Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2014, 20:28   #1
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Infostrada: A che velocità sarò settato?

Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
Upstream Downstream

Current Rate (Kbps) 508 7996
Max Rate (Kbps) 1080 14920
SNR Margin (dB) 23.4 14.7
Line Attenuation (dB) 8 21.5
Errors (Pkts) 0 0


Con questi valori il modem mi dice 1Mb in up e circa 15 in down, realisticamente a quanto potrei andare?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bloodykain : 11-02-2014 alle 20:33.
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 10:55   #2
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Nessuno che mi aiuta? XD
L'SNR in down aumenta e si stabilizza presumo siano i test di infostrada per la linea ora sta a 15dB costanti con portante massima a 15200kbps. Con valori del genere e la centrale a 1550mt (nonostante sia a 100 metri da casa in linea d'aria, grazie Telecom per l'efficienza lol) dovrei agganciare 13Mb effettivi o sbaglio?
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:30   #3
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da Bloodykain Guarda i messaggi
Nessuno che mi aiuta? XD
L'SNR in down aumenta e si stabilizza presumo siano i test di infostrada per la linea ora sta a 15dB costanti con portante massima a 15200kbps. Con valori del genere e la centrale a 1550mt (nonostante sia a 100 metri da casa in linea d'aria, grazie Telecom per l'efficienza lol) dovrei agganciare 13Mb effettivi o sbaglio?
Anche di più,17,18 mb forse .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:41   #4
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Bloodykain Guarda i messaggi
Nessuno che mi aiuta? XD
L'SNR in down aumenta e si stabilizza presumo siano i test di infostrada per la linea ora sta a 15dB costanti con portante massima a 15200kbps. Con valori del genere e la centrale a 1550mt (nonostante sia a 100 metri da casa in linea d'aria, grazie Telecom per l'efficienza lol) dovrei agganciare 13Mb effettivi o sbaglio?
Con quei valori più o meno 13-14 mega
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:03   #5
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.

Direi che è il caso che li chiamo e che faccio casino vero? Senza contare che mi hanno fatto 6 giorni di test senza che avessi l'ADSL perché non avevo il modem.

Ultima modifica di Bloodykain : 13-02-2014 alle 23:06.
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:37   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Bloodykain Guarda i messaggi
Direi che è il caso che li chiamo e che faccio casino vero?
direi proprio di si, magari anche senza fare casino , quel tipo di risposta mi sa tanto di messaggio automatico che mandano di default
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:43   #7
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
direi proprio di si, magari anche senza fare casino , quel tipo di risposta mi sa tanto di messaggio automatico che mandano di default
É uscito stasera nella pagina della qualifica della linea. Ho l' SNR in down minimo a 14.7 a 1550 metri dalla centrale e varia tra 14.7 e 15 dubito che massimo possa stare a 8Mb con questi valori.
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:44   #8
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Bloodykain Guarda i messaggi
Ho l' SNR in down minimo a 14.7 a 1550 metri dalla centrale e varia tra 14.7 e 15 dubito che massimo possa stare a 8Mb con questi valori.
appunto, devi chiamare e farti impostare un profilo a 6db
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:45   #9
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
appunto, devi chiamare e farti impostare un profilo a 6db
Che devo dirgli di preciso?
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:58   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Bloodykain Guarda i messaggi
Che devo dirgli di preciso?
fondamentalmente gli dici che non sei soddisfatto della portante perché per i valori che hai puoi agganciare molto di piu' e quindi chiedi un profilo a 6db visto che anche la linea e' stabile

p.s. fai capire all'operatore che sta parlando con una persona che ne capisce, cosi riduci il rischio di esser preso in giro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 00:04   #11
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
fondamentalmente gli dici che non sei soddisfatto della portante perché per i valori che hai puoi agganciare molto di piu' e quindi chiedi un profilo a 6db visto che anche la linea e' stabile

p.s. fai capire all'operatore che sta parlando con una persona che ne capisce, cosi riduci il rischio di esser preso in giro
Al limite faccio più telefonate XD domani vediamo che dicono.
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 00:05   #12
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Bloodykain Guarda i messaggi
Al limite faccio più telefonate XD domani vediamo che dicono.
esatto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 07:35   #13
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Cominciamo bene: 5 chiamate di cui 4 occupate e l'unica che va durante un test della linea gli si è chiusa la comunicazione

Ok non possono fare niente mi ha detto sto scemo che devono riqualificare la linea e mi ha detto di contattarli tra 3 giorni perché devono passarne 15 dall'attivazione della linea e possono rifare la qualifica: Il problema è che il modem è stato spento per 7 giorni su 10...grazie al cavolo non me l'hanno mandato sti scemi e mi hanno avvisato il 5 sera (nonostante la linea dicono sia attiva dal 4) che la linea era attiva e il modem mi è arrivato il 10 XD

Ultima modifica di Bloodykain : 14-02-2014 alle 07:43.
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 09:52   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Bloodykain Guarda i messaggi
Cominciamo bene: 5 chiamate di cui 4 occupate e l'unica che va durante un test della linea gli si è chiusa la comunicazione

Ok non possono fare niente mi ha detto sto scemo che devono riqualificare la linea e mi ha detto di contattarli tra 3 giorni perché devono passarne 15 dall'attivazione della linea e possono rifare la qualifica: Il problema è che il modem è stato spento per 7 giorni su 10...grazie al cavolo non me l'hanno mandato sti scemi e mi hanno avvisato il 5 sera (nonostante la linea dicono sia attiva dal 4) che la linea era attiva e il modem mi è arrivato il 10 XD
fai passare qualche giorno e poi riprova, altrimenti puoi tentare con la mail a questo indirizzo [email protected]
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 10:53   #15
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
fai passare qualche giorno e poi riprova, altrimenti puoi tentare con la mail a questo indirizzo [email protected]
Si chiamo lunedì dice che bisogna aspettare qualche giorno che si completi la verifica e mi ha detto di chiamare tra 3 giorni cosi che mi rifacciano la qualifica completa alla linea.
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 08:45   #16
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Aggiornamento: Se entro il 21 non sarò settato a 15Mb provvederanno a farlo manualmente, l'operatore mi ha garantito che passati i 10 giorni dall'attivazione VERA dell'ADSL dovrei essere passato a tale velocità, in caso contrario avendo aperto un sollecito potranno farlo manualmente.
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 10:18   #17
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Bloodykain Guarda i messaggi
Aggiornamento: Se entro il 21 non sarò settato a 15Mb provvederanno a farlo manualmente, l'operatore mi ha garantito che passati i 10 giorni dall'attivazione VERA dell'ADSL dovrei essere passato a tale velocità, in caso contrario avendo aperto un sollecito potranno farlo manualmente.
stagli dietro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 10:36   #18
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
stagli dietro
Mi pare il minimo sarò come una zecca, non mi stancherò fino a che non mi danno quello che voglio XD

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 10:40   #19
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Bloodykain Guarda i messaggi
Mi pare il minimo sarò come una zecca, non mi stancherò fino a che non mi danno quello che voglio XD
purtroppo bisogna far cosi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 21:41   #20
Bloodykain
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 38
Prima è successa una cosa strana: Mi è saltata la linea ed è stata riavviata a 14.4Mb...salvo poi resettarla di nuovo e riportarla ai valori precedenti andando però a cambiare l'attenuazione di linea sia in UP che in Down (in UP ad 8.1 modificando pure l'SNR da 23,4 a 23.7 mentre in down è aumentato l'SNR da 14.7-15 che toccavo prima fino a 15-15.3 con attenuazione a 21.9)
Che diamine hanno combinato? O_o

Edit: L'SNR ora si attesta sui 16.1 in down (aumentato di 1.1 dopo quel reset capitato ieri sera). Strano boh.

Ultima modifica di Bloodykain : 19-02-2014 alle 08:49.
Bloodykain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v