Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2014, 09:49   #11221
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi

ad ogni modo con questo profilo siamo ben messi! se si considera che all'estero forniscono in vdsl profili 50/5 quasi ovunque (se non di meno)...
Insomma non è del tutto vero, in Francia ho visto degli speed test Vdsl2 a 100/20 e in Germania c'è da tempo il profilo a 70/10 ed anche i svizzera.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 09:50   #11222
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
...secondo me la 50/10 (evvaiiiiii!!!!!) offerta fibra senza telefonate incluse la venderanno forse allo stesso della 30/3 ma a e' piu' probabile sui 50 euro e non oltre. nessuno vieta anche a 55 euro senza telefonate incluse pero' insomma....a questo punto bisogna vedere se la ftth aumenta nei collegamenti e attivazioni, altrimenti se resteranno in pochi...beh, potrebbero vendere la 50 a 55/mese e' fattibilissimo, poi se nessuno la prendera' allora abbasseranno....
Se mi offrissero una 50/10 per 50 euro/mese, la firmerei con il sangue prima di subito !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 09:53   #11223
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
La mia centrale non è nemmeno in pianificazione..
Qui a TV ne hanno fatte 2 su 4 e io ovviamente sono in una delle due rimaste fuori
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 10:14   #11224
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Secondo il lido il profilo 50/10 è disponibile anche sul mio armadio... Ieri mi ha chiamato una della telecom chiedendomi se fossi interessato alla fibra ottica visto che ero coperto. Oggi dovrebbe richiamare per fissare un appuntamento con un consulente telecom. Gli chiederò informazioni anche su questo profilo
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 10:51   #11225
Splinter77
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Secondo il lido il profilo 50/10 è disponibile anche sul mio armadio... Ieri mi ha chiamato una della telecom chiedendomi se fossi interessato alla fibra ottica visto che ero coperto. Oggi dovrebbe richiamare per fissare un appuntamento con un consulente telecom. Gli chiederò informazioni anche su questo profilo
Speriamo che ti attivano la 7 mega :'(

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 10:57   #11226
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Speriamo che ti attivano la 7 mega :'(

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Guarda suonerà buffo, ma attualmente non la raggiungo nemmeno la 7 mega. Ho avuto per quasi 1 anno 11 mega con Infostrada, ma da quando ci hanno propinato l'adsl vera mi hanno bloccato a 6 mega, per loro è quella la mia velocità giusta, nonostante i valori di linea reggerebbero con un target 6 di snr una 10 mega
Old 27-02-2014, 11:19   #11227
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Domanda: i tecnici quando montano il DSLAM lo collegano alla fibra o lo mettono sopra l'armadio senza fare nient'altro?
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 11:34   #11228
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
non ce speranza che trasformino tutte le 30 mega attive in 50 ??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 11:38   #11229
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Domanda: i tecnici quando montano il DSLAM lo collegano alla fibra o lo mettono sopra l'armadio senza fare nient'altro?
nel mio caso hanno caricato l'apparato per la vdsl verso luglio/agosto. La posa della fibra ed il collegamento è avvenuto però a gennaio 2014.

Prima ho letto che alcuni parlavano di tecnici che misurano, direttamente dall'armadio, con attenuazioni pressocchè nulle, velocità massime in ricezione o in trasmissione inferiori a quelle che normalmente gli utenti agganciano nelle loro case. Per curiosità sono andato a pescare questa foto http://img10.imageshack.us/img10/742...0118100515.jpg , in questo caso si vede che la linea è pulitissima dati i valori. Però mi chiedo: possibile che in alcuni casi l'ARL sia talmente lontano dalla centrale e nonostante la fibra si crei una attenuazione? Credo che anche la fibra ottica come materiale vada incontro a questo fenomeno. Sarei curioso di sapere quale sia la distanza dalla centrale degli utenti che nel giro di 2 giorni hanno, con i loro valori di linea al limite, fatto cadere la leggenda "i30liprendontutti" della VDSL proposta da Telecom.
Old 27-02-2014, 11:40   #11230
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
non ce speranza che trasformino tutte le 30 mega attive in 50 ??
Non credo, con l'investimento che stanno facendo, sicuramente vorranno un ritorno economico, quindi probabilmente faranno una cosa del tipo "SuperVDSL" con una somma in più da pagare al mese rispetto alla VDSL normale.
Old 27-02-2014, 11:51   #11231
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
avrò la 50/10

non vedo l'ora di disdire tiscali e cambiare casa
Old 27-02-2014, 11:52   #11232
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
nel mio caso hanno caricato l'apparato per la vdsl verso luglio/agosto. La posa della fibra ed il collegamento è avvenuto però a gennaio 2014.

Prima ho letto che alcuni parlavano di tecnici che misurano, direttamente dall'armadio, con attenuazioni pressocchè nulle, velocità massime in ricezione o in trasmissione inferiori a quelle che normalmente gli utenti agganciano nelle loro case. Per curiosità sono andato a pescare questa foto http://img10.imageshack.us/img10/742...0118100515.jpg , in questo caso si vede che la linea è pulitissima dati i valori. Però mi chiedo: possibile che in alcuni casi l'ARL sia talmente lontano dalla centrale e nonostante la fibra si crei una attenuazione? Credo che anche la fibra ottica come materiale vada incontro a questo fenomeno. Sarei curioso di sapere quale sia la distanza dalla centrale degli utenti che nel giro di 2 giorni hanno, con i loro valori di linea al limite, fatto cadere la leggenda "i30liprendontutti" della VDSL proposta da Telecom.
Impossibile, la fibra inizia ad avere attenuazioni se non ricordo male dopo i 30 km e anche di più.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 27-02-2014, 11:55   #11233
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Buongiorno a tutti...

Scusate mi stà sorgendo un dubbio...Il numero dell'armadio da verificare si trova nella colonna CLLI ONU oppure ID Sede ONU...?Grazie...
Old 27-02-2014, 11:59   #11234
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
io attiverei subito la 50 mb, il problema è che ho tutti i dispositivi in wifi anche il fisso e il wifi anche a 300mbps non ce la fa a tenere 50 mbps gia si è al limite con i 30 mbps. non ho possibilità di collegare la lan
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 12:07   #11235
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Guarda suonerà buffo, ma attualmente non la raggiungo nemmeno la 7 mega. Ho avuto per quasi 1 anno 11 mega con Infostrada, ma da quando ci hanno propinato l'adsl vera mi hanno bloccato a 6 mega, per loro è quella la mia velocità giusta, nonostante i valori di linea reggerebbero con un target 6 di snr una 10 mega
Io con l'adsl vera ho fatto disdetta per inadempimento contrattuale, ed è stata accettata. stesso tuo problema, i profili che impostano in automatico fanno ridere
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 12:10   #11236
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Io con l'adsl vera ho fatto disdetta per inadempimento contrattuale, ed è stata accettata. stesso tuo problema, i profili che impostano in automatico fanno ridere
preferiranno la stabilità alla velocità...
sempre meglio così che come Tiscali..

con Tiscali per colpa della linea di merda ho fatto alcune reperibità da suicidio
Old 27-02-2014, 12:13   #11237
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
preferiranno la stabilità alla velocità...
sempre meglio così che come Tiscali..

con Tiscali per colpa della linea di merda ho fatto alcune reperibità da suicidio
Dipende......il bello di tiscali (avevo la gaming) è che puoi giocare con Modfs quanto vuoi senza che nessuno faccia niente. Con Telecom e infostrada ti bloccano la portante e/o ti bloccano a 9 DB senza poter poi tornare indietro.
Infatti volevo provare i 3 DB ma ho paura che mi blocchino poi a 9 DB infatti ho rinunciato.
Io trovo giusto che con la propria linea una persona possa farne quello che vuole e stare anche a 1 db, se poi cade ogni 5 minuti sono cavoli miei.

Old 27-02-2014, 12:16   #11238
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Dipende......il bello di tiscali (avevo la gaming) è che puoi giocare con Modfs quanto vuoi senza che nessuno faccia niente. Con Telecom e infostrada ti bloccano la portante e/o ti bloccano a 9 DB senza poter poi tornare indietro.
Infatti volevo provare i 3 DB ma ho paura che mi blocchino poi a 9 DB infatti ho rinunciato.
Io trovo giusto che con la propria linea una persona possa farne quello che vuole e stare anche a 1 db, se poi cade ogni 5 minuti sono cavoli miei.
peccato che se di default ti danno una linea instabile non va bene.
poi per ogni persona consapevole di quello che fa con l'snr ce ne sono centinaia che rompono i coglioni al servizio clienti.
(quello di Tiscali è pessimo....ma guardando il loro vecchio forum o anche fb e twitter ...non so se i clienti sono molto meglio )
Old 27-02-2014, 12:21   #11239
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Lo puoi fare anche con Telecom e Infostrada se non ti viene limitato l'aggancio massimo del profilo.
E comunque i profili intermedi vedo che li configura anche Tiscali (10, 12, 16 Mb max per esempio)
Old 27-02-2014, 12:22   #11240
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Le uniche cose che mi hanno trattenuto fino a questo momento sono state la paura di ritrovarmi con una VDSL instabile e motivazioni di carattere economico. Grazie all'aiuto di Ameno ho saputo (potete vedere qualche pagina indietro) che altre numerazioni attestate sul mio armadio hanno in VDSL valori di linea nella norma, quindi mi sono un pò rassicurato. Ieri è arrivata la chiamata, vediamo se oggi si conclude. Mi hanno detto che se la pratica la svolge un consulente telecom e i contratti si firmano a casa, l'attivazione avviene più velocemente, è vero?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian