i messaggi
Per cambio coppia (o doppino, essendo un cavo costituito da 2 fili, bianco e rosso) si intende il sostituire all'armadio ripartilinea il doppino che giunge alla tua chiostrina con un altro (ammesso che vi siano doppini liberi) appartenente al cavo multicoppia che arriva all'armadio.

Ti faccio un esempio migliore. Supponiamo che all'armadio arrivi un multicoppia da 100 doppini e ve ne siano 10 liberi ok ? Ora se il tuo doppino è deteriorato il cambio coppia consiste nel prendere un altro dei 10 doppini liberi e collegarlo all'armadio (e a sua volta alla chiostrina).

Non è che sostituiscono fisicamente la tratta. Il percorso dei cavi, così come i cavi medesimi, quelli sono e quelli rimangono, però tra essi ve ne sono alcuni diciamo "buoni" e altri "meno buoni", tutto qui.

Tuttavia, come suggeriva giustamente DYNAMIC+ che ringrazio pubblicamente, fintanto che la tua linea si allinea perfettamente ai valori di portante previsti dal profilo 30/3 di Telecom, non sarà possibile avere questo cambio.

Il discorso potrebbe cambiare un domani, laddove richiedendo ad esempio i 50 Mbit, dovessi trovarti nella condizione di non poterne usufruire causa linea degradata. In altre parole se sei stabile e non hai disconnessioni e lo speedtest o la navigazione in generale conferma la bontà dei 30 Mega, per Telecom sei apposto così.
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Resident Evil Veronica copia Resident Ev...
Vivo Watch GT 2 arriva in Italia: uno sm...
Lo smartphone di Trump Mobile è d...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian