Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 17:55   #4221
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
XboX One vs PS4 (no flame plz)

Ma infatti xone è una buona macchina, nessuno lo mette in dubbio...

Ma personalmente penso che se Crytek lo avesse sviluppato solamente per ps4, conoscendo l'esperienza di tali programmatori, e hardware più prestante il gioco sarebbe stato nativente a 1080p con un maggiore framerate...oppure nella peggiore delle ipotesi stesso framerate ma pur sempre nativo 1080p

Io penso che i giochi saranno in entrambe le console molto belli e scenografici...ma con un qualcosa in più per ps4 che a me fa la differenza

Ultima modifica di Adone_1985 : 16-01-2014 alle 17:58.
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 18:13   #4222
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Era una domanda, non ho capito la parte sull'ottimismo/pessimismo..
No non era una domanda ma una domanda retorica.

Il discorso è questo: abbiamo una differenza del 40% sulla potenza computazionale (gflops), bene.
Ma la differente configurazione della memoria non si può "infilare" nel calcolo dei gflops mi pare evidente.
Quindi sto famoso 40% può essere in realtà maggiore o minore. Non parlo di PERCEZIONE parlo proprio di performance.

Quindi prima di dire che se c'è una differenza grossa tra i titoli multipiatta (e ragazzi la differenza è grossa**) vuol dire che i programmatori sono incapaci ci penserei due volte. Ci pensavo prima quando avevo la xone e ci penso ora che ho ps4 non è questione di essere fanboy che proprio non me ne frega niente.

** postilla: so che il grosso è soggettivo e non ho nulla contro chi a-non gliene frega niente b-non lo vede perchè sta lontano dal tv c-se ne sbatte perchè poi il gioco è uguale (sacrosanto).

Per quanto riguarda Ryse non entro nel merito del discorso perchè è un'esclusiva e confronti non si possono fare.
Come ho gia scritto prima non è che la Xone è una carretta e quindi non mi stupisce che possa far girare roba di questo livello.
Old 16-01-2014, 18:19   #4223
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
No non era una domanda ma una domanda retorica.
No, era una domanda, se ho chiesto evidentemente è perché non so. L'unica cosa che so è che le performance non scalano 1:1 in base alla potenza computazionale, e l'ho scritto, in base a quello poi ho chiesto una cosa che non so.
Old 16-01-2014, 18:55   #4224
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Ryse spacca... ma girerebbe meglio su ps4 poco ma sicuro....peccato sia un esclusiva della one...
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 19:43   #4225
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
No, era una domanda, se ho chiesto evidentemente è perché non so. L'unica cosa che so è che le performance non scalano 1:1 in base alla potenza computazionale, e l'ho scritto, in base a quello poi ho chiesto una cosa che non so.
Non è vero che, a prescindere, le performance sono sicuramente mappate diversamente da 1:1.
Dipende dall'architettura delle macchine, dai sistemi operativi, e dai devkit.
In teoria, possiamo avere performance che riflettono pressocchè la differenza di potenza pura, oppure che la accentuano o la limano.
In questo senso credo che l'utente intendesse: perché si da per scontato che da un 40% di differenza di potenza computazionale la differenza di performance sia inferiore al 40%?
Teoricamente, potrebbe essere anche superiore.
Old 16-01-2014, 20:18   #4226
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Ok, perfetto. Grazie per la delucidazione.
Old 17-01-2014, 08:22   #4227
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Mah, ragazzi..state parlando di giochi "portati" in 3 mesi o poco più. E notoriamente PS4 è più potente/permissiva e più "facile" da sfruttare a detta di chi questo software lo sviluppa. Io credo che alla fine dei conti le differenze saranno ridotte e che la versione "migliore" sarà sempre quella PS4 (parlando di numeri), mi pare ovvio. Ora, come dicevano altri, basarsi SOLO sulle prime mandate di giochi (ve li ricordate i primi porting su PS3?) mi pare abbastanza azzardato, aspettiamo di vedere almeno un TW3, sono sicuro che non sarà super nextgen solo su PS4 e che su Xbox sarà Pong come alcuni commenti qui sembrano voler suggerire.
Il problema secondo me e che non se li ricordano!! Se no non si farebbero tutti questi discorsi da aria fritta!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 08:26   #4228
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
io non farei paragoni sui primi multipiattaforma, chi si basa su quelli credo che avrà delle brutte sorprese, anche perché parliamoci chiaro, secondo voi il motivo per cui la Xone fa girare un motore vecchio e decrepito come quello di COD a soli 720p rispetto alla controparte ps4 sarebbe perchè non è abbastanza potente o cmq non potente come ps4? dai fa RIDERE.
io credo che le due console possano fare molto meglio di quanto visto in battlefield e compagnia bella, giudicare due console e decretare il vincitore della gara alla partenza, è da superficiali e inconsapevoli.
c'è da dire che sembra essere il divertimento di molti ora come ora, molto più divertente di giocare per alcuni.
C'è anche da dire che su queste next gen non ci sono giochi sopratutto sulla Play quindi li vogliamo lasciare divertire con qualche cosa?
Scherzo è in amicizia con tutti, mi raccomando!!!
Old 17-01-2014, 08:33   #4229
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Dante35 Guarda i messaggi
e questo può incidere in modo netto sulle differenze anche se li avessero sviluppati "alla pari", perché chiaramente se un gioco girasse su One a 1080p 30FPS con bella grafica e su PS4 a 1080p 60FPS con bella grafica + qualche ritocco, sarebbe enormemente diverso dal vederlo girare su una a 720p e sull'altra a 1080p (ad esempio per i miei gusti non ci sarebbe differenza visto che a 30fps ci gioco tranquillamente e non faccio caso al ritocco).

Si però nn si parlava di cod in particolare...si ipotizzava un altro discorso...

Dove ribadisco che tra 30 e 60 fps nn c'è storia...poi se nn si notano differenze ben venga, sono soldi risparmiati
Non è che non si notano e che non gli si da la stessa importanza, per me per esempio gli amici del live contano infinitamente di più dei qualche effetto particellare! Io non mi sarei divertito con qualche effetto in più ma senza i miei amici!
Sono priorità diverse
Old 17-01-2014, 09:49   #4230
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Ognuno ha priorità differenti (e mi pare normale siamo su console non tutti sono alla ricerca di una piccola steam machine dentro a ps4) ma ognuno pretende di imporre la propria visione sugli altri.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 17-01-2014, 10:02   #4231
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Non è che non si notano e che non gli si da la stessa importanza, per me per esempio gli amici del live contano infinitamente di più dei qualche effetto particellare! Io non mi sarei divertito con qualche effetto in più ma senza i miei amici!
Sono priorità diverse
Io per dirti gioco poco online, quindi peeferisco gli effetti particellari

Quoto bt inside
Old 17-01-2014, 10:36   #4232
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Il problema secondo me e che non se li ricordano!! Se no non si farebbero tutti questi discorsi da aria fritta!
Aria fritta fino ad un certo punto, nella vecchia Gen non si era mai visto un distacco così grande ad es. sulla risoluzione, da 720p a 1080p c'è in ballo il 125% di risoluzione in più, tra 360 e PS3 (sui pochi titoli che avevano differente risoluzione) era ridotta al max al 2/5%, non è che su 360 si giocava a 1280x720 e su PS3 a 854x480 (più o meno il 125% di differenza), i giochi possono essere programmati col culo o con i piedi ma la differenza che balza subito agli occhi è quella.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 10:51   #4233
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Aria fritta fino ad un certo punto, nella vecchia Gen non si era mai visto un distacco così grande ad es. sulla risoluzione, da 720p a 1080p c'è in ballo il 125% di risoluzione in più, tra 360 e PS3 (sui pochi titoli che avevano differente risoluzione) era ridotta al max al 2/5%, non è che su 360 si giocava a 1280x720 e su PS3 a 854x480 (più o meno il 125% di differenza), i giochi possono essere programmati col culo o con i piedi ma la differenza che balza subito agli occhi è quella.
Si, ma la differenza di cui parli si trova su un unico titolo multi, e tra l'altro e' anche quello che graficamente fa piu' ribrezzo. Ora prendere COD per fotografare il divario grafico tra One e PS4 mi sembra volere forzare oltremodo la situazione.
Old 17-01-2014, 10:59   #4234
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Si, ma la differenza di cui parli si trova su un unico titolo multi, e tra l'altro e' anche quello che graficamente fa piu' ribrezzo. Ora prendere COD per fotografare il divario grafico tra One e PS4 mi sembra volere forzare oltremodo la situazione.
Si, quella di cod è la più evidente, il divario di risoluzione si riduce (ma cmq non è così trascurabile) al 52% per BF4 (720p vs 900p), 44% per AC4 (900p vs 1080p).
Old 17-01-2014, 11:21   #4235
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Si, quella di cod è la più evidente, il divario di risoluzione si riduce (ma cmq non è così trascurabile) al 52% per BF4 (720p vs 900p), 44% per AC4 (900p vs 1080p).
DAl 125% al 44% ne passa di acqua sotto i ponti, ma non e' quello il discorso. La differenza di hw c'e' e ci sara' sempre. Quello che a me interessa vedere, prima di acquistare, e' su che livelli si assesta questa differenza, su titoli che non siano stati rushati per prendere la finestra di lancio. Meglio ancora su multipiatta esclusivi alla nuova generazione e sviluppati per questa.
Old 17-01-2014, 11:27   #4236
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
quoto..

Quote:
si ma ragazzi comuqnue capisco chi smette di commentare, ripetiamo che ci stiamo fossilizzando su titoli sviluppati a.. alla bene meglio (mi correggo va..)
BF4 ancora si f8e i save (non mi pare che sia stato un titolo sviluppato con una certa dedizione) AC4 è l'unico che non so perchè non ho..
ma per quanto si è potuto vedere che su PS4 si sono trasportati i titoli in maniera più egregia, non sappiamo se il divario sarà così anche per gli sviluppi in ambiente dedicato.. secondo me non ha molto senso tirare dei numerì su queste basi.. un divario prestazionale sulla carta c'è ma direi che è del 50%.. boh.. non saprei..

poi magari per come è fatto il tutto PS4 andrà il doppio.. magari è posibile.. aspetto però di vedere un titolo multipiatta sviluppato con un nuovo motore interamente pensato per la next gen.. forse the division?

se poi un BF4, un COD e un AC sono il metro di misura allora ok, su one sono venuti peggio..
Old 17-01-2014, 11:34   #4237
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
prendo solo questo post per uno spunto, è vero che nella passata gen differenza di risoluzione non ce n'erano.
ma il metro per le percentuali è solo la risoluzione?
le differenze della passata gen tra titoli multipiatta erano alcuni giochi che visivamente scatticchiavano, o giochi visivamente meno ricchi di dettaglio e in alcuni casi non di certo un 2% (mi ricordo ancora le radure di Red Dead)..

Forse quei pochi titoli erano stati sviluppati / convertiti male? probabilissimo, ma la stessa cosa vale a maggior ragione per questi titoli fatti in fretta e furia per la next gen.. quello che voglio dire è semplicemente di attendere qualcosa di un po più concreto per valutare.. (e non dico "ah.. tra un anno x1 andrà il doppio di ps4" dico solo aspettiamo un atimo per vedere di quanto va più forte).
Old 17-01-2014, 12:03   #4238
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
si ma ragazzi comuqnue capisco chi smette di commentare
Perché bisogna smettere di commentare?

Quote:
se poi un BF4, un COD e un AC sono il metro di misura allora ok, su one sono venuti peggio..
Si, per ora non c'è altro, tocca confrontare quello che c'è.

Quote:
prendo solo questo post per uno spunto, è vero che nella passata gen differenza di risoluzione non ce n'erano.
ma il metro per le percentuali è solo la risoluzione?
le differenze della passata gen tra titoli multipiatta erano alcuni giochi che visivamente scatticchiavano, o giochi visivamente meno ricchi di dettaglio e in alcuni casi non di certo un 2% (mi ricordo ancora le radure di Red Dead)..

Forse quei pochi titoli erano stati sviluppati / convertiti male? probabilissimo, ma la stessa cosa vale a maggior ragione per questi titoli fatti in fretta e furia per la next gen.. quello che voglio dire è semplicemente di attendere qualcosa di un po più concreto per valutare.. (e non dico "ah.. tra un anno x1 andrà il doppio di ps4" dico solo aspettiamo un atimo per vedere di quanto va più forte).
Ho riportato la differenza di risoluzione perché è quella che ora salta subito all'occhio. Ora le architetture di CPU e GPU di PS4/X1 sono identiche e la forbice in partenza è più ampia rispetto a quella di lancio di 360/PS3 con architetture opposte (ati/nvidia, powerpc/cell).
Old 17-01-2014, 12:17   #4239
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Perché bisogna smettere di commentare?
perche comunque stiano le cose vengono presi come verdetti insindacabili quei 2/3 titoli che difficilmente si possono prendere da esempio di benchmark..
la gente è un po che lo dice, ma rispuntanto sempre fuori quei 3 titoli decantando il marcato ed importante divario..
io quello che pensavo l'ho detto, conviene attendere qualcosa di un po più attendibile.. è inutile che ogni 4 post mi metta a ridirlo.. ha quindi senso attendere che esca qualcosa di nuovo.. magari sarà un'ulteriore riconferma di un divario marcato o magari no.. ma adesso non me la sento di poter esprimere giudizi o imbastire discussioni su un titoli del calibro di cod, il più bacato bf sviluppato o l'altro ciclico assassin..

wrad3n, non volermene, ti ho preso in quote perchè eri l'ultimo che riportava queste cose, legittimo per ognuno argomentare come crede, personalmente aspetto, per me è ancora presto, questo non toglie che abbiate ragione.

Quote:
Ho riportato la differenza di risoluzione perché è quella che ora salta subito all'occhio. Ora le architetture di CPU e GPU di PS4/X1 sono identiche e la forbice in partenza è più ampia rispetto a quella di lancio di 360/PS3 con architetture opposte (ati/nvidia, powerpc/cell).
si, attualmente a livello di dettagli ed effetti non cambia da una piattaforma all'altra..
la risoluzione ed il frame rate è l'unico elemento.
quello che dicevo è che è evidente sula next gen, ma sulla vecchia non ha senso prendere la risoluzione come metro, quello non cambiava mai.. prendiamo a riferimento invece la qualità dei titoli che a volte variava.. ed in alcuni casi io potrei dire che ci sono stati dei titoli che erano un 30% più definiti su una (o sull'altra).. magari ci troviamo nella stessa situazione con questa gen, e appena assestate le cose, passati i titoli cross di lancio le cose andranno meglio.
Old 17-01-2014, 12:21   #4240
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Quello che c'e', secondo me, e' poco per poter decretare giudizi e sentenze di morte.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian