Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2014, 19:51   #1
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Iscritto dal: Feb 2008
Acer R7, nessuno ne parla?

Sono giorni e giorni che mi sto imbattendo nella ricerca di un notebook, nello specifico con display FHD, (quasi deciso sull' Envy 15), navigando qua e la mi è uscito fuori questo notebook "tuttofare", secondo me una fi.....ata!! Dentro non ha tanto rispetto agli altri, I5 4° gen., RAM 4gb, HD 500gb però un display da paura e fuori è stupendo, lo si può usare come classico notebook, tablet o girato per la visione di film, unico neo secondo me è il touchpad, non molto agevole, infatti sta al posto della tastieta e viceversa. Che ne dite??

Ultima modifica di Morpheo_ : 24-01-2014 alle 19:54.
Morpheo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 17:01   #2
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Allora niente, nessuno ce l'ha questo notebook? Un consiglio, è valido come noteb..., impressioni d'uso ecc...
Old 26-01-2014, 13:05   #3
frank_113
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Beh io non ne parlo, l'ho comprato direttamente
mi deve arrivare e appena arriva gli infilo un bel ssd e altri 4 gb di ram. Avevo aperto un thread apposito ma purtroppo in questo forum sono tutti un po' fissati con i vari dell e roba simile e hanno un forte pregiudizio nei confronti di Acer.

ecco il link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2567166

In realtà si tratta di un notebook rivoluzionario in quanto a breve tutti i notebook saranno convertibili in tablet, visto che già tutta la concorrenza sta seguendo l'idea di Acer, con l'uscita di prodotti simili da Sony a Lenovo fino a Toshiba...

Ultima modifica di frank_113 : 26-01-2014 alle 13:09.
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 20:35   #4
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Quote:
Originariamente inviato da frank_113 Guarda i messaggi
Beh io non ne parlo, l'ho comprato direttamente
mi deve arrivare e appena arriva gli infilo un bel ssd e altri 4 gb di ram. Avevo aperto un thread apposito ma purtroppo in questo forum sono tutti un po' fissati con i vari dell e roba simile e hanno un forte pregiudizio nei confronti di Acer.

ecco il link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2567166
,
In realtà si tratta di un notebook rivoluzionario in quanto a breve tutti i notebook saranno convertibili in tablet, visto che già tutta la concorrenza sta seguendo l'idea di Acer, con l'uscita di prodotti simili da Sony a Lenovo fino a Toshiba...
Si infatti, giorvangando sui vari siti di recensioni, mi è uscito il tuo thread che parla dell'R7 e devo dire infatti che sei stato l'unico ad aprire una discussione su questo affascinante notebook. Infatti anche io come te sono rimasto letteralmente affascinato da questo "notablet", e ho quasi deciso di comprarlo, l'unica cosa però che mi frena è proprio il fatto di essere innovativo e quindi la paura di non abituarmi al suo uso, la posizione del touchpad, la tastiera a filo con il piano d'appoggio....cioè non vorrei pregiudicare la praticità a vantaggio della bellezza. Infatti sono combattuto fra questi due modelli: Acer R7 e Asus N550, R7 ha di suo l'esclusività, l'Asus invece la tradizione ed un hardware da "guerra mondiale" , che faccio, non so.....quando ti arriva R7?

Ultima modifica di Morpheo_ : 26-01-2014 alle 20:39.
Old 26-01-2014, 21:18   #5
frank_113
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Mi arriva la prossima settimana.Beh per il touchpad io lo uso ben poco, la tastiera fai finta che sia una normale tastiera per pc fisso.. .Per il resto se ti interessa la potenza hardware allora ti consiglio il nuovo dell xps 15 che pero' costa un po' di piu'...,.Se pero' vuoi sfruttare a pieno le potenzialità del touch l'acer non ha rivali (stai attento a prendere la versione 572g che è quella aggiornata a win 8.1, pennino e processori haswell)

Come cloni dell'r7 sono usciti il sony vaio flip 15 ( che pero' sencondo me ha una cerniera piu' fragile) e a breve il toshiba http://notebookitalia.it/toshiba-con...to-video-18939

L'acer resta per adesso la soluzione migliore..
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 21:40   #6
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Oltre a Frank_113, non interessa più a nessuno questo notebook??? Veramente strano, sinceramente non riesco a capire perché nessuno ne parla, eppure secondo me é un prodotto che merita una discussione approfondita per comprendere le vere potenzialità di questo notebook....dai ragazzi, mani alla tastiera!!
Old 30-01-2014, 11:28   #7
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Vabbè dai ho capito, io è franck faremo da cavie, stamattina ho voluto puntare anche io su questo prodotto e dopo tante indecisioni maturate dalle recensioni che si trovano in giro, dove l'Acer R7 viene "denigrato" come se fosse un prodotto scarso, però la curiosità era tanta che finalmente "LO ORDINATO!!!".

Speriamo di non pentirmi
Old 04-02-2014, 21:27   #8
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Quote:
Originariamente inviato da frank_113 Guarda i messaggi
Mi arriva la prossima settimana.Beh per il touchpad io lo uso ben poco, la tastiera fai finta che sia una normale tastiera per pc fisso.. .Per il resto se ti interessa la potenza hardware allora ti consiglio il nuovo dell xps 15 che pero' costa un po' di piu'...,.Se pero' vuoi sfruttare a pieno le potenzialità del touch l'acer non ha rivali (stai attento a prendere la versione 572g che è quella aggiornata a win 8.1, pennino e processori haswell)

Come cloni dell'r7 sono usciti il sony vaio flip 15 ( che pero' sencondo me ha una cerniera piu' fragile) e a breve il toshiba http://notebookitalia.it/toshiba-con...to-video-18939

L'acer resta per adesso la soluzione migliore..
Arrivato??
Old 06-02-2014, 22:17   #9
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Vabbè dai qua sono l'unico che mi "cago", comunque ci tengo ad aggiornarvi che vi sto scrivendo dal mio nuovo Acer R7, e con somma felicità vi annuncio che è una "FI......ATA" di notebook!!! Che dire c'è da restare senza parole, design da urlo, display da "gemito", tastiera perfetta, sembra di scrivere con un pc desktop, retroilluminata poi...casse da concerto sinfonico, si sentono che è una meraviglia, effetto dolby garantito!!! Insomma sono due minuti che lo uso ma già me ne sono innamorato!!! Ah c'è anche un mouse wireless Acer incluso nella scatola.
Riguardo all' hardware è un po' presto fare delle considerazioni in quanto devo ancora testarlo ma così su due piedi vi posso dire che, essendo comunque un i5 di 4° generazione con tecnologia Haswell, è molto molto fluido e reattivo e anche il touch da notevoli soddisfazioni, reattivissimo!!!
Quindi ragazzi, non fatevi incantare dalle recensioni non proprio lusinghiere nei confronti di questo "strano" notebook, io ho voluto scommettere e sono rimasto pienamente soddisfatto del mio nuovo "gioiellino".

Ringrazio tutti quelli del thread, solo io e frank, che mi hanno aiutato nel mio percorso di scelta di questo strano ma favoloso notebook!!!

Più in la vi aggiornerò sulle impressioni d'uso nel lungo periodo.

Ultima modifica di Morpheo_ : 06-02-2014 alle 22:22.
Old 07-02-2014, 08:28   #10
matrix975
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Morpheo_ Guarda i messaggi
Vabbè dai qua sono l'unico che mi "cago", comunque ci tengo ad aggiornarvi che vi sto scrivendo dal mio nuovo Acer R7, e con somma felicità vi annuncio che è una "FI......ATA" di notebook!!! Che dire c'è da restare senza parole, design da urlo, display da "gemito", tastiera perfetta, sembra di scrivere con un pc desktop, retroilluminata poi...casse da concerto sinfonico, si sentono che è una meraviglia, effetto dolby garantito!!! Insomma sono due minuti che lo uso ma già me ne sono innamorato!!! Ah c'è anche un mouse wireless Acer incluso nella scatola.
Riguardo all' hardware è un po' presto fare delle considerazioni in quanto devo ancora testarlo ma così su due piedi vi posso dire che, essendo comunque un i5 di 4° generazione con tecnologia Haswell, è molto molto fluido e reattivo e anche il touch da notevoli soddisfazioni, reattivissimo!!!
Quindi ragazzi, non fatevi incantare dalle recensioni non proprio lusinghiere nei confronti di questo "strano" notebook, io ho voluto scommettere e sono rimasto pienamente soddisfatto del mio nuovo "gioiellino".

Ringrazio tutti quelli del thread, solo io e frank, che mi hanno aiutato nel mio percorso di scelta di questo strano ma favoloso notebook!!!

Più in la vi aggiornerò sulle impressioni d'uso nel lungo periodo.
Ciao Morpheo

finalmente dopo aver girato i forum di mezzo mondo trovo qualcuno in Italia che possiede questo notebook.....che modello hai preso? Sono indeciso tra l'R7 e il Lenovo Yoga 2 Pro ma visto l'indisponibilità di quest'ultimo in Italia ero tentato dall'R7 solo che mi stupiva il fatto che nessuno parlava di questo Notebook che a mio avviso è geniale. La mia preoccupazione maggiore era la sua trasportabilità ma controllando le specifiche non dovrebbe essere un peso massimo.... La mia intenzione era quella di prendere l'i5 (l'i7 vedo che non è disponibile ) e di carrozzarlo con SSD e 8/16Gb di RAM. Tienici aggiornato sulle tue impressioni dopo averlo spremuto a dovere...
matrix975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:19   #11
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Quote:
Originariamente inviato da matanche 5 Guarda i messaggi
Ciao Morpheo

finalmente dopo aver girato i forum di mezzo mondo trovo qualcuno in Italia che possiede questo notebook.....che modello hai preso? Sono indeciso tra l'R7 e il Lenovo Yoga 2 Pro ma visto l'indisponibilità di quest'ultimo in Italia ero tentato dall'R7 solo che mi stupiva il fatto che nessuno parlava di questo Notebook che a mio avviso è geniale. La mia preoccupazione maggiore era la sua trasportabilità ma controllando le specifiche non dovrebbe essere un peso massimo.... La mia intenzione era quella di prendere l'i5 (l'i7 vedo che non è disponibile ) e di carrozzarlo con SSD e 8/16Gb di RAM. Tienici aggiornato sulle tue impressioni dopo averlo spremuto a dovere...
Si guarda anche io come te sono rimasto di stucco quando, interessato ad acquistarlo, non ho trovato nessuno che lo possedeva e nemmeno che fosse interessato ad acquistarlo. Le uniche recensioni erano in inglese, infatti traducendole, si capiva come chi possedeva un R7, partito anche lui con dei dubbi sul suo uso, avesse poi cambiato idea, restando "estasiato" dalla versatilità di questo dispositivo e di cui ne sono rimasto anche io altrettando. Tra lo Yoga e l'R7, per carità, lo Yoga é un ottimo dispositivo, ma il display non é versatile come quello dell'R7, unico nel suo genere. Riguardo al peso, considerando il meraviglioso display da 15,6, é accettabile, in linea con gli altri notebook "tradizionali". In questi giorni non ho ancora avuto modo di usarlo nello specifico dell'hardware, ma lo potuto testare nell'uso del display nelle sue numerose posizioni e ti posso dire che mettendolo nella posizione Hezel viene quasi spontaneo l'uso del touch e non del touchpad/mouse, apprezzando la praticità del touch che ormai tutti abbiamo e stiamo apprezzando sugli smartphone. E' uno "smarphonone" con cui però si può anche lavorare. Quindi sta a te, per me R7 é il top!!!
Dimenticavo ho preso il mod. 572g I5 di 4° gen. Haswell, 500 hdisk e 4 RAM, il più grosso non l'ho trovato, ma ti garantiso che già questo va una bomba!!

Ultima modifica di Morpheo_ : 09-02-2014 alle 22:48.
Old 09-02-2014, 22:16   #12
matrix975
Member

Quote:
Si guarda anche io come te sono rimasto di stucco quando, interessato ad acquistarlo, non ho trovato nessuno che lo possedeva e nemmeno che fosse interessato ad acquistarlo. Le uniche recensioni erano in inglese, infatti traducendole, si capiva come chi possedeva un R7, partito anche lui con dei dubbi sul suo uso, avesse poi cambiato idea, restando "estasiato" dalla versatilità di questo dispositivo e di cui ne sono rimasto anche io altrettando. Tra lo Yoga e l'R7, per carità, lo Yoga é un ottimo dispositivo, ma il display non é versatile come quello dell'R7, unico ne suo genere. Riguardo al peso, considerando il meraviglioso display da 15,6, é accettabile, in linea con gli altri notebook "tradizionali". In questi giorni non ho ancora avuto modo di usarlo nello specifico dell'hardware, ma lo potuto testare nell'uso del display nelle sue numerose posizioni e ti posso dire che mettendolo nella posizione Hezel viene quasi spontaneo l'uso del touch e non del touchpad/mouse, apprezzando la praticità del touch che ormai tutti abbiamo e stiamo apprezzando sugli smartphone. E' uno "smarphonone" con cui però si può anche lavorare. Quindi sta a te, per me R7 é il top!!!
Dimenticavo ho preso il mod. 572g I5 di 4° gen. Haswell, 500 hdisk e 8 RAM, il più grosso non l'ho trovato, ma ti garantiso che già questo va una bomba!!
Grazie per il feedback. Dove lo hai trovato il modello i5 con già 8gb di Ram? Io in Italia vedo solo il modello con i5, 4gb e 500gb di disco o il modello i5, 8gb e 750gb ma a 200 euro in più. E della batteria cosa mi dici? Arriva veraente alle 6 ore dichiarate? Mi sto convincendo sempre di più verso l'R7....
Old 09-02-2014, 22:58   #13
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Quote:
Originariamente inviato da matrix975 Guarda i messaggi
Grazie per il feedback. Dove lo hai trovato il modello i5 con già 8gb di Ram? Io in Italia vedo solo il modello con i5, 4gb e 500gb di disco o il modello i5, 8gb e 750gb ma a 200 euro in più. E della batteria cosa mi dici? Arriva veraente alle 6 ore dichiarate? Mi sto convincendo sempre di più verso l'R7....
Pardon, ho corretto, sono 4 gb di RAM e non 8 che comunque lo possono diventare aggiungendo una barretta da 4.

Guarda per la batteria ti posso dire che ancora non l'ho stressato tanto e considerando che è al primo ciclo di carica, oggi smanettando un pò qua e la per 1 oretta e mezza, la batteria stava all' 75%, quindi penso che ora come ora le 4 ore me le fa di sicuro ma in futuro con i cicli di carica credo che riuscirà ad arrivare anche a 5 o 5.30, vedremo....
Comunque riguardo alla batteria ho notato che il ciclo di carica è molto rapido, diciamo che in poco più di un ora la batteria e al 100%!!! Mi sembra veloce o no??
Old 10-02-2014, 18:38   #14
matrix975
Member

Quote:
Pardon, ho corretto, sono 4 gb di RAM e non 8 che comunque lo possono diventare aggiungendo una barretta da 4.

Guarda per la batteria ti posso dire che ancora non l'ho stressato tanto e considerando che è al primo ciclo di carica, oggi smanettando un pò qua e la per 1 oretta e mezza, la batteria stava all' 75%, quindi penso che ora come ora le 4 ore me le fa di sicuro ma in futuro con i cicli di carica credo che riuscirà ad arrivare anche a 5 o 5.30, vedremo....
Comunque riguardo alla batteria ho notato che il ciclo di carica è molto rapido, diciamo che in poco più di un ora la batteria e al 100%!!! Mi sembra veloce o no??
Direi proprio di si. Hai per caso testato anche la penna?

In ogni caso ho dato uno sguardo ai vari forum internazionali e ho visto che tutti ne parlano più o meno bene (alcuni lo esaltano proprio). Le uniche pecche se vogliamo chiamarle tali sono relative al posizionamento del trackpad rispetto alla tastiera (tu come ti sei trovato?), alle performance relativamente basse del disco (purtroppo a 5400 giri ma sostituibile con un bel SSD) e al digitalizzatore NTRIG rispetto al più blasonato Wacom (questo è un problema comune a tutti i notebook che utilizzano tale tecnologia come Sony ad esempio). Per il resto direi che potrebbe essere il convertibile ideale.

R.
Old 11-02-2014, 21:16   #15
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Quote:
Originariamente inviato da matrix975 Guarda i messaggi
Direi proprio di squindicii per caso testato anche la penna?

In ogni caso ho dato uno sguardo ai vari forum internazionali e ho visto che tutti ne parlano più @ni lo esaltano proprio). Le uniche pecche se vogliamo chiamarle tali sono relative al posizionamento del trackpad rispetto alla tastiera (tu come ti sei trovato?), alle performance relativamente basse del disco (purtroppo a 5400 giri ma sostituibile con un bel SSD) e al digitalizzatore NTRIG rispetto al più blasonato Wacom (questo è un problema comune a tutti i notebook che utilizzano tale tecnologia come Sony ad esempio). Per il resto direi che potrebbe essere il convertibile ideale.

R.
No la penna ancora non lo nemmeno scartata, quindi non so dirti, riguardo alle recensioni, si é proprio quello che ho detto prima, é molto apprezzato sul mercato estero, molto meno se non quasi nullo su quello italiano, e il perché si potrebbe attribuire solo al fatto che essendo "particolarmente particolare" la gente ha paura di spendere quasi € 1000,00 e poi magari trovarsi un prodotto non consono al loro uso. Purtroppo l'innovazione ha sempre un briciolo di rischio e se qualcuno prima o poi non si butta non potrà mai capire se é adatto o meno a lui, come é vero pure che se non ci fosse innovazione saremmo ancora a smanettare con i Symbian Nokia e non con i milioni di smartphone Android sparsi nel mondo. Quindi R7 é innovazione e scommetto € 1000.000,00 che questo notebook sfonderà e tutte le altre case cominceranno a rivedere i loro device "adattandoli" al nuovo design.
Il trackpad diciamo che quasi non lo usi, ma nel qual caso servi, abituandocisi un po, non si ha nessun problema, e poi c'é un mouse wireless, che tra l'altro é incluso, che é perfetto.
Prestazionalmente, forse, sarà migliorabile, però rispetto alla prima versione lo hanno aggiornato ad Haswell e alla versione 8.1 di Windows introducendo anche un I7 che non é disponibile, ma lo sarà, quindi c'é solo da aspettare...

Ultima modifica di Morpheo_ : 11-02-2014 alle 21:35.
Old 11-02-2014, 21:33   #16
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Frank_113 che fine hai fatto? Ti é arrivato o no il gioiellino??
Old 11-02-2014, 23:49   #17
Alnilam888
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Pisa
Salve a tutti ragazzi, finalmente ho trovato qualcun altro che sembra apprezzare l'R7. Io personalmente l'ho puntato da più di un anno, diciamo dal momento in cui è stato lanciato, ma non ho mai proceduto nell'acquisto per diverse ragioni, (principalmente per la non sufficiente necessità in rapporto alla spesa). Proprio da poco ho completato l'acquisto di un sony multi-flip 11a come strumento da viaggio e per scrivere, ma fra una decina di mesi pensavo di prendere questo computer (o magari la sua version aggiornata se ci sarà) per poter fare dei lavori di grafica leggermente più complessi.
Lavoro e continuerò a lavorare con il mio computer desktop, ma l'R7 potrebbe essere un buon strumento per poter fare lavori grafici quando sono in viaggio o in altre sedi di lavoro, il quale risulterebbe ancora più versatile se considerato l'uso del pennino per diversi lavori di precisione nei quali è indispensabile..
Ero interessato però solo alla versione con la gt750m, perchè mi permetterebbe di far girare i software con i quali lavoro.

Ho alcune domande per voi possessori:
-Avete la versione senza scheda video dedicata?
-La portabilità come vi risulta?
-La penna come si comporta?
-Avete fatto dei test con photoshop o altri software del pacchetto Adobe?
-Come vi trovate con la modalità tablet e che feedback vi da invece la modalità notebook-desktop (con il monitor posizionato dopo il touchpad)

Un saluto
Stefano

Ultima modifica di Alnilam888 : 11-02-2014 alle 23:51.
Alnilam888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:00   #18
Morpheo_
Senior Member

L'Avatar di Morpheo_

Quote:
Originariamente inviato da Alnilam888 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, finalmente ho trovato qualcun altro che sembra apprezzare l'R7. Io personalmente l'ho puntato da più di un anno, diciamo dal momento in cui è stato lanciato, ma non ho mai proceduto nell'acquisto per diverse ragioni, (principalmente per la non sufficiente necessità in rapporto alla spesa). Proprio da poco ho completato l'acquisto di un sony multi-flip 11a come strumento da viaggio e per scrivere, ma fra una decina di mesi pensavo di prendere questo computer (o magari la sua version aggiornata se ci sarà) per poter fare dei lavori di grafica leggermente più complessi.
Lavoro e continuerò a lavorare con il mio computer desktop, ma l'R7 potrebbe essere un buon strumento per poter fare lavori grafici quando sono in viaggio o in altre sedi di lavoro, il quale risulterebbe ancora più versatile se considerato l'uso del pennino per diversi lavori di precisione nei quali è indispensabile..
Ero interessato però solo alla versione con la gt750m, perchè mi permetterebbe di far girare i software con i quali lavoro.

-Avete la versione senza scheda video dedicata?
-La portabilità come vi risulta?
-La penna come si comporta?
-Avete fatto dei test con photoshop o altri software del pacchetto Adobe?
-Come vi trovate con la modalità tablet e che feedback vi da invece la modalità notebook-desktop (con il monitor posizionato dopo il touchpad)

Un saluto
Stefano
Oooh finalmente questo thread si sta animando, comunque caro Alnilam, io non so come farai a resistere altri 10 mesi prima di comperare l'R7!! Io più di una settimana non ci sono riuscito Cmq riguardo ai tuoi dubbi in merito, ti elenco di seguito alcune info:

"Ero interessato però solo alla versione con la gt750m, perchè mi permetterebbe di far girare i software con i quali lavoro". Già ce l'ha

-Avete la versione senza scheda video dedicata? il 572g ha già la scheda gt750m
-La portabilità come vi risulta? Come gli altri notebook da 15,6, però fa più figura
-La penna come si comporta? Non l'ho provata
-Avete fatto dei test con photoshop o altri software del pacchetto Adobe? No
-Come vi trovate con la modalità tablet e che feedback vi da invece la modalità notebook-desktop (con il monitor posizionato dopo il touchpad) In modalità Hezel che sarebbe col display a filo tastiera è il massimo, in modalità notebook display risulta essere troppo lontano dalla tastiera, in modalità tablet forse risulta essere un pò grande, però il display iperdefinito e il touch reattivissimo paga tutto!!
Old 15-02-2014, 07:09   #19
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Il processore scalda molto? Io lavoro spesso con pc "in grembo", in poltrona o a letto, vorrei evitare pc che diventano fornetti dopo qualche minuto (come quello che possiedo attualmente, sempre Acer).
A tal proposito ho qualche dubbio anche riguardo alla tastiera: lavorando senza piano di appoggio, ho l'impressione che scrivere risulterebbe parecchio scomodo, non potendo poggiare i polsi sulla parte di pc che normalmente occupa il touchpad...
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:25   #20
matrix975
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Il processore scalda molto? Io lavoro spesso con pc "in grembo", in poltrona o a letto, vorrei evitare pc che diventano fornetti dopo qualche minuto (come quello che possiedo attualmente, sempre Acer).
A tal proposito ho qualche dubbio anche riguardo alla tastiera: lavorando senza piano di appoggio, ho l'impressione che scrivere risulterebbe parecchio scomodo, non potendo poggiare i polsi sulla parte di pc che normalmente occupa il touchpad...
Per quanto ne so (sto pensando seriamente di acquistarlo.. ) dalle recensioni risulta essere uno degli ultrabook che scalda meno...Per quanto riguarda il suo utilizzo in modalità "divano/letto" (modalità che sfrutto spesso anch'io ) ho le tue stesse perplessità, sia per il peso sia per la tastiera priva di piano di appoggio....c'è da dire anche che questa decisione di Acer tanto criticata sul posizionamento della tastiera è la stessa adottata dal Sony Vaio Duo o dal Samsung Ativ Q prossimamente in uscita e quindi forse tanto scomoda non dovrebbe essere....Aspettiamo comunque i pareri di chi già lo utilizza.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Nasce DIVE - Driving Innovation in Venet...
Fastweb entra tra i partner di Starlink ...
Tesla completa il tape-out del chip AI5:...
App falsa di Ledger Live sull'App Store ...
Svelato il prezzo dell'e-bike che sostit...
ASML vola grazie all'AI: numeri oltre le...
Google lancia l'app nativa per Windows: ...
'Non dovremmo lasciarli entrare nel nost...
Windows 11 25H2 e 24H2, build 26200.8246...
Windows 10, il nuovo aggiornamento estes...
Microsoft potrebbe tornare a puntare sul...
Undervolt con un clic: NV-UV ottimizza l...
L'Italia finanzia CamGraPhIC (2D Photoni...
Google Chrome introduce le Skills, per a...
Dalla RAM agli SSD: il ruolo dell'ECC ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian