Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 17:44   #4801
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kevin Flynn Guarda i messaggi
Ah ok ora è tutto chiaro, non ho altro da discutere allora in merito, si spiega tutto il tuo fervore riguardo prestazioni e grafica.
Era per farti capire che nn sono un fanboy
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:45   #4802
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
A me di come progettano le cose nn me ne può fregar di meno...io sono un consumatore nn un ingegnere e qui sei in thread ps4 vs XOne...no nel thread cosa pensano gli ingegneri...

Ripeto io nn sono uno che difende la propria console perché l'ho comprata per curiosità in quanto sono un hardcore gamer pcista....e l'unica cosa positiva di questa generazione di console è che ora almeno anche su pc si vedranno giochi migliori graficamentea invece dei soliti multi di cacca a parte qualche esclusiva pc...

Siccome sei un consumatore e non un ingegnere allora non te ne frega niente di queste cose, però la ESRAM se la potevano evitare né...
Se sei un PC gamer è difficile che vedrai mai qualcosa che ti garba sulle console. Sulle console si gioca e basta, non si analizza il singolo frame per definire quale immagine è più pulita. Certo poi i discorsi su qual è la più gratificante visivamente ci sono sempre stati ed è giusto ci siano, ma paradossalmente mi son gustato più io il vecchio Bayonetta su PS3 che tanti altri su 360, per quanto su PS3 ci fosse un framerate ridicolo in confronto alla controparte MS.
Old 28-01-2014, 17:48   #4803
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
in merito al fatto che, ps4 complessivamente nn supera i 140W in full load.
Si ok, ma cosa c'entra col thread?
Parliamo di PS4 vs One, restiamo in topic

Quote:
A me di come progettano le cose nn me ne può fregar di meno...io sono un consumatore nn un ingegnere e qui sei in thread ps4 vs XOne...no nel thread cosa pensano gli ingegneri...

Ripeto io nn sono uno che difende la propria console perché l'ho comprata per curiosità in quanto sono un hardcore gamer pcista....e l'unica cosa positiva di questa generazione di console è che ora almeno anche su pc si vedranno giochi migliori graficamentea invece dei soliti multi di cacca a parte qualche esclusiva pc...
qui si fanno discussioni e ipotesi sull'hardware delle console come giusto che sia, se vuoi partecipare bene, se non vuoi partecipare puoi anche limitarti a commentare solo quello che vedi sullo schermo, nessun problema.
Ma mai puoi scrivere conclusioni (almeno ipotizzassi) come "era meglio evitare la esram", "l'hardware lo conoscono ed è facile da sfruttare", "non dipende dagli sviluppatori", manco fossi uno sviluppatore che ci lavora sopra. Perché questo non contribuisce al discorso, è solo fastidioso.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:01   #4804
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Siccome sei un consumatore e non un ingegnere allora non te ne frega niente di queste cose, però la ESRAM se la potevano evitare né...
Se sei un PC gamer è difficile che vedrai mai qualcosa che ti garba sulle console. Sulle console si gioca e basta, non si analizza il singolo frame per definire quale immagine è più pulita. Certo poi i discorsi su qual è la più gratificante visivamente ci sono sempre stati ed è giusto ci siano, ma paradossalmente mi son gustato più io il vecchio Bayonetta su PS3 che tanti altri su 360, per quanto su PS3 ci fosse un framerate ridicolo in confronto alla controparte MS.
Forse nello scrivere non hai letto la risposta petru...
Con quel "sono un pcista"...
Ho specificato all'utente che nn sono un fanboy perché lui nei post precedenti aveva detto che alcuni commenti erano da fanboy...

Poi che tra pc e console nn c'è storia è anche normale visto i prezzi dei componenti
Old 28-01-2014, 18:06   #4805
Kevin Flynn
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Ho specificato all'utente che nn sono un fanboy perché lui nei post precedenti aveva detto che alcuni commenti erano da fanboy...
Ho letto buona parte del thread prima di rispondere, e moltissimi dei tuoi commenti sono proprio da fanboy.

E il tuo ripetere continuamente che non lo sei, a me sembra più un tuo modo per negare l'evidenza

Poi non sono un moderatore perciò non sta a me dirlo, però come vedi sei già stato redarguito più volte.

Fossi in te mi rileggerei un pò come parli sia di ps4 che di xone.
Kevin Flynn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:14   #4806
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Ho letto buona parte del thread prima di rispondere, e moltissimi dei tuoi commenti sono proprio da fanboy.

E il tuo ripetere continuamente che non lo sei, a me sembra più un tuo modo per negare l'evidenza

Poi non sono un moderatore perciò non sta a me dirlo, però come vedi sei già stato redarguito più volte.

Fossi in te mi rileggerei un pò come parli sia di ps4 che di xone.
Forse nn hai chiaro il concetto di fanboy....

Io nn difendo a spada tratta la console che ho comprato, perché sennò nn avrei comprato wii u solo per zombi u...

Se XOne era migliore avrei preso XOne senza dubbio, generazione passata xbox 360...

Nn ci guadagno nulla a dire la mia....non percepisco soldi ne da sony ne da Microsoft....
Old 28-01-2014, 18:18   #4807
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Forse nello scrivere non hai letto la risposta petru...
Con quel "sono un pcista"...

Poi che tra pc e console nn c'è storia è anche normale visto i prezzi dei componenti

Ma infatti io mica ho detto che sei un fanboy..semplicemente stridono le tue affermazioni che ti vogliono prima non interessato alle scelte che stanno dietro determinati aspetti e poi ti vedono protagonista dell'ennesimo giudizio verso l'una o l'altra (poco mi importa). In secondo luogo il mio era veramente un consiglio, per come vedo te intendere le cose, le console non ti daranno mai quel che cerchi. Ovviamente a meno che tu non chiuda un occhio su determinati aspetti che, prima o poi, sull'una ed inevitabilmente sull'altra, verranno a crearsi.
Old 28-01-2014, 18:20   #4808
Kevin Flynn
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Nn ci guadagno nulla a dire la mia....non percepisco soldi ne da sony ne da Microsoft....
Beh se tutti i fanboy del mondo fossero pagati... non sarebbero "fan", ma "impiegati"

E calcolando quanti ce ne sono in giro, le varie case sarebbero fallite già da un bel pò per spese di bilancio del personale insostenibili
Kevin Flynn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:35   #4809
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

qui si fanno discussioni e ipotesi sull'hardware delle console come giusto che sia, se vuoi partecipare bene, se non vuoi partecipare puoi anche limitarti a commentare solo quello che vedi sullo schermo, nessun problema.
Ma mai puoi scrivere conclusioni (almeno ipotizzassi) come "era meglio evitare la esram", "l'hardware lo conoscono ed è facile da sfruttare", "non dipende dagli sviluppatori", manco fossi uno sviluppatore che ci lavora sopra. Perché questo non contribuisce al discorso, è solo fastidioso.
Cioè scusami dopo che si è letto in giro che ste ESRAM sono difficili da programmare ecc ecc(cosa che a me nn importa), e che l'utente stesso del post afferma che si potrebbe essere mozzati di brutto se il loro utilizzo nn è eccelso....

Io nn posso rispondere..."ma nn era meglio evitalrle ste ESRAM"....

Domanda??
Old 28-01-2014, 18:41   #4810
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
ti dice nulla intel iris 5200pro?
sono anche 128 MB di edram. Fatte con tecnologia migliore.
Per avere prestazioni sotto la fascia media.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:43   #4811
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
francamente riportare dati oggettivi non mi sembrano fanboiate
dire che tomb raider gira meglio su one sarebbe una fanboiata
Ciò detto nulla vieta che one sarà una gran console
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:59   #4812
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
francamente riportare dati oggettivi non mi sembrano fanboiate

dire che tomb raider gira meglio su one sarebbe una fanboiata

Ciò detto nulla vieta che one sarà una gran console

Quali sono i dati oggettivi tirati in ballo? Chi ha detto che Tomb Raider giri meglio su One?
Old 28-01-2014, 19:01   #4813
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Ma infatti io mica ho detto che sei un fanboy..semplicemente stridono le tue affermazioni che ti vogliono prima non interessato alle scelte che stanno dietro determinati aspetti e poi ti vedono protagonista dell'ennesimo giudizio verso l'una o l'altra (poco mi importa). In secondo luogo il mio era veramente un consiglio, per come vedo te intendere le cose, le console non ti daranno mai quel che cerchi. Ovviamente a meno che tu non chiuda un occhio su determinati aspetti che, prima o poi, sull'una ed inevitabilmente sull'altra, verranno a crearsi.
Guarda se i giochi che amo di più (metalgear, uncharted, god of war, e i vari giochi della quantic dream) li sviluppassero per pc sicuramente nn avrei mai comprato una console...infatti ogni volta che inizio uno di questi capolavori dico "pensa su pc che spettacolo"

Poi ovviamente il gioco rimane sempre un capolavoro anche se va 30 fps e in 720p con AA 0x
Old 28-01-2014, 19:09   #4814
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Quali sono i dati oggettivi tirati in ballo? Chi ha detto che Tomb Raider giri meglio su One?
Era la differenza tra fanboy e no...

Quella di tomb raider era un esempio...
Old 28-01-2014, 19:19   #4815
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
è un dato tecnico di ps4, cosa c'è di male a postarlo ?

Quote:
sono anche 128 MB di edram. Fatte con tecnologia migliore.
Per avere prestazioni sotto la fascia media.
lo so, era per rispondere a chi chiedeva se esisteva tale tecnologia anche in campo pc, poi che nn fa miracoli l'ho pure scritto qualche post + su (sia su one che su intel, ovviamente).

Ultima modifica di antonioalex : 28-01-2014 alle 19:38.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 19:20   #4816
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Perchè non vi aprite un thread dove disquisire sulla semantica della parola fanboy, no?

Fin'ora tutti gli indizi mi portano a comprare una ps4, non c'era bisogno questa di Tomb Raider o le differenze infinitesimali sui multi (perchè di questo si parla). Semplicemente ci sono esclusive su ps4 che più mi aggradano rispetto a quelle su X1.

Il resto, lo ribadisco, sono solo pippe mentali.
Old 28-01-2014, 19:22   #4817
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Perchè non vi aprite un thread dove disquisire sulla semantica della parola fanboy, no?

Fin'ora tutti gli indizi mi portano a comprare una ps4, non c'era bisogno questa di Tomb Raider o le differenze infinitesimali sui multi (perchè di questo si parla). Semplicemente ci sono esclusive su ps4 che più mi aggradano rispetto a quelle su X1.

Il resto, lo ribadisco, sono solo pippe mentali.
quoto, continuo a ripeterlo, se il gioco è valido, m'accontento anche di una grafica + spartana.
Old 28-01-2014, 19:29   #4818
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
ti dice nulla intel iris 5200pro?
Spetta... Iris pro ha 128 mega di memoria embedded contro i 32 della one pur essendo meno potente, quindi ne trae benefici molto maggiori ma, nonostante ciò, è una soluzione che non rende molto: per esempio, pur avendo una potenza teorica ed una banda passante superiori a quelle di una GT650M, nei giochi ha prestazioni inferiori (ma bisogna vedere quanto incidono i driver intel, che rispetto a quelli nvidia/amd fanno seriamente schifo)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 19:37   #4819
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Spetta... Iris pro ha 128 mega di memoria embedded contro i 32 della one pur essendo meno potente, quindi ne trae benefici molto maggiori ma, nonostante ciò, è una soluzione che non rende molto: per esempio, pur avendo una potenza teorica ed una banda passante superiori a quelle di una GT650M, nei giochi ha prestazioni inferiori (ma bisogna vedere quanto incidono i driver intel, che rispetto a quelli nvidia/amd fanno seriamente schifo)
arridaglie, ho appena risposto sopra, ma leggete tutto il filo logico prima di rispondere?
Old 28-01-2014, 19:37   #4820
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Io ricordo ancora un articolo di anandtech in cui si parlava proprio della soluzione memoria scelta da MS e lo stesso autore apriva due scenari: cache o memoria programmabile via software, nel primo caso il commento era "plenty of memory to store framebuffer", di conseguenza la GPU non ne risentiva grazie alla banda passante della ESRAM, la seconda invece portava qualche problema. Ovviamente il fatto di usare ESRAM è sicuramente un passaggio in più, limitante se non sfruttato. Se trovo l'articolo lo posto.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Microsoft travolta dai bug scoperti dall...
Aspirabriciole da 25.000Pa in offerta, m...
Microsoft riscrive il tasto destro di Wi...
Crisi memorie, crollo per i chip smartph...
Addio foto 'spia': la funzione degli occ...
Google Earth trasforma qualsiasi luogo c...
Amazon brucia 1,8 milioni con Claude per...
Tornano in offerta su Amazon 3 SUP / pad...
Stangata in arrivo per il Galaxy S26 FE:...
Compri un pieghevole? Dopo un anno vale ...
Voli aerei e algoritmi: l'IA gestisce i ...
Torna a 249€ Dyson V8 Origin: quando sce...
3 super portatili in sconto, molto diver...
AMD, il core Zen 6 Low Power combina ele...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian