Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2014, 15:32   #32841
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Adesso sono curioso di vedere quanti si accatteranno la Titan black...
Fosse stata con pcb black tantissime
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 16:44   #32842
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ok... resta però il fatto oggettivo che il 99% degli utenti di questo forum che ha comprato/comprarono Titan lo abbiano fatto in pura ottica gaming (Nvidia stessa la presentò come massimo esponente in quest'ambito, all'epoca)...
Un po' come dire che nel GPU computing le AMD offrono prestazioni ineguagliabili dalle verdi... va benissimo... ma credo che alla quasi totalità degli utenti di hwupgrade non gliene freghi proprio nulla... (fenomeno litecoin a parte)

Adesso sono curioso di vedere quanti si accatteranno la Titan black...
Si si, e chi ha detto il contrario?

Il mio non era un intervento su chi ha comprato su questo forum la Titan per farci cosa, ma una spiegazione oggettiva del perchè ha avuto quel prezzo esagerato, che poi questa spiegazione piaccia o meno, non toglie che sia universalmente riconosciuta.

Dal punto di vista del gamer ho considerato la Titan fuori mercato, sin dal primo giorno non ho lesinato critiche da questo punto di vista, poi ognuno faccia quello che vuole, ovvio.
Old 18-02-2014, 18:24   #32843
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
È normale sentire un ronzio quando le schede sono a palla? Prima con le ventole non lo sentivo...adesso che sono a liquido lo sento bene
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 20:43   #32844
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Dal punto di vista del gamer ho considerato la Titan fuori mercato, sin dal primo giorno non ho lesinato critiche da questo punto di vista, poi ognuno faccia quello che vuole, ovvio.
si mi ricordo apple, le tue critiche, inutile dire che "ero felicissimo di leggerle" , ma d'altronde avevi ragione, c'è poco da fare
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:02   #32845
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
A proposito ha memorie Hinyx erano meglio le Samsung vabbe tocca accontertarsi
si però anche quelle non sono male, se aveva le elpida era peggio
Old 18-02-2014, 21:04   #32846
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
io non rimpiango di aver preso una titan.....

mi sta durando piu' di qualsiasi vga mai posseduta...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:12   #32847
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi

Quoto , poi ora che è completamente sbloccata e overvoltBile .....
Sempre più convito della MIA scelta di tenermela ! Il meglio al momento come scheda mai posseduta!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:13   #32848
<Masquerade>
Bannato

Quote:
però mi ricordo che qualche tempo fa avevi in firma la Titan che stavi cercando di rivenderla
Quote:
anche a me la 780 devo dire mi sta durando un fottio.
potrei andarci avanti fino a metà 2015 tranquillamente.
e giocando a 1080p ne bastava pure una
Old 18-02-2014, 21:18   #32849
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Quoto , poi ora che è completamente sbloccata e overvoltBile .....
Sempre più convito della MIA scelta di tenermela ! Il meglio al momento come scheda mai posseduta!
Pure io sono soddisfatto sia della singola presa quasi un'anno fa che dell'ultima presa usata
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:29   #32850
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
però mi ricordo che qualche tempo fa avevi in firma la Titan che stavi cercando di rivenderla

anche a me la 780 devo dire mi sta durando un fottio.
potrei andarci avanti fino a metà 2015 tranquillamente.
e giocando a 1080p ne bastava pure una
volevo venderla per prendere 2 780...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 22:00   #32851
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
beh, non sarebbe stato male...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 22:19   #32852
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Punti di vista secondo me illidan, raddoppi i consumi, lo sli se lo vedi sfruttato sara' su un 10% dei giochi il restante 2 780 dormono al 40-50% di utilizzo con ben 3 gb di ram in meno e non sono pochi per non parlare dei problemi noti che tutti conosciamo con lo sli.
Personalmente ,sia chiaro che giusto o sbagliato e' una mia opinione e lunge da me pensare che sia una caxxata fare sli come per molti qua dentro han detto per l'acquisto della Titan, ho preferito prendere quest'ultima perche' avendo rivenduto la mia ex gtx 680wf3 ad un ottimo prezzo ho dovuto aggiungere 443 euro per la titan e ora come ora mi sta durando piu' di un anno e ancora durera' visti i giochi consolari che sono usciti e usciranno sopratutto anche per il tipo di monitor che sto usando dove mi garanstisce filtri al massimo con un costante 60 fps in quasi tutta la totalita' dei giochi, lasciando ovviamente quei 3-4 mattoni che gia' ben conosciamo.
In piu' trhead qua dentro sto leggendo che chi ha comprato una Titan ha fatto la caxxata del secolo blablabla ma son scelte e io le rispetto come preferirei leggere altrettanto.
Io son contento e piu' che soddisfatto di aver preso una singola che fa girare praticamente tutto a 60fps a 2560x1440 tranne i soliti 3-4 giochi sopratutto adesso che e' completamente sbloccata. A 1306mhz - 7000 mem raggiungo tranquillamente 780ti liscia ,nuova gen che costa 200 euro in meno 1 fps di differenza eh, e 4 fps da una 780ti classified/kingpin che ne costa 100 euro in meno ma sempre con 3 gb di ram mancanti..
Parlano bene i bench sul thread di heaven,valley ( dove supero adirittura le 780ti liscie) poi nei giochi ho sempre il vantaggio di sfruttare la singola senza problemi e noie legati allo sli.
Quindi SI , sono fermamente convinto del mio acquisto e rispetto ogni qualsiasi altra opinione, pur non condividendola , purche' la si finisca di leggere sempre le stesse e solite cose che chi ha comprato una titan ha fatto una caxxata e via dicendo, pare una caccia alle streghe.
Come rispettero' chi si prende la Titan black con gli smx sbloccati ,sono scelte e come tali devono essere rispettate , non condivise ok ma criticate no.
Cio' nonostante concordo in pieno che e' fuori prezzo e lo e' sempre stata, la Titan doveva esser data per 700-750 euro questo si ma per tutto il resto ha solo note positive per quel che mi riguarda...se non fosse stato per il prezzo qua dentro tutti saremmo stati con la titan come lo eravamo per le 670-680.

Ultima modifica di Ali3n77 : 18-02-2014 alle 22:21.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 22:29   #32853
<Masquerade>
Bannato

Quote:
eh ricordo
io ho fatto così, tolte dal case le Titan, rivendute (con un ottimo rientro di €, mi è andata di lusso, per fortuna, ma perché appena entrata in commercio la 780, le vendetti subito.
e dopo, il 780 sli poco più di 800€.
le titan SLI le avevo pagati quasi 1700€
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
infatti.
e non fanno rimpiangere le prestazioni che avevo con le 2x Titan
Old 18-02-2014, 22:53   #32854
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Anche io sono soddisfatto delle mie Titan e sono uno che ne ha cambiate di schede..... sicuramente ho speso inizialmente ma risparmierò in futuro quando tanti che hanno preso Titan l'hanno rivenduta detto che 780 singola era la scelta giusta e che bastava, si sono rimangiati le parole da soli dopo pochi mesi, e si trovano con 2 780/780ti nel case e non credo che abbiano risparmiato così tanto come dicono cmq l'importante che ogni persona si diverta con la sua scheda e non faccia la morale del io sn più furbo di tutti, perché poi è il primo che sarà smentito visti i fatti. Chiudiamo l ot perché non sta diventando per nulla costruttiva questa sezione, con le solite cose di 6 10 mesi fa, io vorrei vedere una Titan black come si comporta visto che è una sezione che ci permette di discutere di prestazioni e problemi.
Old 18-02-2014, 23:24   #32855
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi

sicuramente ho speso inizialmente ma risparmierò in futuro quando tanti che hanno preso Titan l'hanno rivenduta detto che 780 singola era la scelta giusta e che bastava
ragionamento che han fatto in tanti, in tutti i forum del mondo, e come dargli torto,alla fine la 780 andava uno sputo meno nei giochi, e con i mattoni arrancava come un Titan, che costava un fottio.

Quote:
si sono rimangiati le parole da soli dopo pochi mesi, e si trovano con 2 780/780ti nel case
che sono oggettivamente un affare migliore di due Titan, come schede da gaming.
con 2x 780 mi ci sento a mio agio, mentre con 2 Titan ad un certo punto mi ci sentivo un po fesso.

Quote:
e non credo che abbiano risparmiato così tanto come dicono cmq
dipende da persona a persona.
a me , come dicevo poco sopra, è andata bene,almeno li ho avuto culo.
ma c'è anche gente che ha comprato le titan a quasi 1000€ (me lo ricordo benissimo, 960€, 975€, 1050€, erano quelli i prezzi ), o modelli OC EVGA @ + di 1100€
e poi le ho viste rivendute sul mercatino a 700€, dopo pochi mesi.
in quel caso gli è andata peggio
Quote:
l'importante che ogni persona si diverta con la sua scheda
quoto assolutamente.

Quote:
e non faccia la morale del io sn più furbo di tutti, perché poi è il primo che sarà smentito visti i fatti.
ma per esempio io la critico come scelta di scheda da gaming, ma non mi sento furbo.
se ero stato furbo, aspettavo 3 mesetti + come han fatto la maggioranza, e mi pigliavo le 780 SLI, senza buttarmi a pesce su 2 Titan.
c'è da dire che ho avuto la decenza di non andare a prendere quelle a prezzo normale
almeno le presi ad un prezzo , sempre indecente, ma il più basso che c'era in quel periodo.
Quote:
Chiudiamo l ot perché non sta diventando per nulla costruttiva .
non è tanto ot perché si parla delle schede di questo thread.
cmq non ho più nulla da dire x questo argomento, io tanto la penso in quel modo e non cambio idea.
Old 19-02-2014, 00:05   #32856
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Quote:
ragionamento che han fatto in tanti, in tutti i forum del mondo, e come dargli torto,alla fine la 780 andava uno sputo meno nei giochi, e con i mattoni arrancava come un Titan, che costava un fottio.
Bhe ho visto che non ti è bastata una di scheda, ne hai prese 2 e svenduto le titan da 900 euro se non dippiù, da quello che ho visto le prestazioni non sono uguali per stare dietro a 2 titan devi overvoltare e anche di brutto!!!

Quote:
che sono oggettivamente un affare migliore di due Titan, come schede da gaming.
con 2x 780 mi ci sento a mio agio, mentre con 2 Titan ad un certo punto mi ci sentivo un po fesso.
Bhe... è una questione personale è ovvio che non hai la stessa scheda come dici te

Quote:
a me , come dicevo poco sopra, è andata bene,almeno li ho avuto culo.
ma c'è anche gente che ha comprato le titan a quasi 1000€ (me lo ricordo benissimo, 960€, 975€, 1050€, erano quelli i prezzi ), o modelli OC EVGA @ + di 1100€
e poi le ho viste rivendute sul mercatino a 700€, dopo pochi mesi.
in quel caso gli è andata peggio
ah si... te le hai rivendute a prezzo pieno?? è chi è stato il fesso??

Quote:
ma per esempio io la critico come scelta di scheda da gaming, ma non mi sento furbo.
se ero stato furbo, aspettavo 3 mesetti + come han fatto la maggioranza, e mi pigliavo le 780 SLI, senza buttarmi a pesce su 2 Titan.
c'è da dire che ho avuto la decenza di non andare a prendere quelle a prezzo normale
almeno le presi ad un prezzo , sempre indecente, ma il più basso che c'era in quel periodo.
giusta osservazione da parte tua...

Quote:
non è tanto ot perché si parla delle schede di questo thread.
cmq non ho più nulla da dire x questo argomento, io tanto la penso in quel modo e non cambio idea.
Piu che ot ci sono almeno 60 pagine che parlano di questa cosa direi pure che basta o vogliamo continuare? onestamente preferisco parlare di altro riguardo le nostre schede
Old 19-02-2014, 00:17   #32857
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi
Bhe ho visto che non ti è bastata una di scheda, ne hai prese 2 e svenduto le titan da 900 euro se non dippiù,
le ho vendute a + di 1400€
le avevo pagate quasi 1700€
le 780 in tutto mi son costate poco più di 800€, e quello è il loro valore. (volendo ti pigli due custom ad 830€)
Quote:
da quello che ho visto le prestazioni non sono uguali per stare dietro a 2 titan devi overvoltare e anche di brutto!!!
da quello che ho visto io, uno sli di 780 ha gli stessi pregi e limiti di uno sli di Titan. a metà prezzo.e le 780 mediamente si occano anche di più.

Quote:
Bhe... è una questione personale è ovvio che non hai la stessa scheda come dici te
non ho capito tutta la frase.
cmq certamente, è una questione personale, io parlo per me, e se c'è uno soddisfatto di una Titan, tipo per esempio te, non vado a quotarlo ed a dargli del coglione/fesso. quello sarebbe trollare.

Quote:
ah si... te le hai rivendute a prezzo pieno?? è chi è stato il fesso??
no a prezzo pieno no, ma le avevo pagate poco, non a prezzo normale.
quindi la perdita è stata poca.
Ma si può dire che manco c'è stata: alla fine ho pagato l'utilizzo di uno SLI di Titan di 3 mesi per - di 300€ che mi sta bene.

Quote:
Piu che ot ci sono almeno 60 pagine che parlano di questa cosa direi pure che basta o vogliamo continuare? onestamente preferisco parlare di altro riguardo le nostre schede
esagerato
oddio, però forse, se ci consideriamo tutte le discussioni che ci son state anche tra maggio / giugno mi sa che hai ragione

Ultima modifica di <Masquerade> : 19-02-2014 alle 00:45.
Old 19-02-2014, 00:44   #32858
<Masquerade>
Bannato

Cambiando discorso,

nuovi driver

This new 334.89 WHQL driver introduces a variety of new SLI and 3D Vision profiles and
ensures maximum performance and system stability across all titles.

Product Support:

Added support for the following products:

GeForce GTX 750
GeForce GTX 750 Ti
GeForce GTX TITAN Black

Profile Updates:

SLI Profiles

Assassin’s Creed Freedom Cry - added
Assassin’s Creed Liberation HD - added
Deus Ex: Human Revolution Director’s Cut - added
The Crew - added

3D Vision Profiles

Shadow Warrior - Excellent
Far Cry 3 Blood Dragon - Fair
Walking Dead 2 - Good
World Rally Championship 4 - Good
LEGO Marvel Super Heroes - Good
The Stanley Parable - Excellent

Desktop/Notebook:

Nvidia 334.89 Desktop/Notebook

Nvidia PhysX:

Nvidia PhysX System Software 9.13.1220
Nvidia PhysX System Software 9.13.0725

Additional Details

Installs new PhysX System Software 9.13.1220
Installs HD Audio v1.3.30.1
Installs GeForce Experience 1.8.2.1

DriverVer:

Driver 334.89 is r334_00-150, DriverVer = 02/08/2014, 9.18.13.3489
Driver 334.67 is r334_00-113, DriverVer = 01/15/2014, 9.18.13.3467
Driver 332.21 is r331_82-6, DriverVer = 12/19/2013, 9.18.13.3221
Driver 332.07 is r331_00-229, DriverVer = 12/10/2013, 9.18.13.3207
Driver 331.93 is r331_82-2, DriverVer = 11/23/2013, 9.18.13.3193
Driver 331.87 is r331_00-191, DriverVer = 11/18/2013, 9.18.13.3187
Driver 331.82 is r331_00-187, DriverVer = 11/11/2013, 9.18.13.3182

http://www.guru3d.com/files_get/gefo...ownload,2.html

buona notte!!!
Old 19-02-2014, 12:29   #32859
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
ragazzi devo occare più schede, non si può fare oc scheda per scheda quando in sli/tri sli? applico il setting su una e si applica su tutte e tre? (uso precision x)
Old 19-02-2014, 12:47   #32860
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
ragazzi devo occare più schede, non si può fare oc scheda per scheda quando in sli/tri sli? applico il setting su una e si applica su tutte e tre? (uso precision x)
Attualmente con le due 780 Ti che possiedo, anche se disabilito il SYNC, la frequenza che imposto viene settata su entrambe le schede; in questo caso sei limitato dalla scheda meno performante (una mi regge i 1350, ma sono bloccato a 1280 dalla più scarsa )

Prima invece con le due Titan, usando sempre EVGA Precision X, ero in grado di fare quello che dici tu, ovvero di applicare, per esempio + 100MHz su una e +150 sull'altra. Adesso invece non riesco. Non so se dipende dalla versione di Precision X
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Finiscono gli incentivi, crollano le ven...
Lo specchio M4 dell'Extremely Large Tele...
Un PC ricondizonato a prezzo super, perf...
TP-Link annuncia la prima gamma di dispo...
Google Pics sfida Canva con l'intelligen...
Blue Origin si aggiudica il contratto de...
Astra hackera meglio di un esperto umano...
Memorie 3D, AMD vede un possibile futuro...
Sparkle e Hellas Sat sperimentano con su...
Toyota propone un approccio 'ibrido' anc...
Huawei annuncia la serie Watch GT 7: sci...
Sonos 27 porta l'IA nel sistema audio di...
Quella solare è ufficialmente la ...
Sony WH-1000XM6 in offerta a 349€ in tut...
Sony introduce una nuova politica contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian