Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 16:36   #821
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Originariamente inviato da 1danilo Guarda i messaggi
la descrizione che ho trovato sulla baia è questa: 10 JVC Panasonic MID Code JVC Bluray Discs 50GB BD-R DL 4X Printable Blu ray

mi posso fidare ? stanno circa 21 euro x 10 pz
da questi dati ti dicono che che sono Panasonic, ma non ti danno il mediacode, se fidarti o meno devi vederlo tu.
Old 08-11-2013, 12:42   #822
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Mi è arrivato il BH16NS40, la cosa strabiliante è che è riuscito a leggermi un bluray masterizzato un annetto fa che è diventato illeggibile, infatti sulla scansione, il picco degli errori bis è arrivato a oltre 700. Con il Liteon lo leggeva fino a circa il 64% dopodiché arrivavano dei settori illeggibili, provato addirittura a leggerlo da capo a 1x con lo stesso risultato. con il lettore da tavolo ho tentato di visualizzare il film nel punto cruciale, e ha cominciato a scattare fino a bloccarsi per poi riprendere la lettura del film dopo un salto di alcuni minuti di video. Beh l'LG BH16NS40 lo ha letto tutto a velocità molto elevata, rallentando soltanto un po' nei punti incriminati. Amara sorpresa invece per la masterizzazione dei Verbatim DL , mi sono venuti peggio che con il Liteon. I BD in mio possesso lo ho acquistati credo oltre un anno fa, forse la stagionatura dà un contributo negativo ?
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 22:14   #823
erick86106
Senior Member

Quote:
Mi è arrivato il BH16NS40, la cosa strabiliante è che è riuscito a leggermi un bluray masterizzato un annetto fa che è diventato illeggibile, infatti sulla scansione, il picco degli errori bis è arrivato a oltre 700. Con il Liteon lo leggeva fino a circa il 64% dopodiché arrivavano dei settori illeggibili, provato addirittura a leggerlo da capo a 1x con lo stesso risultato. con il lettore da tavolo ho tentato di visualizzare il film nel punto cruciale, e ha cominciato a scattare fino a bloccarsi per poi riprendere la lettura del film dopo un salto di alcuni minuti di video. Beh l'LG BH16NS40 lo ha letto tutto a velocità molto elevata, rallentando soltanto un po' nei punti incriminati. Amara sorpresa invece per la masterizzazione dei Verbatim DL , mi sono venuti peggio che con il Liteon. I BD in mio possesso lo ho acquistati credo oltre un anno fa, forse la stagionatura dà un contributo negativo ?
Be LG e risaputo che sia il migliore in lettura, lo era gia con i DVD, cmq se un disco dopo 1 o 2 anni degrada dando problemi di lettura vuol dire che è scadente
Old 09-11-2013, 03:03   #824
1danilo
Senior Member

Mi spiego meglio: intendevo dire che li ho lasciati fermi per oltre un anno prima di masterizzarli. Mi sono arrivati oggi dei vebatim DL dal giappone con mediacode .... udite udite... MEIT02 (001)

ma ecco il risultato masterizzando con LG

Uploaded with ImageShack.com
Old 09-11-2013, 17:13   #825
erick86106
Senior Member

Quote:
Mi spiego meglio: intendevo dire che li ho lasciati fermi per oltre un anno prima di masterizzarli. Mi sono arrivati oggi dei vebatim DL dal giappone con mediacode .... udite udite... MEIT02 (001)

ma ecco il risultato masterizzando con LG

Uploaded with ImageShack.com
Se non li hai usati per un anno non peggiorano, solo i ritek che sono il peggio del peggio diventano inutilizzabili dopo un anno ancora da masterizzare

Prima volta che vedi una scansione di un BD-R DL con quel mediacode venuta cosi male, anche su club-myce dove di scansione ne postano molte

ma a che velocità lai fatto?

PS: Tornando al discorso JVC, i BD-R DL se li fanno fare in effetti anche da Panasonic
Old 09-11-2013, 17:30   #826
1danilo
Senior Member

Li ho fatti a 4x, ora devo provare a scriverne uno anche con il liteon. Non ci sto capendo più niente, anche le scansioni poi danno risultati diversi a seconda di che velocità vengono eseguite.
Old 11-11-2013, 01:59   #827
1danilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Be LG e risaputo che sia il migliore in lettura, lo era gia con i DVD
Sai per caso se anche i lettori da tavolo della LG siano generalmente migliori in lettura ? Come vi ho già detto il mio Samsung comincia ad essere molto schizzinoso, eppure durante la riproduzione di film non credo che di solito sia necessaria una velocità superiore a 2x.
Sarebbe interessante segnalare quali lettori presentano difficoltà di lettura e quali riescono a riprodurre senza scatti anche BD-R o BD-R DL che dalle scansioni risultano mediocri.
Old 12-11-2013, 01:09   #828
erick86106
Senior Member

Quote:
Sai per caso se anche i lettori da tavolo della LG siano generalmente migliori in lettura ? Come vi ho già detto il mio Samsung comincia ad essere molto schizzinoso, eppure durante la riproduzione di film non credo che di solito sia necessaria una velocità superiore a 2x.
Sarebbe interessante segnalare quali lettori presentano difficoltà di lettura e quali riescono a riprodurre senza scatti anche BD-R o BD-R DL che dalle scansioni risultano mediocri.
Non saprei, cmq un lettore non è mai accurato in lettura come un masterizzatore.

Io lettori da tavolo o Philips e Sony e sono sempre andati bene
Old 15-11-2013, 13:23   #829
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
la descrizione che ho trovato sulla baia è questa: 10 JVC Panasonic MID Code JVC Bluray Discs 50GB BD-R DL 4X Printable Blu ray

mi posso fidare ? stanno circa 21 euro x 10 pz
Ne parlano QUI
e anche QUI

il MID code è confermato essere lo stesso dei Panasonic originali (MEI-T02-001), anche se la resa effettiva basata su delle scansioni non sembra essere ai livelli dei Panasonic originali
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 12:41   #830
1danilo
Senior Member

Salve ragazzi, devo decidermi a comprare un lettore bluray e avevo pensato all' LG BP430; i bluray masterizzati che scansionate con tanta attenzione, all'atto pratico quante volte vi hanno dato problemi di lettura da pc, playstation, e lettori da tavolo ? Il mio lettore Samsung di cui vi ho già parlato si comporta stranamente, a volte legge bene anche un bluray che non riesco più a leggere con il Liteon 212, altre volte scatta paurosamente anche con bluray che scansionati risultano ottimi e a questo punto credo che abbia seri problemi e per questo sto decidendo di acquistarne un 'altro. Grazie per i consigli.
Old 31-01-2014, 12:59   #831
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Ravviviamo un po' il thread per dare qualche idea visto che spesso nell'altro thread consigliamo i vari mediacode almeno così spieghiamo da dove derivano i consigli

Questo è un digistor con mediacode TDKBLDRBD (000) [quindi 6x] fatto a 8x.
Se guardate i miei vecchi post di questo stesso mediacode noterete che è in linea e meglio di così difficilmente vengono (almeno con lg e liteon in mio possesso)

Questi sono 2 Hi-Disc 4x con mediacode infomedia (INFOMER30), entrambi fatti a 4x, il primo col liteon ihbs112, l'altro con l'lg bh10ls38

e un PHILIPS 4x con mediacode CMCMAGBA3, fatto con l'lg a 2x che mi pare essere la velocità che dà risultati migliori (il liteon invece nn è in grado di masterizzarmi questo mediacode). Peccato per quel picco anomalo iniziale:
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:04   #832
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Proseguo con altre scan:

Un paio di sony con mediacode SONYNN fatto con l'lg a 6x:

E infine un paio di ottimi Panasonic 6x, mediacode MEIRA1 (001)

Come si può facilmente notare i Panasonic sono nettamente meglio di tutti gli altri mediacode.

Per ultima, una nota dolente che vorrei fare presente.
I miei Verbatim LTH 6x dopo circa 1 anno stanno sensibilmente peggiorando, ho l'impressione che non andranno avanti molti anni:
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
Old 01-02-2014, 09:59   #833
paktech
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sud Italy
Salve a tutti, non sò se è la sezione giusta.... ho 3 dischi BD-RE 25Gb della Philips con MID:INFOMEE20(000) che non ho utilizzato da quasi un anno su cui avevo registrato dei video foto e altrO... quando l'inserisco nel mio LiteOn iBHS112-37 PL06 mi dice che sono vuoti e che hanno 23,5 GB liberi... ma quando con nero 2014 tento di scriverci qualcosa... inizia chiedendomi di voler formattare rispondendo si... dopo un po si blocca ed espelle il BD-RE dicendomi di metterne un nuovo...???
Pensando a qualcosa di incompatibile con il supporto... ho fatto il downgrade del Firmware a PL01 poichè credo di averli masterizzati con esso.... ma niente...
Anzi il masterizzatore a volte fatica a leggere il disco inserito tanto che a volte ho bisogno di spegere il PC forzatamente per poi riavviarlo e fare leggere il disco inserito. Il masterizzatore ha circa 3 anni ha masterizzato una 10 di BD-r e 5 BD-re e qualche DVD-r (..20) penso che sia nuovo ancora... secondo voi cosa affligge questo masterizzatore...
paktech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:30   #834
paktech
Member

Anzi... se conoscete qualche programma che mi riesca a formattare non sò la butto lì a "basso livello"... questi BD-RE.... altrimenti li devo buttare...
N.B. ho provato anche IMGburn con tutti i vari setting consigliati... niente...
fa differenza se io masterizzatore lavora in posizione verticale... anzichè orizzontale ho un Acer Aspire X1700...

Ultima modifica di paktech : 01-02-2014 alle 10:33. Motivo: riflessione.
Old 02-02-2014, 23:19   #835
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paktech Guarda i messaggi
Salve a tutti, non sò se è la sezione giusta.... ho 3 dischi BD-RE 25Gb della Philips con MID:INFOMEE20(000) che non ho utilizzato da quasi un anno su cui avevo registrato dei video foto e altrO... quando l'inserisco nel mio LiteOn iBHS112-37 PL06 mi dice che sono vuoti e che hanno 23,5 GB liberi... ma quando con nero 2014 tento di scriverci qualcosa... inizia chiedendomi di voler formattare rispondendo si... dopo un po si blocca ed espelle il BD-RE dicendomi di metterne un nuovo...???
Pensando a qualcosa di incompatibile con il supporto... ho fatto il downgrade del Firmware a PL01 poichè credo di averli masterizzati con esso.... ma niente...
Anzi il masterizzatore a volte fatica a leggere il disco inserito tanto che a volte ho bisogno di spegere il PC forzatamente per poi riavviarlo e fare leggere il disco inserito. Il masterizzatore ha circa 3 anni ha masterizzato una 10 di BD-r e 5 BD-re e qualche DVD-r (..20) penso che sia nuovo ancora... secondo voi cosa affligge questo masterizzatore...
Quote:
Originariamente inviato da paktech Guarda i messaggi
Anzi... se conoscete qualche programma che mi riesca a formattare non sò la butto lì a "basso livello"... questi BD-RE.... altrimenti li devo buttare...
N.B. ho provato anche IMGburn con tutti i vari setting consigliati... niente...
fa differenza se io masterizzatore lavora in posizione verticale... anzichè orizzontale ho un Acer Aspire X1700...
Se il problema te lo da solo con quei dischi, sono i dischi da buttare
Old 04-02-2014, 13:52   #836
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
E' un pezzo che non scrivo quindi vi aggiorno sugli ultimi problemi avuti:

parto dai tdk bianchi comprati anni fa da tale nikonekoya dal pase del sol levante il cui negozio ormai e' solo un ricordo, in questo momento sono fuori e non ricordo il mediacode; preciso che nel corso degli anni ho cambiato masterizzatori e media ma scrivo soltanto a 2x.

Ho dovuto riversare i tdk bianchi masterizzati con il ggw-h20l comprato intorno al 2009; fortunatamente la mia paranoia di quel periodo di comprimere tutto con winrar con 5% di recovery record mi ha permesso di non perdere alcun file, ma il recupero dei file illeggibili richiede tanto tempo.
Per recuperare i files, estraggo la iso con imgburn impostando di ignorare gli errori a 0 retry hardware e 0 retry software visto i ltempo che richiede; una volta su disco estraggo i rar dalla iso e riparo quelli difettosi.

Gli stessi tdk bianchi, scritti con il bh08ls20 sono ancora abbastanza buoni in lettura, ma comparandoli con le scansioni fatte un anno e mezzo fa ho notato un lieve degrado; salvo che a degradarsi non sia il lettore vuol dire che prima o poi li devo riversare.
Per la scansione uos una versione obsoleta di optdrivecontrol abbinata a un masterizzatore liteon che uso solo ed esclusivamente per fare le scansioni.

Tdk blu, anche di questi non ricordo il mediacode, la maggioranza arriva da un negozio il cui nome dal tedesco suona circa venditadischi24ore, quindi lo conoscete tutti:

I primi dischi li ho riempiti sino in fondo, ho piu' o meno finito di riversarli, decision presa per via del degrado della parte finale del disco.

Dopo la prima tranche qualche anno fa decisi di scrivere sui tdk blu 23gb e lasciare 2gb di margine, a distanza di 2-3 anni controllo questi supporti a campione ma non sembrano destare preoccupazioni.

Gli altri che ho usato:
Verbatim LTE, lenti da leggere ma affidabili nel tempo, evito di masterizzare l'ultimo gb di spazio.
Sony NN3, nessun problema riscontrato finora tuttavia sono troppo recenti per fare valutazioni, su questi riservo un margine di 1/2gb alla fine, e dalla verifiche sembra buono.

in totale faccio una stima:
tdk bianchi, circa 150 di cui 100 riversati e almeno 4 o 5 hanno richiesto la riparazione dei files; forse ho perso qualcosa ma doveva essere materiale di poca importanza.

tdk blu, purtroppo non ricordo la quantita' ma sono sicuro di averne presi piu' di 200 di cui oltre 50 riversati e almeno 2 o piu' hanno richiesto la riparazione dei files.

Verbatim LTE, un centinaio di cui ne ho scritti 80, i vergini rimasti faranno la muffa con le piogge di questi giorni....
Non li ho finiti perche' ci sto mettendo materiale della stessa categoria.

Sony NN3, masterizzati fra i 300 e i 400, tanti perche' ci ho riversato il materiale dai tdk di cui sopra oltre a quello nuovo arivato nel frattempo.

Tutti i bdrom contengono dati ad eccezione di 2 che contengono films per lettore, ma questa vi sara' nuova, il lettore bluray da salotto l'ho regalato quando mi sono reso conto che dopo l'acquisto fatto qualche anno fa ci ho guardato ben ZERO films, in pratica l'ho solo testato sopo l'acquisto!!!! L'ho rimpiazzato con mediaportal.

L'ultima tranche di dischi l'ho masterizzata nei giorni scorsi; nel periodo novembre-dicembre il negozio Steam offriva i giochi per 8 ore a prezzi stracciati, sconti fino all'85%, e il mio regalo di natale sono stati 450gb di giochi, materiale che ho provveduto a backuppare assieme al materiale HD video raccolto durante i viaggi di lavoro con la camerina; il tutto fa oltre 1tb di materiale masterizzato negli ultimi 3-4 mesi, forse non li rileggero' mai se non per i test....

Spero d iaver portato qualche informazione utile.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:26   #837
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

@fk0: guarda io qualche giorno fa ho fatto un po' un sunto delle mie esperienze a breve termine... Il test sul "tempo" l'ho fatto solo sui verbatim LTH di cui non mi fidavo (e infatti non ha dato buoni risultati) appena potrò magari prenderò anche io qualche altro bdr che ha 1 anno o di più.

Se ti capita di postare magari metti anche tu qualche scan per farci avere un idea più precisa delle tue considerazioni, e soprattutto appena puoi magari facci presente quali sono i Mediacode peggiori secondo la tua esperienza (io provo a indovinare: Ritek )

Ultima modifica di axl138 : 05-02-2014 alle 00:25.
Old 04-02-2014, 23:14   #838
erick86106
Senior Member

alla fine se consigliamo i Panasonic o in alternativa i sony nn3 il motivo c'è, anche se costano di più, i tdk sono tra quelli che sconsigliamo; e fk0 lo hai provato sulla tua pelle, dovendoli rifare.

alla fine siamo sempre li, meglio spendere un po di più, ma avere buoni supporti
Old 06-02-2014, 17:02   #839
paktech
Member

alla luce del penultimo post... deduco che i miei BD-RE non è che non si cancellano ma risultano tali perchè sono illeggibili... cioè dopo 1 anno non servono più.... possibile.. . mi sembrava strano che conservassi BD vuoti...
Old 07-02-2014, 18:39   #840
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
@fk0: guarda io qualche giorno fa ho fatto un po' un sunto delle mie esperienze a breve termine... Il test sul "tempo" l'ho fatto solo sui verbatim LTH di cui non mi fidavo (e infatti non ha dato buoni risultati) appena potrò magari prenderò anche io qualche altro bdr che ha 1 anno o di più.
Stranamente gli LTH si sono rivelati affidabili;
su questo ho fatto un'ipotesi che e' tutta da verificare, ovvero che devi avere:
Un masterizzatoro buono e in perfette condizioni.
Un supporto buono.
Una velocita' di scrittura adeguata.

Se uno di questi tre non e' a posto devi aspettarti problemi nel tempo, e in effetti a parita' di supporto ho visto delle differenze in cui cio' che cambiava era proprio il masterizzatore utilizzato, e non dico masterizzatori di marche diverse, ma masterizzatori della stessa marca e modello ma S/N diverso e comprato in momenti diversi, in particolare ho 4 bh10ls30 che hanno dato risultati diversi (ogni pc ha il suo), piu' due bh08 che uso solo per leggere dato che dopo un certo numero di scrittura non mi fido piu' ad usarli , e un ggw da 6x molto vecchio (piu' il liteon ma lo uso solo pe r leggere e fare scansioni).
Alla fine sto ipotizzando che a' parita' di modello, ci sia un problema di qualita' dei laser, che sono il punto debole delle macchine economiche (e il centro duplicazioni che abbiamo in azienda qui' mi da ragione).

Riguardo alla velocita' di scrittura, c'e' chi dice che scrivere lento e' male e chi dice che e' bene, forse non lo sapro mai, nel frattempo scrivo a 2x dato che posso usare qualsiasi pc; forse anche quello ha aiutato con gli LTH che van bene.

Quote:
Se ti capita di postare magari metti anche tu qualche scan per farci avere un idea più precisa delle tue considerazioni, e soprattutto appena puoi magari facci presente quali sono i Mediacode peggiori secondo la tua esperienza (io provo a indovinare: Ritek )
Circa un anno fa ho ho raccolte le scansioni per fare una statistica, prima a casa poi in azienda, e ad una ad una editavo lo snapshot scrivendo tutte le informazioni possibili incluso l's/n del masterizzatore usato per scrivere e per leggere e la data; ne ho raccolte oltre un centinaio e se vai a vedere sul questo thread troverai un post un cusi scrivevo che l ostavo facendo e li avrei pubblicati.
Ho tentato di fare una statistica ma ho ottenuto risultati contradittori, e non mi tornavano i conti su cio' che avevo scritto; ho abbandonato perche' stavo perdendo troppo tempo.
un risultato l'ho avuto pero', cioe' determinare quali masterizzatori non utilizzare piu', e anche qui non ho una logica; ovvero, non e' che il masterizzatore che ha lavorato di piu' vada peggio e quello piu' nuovo vada meglio.
Nei mesi mi sono semplciemente focalizzato a fare dei test a campione, seguendo un certo criterio, ed ecco allora che trovando dei dischi problematici ho deciso di raggrupparli , per esempio i tdk scritti dal periodo x al periodo y col masterizzatore z e li ho riversati in blocco senza fare test approfonditi , da cui i risultati del mio post precedente.
Comunque vosto che le statistiche sono quasi inutili, mi concentro solo nell'assicurarmi di conservare il materiale e riversarlo quando necessario, cosi' evito di predere troppo tempo; come quando in un raid di grosso volume si rompono 3 hard disk in 3 mesi e allora li rimpiazzi tutti e 64 senza pensarci due volte.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian