|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Vorrei sapere se la scheda video è compatibile con il mio alimentatore
Ho un PC con queste caratteristiche, Scheda Madre Asus M4A88TD-V EVO-USB3, 8GB RAM Processore Phenom II X6 3.2GHZ, Scheda Video ATI HD 7770 2GB DDR5 E Alimentatore OCZ 600SXS.
Vorrei Acquistare un altra scheda video R9280X-DC2T-3G5, la può reggere il mio alimentatore che è un 600W(OCZ 600SXS)? Nelle caratteristiche della scheda video dice che come alimentatore il minimo consigliato è un 750W! grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ho la r9 290 e sistema i7 920 occato, il tutto alimentato dal silent pro 600watt
penso che non avrai proprio nessun problema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie...
Se mi dici questo, allora penso posso andare tranquillo... poi il mio è un alimentatore (non cinese) ma avevo qualche dubbio... forse le case madri delle schede video si tengono alte come requisiti per non avere problemi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
non preoccuparti, la 280x va benissimo con una 600w
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie ancora...
Un ultima curiosità.... secondo voi quale è meglio tra questi modelli?
R9-280X-3GTOXIC Shappire; R9-280X-DC2T-3G5 Asus; R9-280X-3GDDR5-DUAL-X Shapphire; R9-280X-3GVAPOR Shapphire; |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la toxic se non erro
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la Asus dovrebbe essere la più silenziosa, seguita dalla Vapor-X e infine dalla Dual-X (che rimane cmq abbastanza silenziosa) valuta il prezzo, la Toxic vale al massimo un 10% in più delle altre come prezzo, oltre non vale la pena... è cmq solo un overclock un po' spinto Idem per le altre: va bene volere il silenzio, ma non conviene pagarlo eccessivamente di più EDIT: mi correggo a leggere QUI sono tutte piuttosto rumorose, la Asus è la più silenziosa, anche se non a livelli ottimi la Vapor-x addirittura è più rumorosa della Toxic quindi escluderei la Vapor-x e valuterei o Toxic o Asus, in base al prezzo la Dual-X di solito è peggiore della Vapor-X quindi non la valuterei Ultima modifica di NightStalker : 14-01-2014 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ok...
Valuterò la Toxic o Asus, spero entrino nel mio case....
Vedo che la Toxic è lunga 30,8 cm mentre la Asus è lunga 28,45 cm andrebbero a cozzare con un hard disk... le altre: Vapor 27,6 e Dual-x 26,2 sarebbero più comode da mettere... Al limite vedo di spostare l'hard disk! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
beh se hai degli slot liberi risolto il problema
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti...
molto professionali
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
connettori alimentazione scheda video
Ho notato proprio ora che queste schede video r9 280x hanno due connettori di alimentazione... devo collegarli tutti e due o solo uno? Sò che è stupida la mia domanda... ma non vorrei poi rovinare la scheda... grazie.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
altra considerazione...
Considerando che la mia CPU è un Phenom II x6 core 3.2, basta a far dare il massimo alla scheda video R9-280X???
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non basta per dare tutto, ma è ancora abbastanza decente per spalleggiare la scheda video in Full HD si, i connettori devi collegarli tutti e due |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
videogiochi
Per i videogiochi la scheda video la sfrutto al 100%?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per sfruttarla al 100% dovresti avere almeno un i5 Haswell tipo il 4570, ma si tratta di spendere parecchi soldi.
Se invece ti bastano le ottime prestazioni che ti darebbe, va bene così Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
riflessione
In questo momento sono molto combattuto e confuso dalla mia ignoranza in materia... nel senso che se optassi per una r9 270x sfrutterei in ugual maniera i giochi con le risoluzione massima 1900 x 1060 e opzioni al massimo? O per far girare al meglio tutto ciò occorre una r9 280x?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Funziona così: prendiamo Crysis 3 che è MOLTO cpu limited e pure gpu limited.
Nelle scene del gioco dove pesa sulla CPU (es: molti nemici, e quindi tanta IA, fisica, etc) vedrai che il frame rate si abbasserà un po' per via del processore, per esempio 40 fps contro i 60 che farebbe su Haswell 4 core, con picchi bassi di 20 dove magari un Haswell 4 core non scenderebbe mai sotto i 30. Ovviamente la scheda video aiuta comunque in questi scenari CPU bound, ma relativamente, dato che comunque non è il collo di bottiglia. http://static.techspot.com/articles-...nch/CPU_03.png http://www.techspot.com/review/642-c...nce/page5.html Invece nelle scene dove la fa da padrone la scheda video (esempio: tanti effetti grafici, mostrazzi ultra poligonali, tipo i boss, etc) avresti un nettissimo vantaggio ad avere una scheda come la 280X rispetto alla 270X, soprattutto se metti tutto a dettagli alti con anti aliasing, e in questo caso invece è facile che il frame rate sarebbe quasi identico tra il tuo processore e un Haswell 4 core. Altri giochi invece, per esempio Battlefield 4 in single player, hanno un frame rate quasi identico tra il tuo processore e un I5 o I7 http://static.techspot.com/articles-...nch/CPU_01.png http://www.techspot.com/review/734-b...rks/page6.html |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
grazie NightStalker
Un consiglio da amico... tu cosa faresti al posto mio? Considera che a me piace giocare alle risoluzioni alte 1920x1080 con dettagli alti con anti aliasing...
Se prendessi una r9280x la differenza sarebbe netta con la mia hd 7770 2gb... e da quello che mi hai detto ci sarebbe differenza notevole anche con la r9 270x.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
...........
Se proprio non è un collo di bottiglia con la r9 280x come dici.... aspetto tue notizie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.