Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2014, 10:38   #781
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sì ma non con cadenza annuale, solo una volta è stato rilasciato dopo 2 anni, per il resto ne sono sempre passati 3.
Non stiamo lì a fare i precisini, quindi UT sarebbe migliore perchè usciva ogni 2 anzichè ogni 1 ? Si rinnovava comunque spesso, anzi di UT c'era UT2003 e UT2004 e UT3 è uscito appena è arrivato il nuovo engine, quindi quando era possibile rinnovavano anche loro.

In ogni caso da quando è un male questo ? Tutti l'ha sempre presa bene, rinnovare la grafica piace a tutti, se a te non piace l'idea di dover spendere i soldi ogni volta allora mi spiace ma non puoi farci nulla, o ti adegui o non giocare proprio.

A me piace questo "rinnovo", non piace solo quando è fatto male mentre il precedente non aveva problemi ( o ne aveva meno ).

Quote:
Considerando la qualità dei titoli e la mole di giocatori, per me sono più tripla A titoli come CS e TF che molti altri che si avvalgono di tale etichetta.

Sul fatto che non usciranno più in futuro ho i miei forti dubbi. Di sicuro credo e spero che il nuovo CS non esca a breve visto che l'ultimo è uscito neanche 2 anni fa. Entrambi i titoli sono ancora molto supportati dalla SH oggi, cosa impensabile con altri videogiochi, che rilasciano giusto 3/4 patch per fixare le miriadi di bug con cui escono e poi la patch successiva te la fanno pagare minimo 60€
http://wiki.teamfortress.com/wiki/Patches/it#2014
Non c'è nulla da considerare, sono giochi sviluppati con basso budget e sono pure vecchi, che siano belli ok ma che siano da tripla A ...... non in questo pianeta e non in questo periodo.

Se ti riferisci a Global Offensive quando parli di 2 anni fa ( il chè è già bello che vecchio ), se a te sembra un seguito beato te, a me sembra una rieditazione amatoriale a basso budget ( e si vede ) quasi come per Black Mesa e infatti abbiamo visto tutt'altro che un incremento esagerato.

Poi ripeto, se la politica attuale non ti piace posso anche concordare dal punto di vista dei soldi richiesti, però oramai è così ma il fatto che si evolva anche solamente la grafica o aggiungano qualcosina rispetto al precedente non fà di un gioco un brutto titolo ed anzi a molti non dispiace pagare, il problema non è il pagamento in sè per il nuovo nato, ma semmai il "quanto", visto che alla fine sono solamente dei "refresh".
E se Ghost ha floppato di certo non è per quello.

Ultima modifica di PaulGuru : 26-02-2014 alle 10:52.
PaulGuru è offline  
Old 26-02-2014, 10:44   #782
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
eh certo, quale sciocco comprerebbe un gioco che non gradisce...
Ho preso anche quel cesso di btf 4, e me ne sono pentito.
Di questo titanfall mi ha colpito un setting dettagli vecchio stampo, già dalla beta, e un scaling convincente, oltre che il gameplay lineare ma coinvolgente.
SInceramente avevo dimenticato il gusto di switchare nel detail setting e vedere che la qualità visiva subisce un mutamento tangibile.
Per quanto mi riguarda certe cose sono una boccata d'ossigeno, almeno si evince uno sforzo minimo che vada al di là del porting 1:1.
Sono d'accordo con te
Alekos Panagulis è offline  
Old 26-02-2014, 10:59   #783
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
SInceramente avevo dimenticato il gusto di switchare nel detail setting e vedere che la qualità visiva subisce un mutamento tangibile.
roba che regala emozioni, si meritano 30 euro solo per questo. Hai visto pure la cpu sfruttata al 100 per cento?A quel punto potremmo pensare al full price
Old 26-02-2014, 11:18   #784
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
roba che regala emozioni, si meritano 30 euro solo per questo. Hai visto pure la cpu sfruttata al 100 per cento?A quel punto potremmo pensare al full price
non è un discorso di cpu sfruttata al 100%, ma di parvenza minima che si tratti di un gioco per pc.
Ovvio che non basta solo quello, ma visto che parlavo di un aspetto molto critico da quando siamo nell'era porting, mi sembrava giusto sottolinearlo.
Chiaro che se avesse avuto uno scaling esemplare, ma un gameplay da dimenticare, non avrebbe suscitato alcun interesse, almeno in me.
Se poi tra i vari aspetti valutati, noti anche che il gioco si avvicina ad una concezione tecnicamente vicina alla vecchia guardia, tanto di guadagnato.
Tutto ciò è ben diverso dal comprarlo solo perchè scala bene, o perchè ha un detail setting non fasullo.

Ultima modifica di Lino P : 26-02-2014 alle 11:22.
Lino P è offline  
Old 26-02-2014, 11:20   #785
PaulGuru
Bannato

Quote:
non è un discorso di cpu sfruttata al 100%, ma di parvenza minima che si tratti di un gioco per pc.
Ovvio che non basta solo quello, ma visto che parlavo di un aspetto molto critico da quando siamo nell'era porting, mi sembrava giusto sottolinearlo.
Lino aggiorna il tuo sistema e vedrai che non rosicherai più.
PaulGuru è offline  
Old 26-02-2014, 11:25   #786
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Lino aggiorna il tuo sistema e vedrai che non rosicherai più.
mi spieghi cosa c'entra col discorso che stiamo facendo?
Stiamo parlando di come scala questo gioco e del perchè vale o non vale l'acquisto, fai capire anche a noi poveri mortali cosa c'entrano certe affermazioni.

Ultima modifica di Lino P : 26-02-2014 alle 11:27.
Lino P è offline  
Old 26-02-2014, 11:30   #787
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
...
Il mio pensiero è che un gioco che esce ogni anno non punta ad innovare o a essere fatto bene, ma solo a vendere per far soldi.
Non si può pretendere da un gioco sviluppato in fretta e furia (perché così è) che sia ottimizzato, soprattutto se sono appena uscite console new gen.
Per questo critico tale scelta commerciale su un gioco che non ha bisogno di un nuovo capitolo.
Anche a me piace la grafica nuova e luccicante, ma se devo sganciare 60€ per un gioco uguale al precedente, a questo punto avrei preferito che venisse maggiormente supportato il capitolo precedente. Di sicuro poi di COD si può dire tutto meno che la grafica sia bellissima. Prima almeno era accettabile perché era fluido, adesso nemmeno quello.

CS GO non è altro che una versione riveduta e aggiornata e più commerciale (visti tutti gli acquisti in app facoltativi) di CSS. Sinceramente da quando è uscito non ho più seguito la comunità di CS, ma a vedere i numeri non sembra che vada male, anzi, ha 10 volte i player di qualsiasi COD ed è saldamente al secondo posto nei titoli più giocati su Steam:
http://store.steampowered.com/stats/?l=italian

E non è una caso che in cima a queste statistiche ci siano giochi come DOTA, TF2 e tutti e 3 i CS.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 26-02-2014 alle 11:35.
Dave83 è offline  
Old 26-02-2014, 11:43   #788
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
cs ha una comunità solida dietro che non si schioderebbe mai (a parte epic fail come per la serie cod) perchè ormai conoscono bene tutte le meccaniche e le mappe quindi lo vedo un po come esempio a se.

TF2 e DOTA sono esempi anche loro un po a se perchè valve è riuscita a creare due giochi validi, gratis e con un sistema che le permettesse di fare soldi a palate lo stesso.

Oltre a questi 3 giochi c'è il nulla, io non sono uno che chiede molto mi basterebbe che un gioco rimanga vitale per 2-3 anni, magari con un paio di dlc giusto per non annoiarsi nelle solite mappe
tony89 è offline  
Old 26-02-2014, 11:55   #789
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Oltre a questi 3 giochi c'è il nulla, io non sono uno che chiede molto mi basterebbe che un gioco rimanga vitale per 2-3 anni, magari con un paio di dlc giusto per non annoiarsi nelle solite mappe
Esattamente, anche perché rilasciando un gioco MP di anno in anno come COD, oltre a risentirne la qualità dei giochi stessi, ne risente pure la comunità, che si ritrova troppo frammentata tra i titoli usciti negli ultimi 3/4 anni.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline  
Old 27-02-2014, 01:15   #790
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Iscritto!! sono interessato al gioco ma ho un dubbio. Ho notato i requisiti per giocare e la mia domanda è se con il pc in firma riesco a giocarci senza problemi di fps ecc...
Old 27-02-2014, 07:40   #791
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI Guarda i messaggi
Iscritto!! sono interessato al gioco ma ho un dubbio. Ho notato i requisiti per giocare e la mia domanda è se con il pc in firma riesco a giocarci senza problemi di fps ecc...
se può esserti di aiuto, con la conf i signa, che va anche un po' meno della tua, settato al minimo, a 1680 si manteneva sempre sui 45, ma spesso aveva anche picchi di 60, cappando.
Naturalmente, ripeto, al minimo.
Però era la beta, tra driver recenti e gioco finito, imho si migliora pure.
Lino P è offline  
Old 27-02-2014, 09:04   #792
tony89
Bannato

il preload sarà disponibile dal 7 marzo
tony89 è offline  
Old 27-02-2014, 09:42   #793
PaulGuru
Bannato

Quote:
Il mio pensiero è che un gioco che esce ogni anno non punta ad innovare o a essere fatto bene, ma solo a vendere per far soldi.
Non si può pretendere da un gioco sviluppato in fretta e furia (perché così è) che sia ottimizzato, soprattutto se sono appena uscite console new gen.
Per questo critico tale scelta commerciale su un gioco che non ha bisogno di un nuovo capitolo.
Anche a me piace la grafica nuova e luccicante, ma se devo sganciare 60€ per un gioco uguale al precedente, a questo punto avrei preferito che venisse maggiormente supportato il capitolo precedente. Di sicuro poi di COD si può dire tutto meno che la grafica sia bellissima. Prima almeno era accettabile perché era fluido, adesso nemmeno quello.

CS GO non è altro che una versione riveduta e aggiornata e più commerciale (visti tutti gli acquisti in app facoltativi) di CSS. Sinceramente da quando è uscito non ho più seguito la comunità di CS, ma a vedere i numeri non sembra che vada male, anzi, ha 10 volte i player di qualsiasi COD ed è saldamente al secondo posto nei titoli più giocati su Steam:
http://store.steampowered.com/stats/?l=italian

E non è una caso che in cima a queste statistiche ci siano giochi come DOTA, TF2 e tutti e 3 i CS.
Certo che è fatto per vendere, tutti i giochi tripla A puntano al bottino sennò da dove arriverebbero i fondi per gli sviluppi ?

Il fatto che li sviluppino male non centra nulla col fatto che ne facciano uno all'anno, potrebbero farne pure uno ogni 6 mesi ed essere perfetti così come uno ogni 10 anni e fare skifo come Wolfeinstein e Duke Nukem, dipende dalle risorse che investi.

Inoltre non sò dove vedi tu quei prezzi mai io ogni volta i COD e BF nuovi che debuttavano li ho sempre presi dai -30 ai 35€ a partire da un paio di mesetti dal day one.

Il gioco è uguale al precedente ? Sono o almeno dovrebbero essere sparatutto, a parte la grafica tutti gli altri cambiamenti non sono necessari e a te dovrebbe piacere sempre, su entrambi dove c'erano i servers dedicati spesso si giocava anche a quella su mappa fissa, se lo trovi monotono allora il genere sparatutto non fa per te.

Le statistiche di Steam sono cavolate, prima di tutto anche se non lo fossero TF e CS sono gratuiti o quasi, han con bassi requisiti e son vecchi e stando a tali statistiche di Steam pure le GPU più usate sarebbero le integrate Intel, quindi dovrei considerare queste tali come le migliori soluzioni ?

Ultima modifica di PaulGuru : 27-02-2014 alle 09:56.
PaulGuru è offline  
Old 27-02-2014, 11:06   #794
Dave83
Senior Member

Quote:
Inoltre non sò dove vedi tu quei prezzi mai io ogni volta i COD e BF nuovi che debuttavano li ho sempre presi dai -30 ai 35€ a partire da un paio di mesetti dal day one.

Il gioco è uguale al precedente ? Sono o almeno dovrebbero essere sparatutto, a parte la grafica tutti gli altri cambiamenti non sono necessari e a te dovrebbe piacere sempre, su entrambi dove c'erano i servers dedicati spesso si giocava anche a quella su mappa fissa, se lo trovi monotono allora il genere sparatutto non fa per te.
Contento te
Per il prezzo so benissimo che si possono trovare a meno, ma comunque restano sempre cari, soprattutto COD.

Ultima modifica di Dave83 : 27-02-2014 alle 11:10.
Dave83 è offline  
Old 27-02-2014, 12:01   #795
PaulGuru
Bannato

Quote:
Contento te
Per il prezzo so benissimo che si possono trovare a meno, ma comunque restano sempre cari, soprattutto COD.
Se dovessi dare un prezzo onesto a questi refresh io farei 15€ ovviamente, non 30-35 certo però considerando che a quel prezzo io almeno 500 ore di gioco l'anno me le faccio per me non è nulla di sconvolgente, se guardi i titoli SP anche se costano meno dopo 8-10 ore hai già chiuso, quindi prezzo / longevità sono sempre migliori quel tipo di titoli.

Il brutto certo è quando ne compri uno e non ti piace, allora lì sì che hai buttato i soldi e fa rabbia però questo vale anche per tutti e bisogna cercare di informarsi, io ad esempio sono sempre stato un mezzo fan di COD ma dopo il 4 tutti i titoli di IW soprattutto Ghost non li ho presi, e non mi sono fatto problemi.
PaulGuru è offline  
Old 27-02-2014, 13:51   #796
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi quando uscirà tenetemi aggiornato sulle key da massimo 30 euro, grazie
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline  
Old 27-02-2014, 14:10   #797
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
il preload sarà disponibile dal 7 marzo
cose il preload?
riguardo allo spostare bf4 su un altro hdd? hai letteralmente spostato la cartella del gioco poi ha origin hai detto dove andarla a pescare, oppure hai cambiato l'impostazione di origin e lui la ha spostata da se?
Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
ragazzi quando uscirà tenetemi aggiornato sulle key da massimo 30 euro, grazie
si trovano gia a 35 le key anche 32, essendo su origin non ci sono problemi nell'aquisto da siti che vendono key, poi non credo si possano postare link diretti

Ultima modifica di cecco89 : 27-02-2014 alle 14:13.
cecco89 è offline  
Old 27-02-2014, 14:33   #798
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
cose il preload?
riguardo allo spostare bf4 su un altro hdd? hai letteralmente spostato la cartella del gioco poi ha origin hai detto dove andarla a pescare, oppure hai cambiato l'impostazione di origin e lui la ha spostata da se?
il preload è la possibilita di scaricare il gioco prima che esce.

Ho spostato la cartella da ssd a hd, su origin ho fatto puntare la cartella d'installazione su hdd, ho premuto il tasto download e origin mi ha riconosciuto subito i 25 gb.
tony89 è offline  
Old 27-02-2014, 21:07   #799
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
il preload è la possibilita di scaricare il gioco prima che esce.

Ho spostato la cartella da ssd a hd, su origin ho fatto puntare la cartella d'installazione su hdd, ho premuto il tasto download e origin mi ha riconosciuto subito i 25 gb.
bhe la mia linea fa schifo ma spero di non aver bisogno di 4 giorni per scaricare 20 gb

comunque buono a sapersi...

ma per tua esperienza si può usufruire del preload se acquisti la key da siti che non siano origin o simili?
cecco89 è offline  
Old 28-02-2014, 08:26   #800
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
bhe la mia linea fa schifo ma spero di non aver bisogno di 4 giorni per scaricare 20 gb

comunque buono a sapersi...

ma per tua esperienza si può usufruire del preload se acquisti la key da siti che non siano origin o simili?
se la key te la mandano prima che il gioco esce si, altrimenti no.
tony89 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian