|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Io l'ho preso.
E' un ottimo tablet. Cosa gli manca? ANDROID e 1-2 GB di ram in più! iOS è a dir poco odioso, il multitasking in pratica non esiste! Quando si passa da una app all'altra spesso vengono ricaricate (bwin riparte sempre e anche le schede dei browser vengono ricaricate) Provate ad avviare un download con un browser e poi a fare altro... tornerete al browser e vedrete che il download è stato stoppato! Senza parlare poi del fatto che se scarichi un file zip e lo apri con un'altra app, e poi apri il pdf che c'è all'interno con adobe o ibooks, ti ritrovi circa 4-5 copie delle stesso file. davvero imbarazzante (soprattutto per me che ho preso la versione da 16gb) Poi non so se portarlo in assistenza o sia una cosa normale, ma a me le app si bloccano spesso per insufficienza di memoria (lowmemory e altri motivi, ho una trentina di log diagnosi), e come se non bastasse 4-5 volte ho visto la mela (reboot). Valutazione finale: dal punto di vista hardware è imbattibile, non ci sono tablet da 10" così leggeri e piccoli (sono i motivi per cui l'ho preso) Con 1 GB di ram in più (e android Dovreste dire anche queste cose nella recensione!!! oppure l'avete usato solo per avviare i benchmark? Ultima modifica di klou : 21-01-2014 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() E' il futuro? Si può darsi...nel 10% del mondo? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
su iPad 3 iOS 7 è veramente lento e non è un fulmine nemmeno sul 2 e sul mini prima generazione, a dire la verità sto iniziando a vedere qualche problema anche su iPhone 5 ma credo siano soprattutto le app perché quelle scritte bene non laggano in generale sono deluso da iOS7 che gira perfettamente solo sui device nuovissimi se dovessi prendere un tablet oggi l'unico dubbio sarebbe tra il mini e Air ma credo che per il mio uso prettamente domestico Air sia il top assoluto |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Pero' appunto grazie a questo si fa la differenza coi consumi, e quindi spessore e peso, cosi' come doveva essere. iPad Air e' infatti un ottimo prodotto imho, il primo vero passo in avanti, ma non e' che la concorrenza stia a guardare... Pero' contemporaneamente imho iOS7 e' stato un grosso passo falso andando a rompere la solita affidabilita' e tranquillita', anche in termine di performance, che davano gli aggiornamenti iOS con un carattere di irreversibilita' che francamente spaventa. Su iPad 3 e' inusabile, lagga ancora e consuma un botto di batteria, quindi nonostante Air sia un ottimo prodotto mi sento un tantino preso in giro... Su iPhone 4 sento pareri discordanti ma appunto dopo la fregatura con iPad 3 non ci proviam neanche e mio fratello sta bloccando l'aggiornamento finche' puo'...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 21-01-2014 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Che va bene per carita', finche' si riduce spessore e peso a me va benissimo... pensa che preferirei un Commodore 64 con con le dimensioni e il peso di un foglio che un A7 dentro un iPad. Con un Commodore 64 ssh-izzi, vi/emacs-izzi e vai sulla Luna, con un iPad anche (vedi Iron Sky ), ma e' solo piu' pesante... :P
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 21-01-2014 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'interfaccia è proprio l'unica cosa da non guardare visto che con android si fa quello che si vuole. Il vantaggio principale è nelle applicazioni specifiche per tablet, fatte meglio su iPad che sugli altri. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Visto che si parla di un "tablet", non mi sembra un vantaggio da poco.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre alla differenza di layout che ho scritto nel post precedente su 5s A7 ha un clock massimo di 1.3 Ghz, mentre su Air è ad 1.4 Ghz Concordo, comunque anche su iOS ci sono app con interfaccia custom, solo generalmente riescono meglio, su android si vedono spesso obbrobi inusabili in quantità assai maggiore. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Però come detto le applicazioni tablet sono nettamente a favore di iOs e il vantaggio resta. A quel punto rimane da vedere se il vantaggio supera gli svantaggi e nel mio caso ad esempio è no...ma non metto in croce chi sceglie iPad e ripeto, de gustibus |
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
con la 7.1 beta i miglioramenti in quanto a fluidità sono notevoli. Ultima modifica di Mr_Paulus : 21-01-2014 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nell'analisi del display prima c'è scritto:
"Lo schermo è, almeno sulla carta, identico a quello utilizzato per il predecessore iPad 4." poi le rilevazioni dicono tutt'altro evidenziando molte differenze. Infatti il display non è lo stesso del 4 ma utilizza una innovativa tecnologia di sharp: IGZO Ha ottime prestazioni come indicano anche le vostre rilevazioni e consuma poca corrente, questo il motivo dell'ottima autonomia pur avendo una batteria meno capiente rispetto al 4. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I meriti di autonomia di iPad sono oltre che nella batteria e nel display, anche nel processore disegnato da Apple.
Per quanto riguarda i file iOS è da sempre orientato alle astrazioni. Quindi chi ha necessità di lavorare alla vecchia maniera con i file ha bisogno di un altro dispositivo. Verosimilmente un PC. Personalmente in contesto lavorativo consiglierei sempre iPad. Sia per la maggiore affidabilità che per l'ampia disponibilità di strumenti professionali per le più disparate attività(medico, avvocato, designer, fotografo, musicista, ecc.). Inoltre iPad è anche più indicato nelle persone più digiune di concetti informatici per l'enorme sforzo fatto in fase di progettazione dell'interfaccia umana. Tutto IMHO e non possiedo un iPad. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
A proposito della questione android vs ios7
Ios6 consumava meno batteria ma offriva anche meno comodità, senza dubbio il 7 potrebbe essere ottimizzato e speriamo lo facciano. Il multitasking è migliorato molto sul 7 ed i difetti che ho letto mi sembrano del 6, non li ho riscontrati col 7. Io avevo un tablet android, un samsung galaxy tab 2 e paragonato al mio ipad 2 aveva il pregio di essere un bel dispositivo multimediale, espandibile quindi adatto come player, leggero e con un buon audio ma faceva letteralmente schifo come tablet, scattoso, tante applicazioni gratuite ma non paragonabili a ciò che si trova su app store. Tutti in famiglia si menavano per l'ipad2 e quella ciofeca rimaneva a me che alla fine ho venduto. Stessa sorte è toccata al tab 3, leggermente più fluido e piacevole ma ancora scattoso. L'ipad air è un gioiello superiore a tutti gli altri dispositivi, costoso ma vale fino l'ultimo centesimo. Tutto ruota intorno al fantastico display che questa recensione non ha neanche citato, è la chiave del suo successo che ha permesso di limare ben 200g di peso dal predecessore pur con la stessa autonomia che è addirittura superiore durante le navigazioni o in genere quando non si stressa la cpu. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Detto questo di tablet Android a livello secondo me c'è solo il Galaxy Note 10.1 2014 Edition, che avevo valutato come possibile alternativa. Altri tablet non li avevo neanche presi in considerazione (per via della risoluzione dello schermo in primis). Concludendo, rimango dell'idea che avrebbero dovuto mettere 1GB di ram in più, invece di rifilarcelo come innovazione nel prossimo iPad Air (che sarà il miglior iPad Air di sempre PS io, al contrario, trovo molto comodo il tasto indietro di android. forse è solo question di abitudine
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto VENDO: drive ottici IDE Ultima modifica di klou : 21-01-2014 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per cazzeggiare sono invece d'accordo con te, l'Ipad non ha rivali, infatti è un giocattolo. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Infatti, è proprio per questo che ho preso Surface dopo due iPad, finalmente un vero tablet, flessibile ed adatto a tutti gli usi e non un oggetto atto soltanto all'essere esibito.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scaricare un allegato? tipo? se son dcumenti li apri tranquillamente, altro... dipende da cosa fai si entra in ambiti molto particolari, probabilmente non è l'uso per cui è pensato. Scaricare torrent? su un tablet? per far cosa? C'è Bit-torrent sync che è l'unico uso utile che mi viene in mente per il protocollo in oggetto su tablet Scambiare foto... sempre fatto con amici che hanno android senza problemi via email... ed in genere vedo che è il sistema generalmente più usato anche da altri visto che non devi stare a chiedere 'hai acceso il BT?' ecc... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Scaricare il torrent no che io sappia, ma magari è più nel tuo target di utilizzo. Per scambiare le foto, se dall'altra parte non c'è un iCoso, puoi sempre usare la condivisione di DropBox, Whatsapp, la mail, GoogleDrive, Flickr, Facebook e chi più ne ha più ne metta! Quindi è bypassabile. Per me però un tablet è un dispositivo prettamente di fruizione di contenuti. E questo alla Apple lo hanno capito. Per un altro magari no, allora può andare su piattaforme differenti. Però poi capita che con il tablet in fondo in fondo non riesce a farci nulla perché non è né carne né pesce. Un po' come il mio collega malato MS. Se non usciva l'app per Premium lo teneva come fermacarte il Surface (per sua ammissione). Altro che Office e stampante via USB. Per quelle cose, a casa, ho il PC... (e cmq il mio iCoso stampa tranquillamente senza cavo). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

= h ν