Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 14:00   #4301
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
verissimo, ma se adottassero un po tutti questa politica di tenere i titoli allineati.. la potenza in più è "inutile" (passatemi il termine) se per colpa della più "bassa" i titoli si attestano su questa..

si vedrà il qualcosa in più sui titoli dedicati.. ma anche li sappiamo che fare i confronti è un po impossibile essendo esclusive.

comunque staremo a vedere, da primavera qualcosa comincia ad usicre.. vedremo quale sarà l'andazzo..

Vero.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 20-01-2014, 14:31   #4302
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
MS (e non gli sviluppatori del gioco) ha annunciato tomb raider su xbox one (oltre ai 1080p) per prima già ad inizio di dicembre, sarebbe strano se ne uscisse una versione inferiore per la loro console

Finirà come per fifa 14?
nn ne ho idea, ma dubito che conti la piattaforma su cui un multipiatta viene annunciato prima per determinare GROSSE differenze tecnico/qualitative

il problema è che oggi siamo arrivati al punto che se in un video di frame comparison un gioco ha una media di 2frame migliore su una console, allora il mondo si aizza dicendo che quella console è molto meglio, è molto più potente, che quel gioco è infinitamente meglio su quella e che chi lo compra sull'altra è un povero nabbo che non si godrà mai il gioco.... e nutellosità varie

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 15:19   #4303
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
nessuno che prende il punto di vista di un multipiatta semplicemente configurato per "girare" uguale sulle due console?
Forse è un ragionamento troppo logico?

Eppure ci sono altri titoli che girano alla stessa risoluzione e con liviessime o nulle differenze: fifa14, nba live14, nba 2k14, need for speed rivals.
Old 20-01-2014, 15:23   #4304
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
il problema è che oggi siamo arrivati al punto che se in un video di frame comparison un gioco ha una media di 2frame migliore su una console, allora il mondo si aizza dicendo che quella console è molto meglio, è molto più potente, che quel gioco è infinitamente meglio su quella e che chi lo compra sull'altra è un povero nabbo che non si godrà mai il gioco.... e nutellosità varie
Beh da una parte è sicuramente vero che su internet è tutto esasperato nel bene e nel male, ma le differenze che ci sono ADESSO in molti multipiatta non sono nutellosità.

Erano nutellosità quando su ps3 i giochi andavano a 2 frame in meno con 10 righe di risoluzione piu bassa...
Anche se poi posso capire che ognuno abbia il suo metro di giudizio!
Old 20-01-2014, 15:52   #4305
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Beh da una parte è sicuramente vero che su internet è tutto esasperato nel bene e nel male, ma le differenze che ci sono ADESSO in molti multipiatta non sono nutellosità.

Erano nutellosità quando su ps3 i giochi andavano a 2 frame in meno con 10 righe di risoluzione piu bassa...
Anche se poi posso capire che ognuno abbia il suo metro di giudizio!
lo sono anche adesso discorsi nutellosi, finchè li si usano per elevare alla massima potenza una console piuttosto che un'altra, o screditare un gioco che su tale piattaforma dovrebbe trasformarsi in uno schifo totale solo per i limiti tecnico grafici pur mantenendo il resto intatto.

in linea di principio, se vogliamo parlarci come persone normali senza mille castelli mentali da nerd e smanettoni, TUTTI i multipiatta te li giochi dove vuoi, e, a meno di spin-off o remake o altre boiate, giochi allo stesso gioco.

stop.

quando un multipiatta avrà 10 livelli in più, gameplay diverso, personaggi diversi, ambientazioni diverse e quant'altro, allora potremo parlare di versioni davvero DIVERSE.

oggi non mi pare di vedere giochi che costringono il giocatore a fare cose diverse quando giocano su una o l'altra piattaforma...
anche l'esempio più estremo che possiamo prendere oggi, che ne so un AC Black Flag su PS4 e su Wii U, non è che chi se lo gioca sulla console Nintendo gioca ad un titolo diverso...

vedrà le scalettature? vedrà gli scattini qua e là? vedrà le texture più slavate?
si, e quindi? sta giocando a AC Black Flag o a AC White Flag?

il problema non è tanto far finta che non ci siano differenze tecniche, cosa errata, ovviamente, ma piuttosto elevare a importanza assoluta tali differenze tecniche.
la nutellosità vien fuori quando si è portati a pensare, avendo entrambe le piattaforme prese in esame da questo topic, che se un titolo è considerato tecnicamente migliore per qualche pelo qua e la su una delle due piattaforme, allora sarebbe da nabbi titanici comprarlo per la piattaforma su cui gira "meno meglio".
tale pensiero ha la stessa identica valenza di chi lo compra sulla piattaforma che gli sta più simpatica per il nome, per il colore, perchè ha il profilo con più trofei e achievement, e altre motivazioni simili...
è un poco come se su PC si sostenesse che solo chi ha la possibilità di giocare un gioco al massimo immaginabile dei dettagli e della risoluzione con un tale framerate gioca al "vero" gioco, tutti gli altri invece no, giocano ad un "surrogato" se il loro hardware non gli permette il settaggio massimo.

tutti sti discorsi da console war e confronti vari nascono proprio da un presupposto di base simile a questo discorso che, affrontato con calma, mostra tanta poca utilità.

Ultima modifica di Goofy Goober : 20-01-2014 alle 15:55.
Old 20-01-2014, 17:14   #4306
kekko_87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi scusate l'intromissione..

Premetto che non sono un esperto di un bel niente e tanti termini letti nn sono nemmeno in grado di pronunciarli.. quindi faccio questo intervento per venire in "aiuto" di quegli utenti simili a me. In poche parole volevo dire la mia sull'utilità di questo thread, sperando di non creare alcun dissapore. Quello che voglio dire è che questa discussione, a mio avviso, dovrebbe essere utile ad aiutare chi è incerto su cosa faccia più al caso proprio, e devo dire che qui, ci sono pagine e pagine veramente inutili; senza contare di quelli che sembrano abbiano proprio bisogno di un forum per sfogarsi.. e a loro suggerisco di andare a farsi una corsetta.. altra cosa che ho notato è che mi sembra che il confronto sia troppo improntato sulla "potenza", ripetendo cose dette e stradette, tipo "la ps4 è incredibilmente più potente"..ok sulla carta è assodato. Quello che tengo a precisare è che però nn si deve scegliere una o l'altra console solo in base a questo, cioè sono 2 mondi diversi, è come dire Ios o Android, c'è una bella differenza all'approccio del videogaming, ed i più esperti dovrebbero aiutare quelli meno anche in questo...anche perchè, e vi ricordo che sono totalmente ignorante, se nn ho capito male nella mia carriera di videogiocatore, se uno è davvero tanto interessato alla Potenza o resa grafica, non esiste console che tenga, il suo mondo è il pc..tutto qui, ovviamente è tutto opinabile e chiedo scusa in anticipo a chi di dovere se ritengono il post inadatto.

Buona giornata a tutti*

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:40   #4307
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
in linea di principio, se vogliamo parlarci come persone normali senza mille castelli mentali da nerd e smanettoni, TUTTI i multipiatta te li giochi dove vuoi, e, a meno di spin-off o remake o altre boiate, giochi allo stesso gioco.
Sono d'accordo in linea di massima ma è un discorso con delle falle...
Secondo lo stesso principio potremmo dire che allora anche il mio pc lento va bene perchè anche se Assassins me lo gioco a 800x600 rimane sempre lo stesso gioco.

Si e no... va bene come no... dipende sempre dalle aspettative del singolo individuo.

PER ME dire che la 360 era meglio della ps3 per 10 linee di risoluzione faceva ridere (preciso che avevo e ho la 360 come principale console).
Dire che la differenza ad esempio in bf4 tra one e ps4 sia consistente lo trovo corretto, non ci posso fare niente.

Di solito quando l'attenzione ai dettagli arriva a livelli estremi si parla di "individui fissati" (preciso che non lo dico in senso per forza negativo).

Quindi 2 fps possono essere importanti per un fissato, per un non fissato possono essere importanti le differenze tra ps4 e xone?
Non sta a me dirlo
Old 20-01-2014, 20:39   #4308
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da kekko_87 Guarda i messaggi
cioè sono 2 mondi diversi, è come dire Ios o Android, c'è una bella differenza all'approccio del videogaming
d'accordo su quello che dici, ma su questo passaggio in particolare non concordo. sembra che una console abbia tutti giochi completamente fuori da ogni possibilità di paragone con l'altra, e non è così....

tra PS4 e XOne "l'approccio" al gioco nella maggiorparte dei titoli, esclusive ma soprattutto multipiatta, è sempre quello...
non parliamo di Wii e giochi da Wii VS resto del mondo.

Su XOne ci saranno (come ci sono stati su 360) titoli dedicati al Kinect "diversi" da quel che si può vedere su console Sony, che invece potranno sfruttare il Move...
Ma parlando di "approccio" con i giochi più standard, come sono i multipiatta su cui si fanno la maggiorparte dei confronti, non cambia molto tra le due console mentre li si gioca, a parte il pad magari

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Dire che la differenza ad esempio in bf4 tra one e ps4 sia consistente lo trovo corretto, non ci posso fare niente.

Di solito quando l'attenzione ai dettagli arriva a livelli estremi si parla di "individui fissati" (preciso che non lo dico in senso per forza negativo).

Quindi 2 fps possono essere importanti per un fissato, per un non fissato possono essere importanti le differenze tra ps4 e xone?
Non sta a me dirlo
si e no.
pure io dico che tecnicamente è facile trovare differenze/mancanze tra bf4 su one rispetto a ps4.

però, per esempio, io che ho entrambe le console, ma non ho una "preferita" in senso assoluto (posso solo dire di esser più legato a Play Station per via del miei trascorsi con le altre console Sony), se mi compro e gioco BF4 su One così, magari perchè preferisco usare il pad di One in un FPS, non è che alla fine avrò goduto di un esperienza così tanto inferiore e complessivamente meno appagante, solo per le differenze tecniche......

questo ovviamente se il mio scopo è giocare con il titolo in questione, e non fare come quando prendo il pc e mi metto a "provare" (si non lo nego, spesso prendo dei giochi che in realtà non "gioco", ma provo e stop) svariati giochi e, la cosa con cui "gioco" davvero sono i settaggi grafici

per me l'importanza della differenza prestazionale nelle console deve riguardare in primis l'esperienza di gioco ottenibile sui titoli multipiatta, nel senso che un gioco non dovrebbe girare "male" su una console solo per aver una resa visiva finale simile se non uguale all'altra console.
purtroppo, microdifferenze a parte, su X360 e PS3, ci son stati esempi di multipiatta che su una delle due (solitamente toccava a PS3) l'esperienza globale del gioco poteva subire cali evidenti per colpa del frame dropping in determinate situazioni.
questo si che crea problemi SERI dal punto di vista della godibilità del gioco, molto più della risoluzione a video, molto più dell'AA a 2x o 4x e roba simile...

Old 20-01-2014, 21:59   #4309
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
MS (e non gli sviluppatori del gioco) ha annunciato tomb raider su xbox one (oltre ai 1080p) per prima già ad inizio di dicembre, sarebbe strano se ne uscisse una versione inferiore per la loro console

Finirà come per fifa 14?
Tutto normale quindi. Microsoft sgancia i soldini per spingere il gioco multipiatta, in cambio square mozza la versione ps4.
Mi chiedo quanti giochi avrebbero creato con i soldi buttati per le mazzette.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 07:25   #4310
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Tutto normale quindi. Microsoft sgancia i soldini per spingere il gioco multipiatta, in cambio square mozza la versione ps4.
Hai un link per affermare questo o sei solo il solito complottista vedo gli UFO in ogni dove?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 07:41   #4311
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
E poi vi chiedete perchè la gente abbandona sto thread...
Yngwie ma quando la chiudete sta farsa, seriamente ogni 3 post c'è ne uno da bile...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 07:44   #4312
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

ma semmai sarebbe da trovare CHI oggi non distribuisce mazzette

Old 21-01-2014, 11:43   #4313
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Hai un link per affermare questo o sei solo il solito complottista vedo gli UFO in ogni dove?
http://www.eurogamer.net/articles/20...box-one-report

Intanto oggi sono uscite le prove di questo, e sono ufficiali. Certo, non si tratta di smazzettare le sh per mozzare le versioni delle console concorrenti, ma da chi fa operazioni del genere non mi stupisco più di nulla...

(la notizia è fresca fresca di questa mattina).
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 21-01-2014 alle 11:46.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:50   #4314
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Perché secondo te Sony o Nintendo non lo fanno? Eddai..caschiamo dalle nuvole..
Old 21-01-2014, 13:17   #4315
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Perché secondo te Sony o Nintendo non lo fanno? Eddai..caschiamo dalle nuvole..
e soprattutto CHI oggi non riempe i forum di astroturfer vari mascherati da utenti fanatici

Old 21-01-2014, 13:32   #4316
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
e soprattutto CHI oggi non riempe i forum di astroturfer vari mascherati da utenti fanatici
mi sa ti confondi con un notou partito politico...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 14:34   #4317
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
bisogna sempre vedere il frame rate..scommetto che su ps4 sarà molto più stabile.Come su ac4 dove la versione One ha qualche calo sotto i 30 mentre quella ps4 non cala MAI.Oppure bf4 che su ps4 gira molto meglio avendo pure una risoluzione superiore del 50%
Dimitri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 14:43   #4318
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
http://www.eurogamer.net/articles/20...box-one-report

Intanto oggi sono uscite le prove di questo, e sono ufficiali. Certo, non si tratta di smazzettare le sh per mozzare le versioni delle console concorrenti, ma da chi fa operazioni del genere non mi stupisco più di nulla...

(la notizia è fresca fresca di questa mattina).
Scusami ma cosa centra quella News con il fatto di pagare le software house per fare giochi mediocri sulla Ps4 per far comparire la ONE migliore?
Sento il rumore di stridio di specchi da casa mia!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 14:43   #4319
Drugo Lebowski
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Ps4 potente e professionale, xboxone caccapupù

Inviato dal mio Nexus 5
Drugo Lebowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 14:56   #4320
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ma scusate hanno solo annunciato che tomb raider sarà 1080p 30 fps su entrambe, mica questo significa necessariamente che saranno uguali, significa che su entrambe le console è stato ottimizzato intorno a questi 2 target, ma potrebbe benissimo esserci il filtro o l'effettino in più o in meno, come potrebbero effettivamente essere uguali.... stiamo a fare un casino prima di vedere il gioco?

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian