Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2014, 12:06   #1
rRrepotec
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Come abilitare virtualizzazione nel BIOS?

Come da titolo vorrei sapere come abilitare la virtualizzazione? Io ho un processo i7 3630qm, e pure sul sito della intel mi dice che la tecnologia viene supportata.
Mi è capitato un caso strano però, ho scaricato l'utility della intel(intel(R) Processor ID Utility) che mi da le specifiche del processore e quando nel BIOS è abilitato(enabled) sull'utility mi dice che non è abilitato. Se invece lo disabilito nel BIOS(disabled) sull'utility mi dice che è abilitato. E' una cosa alquanto strana e vorrei sapere se anche a qualcuno di voi fosse successa, e se potesse aiutarmi a risolvere sta cosa e abilitare la virtualizzazione.
p.s: Ho un asus n56VV con su windows 8.1 pro. Inoltre il BIOS è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito dell'ASUS.
p.s.s: Nel BIOS l'opzione per l'abilitazione la trovo nella sezione ADVANCED, in altri post invece ho visto che si trovava in security.

Ultima modifica di rRrepotec : 22-02-2014 alle 12:08.
rRrepotec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 14:29   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Ma incontri dei problemi quando esegui software che richiedono l'utilizzo della virtualizzazione (ad esempio VirtualBox)??
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 21:16   #3
rRrepotec
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Ma incontri dei problemi quando esegui software che richiedono l'utilizzo della virtualizzazione (ad esempio VirtualBox)??
Si, praticamentw da lì ho scoperto l'esistenza di questa tecnologia...
Old 23-02-2014, 10:59   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Che voce abiliti da BIOS??
Per Intel devi attivare la voce VT-x o Intel virtualization (le voci e le schede cambiano da BIOS a BIOS).
Per vedere se la virtualizzazione è attiva nel tuo PC, puoi scaricare l'utility Speccy. Vai alla voce CPU e poi virtualizzazione.
Old 23-02-2014, 13:35   #5
rRrepotec
Junior Member

Quote:
Che voce abiliti da BIOS??
Per Intel devi attivare la voce VT-x o Intel virtualization (le voci e le schede cambiano da BIOS a BIOS).
Per vedere se la virtualizzazione è attiva nel tuo PC, puoi scaricare l'utility Speccy. Vai alla voce CPU e poi virtualizzazione.
Io nel BIOS attivo l'opzione Intel virtualization tecnology nella sezione advanced.
Old 23-02-2014, 13:48   #6
rRrepotec
Junior Member

Sta succedendo una cosa alquanto strana come ho detto all'inizio del post. Adesso quando nel BIOS la virtualizzazione e disabilitata su speccy mi dice supportata ma non abilitata. Sono andato di nuovo nel BIOS ad abilitarla e ritornando su speccy mi dice Virtualizzazione non supportata
Old 23-02-2014, 13:49   #7
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

L'opzione dovrebbe essere quella.
Hai provato a scaricare Speccy e vedere cosa dice??
Old 23-02-2014, 14:15   #8
rRrepotec
Junior Member

Quote:
L'opzione dovrebbe essere quella.
Hai provato a scaricare Speccy e vedere cosa dice??
Adesso quando nel BIOS la virtualizzazione e disabilitata su speccy mi dice supportata ma non abilitata. Sono andato di nuovo nel BIOS ad abilitarla e ritornando su speccy mi dice Virtualizzazione non supportata
Old 23-02-2014, 14:21   #9
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Riusciresti a postare un'immagine del BIOS (relativa alla scheda di virtualizzazione)??
Molto strana la cosa; comunque quando da BIOS è "attiva" la virtualizzazione, utilizzando ad esempio VirtualBox incontro ancora problemi??
Old 23-02-2014, 15:49   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Domanda un po' banale:
Hai già aggiornato il Bios all'ultima versione, che da quel che vedo dovrebbe essere la 202 del 12 febbraio 2014?

Edit mi era sfuggito che nel primo post l'avevi già detto.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:19   #11
rRrepotec
Junior Member

Questa è la schermata che mi ritrovo.

Quando accendo la macchina virtuale mi questo errore:
Codice:
L'accelerazione hardware VT-x/AMD-V non è disponibile sul sistema. Alcuni sistemi guest (ad .es OS/2 e QNX) richiedono questa funzionalità e non potranno avviarsi senza di essa.
Old 23-02-2014, 22:39   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da rRrepotec Guarda i messaggi
Come da titolo vorrei sapere come abilitare la virtualizzazione? Io ho un processo i7 3630qm, e pure sul sito della intel mi dice che la tecnologia viene supportata.
Mi è capitato un caso strano però, ho scaricato l'utility della intel(intel(R) Processor ID Utility) che mi da le specifiche del processore e quando nel BIOS è abilitato(enabled) sull'utility mi dice che non è abilitato. Se invece lo disabilito nel BIOS(disabled) sull'utility mi dice che è abilitato. E' una cosa alquanto strana e vorrei sapere se anche a qualcuno di voi fosse successa, e se potesse aiutarmi a risolvere sta cosa e abilitare la virtualizzazione.
p.s: Ho un asus n56VV con su windows 8.1 pro. Inoltre il BIOS è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito dell'ASUS.
p.s.s: Nel BIOS l'opzione per l'abilitazione la trovo nella sezione ADVANCED, in altri post invece ho visto che si trovava in security.
Quote:
‡ This feature may not be available on all computing systems. Please check with the system vendor to determine if your system delivers this feature, or reference the system specifications (motherboard, processor, chipset, power supply, HDD, graphics controller, memory, BIOS, drivers, virtual machine monitor-VMM, platform software, and/or operating system) for feature compatibility. Functionality, performance, and other benefits of this feature may vary depending on system configuration.
mi sembra una cosa assurda però...
Old 24-02-2014, 11:54   #13
rRrepotec
Junior Member

Infatti per quello che chiedo a voi, che sicuramente ne saprete di più.
Old 24-02-2014, 12:00   #14
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
cosa usi wmware o virtualbox?
possibile che il tuo processore non supporti Vt abilitandolo nel bios...
MAI AVUTO PROBLEMA CON AMD E VIRTUALBOX...senza abilitare niente...ma credo erano abilitati di default
cosa cerchi di virtualizzare,linux/windows7??
hai provato a vedere se il problema è Windows 8.1?
fatti una pendrive con ubuntu e installaci VT...

edit:
prova anche nella voce "grapichs configurations "se devi abilitare qualcosa
prova anche a spegnere il pc una volta attivato invece di riavviare direttamente .

Ultima modifica di peppiniello77 : 24-02-2014 alle 12:46.
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:21   #15
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

L'I7 3630QM supporta le istruzioni di virtualizzazione come specificato sul sito ARK di Intel. Inoltre, anche da Speccy viene indicata come supportata la virtualizzazione.
La cosa strana è che da software, quando disattivata da BIOS, la virtualizzazione risulta essere attiva e viceversa.
Oltre a fare quello che ti è già stato proposto, tenta anche un clear-cmos.
Old 24-02-2014, 18:37   #16
rRrepotec
Junior Member

Ho già provato a spegnere il sistema sia dopo aver disabilitato sia dopo aver abilitato la virtualizzazione..
Adesso provo col clear-cmos
Old 25-02-2014, 09:34   #17
Deadlikeme
Member

L'Avatar di Deadlikeme

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Macerata
Avevo un problema simile anche io, ma non è il bios, mi pare che era la macchina (wmware) che necessitava qualche impostazione
Deadlikeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:34   #18
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Originariamente inviato da Deadlikeme Guarda i messaggi
Avevo un problema simile anche io, ma non è il bios, mi pare che era la macchina (wmware) che necessitava qualche impostazione
Si ma in questo caso non sembra un problema relativo al programma di emulazione virtuale.
Old 25-02-2014, 14:57   #19
rRrepotec
Junior Member

Impossibile che sia della macchina virtuale perchè ho girato tutte le impostazioni e non ho trovato niente a riguardo della virtualizzazione...
Old 25-02-2014, 15:25   #20
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Originariamente inviato da rRrepotec Guarda i messaggi
Impossibile che sia della macchina virtuale perchè ho girato tutte le impostazioni e non ho trovato niente a riguardo della virtualizzazione...
Il clear-cmos non ha avuto alcun effetto??
E la prova con una distro live di Linux??
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian