|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Il PC non parte a freddo..
Raga è un paio di giorni che il mio PC mi sta dando questo problema...in pratica a freddo il PC non parte mai alla prima botta. Dopo l'avvio fa la schermata di boot del bios e va giù spegnendosi.
Ripremendo il power parte tutto tranquillamente. La mobo è una Asrock z77 extreme 4 e come alimentatore ho un AX860 della Corsair..non so cosa potrebbe essere...qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: L'Aquila
|
ciao prova a staccare un po di periferiche, hd non necessari, lettori, schede video , falla partire con un solo banco di ram, prova su tutti e due gli slot, devi fare prove di questo genere, un problema identico mi è capitato su una congigurazione su 775, alla fine era l'alimentatore.....
CASE Corsair 800D - ALI XFX 850W - MOBO Asus Maximus Formula VI C2 - CPU Intel Core i5 4670k @5025 Mhz by Ibris BS- RAM 8GB ddr3 2133 Corsair Vengeance RED - GPU Asus Matrix R9280X-P - SSD Samsung 840 EVO 250GB-HD WD Caviar Black 1tb - Cerco 4770K |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: L'Aquila
|
ne hai uno di ali da provare così ti togli subito il dubbio
CASE Corsair 800D - ALI XFX 850W - MOBO Asus Maximus Formula VI C2 - CPU Intel Core i5 4670k @5025 Mhz by Ibris BS- RAM 8GB ddr3 2133 Corsair Vengeance RED - GPU Asus Matrix R9280X-P - SSD Samsung 840 EVO 250GB-HD WD Caviar Black 1tb - Cerco 4770K |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anni fa avevo una scheda madre che dava gli stessi problemi. Mi servivano due o tre riavvii per farla partire. Nel mio caso erano i condensatori scadenti della scheda madre...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eh non ho pezzi di ricambio per poter provare....fortunatamente sia la mobo che l'alimentatore li ho presi da amazon e quindi in teoria potrei fare il reso del pezzo rotto...però devo escluderne uno prima di aprire rma per niente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.