|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Latina
|
Pc non si avvia nessun bip bios led hd accesa fissa ventola cpu non gira
Ciao a tutti come da titolo ho questo problema: accendo il pc non fa il bip di avvio resta accesa fissa il led hd e non gira la ventola cpu
le prove che ho fatto sono: staccati gli hardisk - stessa cosa staccato hardisk uno x uno - stessa cosa staccata la scheda video - stessa cosa staccate tutte le ram - come sopra staccate 3 ram e lasciata solo una - uguale staccato il cavo a 6 pin di alimentazione cpu - stessa cosa staccato il lettore dvd - nada cosa posso controllare ancora? sono disperato la mia configurazione è: scheda madre: asus m4a89gtd processore: phenom 2 x4 965 8gb ram corsair dominator scheda video gtx 760 hardisk: ssd samsung 840pro 120gb + 2 barracuda 1 tera lettore dvd alimentatore corsair cx 600 |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
La prima cosa e' certamente controllare che le tensioni dell'ali siano corrette. Poi guarda, magari il dissi della cpu e' caldo ma la ventola non e' alimentata?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si la ventola è alimentata da un connettore a 4 pin ho provato a staccarlo e riattaccarlo ma niente parte per meno di un secondo e poi si ferma e si blocca tutto il dissipatore è freddo, c'è solo da controllare l'ali ma non saprei come misurare le tensioni
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
e' un problema di alimentazione...
o scheda madre o alimentatore... il tasto power si illumina? prova a ponticellare sulla scheda madre con un giravite il pin pwr controlla tutti i condesnatori.. come ti dice ci vorrebbe un tester ma puoi fare anche a meno se hai un altro alimentatore.. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
chiedevo se il tasto power si illumina per vedere se avevi problemi al tasto... l'alimentatore puo' aver problemi e far accendeere solo i led.. non credo hai fottuto la cpu sembra piu' la scheda madre o l'ali.. un problema simile lo ebbi danneggiando la scheda madre... giravano tutte le ventole solo quella della cpu no... era danneggiata le fasi di alimentazione cpu... la cpu si salvo... fu un corto cmq a me.. Ultima modifica di peppiniello77 : 31-01-2014 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Si esattamente quando si e avviato girava poi al riavvio stessa situazione, secondo me e la scheda madre non me lo spiego in altro modo...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.