Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2014, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/hairworks...lli_50590.html

Rispetto alla consueta gestione della fisica tramite GPU, effettuata tramite CUDA, HairWorks è implementato tramite DirectCompute.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:39   #2
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
nelle due immagini non noto differenze apparte proprio il cambio di texture
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:52   #3
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2814
Aspe, ma nell'immagine il bestione si trasforma in super sayan? no perché le differenze sono una texture più definita e il pelo all'insù...
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 15:19   #4
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
perché io valgo
__________________
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 15:32   #5
peronedj
Senior Member
 
L'Avatar di peronedj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1018
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
nelle due immagini non noto differenze apparte proprio il cambio di texture
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Aspe, ma nell'immagine il bestione si trasforma in super sayan? no perché le differenze sono una texture più definita e il pelo all'insù...
Suppongo che nelle immagini dell'articolo, hairworks sia in entrambe attivo (non è una comparativa tra attivo e disattivo)

infatti poi viene scritto

Quote:
"La tecnologia supporta già il vento e gestisce parametri su rigidità, ondulazione, aggregazione, variazione della lunghezza, e altro ancora. Tutto ciò consente di simulare le condizioni di bagnato e di asciutto, e le varie transizioni tra questi due stati".
quindi sicuramente sarà la stessa simulazione con effetti ambientali diversi (tipo pioggia e vento)
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 15:36   #6
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Vi piacciono le tecnologie proprietarie?
Vi piace tornare indietro di decine di anni?

Tenetevi Mantle e i sistemi di taglio di capelli.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 15:39   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Vi piacciono le tecnologie proprietarie?
Vi piace tornare indietro di decine di anni?

Tenetevi Mantle e i sistemi di taglio di capelli.
Se usa le directcompute non mi pare che sia una tecnologia proprietaria...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 15:40   #8
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se usa le directcompute non mi pare che sia una tecnologia proprietaria...
Se usa directcompute e basta in effetti no,
in pratica dici che Nvidia voglia imporre la tecnologia per i capelli "standard".
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 15:45   #9
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
TressFx ed Hairworks... Tecnologie proprietarie diverse che fanno le stesse cose. Gli sviluppatori immagino saranno contenti, visto che se devono implementare un effetto simile per entrambe le famiglie di schede video dovranno implementare sia TressFx che Hairworks... Comodo
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 16:20   #10
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
TressFx ed Hairworks... Tecnologie proprietarie diverse che fanno le stesse cose. Gli sviluppatori immagino saranno contenti, visto che se devono implementare un effetto simile per entrambe le famiglie di schede video dovranno implementare sia TressFx che Hairworks... Comodo
Faranno un paio di conti tenendo in considerazione:
- tempi per l'implementazione (quindi valutando la qualità del middleware dato)
- supporto (fare una libreria e dire arrangiatevi ad usarla non è certo un plus)
- costi della libreria (dubito che sia gratuita per creazione di prodotti
commerciali)
- numero degli utenti che possono godere del lavoro (inutile inserire qualcosa se poi il 50% degli utenti manco la vedono)
- "incentivi", direttamente proporzionali al minor numero di utenti che si va a influenzare con una o l'altra soluzione proprietaria.
Ma non essendo questa di tipo proprietario e dovendo comunque essere ottimizzata anche per CGN per via delle console, forse potrebbe essere la soluzione ideale per spremere al massimo l'HW di entrambe le case.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 16:23   #11
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Imho sono entrambe tecnologie inutili o comunque da migliorare per dare effetti reali.
Modelli "pelosi" statici si possono ottenere anche senza queste tecnologie (come si vede dal cane nel video che è più reale senza effetto) e l'effetto movimento alla pubblicità della l'oréal è orrendo e irreale in entrambe le soluzioni.
Sì, va be', è come quando è stato implementato il T&L (o il bump mapping) in HW e si vedevano giochi che sparavano luci artificiali per tutto l'ambiente pur di sfruttarlo e far vedere l'effetto speciale. Ora nessuno credo potrebbe dire che il T&L sia una feature "inutile perché crea ambienti non reali".
Basta usare le cose con granus salis e vedrai che più avanti si godrà di questa (e di altre) sofisticazioni in maniera naturale.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:37   #12
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
saranno dieci anni che la menano con queste tecnologie per i capelli, ma in ambito gaming non si è mai visto nulla se non per 2 o 3 titoli, l'unica tecnologia che ogni tanto salta fuori e phisx sempre di nvidia.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:51   #13
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13178
Non so questa, ma tressFx non è proprietaria: su tomb raider è attivabile pure con una nVidia..
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:54   #14
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8928
il video è molto più esaustivo dello Yeti super-sayan...

effettivamente gran bella tecnologia... Se funziona....
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:33   #15
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
belli questi effetti, poi saranno gli artisti ad usarli bene.
da notare che amd propone di mandare gli effetti sull'apu e dare alla scheda grafica solo il compito del rendering. sicuramente sgrava la gpu quindi.
chi sa chi vincerà e perchè?
__________________
zen = multi in one
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:34   #16
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Non so questa, ma tressFx non è proprietaria: su tomb raider è attivabile pure con una nVidia..
amd ha la belal cosa di fare le cose libere.
certo tressFX 2.0 sfrutterà l'apu e mantle e quindi dovrebbe avere una marcia in più sull'hardware amd, ma almeno è libera.
__________________
zen = multi in one
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:48   #17
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3675
Shampoo e balsamo per i capelli.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 20:33   #18
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
la cosa impressionante è che in un gioco del 2014 ci siano ancora tutti quei problemi di tremolio e sprofondamento tra le zampe del cane ed il terrreno ..

altro che peli&capelli
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 20:35   #19
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
francamente mi sembra il classico caso in cui lasciare fare a un tecnico invece che a un artista ha prodotto un risultato controproducente. sembra solo una texture più slavata e i peli si comportano in maniera innaturale come se fossero fluidi... con tutto che è un video propagandistico, sembra quasi una presa in giro...
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 22:14   #20
giubox360
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
e state a guardare il pelo..invece di fare un motore nuovo...ancora con l'id tech 3 di quake 3 arena siamo nel 2014...
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1