|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10601 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
|
Quote:
Numerose telefonate al 187 e vari fax all'800-000-187 non sono serviti a nulla... se non a far annullare l'attivazione del contratto Tutto Fibra che avevo contestualmente sottoscritto e a costringermi ad aprire una nuova pratica. Tuttavia, anche con la pratica rifatta daccapo il corriere ha ugualmente consegnato il modem Technicolor al mio vicino di casa, con cui per fortuna sono in buoni rapporti. Ormai il modem ce l'ho, certo però che cambiare il civico registrato sul database "ubicazioni" di Telecom sembra un'impresa impossibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10602 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ciao a tutti. Da molti giorni sto seguendo questo thread poichè una settimana fa ho accettato telefonicamente di far venire un tecnico Telecom per l impianto fttc con 30mb/3mb. Mi sembrava giusto riportare la mia esperienza.
Premetto che provenivo da un abbonamento telecom adls 7 mega e pagava tanto, circa 50 al mese, con telefonate illimitate. Con qualche euro in più ora ho una connessione nettamente migliore, telefonate illimitate verso fissi e mobili, e quest ultimo è davvero comodo poiche in famiglia si sforava sempre con le chiamate ai cellulari. Il tecnico è arrivato ieri e oltre che preparato era anche molto gentile. Mi ha dato una serie di informazioni e poi è sceso al mio armadio per controlli (non so cosa nella specifico). Risalito e ha montato il modem(dice che è dotato di 9 antenne Wi-Fi, avendolo smontato) facendomi vedere le varie impostazioni e collegando il telefono (voip). Tutto nella norma. Mi ha anche detto che fortunatamente i cavi che collegano l armadio al modem sono messi bene, e che reggerebbero un download massimo di 100 mb(ha attaccato un apparecchio alla presa), nel caso la Telecom decidesse di offrire anche questo taglio (se ho capito bene). Una volta andato via ho collegato per bene tutti gli apparecchi di casa: 2 PC, 1 access point, e il decoder di sky (più smartphones in Wi-Fi). Quest ultimo è stato problematico e solo dopo vari accendi/spegni sono riuscito a farlo connettere. Inoltre avendo solo telefoni cordless, ne ho collegati due con il dect del modem, molto comodo. Il terzo cordless non riesco proprio a farlo associare (panasonic kx tg1611, nel caso qualcuno potesse darmi una mano o avesse una soluzione ![]() Dunque Speed test mi riporta : Ping: 0ms ; Download: 28,60mbps ; Upload: 2,97 mbps Nelle impostazioni del modem: Velocità in trasmissione: 3144 kbps Velocita in ricezione: 31496 kbps In base ai dati mi sembra di capire che problemi non ce ne siano. Mi ritengo soddisfatto. Scusate se mi sono dilungato ![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10604 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusate forse mi sono perso qualcosa tra tutti i topic... Finalmente sono coperto dalla fibra... Ieri ho firmato il contratto.. Oggi mi chiama il tizio che lui pensava io avessi già un'adsl sulla linea e non avendola devo attivare prima un'adsl Alice e poi passare a fibra... A qualcuno è già capitato??
Sent from my 2013023 using Tapatalk
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle - |
![]() |
![]() |
![]() |
#10605 |
Junior Member
|
Ciao Ragazzi
Chi ha gia' la VDSL di Telecom Italia puo' confermarmi se è possibile utilizzare un telefono senza doverlo collegare direttamente al loro Router ma alla presa a muro con apposito filtro? Dal manuale d'installazione del ROUTER FIBRA viene indicato di collegare un cavetto dalla presa a muro alla porta PSTN del router: per quale motivo? Telefonando al 187 alcuni operatori confermano, altri smentiscono; chiedevo qui per avere una conferma da chi gia' usa il servizio grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#10606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10607 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi auto "riporto" giusto per dire che quel profilo tariffario si chiama TUTTO (e basta).
![]() |
#10608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() L'indirizzo della linea telefonica è: xxx xxxx e nell'area clienti 187 ho scoperto che quello era il vecchio numero civico ![]() ------------------------------------------------------------------------- Oggi a Roma ho visto un armadio aperto e dei tecnici sirti fare un giunto della fibra in questo armadio non c'è nemmeno uno spazio libero per mettere il piccolo permutatore per collegare i doppini del dslam vdsl... a questo c'è una soluzione?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Se invece sei ancora in adsl bisogna collegare lo splitter alla prima presa e a quello, nelle apposite uscite, il router e il telefono. Questo perché per le utenze adsl Telecom utilizza la normale fonia (pstn).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10610 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Allora, questa mattina, con una tazza di tè in mano, guardavo fuori dalla finestra il cortile interno, dove c'è il mio armadio, che per la cronaca non avevo mai notato dato che è grigio su muro grigio, ma!! ma stamane c'è qualcosa di rosso! Uh! hanno messo il tetto rosso sull'armadio e credo non da tanto. Che faccio adesso? chiamo il 187 ogni mezz'oretta??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Dalle foto dei miniDSLAM postate ormai quasi un anno fa, mi era parso di capire che esso supportasse fino a quattro piastre (DSL, POTS o GPON), e che soltanto uno slot era effettivamente occupato da una piastra VDSL, mentre gli altri erano liberi per future espansioni. Ti risulta?
Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
![]() |
#10613 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io provo prima su "30M/3M FTTC profilo V1" e poi su "30M/3M FTTC profilo V2"; è corretto o sbaglio qualcosa? ![]() Grazie ancora! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10614 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10615 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25879 Velocità massima di ricezione (Kbps): 100228 SNR Upstream (dB): 24.8 SNR Downstream (dB): 29.5 Attenuazione Upstream (dB): 1.7 Attenuazione Downstream (dB): 5.9 Potenza in trasmissione (dB): -11.7 Potenza in ricezione (dB): 12.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 nella norma ? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10616 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Davanti al mio armadio sotto casa hanno aperto il tombino della telecom e stanno installando una specie di cilindro nero(sul tavolino nella foto) che da una parte aveva dei connettori quadrati, può essere fibra?
![]()
![]() |
#10617 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10618 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
quando viene il tecnico va sempre al civico sbagliato ![]() Quote:
quella zona ha la centrale in pianificazione vediamo cosa si inventano... ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Hanno anche già messo nell'armadio una morsettiera con su scritto FTTCab!!!
![]() ![]()
![]() |
#10620 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
nessuno mi sa dire se i tecnici telecom sono disponibili a fare varie prove per trovare il dopino di linea secondaria migliore?? nel senso che è un po laborioso... voi che dite?? esperienze??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.