Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 17:02   #4781
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
E ancora co sta storia di conoscere bene la console le architetture le conoscono da anni...derivano dai pc

O meglio sono mini pc

Sì, ma l'hw su PC è estremamente meno ottimizzato rispetto alle console, e ci mancherebbe pure. Io avrò anche una 7970, ma non la sfrutterò mai al 100% come potrebbe essere sfruttata PS4 o One. Che la curva di apprendimento sia meno difficoltosa è un dato di fatto però.
Old 28-01-2014, 17:03   #4782
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
http://i.imgur.com/cQCWacC.gif

O mio dio nn l'avevo vista...beh PAN mi dispiace ma nn accolliamo colpe agli sviluppatori è proprio a sola
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:04   #4783
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kevin Flynn Guarda i messaggi
La ps4 è praticamente un pc dentro la scatola Playstation.
Beh, insomma non è proprio così, i componenti derivano dal mondo pc ma il tutto si ferma lì, prova ad assemblare un PC che compreso di tutto consumi al max 140/150W e prova a farci girare tomb raider a 1080p.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:04   #4784
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Sì, ma l'hw su PC è estremamente meno ottimizzato rispetto alle console, e ci mancherebbe pure. Io avrò anche una 7970, ma non la sfrutterò mai al 100% come potrebbe essere sfruttata PS4 o One. Che la curva di apprendimento sia meno difficoltosa è un dato di fatto però.
E questo cosa c'entra con la programmazione di un gioco ? Pensi che i giochi vengano programmati con la PS4 ?

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Beh, insomma non è proprio così, i componenti derivano dal mondo pc ma il tutto si ferma lì, prova ad assemblare un PC che compreso di tutto consumi al max 140/150W e prova a farci girare tomb raider a 1080p.
Un processore per desktop simile a quello della PS4 non c'è, una scheda video si però (7850) e con quella Tomb Raider in 1080p ci gira eccome ^^
E' chiaro che su una console le prestazioni sono superiori, ma pure su pc non farebbe schifo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 28-01-2014 alle 17:06.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:07   #4785
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Si però comunque nn partono da zero come una volta già sono belli che rotati, poi è ovvio che i margini di miglioramento sono maggiori rispetto ai pc....

Perché sennò tra 2/3 anni il galaxy S8 le supererebbe di gran lunga...
Old 28-01-2014, 17:08   #4786
Kevin Flynn
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Intendevo che proprio per come è progettata e utilizzata la componentistica, è tutto molto più straight-ahead un porting da pc a PS4 per sfruttarlo bene.

L'unica cosa diversa sono i drivers, come fare una conversione da directx a opengl.

Su xbox one se usi male (o non usi) la esram invece, sei mozzato di un bel pezzo di prestazioni in più, e non c'è nessun altro pezzo di hardware che usi tale sistema su cui basarsi per poter fare confronti se la esram viene utilizzata bene o meno.

Non quotate solo ciò che vi interessa per dare la vostra risposta pro/contro l'una o l'altra dai.
Kevin Flynn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:08   #4787
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Un processore per desktop simile a quello della PS4 non c'è, una scheda video si però (7850) e con quella Tomb Raider in 1080p ci gira eccome ^^
E' chiaro che su una console le prestazioni sono superiori, ma pure su pc non farebbe schifo.
Qual è l'assorbimento di una 7850 mentre si gioca? probabilmente da sola supera i 150W.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:12   #4788
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Intendevo che proprio per come è progettata e utilizzata la componentistica, è tutto molto più straight-ahead un porting da pc a PS4 per sfruttarlo bene.

L'unica cosa diversa sono i drivers, come fare una conversione da directx a opengl.

Su xbox one se usi male (o non usi) la esram invece, sei mozzato di un bel pezzo di prestazioni in più, e non c'è nessun altro pezzo di hardware che usi tale sistema su cui basarsi per poter fare confronti se la esram viene utilizzata bene.

Non quotate solo ciò che vi interessa per dare la vostra risposta pro/contro l'una o l'altra dai.
Ma ste ESRAM se le potevano risparmiare non era meglio
Old 28-01-2014, 17:20   #4789
Kevin Flynn
Bannato

Quote:
Ma ste ESRAM se le potevano risparmiare non era meglio
Un pò come dire che Sony si sarebbe potuta risparmiare il Cell della vecchia Ps3, che inizialmente dava solo problemi di programmazione e fece in modo di rendere presente un divario prestazionale tra le due vecchie console all'inizio.

Divario recuperato poi verso metà vita della console, quando i teams di sviluppo seri e su esclusive uniche hanno tirato fuori i veri gioielli (i vari uncharted, beyond, last of us etc etc).

Sono scelte progettuali, ed in questi ambiti tali scelte derivano da considerazioni fatte a livello ingegneristico di cui non saremo mai a conoscenza ne dei perchè ne dei percome.

Io purtroppo qui invece vedo solo i proprietari delle varie console non fare altro che difendere la propria marca scelta e denigrare l'altra senza un minimo di obiettività. Cosa che non guasterebbe, ma comprendo anche che è fisiologico, è così che va il mondo dei forum della tecnologia, ati vs nvidia, intel vs amd... etc etc...

Però a volte non ci si fanno belle figure a risultare così chiusi e martellanti sullo stesso argomento in maniera da disco rotto e ripetitiva.

Argomentare sarebbe più costruttivo.
Old 28-01-2014, 17:21   #4790
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Quote:
Qual è l'assorbimento di una 7850 mentre si gioca? probabilmente da sola supera i 150W.
un gaming laptop con i7 ed una nvidia680m od una amd7970m tira tira intorno ai 150watt e fidati va molto più forte di una ps4..ed ho citato componenti di un anno e mezzo fa
Old 28-01-2014, 17:22   #4791
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
La xbox one ha la ESRAM, che se non sbaglio non è mai stata utilizzata da nessuno in ambito pc gaming
ti dice nulla intel iris 5200pro?

Quote:
un gaming laptop con i7 ed una nvidia680m od una amd7970m tira tira intorno ai 150watt e fidati va molto più forte di una ps4..ed ho citato componenti di un anno e mezzo fa
mi spiace deluderti, ma il mio g75 ha picchi di 205W , e la 680m ha prestazioni simili ad una gtx570 liscia, che è simile ad una 7850 .

Ultima modifica di antonioalex : 28-01-2014 alle 17:27.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:22   #4792
Kevin Flynn
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Leander79 Guarda i messaggi
Si ma quanto costa di più?
Old 28-01-2014, 17:28   #4793
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
http://i.imgur.com/cQCWacC.gif

O mio dio nn l'avevo vista...beh PAN mi dispiace ma nn accolliamo colpe agli sviluppatori è proprio a sola
Se devi fare post a vuoto ponendoti a a livelli di conoscenza che non possiedi evita.
Non sei più esperto di noi nel poter dire che il porting è così perché la One al massimo fa questo, che poi vedendo Ryse è chiaro che si possa fare di meglio.

Quote:
105\110 massimo mi pare, ma che c'entra il consumo?

se facciamo una breve parentesi prestazionale per dire che è lecito aspettarsi ben di meglio in futuro ok (io mi aspetto che grazie all'ottimizzazione una PS4 staccherà abbastanza come prestazioni un PC con una VGA simile, poi vedremo tra almeno un annetto se avrò ragione o ho detto una cacchiata)

se parliamo di altro è totalmente OT, dico a te come agli altri
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:28   #4794
Kevin Flynn
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
ti dice nulla intel iris 5200pro?

mi spiace deluderti, ma il mio g75 ha picchi di 205W , e la 680m ha prestazioni simili ad una gtx570 liscia, che è simile ad una 7850 .

Grazie della segnalazione, non sapevo utilizzasse edram/esram. Ecco uno stralcio di ciò che intendevo prima sul come utilizzarla in maniera efficace:

Quote:
Thanks to the fast eDRAM memory, the average performance of the Iris Pro is only about 15 percent behind the dedicated mid-range cards GeForce GT 650M and GT 750M. This makes the Iris Pro even faster than AMDs Radeon HD 8650G and the fastest integrated GPU of 2013.
Old 28-01-2014, 17:29   #4795
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Quote:
Si ma quanto costa di più?
per un gaming laptop spendi non meno di 1400€ , uno dei vantaggi delle console è anche il prezzo di ingresso ( come lo chiamo io ) per questo le compriamo
Old 28-01-2014, 17:31   #4796
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Grazie della segnalazione, non sapevo utilizzasse edram/esram. Ecco uno stralcio di ciò che intendevo prima sul come utilizzarla in maniera efficace:
certo, aiuta, ma nn fa di certo miracoli, ci vuole ben altro per colmare il gap tecnico fra one e ps4, cosa certa, imho è che nn serve potenza brutta per fare capolavori.

Quote:
105\110 massimo mi pare, ma che c'entra il consumo?
in merito al fatto che, ps4 complessivamente nn supera i 140W in full load.

Ultima modifica di antonioalex : 28-01-2014 alle 17:34.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:35   #4797
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Un pò come dire che Sony si sarebbe potuta risparmiare il Cell della vecchia Ps3, che inizialmente dava solo problemi di programmazione e fece in modo di rendere presente un divario prestazionale tra le due vecchie console all'inizio.

Divario recuperato poi verso metà vita della console, quando i teams di sviluppo seri e su esclusive uniche hanno tirato fuori i veri gioielli (i vari uncharted, beyond, last of us etc etc).

Sono scelte progettuali, ed in questi ambiti tali scelte derivano da considerazioni fatte a livello ingegneristico di cui non saremo mai a conoscenza ne dei perchè ne dei percome.

Io purtroppo qui invece vedo solo i proprietari delle varie console non fare altro che difendere la propria marca scelta e denigrare l'altra senza un minimo di obiettività. Cosa che non guasterebbe, ma comprendo anche che è fisiologico, è così che va il mondo dei forum della tecnologia, ati vs nvidia, intel vs amd... etc etc...

Però a volte non ci si fanno belle figure a risultare così chiusi e martellanti sullo stesso argomento in maniera da disco rotto e ripetitiva.

Argomentare sarebbe più costruttivo.
A me di come progettano le cose nn me ne può fregar di meno...io sono un consumatore nn un ingegnere e qui sei in thread ps4 vs XOne...no nel thread cosa pensano gli ingegneri...

Ripeto io nn sono uno che difende la propria console perché l'ho comprata per curiosità in quanto sono un hardcore gamer pcista....e l'unica cosa positiva di questa generazione di console è che ora almeno anche su pc si vedranno giochi migliori graficamentea invece dei soliti multi di cacca a parte qualche esclusiva pc...
Old 28-01-2014, 17:37   #4798
Kevin Flynn
Bannato

Quote:
sono un hardcore gamer pcista
Ah ok ora è tutto chiaro, non ho altro da discutere allora in merito, si spiega tutto il tuo fervore riguardo prestazioni e grafica.
Old 28-01-2014, 17:37   #4799
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E questo cosa c'entra con la programmazione di un gioco ? Pensi che i giochi vengano programmati con la PS4 ?

E io che ho detto scusa? Mica ho detto che usano PS4 per scrivere il gioco..ho detto solo che la resa di un hw console è sicuramente più alta di quello PC. Su PC esistono ben pochi software che riescono a ottenere il massimo dall'hw che sfruttano (e giustamente è così essendoci presenti infinite configurazioni diverse) a differenza delle console, che sfruttano ogni risorsa quasi al massimo essendo una piattaforma chiusa e non modificabile.
Old 28-01-2014, 17:41   #4800
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Se devi fare post a vuoto ponendoti a a livelli di conoscenza che non possiedi evita.
Non sei più esperto di noi nel poter dire che il porting è così perché la One al massimo fa questo, che poi vedendo Ryse è chiaro che si possa fare di meglio.
Ma che vuoi dire spiegati...
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
AMD, il core Zen 6 Low Power combina ele...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP