Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2014, 10:04   #1
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3832
Alienware X51 R2 considerazioni

Volevo riportare una piccola review su questo piccolo ma potente pc che ho appena acquistato, ero indeciso tra un'altro notebook però votato al gaming oppure ad un desktop gaming ma silenzioso, vuoi per il budget di 1200 euro non avevo grosse possibilità sul primo fronte ma sul secondo sarei cascato ancora su "bussolotti" assemblati ovviamente da me (ormai sono 18 anni che me li assemblo)...galeotto fu un banner pubblicitario che mi ha fatto ri-cliccare sul sito alienware ma non per vedere il solito (sbavo) m17 ma bensì la linea desktop e l'x51 mi è subito piaciuto, ordinato ed ora sono 4 giorni che lo stò usando con ottime soddisfazioni.

Il modello che ho scelto era in "offerta" a 1244 euro con i7 4770, 16gb ddr3 di ram (esagerato..), 1tb di hd meccanico (dopo svatiati ssd tornare al meccanico non è facile ma poi si vedrà...), amd R9 270X (la 760 la facevano pagare un botto...) e licenza win8.1 ovviamente, garanzia 1 anno per ora.

La cosa che salta subito all'occhio è la qualità costruttiva, ottima, come design mi piace molto, l'alimentatore pensavo fosse più esagerato ma per essere un 330w è contenuto e ci stà decisamente, tastiera e mouse inclusi sono personalizzati e non sono proprio eccezionali ma comunque non a livello delle versioni base dei set logitech ho microsoft, un pelo sopra, la tastiera ad esempio è forse troppo morbida ma piacevole, il mouse è una piuma ma stranamente l'impugnatura per uno che usa logitech m500 è ottima.

Come rumore direi buono, molto, avendo il corpo pc senza ali interno (e quello esterno non ha ventole) in idle e senza diciamo giochi in run si sente poco, in fase di gioco invece la ventola della 270x si sente ma meno del notebook che ho in firma, una soluzione molto accettabile.

Il comparto disco invece è un seagate ST1000DM003 che per essere un disco meccanico è onesto nel suo lavoro, silenzioso anche se come tutti i dischi meccanici provoca quella microvibrazione che solo chi ha mai configurato un pc full ssd sa sentire, qui quando capirò se posso sostituire il disco senza far decadere la garanzia lo rimpiazzo con un 500gb ssd nei prossimi mesi.

Lato cpu l'i7 è anche troppo ma visto che era in "offerta" l'ho preso, tanto il vizietto delle VM l'ho sempre e con i 16gb di ram mi torna anche utile.

La 270X l'ho provata con i vari giochi steam come GRID2, Metro 2033, Dishonored, Rage, Hard reset ed in fullhd con dettagli HIGH ed a volte ULTRA va fluido, scattini micro li vedo ma sono quasi convinto sia il disco però devo dire che rispetto al notebook indubbiamente il salto è notevole.

Questione LED tamarri, fico, non dico altro, con mio figlio ci siamo divertiti a mixare vari livelli di colore di dubbio gusto ma ha fatto il suo dovere

Ottimo anche la possibilità di poterlo posizionare in orizzontale e comodo anche avere tutto integrato come il wifi ed il bt senza dover prendere accessori esterni.

Nella confezione (curata, non ovviamente ai livelli Apple ma sopra la media) si trovano appunto l'x51, l'alimentatore, tastiera e mouse, cavi per l'alimentazione, 1 dvd di ripristino S.O. ed un Resource DVD (saranno i driver o qualche tool), due micromanualetti ed uno sticker.

Ho anche delle foto che metterò prossimamente.







__________________
PSN: raiden_it || Steam: id ||

Ultima modifica di Aut0maN : 03-02-2014 alle 20:14.
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 10:37   #2
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7989
il disco lo puoi cambiare facilmente, sviti la vite dietro, levi il pannello girandolo senza sollevarlo perchè c'è il filo che collega la parte illuminata, estrai la scheda video e sotto la scheda video trovi hd da sostituire con ssd. gran bel pc. io avevo r1
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 12:47   #3
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
il disco lo puoi cambiare facilmente, sviti la vite dietro, levi il pannello girandolo senza sollevarlo perchè c'è il filo che collega la parte illuminata, estrai la scheda video e sotto la scheda video trovi hd da sostituire con ssd. gran bel pc. io avevo r1
ok, quindi come garanzia non perdo niente?

poi dovrò googlare per capire come reinstallare win8 sull'ssd, ho letto (ed ho visto di persona) che sticker con il sn non ci sono più e che è tutto nel bios uefi...indagherò
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id ||
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 13:00   #4
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7989
non hai il disco?
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 13:12   #5
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3832
sisi uno dei due dvd è il recovery media windows 8, ma per il seriale si arrangia da solo?
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id ||
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:15   #6
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3832
aggiunto un pò di foto


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id ||
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:38   #7
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7989
sempre bellissimo come fisso... in attesa della nuova revisione a ottobre speriamo che lo rendano ancora piu bello ^^ e piu potente di ora
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 21:36   #8
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3832
appena possibile ci ficco dentro un bel ssd da 512gb


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id ||
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 07:21   #9
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7989
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
appena possibile ci ficco dentro un bel ssd da 512gb


Sent from my iPhone using Tapatalk
vedi poi come schizza. altro che disco meccanico
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:38   #10
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3832
complice il caldo la scheda video sembra un'aereo!
ho finalmente aperto l'alieno ed ho scoperto che la 270x è di quelle default amd quindi dissi stock e layout non marchiato, di contro ha che la ventola con il caldo di questi giorni è decisamente un frastuono, stavo pensando di prendere una 760 nvidia gigabyte o msi di quelle con dissi performante e silenzioso ma volevo sapere se ci sono dissi decenti per la 270x se volessi sostituirlo per contenere la spesa?

la cpu visto appunto le temp alte del periodo l'ho limitata tramite il gestore di energia al 98% così evito il turbo e quindi altro calore, tanto come prestazioni ne avanza
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id ||
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 12:46   #11
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3832
ordinato ieri pomeriggio dall'amazzonia ed è sotto che rulla con l'installazione di win 8.1






poi vi metto i valori di atto appena sono operativo
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id ||
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v