Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2014, 10:58   #4061
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Certo solo che letto così sembrava che il DS4 fosse un joypad dell'età della pietra
Per la posizione degli analogici sicuramente!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:05   #4062
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
vabbè ragassi ora non è che bisogna arrivare a dimostrare che chi si compra solo una console piuttosto che un'altra deve esser il più obiettivo possibile e avere tutte le console disponibili per poter scrivere un parere sul foro

altrimenti saremo tutti degli aspirante Farenz

p.s. parlo io che ho praticamente tutte le console, anche portatili, tranne giusto il WiiU che cmq voglio prendere quest'anno
Scusami ma non ho capito il tuo intervento!
Old 13-01-2014, 11:05   #4063
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
vabbè ragassi ora non è che bisogna arrivare a dimostrare che chi si compra solo una console piuttosto che un'altra deve esser il più obiettivo possibile e avere tutte le console disponibili per poter scrivere un parere sul foro

p.s. parlo io che ho praticamente tutte le console, anche portatili, tranne giusto il WiiU che cmq voglio prendere quest'anno
Ma infatti per me sto thread sarebbe da chiudere, quello che c'era da dire si è detto... dei gusti personali non frega una mazza a nessuno, non ha piu' senso

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:08   #4064
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Per la posizione degli analogici sicuramente!
esagerazio maximo

quindi il pad migliore del mondo al momento è questo:

??

Quote:
Scusami ma non ho capito il tuo intervento!
mmm, cosa c'è da capire?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:08   #4065
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma infatti per me sto thread sarebbe da chiudere, quello che c'era da dire si è detto... dei gusti personali non frega una mazza a nessuno, non ha piu' senso
Si, più che altro andrebbe aperto un thread sulle differenze tra multipiatta.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:24   #4066
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
esagerazio maximo

quindi il pad migliore del mondo al momento è questo:

??

mmm, cosa c'è da capire?
Chi minchia è quello che hai nominato? Farenz???? Che cavolo centra il joypad con la mia domanda che non avevo capito? A cosa ti riferivi?
Ancora fatico a capire?
Ma che stai facendo la supercazzola internauta?

Ultima modifica di rokis : 13-01-2014 alle 11:27.
Old 13-01-2014, 11:46   #4067
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Chi minchia è quello che hai nominato? Farenz???? Che cavolo centra il joypad con la mia domanda che non avevo capito? A cosa ti riferivi?
Ancora fatico a capire?
credo che ti stesse facendo notare che il Pad di Wii u è Simile come posizione degli analogici a quello di ps4... Ed è Riconosciuto come uno dei migliori Pad..
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:01   #4068
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:

Mi spieghi il tuo intervento per favore senza buttare dentro i Joypad che ne io ne tu abbaimo nominato???
Grazie!!!!!!!

Ultima modifica di rokis : 13-01-2014 alle 12:07.
Old 13-01-2014, 12:02   #4069
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
credo che ti stesse facendo notare che il Pad di Wii u è Simile come posizione degli analogici a quello di ps4... Ed è Riconosciuto come uno dei migliori Pad..

Il pad di Wii U simile come posizione degli analogici al DS4? Ma da quale angolazione? Penso che Merluz stesse dicendo tutt'altro, che la posizione degli analogici non è certo un fattore determinante per lui.
Old 13-01-2014, 12:03   #4070
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Primo non sono simili per niente visto che il joypad del Wii non ha il D-Pad!
Secondo il Joypad non è quantificabile visto che ognuno sta bene con quello che sta bene ed il tutto è pienamente IMHO.
E poi io non avevo scambiato neanche una parola riguardo i Joypad con Goofy!
Ti è chiaro ora?
Ciao!

Ultima modifica di rokis : 13-01-2014 alle 12:05.
Old 13-01-2014, 12:05   #4071
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Il pad di Wii U simile come posizione degli analogici al DS4? Ma da quale angolazione? Penso che Merluz stesse dicendo tutt'altro, che la posizione degli analogici non è certo un fattore determinante per lui.
no ma sono simmetrici...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:09   #4072
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:

Mi spieghi il tuo intervento per favore senza buttare dentro i Joypad che ne io ne tu abbiamo nominato???
Chi è Farenz cosa volevi dire?
Grazie!!!!!!!
Old 13-01-2014, 12:10   #4073
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Mi spieghi il tuo intervento per favore senza buttare dentro i Joypad che ne io ne tu abbiamo nominato???
Chi è Farenz cosa volevi dire?
Grazie!!!!!!!
ERESIA!

http://www.youtube.com/watch?v=oABBRpIo8YE
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:13   #4074
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
no ma sono simmetrici...

Sì ma è la posizione che cambia, non sono simili. Su PS3 ad esempio molta gente si trovava scomoda non tanto per il layout degli analogici, quanto per la posizione, che era troppo "bassa e centrata" rispetto a quelli di adesso. Su DS4 nota che gli stick sono posizionati più lateralmente e più "alti" rispetto a prima, che rende l'impugnatura più confortevole e meno affaticante. Difatti io ancora, avendoli provati entrambi, mi trovo meglio col pad Xbox solo perché lo trovo ergonomicamente più comodo sull'impugnatura, il resto lo trovo altrettanto comodo sul pad di PS4.
Old 13-01-2014, 12:19   #4075
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
e avo non lo segnaliamo?
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:23   #4076
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Per me il pad della One è stata una grossa delusione.
Non riesco a trovargli difetti oggettivi ma proprio non riesco a farmelo stare comodo. Sicuramente i bumper sono cambiati e forse anche ad altri possono non piacere però boh io non riesco proprio a digerire l'impugnatura.
Quello della 360 lo trovavo perfetto.
Se prima il pad per me era una valida discriminante tra 360 e ps3 adesso non più. Anzi alcune cose del ds4 le preferisco al pad One.
Old 13-01-2014, 12:25   #4077
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ancora fatico a capire?
il "povero" Farenz (presumevo che ormai fosse più famoso di quel che è online) è un bravo Youtuber nonchè grande appassionato videogiocatore di lunga data (ha 32-33 anni ora) che possiede tutte le console attuali, e in passato ha sempre avuto praticamente tutte le piattaforme...

per questo ho usato il suo paragone dicendo che se dovessimo tutti avere tutte le piattaforme disponibili per poter dare un parere su una di esse saremo tutti degli aspiranti Farenz....

Quote:
più che altro facevo notare come, semplicemente, il pad perfetto e quello dell'età della pietra, non esistono.
esistono si caratteristiche singole che possono esser tranquillamente riconosciute come porcate assurde, come il D-pad del controller della 360, che è sostanzialmente inutilizzabile.

se si trattasse solo della posizione degli analogici, oggi avremo tutti i pad identici tra loro con la posizione universalmente intesa come la più congrua...

e invece ne abbiamo 3 diversi sulle 3 piattaforme attuali (senza contare il paddone Wii U o le console portatili).

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
oltre a dire questo, cosa sicuramente vera, intendevo dire quanto sopra, ossia che non ha senso dire che il dualshock è arcaico per il suo posizionamento degli analogici, mentre, non si sa bene perchè, il pad MS è la perfezione di posizionamento...
quello Wii U allora cosa dovrebbe rappresentare?

Quote:
Primo non sono simili per niente visto che il joypad del Wii non ha il D-Pad!
Secondo il Joypad non è quantificabile visto che ognuno sta bene con quello che sta bene ed il tutto è pienamente IMHO.
E poi io non avevo scambiato neanche una parola riguardo i Joypad con Goofy!
Ti è chiaro ora?
Ciao!
mmm, mi sa che hai visto male, o non hai visto proprio la foto, il pad pro della Wii U ha il D pad a freccia classico.

io cmq ti ho quotato perchè, se dici adesso che ognuno sta bene con quello che sta, dire che il DS4 ha una posizione degli analogici da età della pietra è una esagerazione totale e fuori misura

Quote:
ERESIA!

Ultima modifica di Goofy Goober : 13-01-2014 alle 12:28.
Old 13-01-2014, 13:08   #4078
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
ma LOL...
ecco per colpa vostra so già che mi guarderò tutto il video di 30 minuti di questo cicciollo invece di lavorare... avete i miei clienti sulla coscienza...
Old 13-01-2014, 13:11   #4079
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
ma LOL...
ecco per colpa vostra so già che mi guarderò tutto il video di 30 minuti di questo cicciollo invece di lavorare... avete i miei clienti sulla coscienza...
bravo bravo guardali tutti che sono geniali.

quando mi vedo i video di Farenz smetto di stupirmi di tutte le castronerie videoludiche che leggo sul web (soprattutto sui siti monotematici gaming che pullulano di bambini nutellosi).

Old 13-01-2014, 13:11   #4080
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Farenz è un grande (a parte i gusti di mer** ), mi fa morire ma Avo è il Top.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Paolo Zaccardi: "Smettere di assume...
Finalmente a buon prezzo 2 mini PC con R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian