Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 22:50   #1
Pinguuu
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Configurazione Gaming LOW COST!

Ciao a tutti,
ho già effettuato un upgrade al mio preassemblato HP Pavillion 2013it montandoci una scheda video nVidia GeForce GTX 650 2GB e cambiando il dissipatore con un Arctic Cooling Freezer 13 e ora vorrei completare l'upgrade con case, alimentatore, scheda madre e processore nuovi.
Avevo pensato a:
Processore: AMD FX 6300
Scheda madre: Asrock 990FX EXTREME3 Scheda Madre

Non ho ancora un' idea per quanto riguarda case e alimentatore, in totale per questi 4 pezzi vorrei spendere 300 euro. Il PC lo uso principalmente per il gaming.

Cosa ne pensate di processore e scheda madre che sono intenzionato a prendere? Cosa mi consigliate come case e alimentatore?

Ultima modifica di Pinguuu : 31-01-2014 alle 23:43.
Pinguuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 07:22   #2
KillTheCat
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pinguuu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho già effettuato un upgrade al mio preassemblato HP Pavillion 2013it montandoci una scheda video nVidia GeForce GTX 650 2GB e cambiando il dissipatore con un Arctic Cooling Freezer 13 e ora vorrei completare l'upgrade con case, alimentatore, scheda madre e processore nuovi.
Avevo pensato a:
Scheda madre: Asrock 990FX EXTREME3 Scheda Madre

Non ho ancora un' idea per quanto riguarda case e alimentatore, in totale per questi 4 pezzi vorrei spendere 300 euro. Il PC lo uso principalmente per il gaming.

Cosa ne pensate di processore e scheda madre che sono intenzionato a prendere? Cosa mi consigliate come case e alimentatore?
come alimentatore un xfx 550w, case vedi il cooler master k281, mobo e procio vanno bene... Le ram le hai già? Quando hai acquistato la gtx 650?
KillTheCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 11:45   #3
Pinguuu
Member

Come ram ho quella che c'era nel preassemblato: 8GB di RAM
La scheda video l'ho presa a metà luglio.
Old 01-02-2014, 12:32   #4
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Secondo me, visto che il pc è da gaming, avresti dovuto investire qualcosa in più sulla scheda video, nn so a che risoluzione giochi, ma se vai in full hd nn ce la fa a far girare decentemente i giochi, almeno quelli un po' esosi (dipende anche da cosa giochi).

Per la scheda madre, a poco più (6/7 €) si trova la asus m5a97 evo che è molto meglio.

Prova a vedere se ci stai nel budget cn:
Fx8320 + asus m5a97 evo + case sui 40€ (cooler master k280, thermaltake commander) + xfx 450 w proseries

Le ram da quanto ho letto sul sito della hp dovrebbero essere 1600 mhz 8gb ddr3, giusto?
Old 01-02-2014, 13:36   #5
KillTheCat
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pinguuu Guarda i messaggi
Come ram ho quella che c'era nel preassemblato: 8GB di RAM
La scheda video l'ho presa a metà luglio.
Soprattutto se presa recentemente la scheda grafica quoto SilentGhost, magari aspettando un po avresti potuto prendere una r9 270 o anche una r7 260x che qualcosa in più a quella scheda riesce a fare... Potresti eventualmente vendere la tua scheda e aumentare il tuo budget aspettando un po? Sarebbe meglio, in modo da fare un pc più adatto al gaming...
KillTheCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 13:58   #6
Pinguuu
Member

Seguendo i vostri consigli ho messo su questa config.:
Alimentatore: xfx 550w
MoBo: ASUS M5A97 R2.0
Case: Commander MS-I Snow Edition

La scheda video e le ram non ho intenzione di cambiarle.
Il budget è davvero limitato quindi non posso spendere 50Euro in più di processore.
Che ne pensate? Grazie a tutti dei consigli.
Old 02-02-2014, 14:21   #7
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Penso che puoi risparmiare qualcosa sul case prendendo al versione normale e nn quella bianca, poi l'alimentatore è esagerato, volendo stare largo andrei per la versione da 450 w dello stesso modello che hai messo.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian