|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
collegamento internet abitazione garage
ciao, gentilmente ho bisogno del vostro aiuto...
premesso che non sono un esperto ma ho letto tanti post per documentarmi...con un mio amico abbiamo messo su un collegamento internet da casa sua al garage, che si trova 5 piani sopra, con tutto quello che potevamo riciclare o avevamo sotto mano. il collegamento è composto in questo modo hag fastweb router tp-link - 192.168.1.1 sotto l'hag ap1 d-link 192.168.1.2 sul balcone collegato con cavo ethernet al tp-link ap2 d-link 192.168.1.3 installato fuori, sulla rampa del garage e collegato con cavo ethernet per raggiungere il box. ovviamente tutto impostato per avere dhcp dal tp-link, fin qui tutto bene, collegando il cavo al pc vado in rete navigo e digitando i corrispettivi indirizzi vedo tutti gli apparati. il problema nasce quando voglio distribuire nel box il segnale wifi, ho usato dei router collegati tramite lan ethernet che non riesco a settarli in wifi, il cavo che viene dall'ap2 lo collego alle porte del router, imposto l'ip del router 192.168.1.4, disabilito il dhcp e sono connesso tutto tramite cavo ma dal wifi non va. dove sbaglio?? grazie a chi volesse illuminarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
un piccolo schemino in modo da capir meglio?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
| |ethernet | tp-link ip 192.168.1.1 interno | |ethernet | AP1 ip 192.168.1.2 balcone | wifi | AP1 ip 192.168.1.3 rampa garage | |ethernet | router sitecom ip 192.168.1.4 di cui non riesco a configurare il wifi spero si capisca grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quale punto hai il problema? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
hag fastweb interno
| |ethernet | tp-link ip 192.168.1.1 interno | |ethernet | AP1 ip 192.168.1.2 balcone | wifi | AP1 ip 192.168.1.3 rampa garage | |ethernet | router sitecom ip 192.168.1.4 di cui non riesco a configurare il wifi il problema e alla fine sul sitecom router, se mi collego al cavo ethernet che entra nel box dall'ap2 con il pc mi connetto, se provo a collegare il cavo al router sitecom mi funge da switch ma non in wifi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è un router oppure un router modem? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
router, ha una porta wan
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Creato ssid senza protezione...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
No, mi assegna ip e dns che non appartengono alla mia lan, e mi indica connessione limitata
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
grazie trottolino, perche tramite le porte lan del sitecom funziona?
Posso anche sbagliarmi ma come dicevo in apertura post ho disabilitato/impostato ip manualmente negli ap in modo che il router tp link collegato a fastweb gestisse gli ip. Ma il wlan come si configura? Grazie |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posta qualche screen del tuo router |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ora non ce l'ho e a casa del mio amico, appena posso ti faccio sapere,non ricordo il modello e vecchiotto,piccolo,bianco e sembra un giocattolino di scarsa produzione
nella mia ignoranza pensavo che disabilitando il dhcp del router, disabilitavo anche il dhcp della wlan, sbaglio? ho visto anche che nella configurazione del wifi è possibile impostare come ap,wds,etc. ma facendo delle prove non sono riuscito a connettermi in wifi. grazie |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
si funziona, il bello è che ho provato anche con un modem router alice, feci delle prove a casa mia dove ho un router modem tp-link connesso al'adsl, collegavo il modem router alice con cavo nelle porte lan, dopo aver impostato solo ssid, anche perche non mi faceva fare nient'altro e si connetteva, dalla wifi creata sul'alice vedevo tutti e due gli apparati, quindi non mi spiego come nel box, dove ho comunque la stessa situazione di casa mia, ossia sono in una sotto rete non funziona.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ho trovato il modello del router, sitecom wl-607
grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non mi dice nulla secondo me è un problema di impostazioni. Posta qualche screen delle varie configurazioni
sent from my iPhone using Tapatalk --------------------------------------------- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

per documentarmi...