|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
Strano Problema, monitor hdmi pc
Ciao a tutti,
voglio esporvi il mio strano problema per vedere se qualcuno riesce a suggerirmi una soluzione. Ho provato di tutto ma niente. Ho un shuttle mini pc con uscita hdmi e un monitor tv samsung. Inizialmente tutto bene collegavo il tutto con un cavo hdmi e zero problemi. Da un giorno all'altro il tv ha cominciato a non rilevarmi più il pc. Ho pensato che si fosse guastata l'hdmi del pc o del monitor. Ho fatto allora dei test: ho collegato il pc ad altri monitor e tutto funzionava e ho collegato altri pc e periferiche hdmi alla tv e tutto bene. Quindi le connessione funzionano. Tra l'altro quando collego il pc al monitor con hdmi il pc se ne accorge perchè rileva il monitor ma sul monitor non posso selezionare l'uscita hdmi perchè mi dice che non c'è niente collegato. Ho anche controllato tramite teamviewer e nelle impostazioni dello schermo il monitor viene rilevato correttamente. In un estremo tentativo dopo aver cambiato driver e provato altre cose ho anche formattato il pc, ma niente, continua a non funzionare. Qualcuno ha qualche idea? Qualunque cose è ben accetta , grazie mille a tutti
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
NOn hai provato con un`latro ingresso tv o a resettare alle impostazioni di fabbrica il monitor?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l'hdmi è una sola, con la vga funziona e ho resettatto e anche aggiornato il firmware del tv.
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Puoi provare con un`altro monitor in hdmi e vedere a che frequenza esci dal pc?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sia con il monitor con cui non mi funziona che con quello che funziona esce a 60hrz
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessun'altra idea?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.