|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
alimentatore forse insufficiente... potrebbe avere bruciato scheda madre?
come mi è stato consigliato su questo forum, ho comprato una Radeon gigabyte 270, disponendo di un core i5 2300 con alimentatore x f x pro 450. Ora, il PC con la scheda nuova non funzionava, ovvero le ventole partivano ma si vedeva lo schermo nero. Idem se toglievala scheda video e mi ccollegato alla scheda madre direttamente, o se rimettevo la scheda video vecchia. Ho resettato il cmos dalla scheda madre e niente. Girovagando sui forum ho letto di casi in cui un alimentatore insufficiente ha bruciato la scheda madre.
Ora, io avevo preso un buon aalimentatore apposta per evitare queste situazioni, ê da 450 watt nominali ma tutti ddicono che si può spingere pure più in làe cmq possibile che si guasti proprio All avvio, e che guasti pure la scheda madre? non ci Ono dei sistemiper prevenire queste situazioni, ssoprattutto in un alimentatore pagato 60 euro? dove sta la qualità? e possibile che un limwntatoee da 450 non regga una scheda video che richiede al massimo 150 watt? e possibile che quando chiesi che scheda video comprareindicando tute lle caratteristiche del PC incluso alimentatore tutti mi abbiano indicato questa Radeon 270? uno poi chiaramente si fida. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mah...dubito, se l'ali non alimenta quando arriva al limite si spegne e basta, bruciarti la scheda madre è alquanto difficile, pero' ne ho viste talmente tante in informatica che non ci metterei la mano sul fuoco, detto questo, controlla il bios e verifica che non sia proprio la scheda video il problema
Lg Oled 42C26 Case: Xtia Xproto XL-V2 - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 6000MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Gigabyte RTX 5070ti OC - Audio: KEF lsx
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se i collegamenti sono tutti giusti, lascia stare scheda madre andata ma comunque dubito sia stato l'alimentatore
comunque quell'alimentatore in potenza non dovrebbe aver problemi con il tuo sistema
Lg Oled 42C26 Case: Xtia Xproto XL-V2 - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 6000MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Gigabyte RTX 5070ti OC - Audio: KEF lsx
Ultima modifica di Olj : 14-02-2014 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
rettifico, all improvviso il PC funziona, metto la scheda video nuova (radeon 270), funziona per circa un ora poi improvvisamente durante il gaming (Rome 2 total war quindi pesantuccio) sento La audio trrrrrrrrr e l immagine si blocca, sono costretto a riavviare. Al nuovo avvio sembra funzionare normalmente poi succede la stessa cosa, con un altro gioco anche meno impegnativo graficamente. Ora il PC non si avvia più anche se collego l hfmi alla scheda madre e soprattutto sento un forte rumore come se qualcosa urtare su una ventola, o una ventola non funzionasse. Ho comprato da bpm Power e dopo ho letto molte recensioninegative. Devo rendere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.