|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
[Thread Ufficiale]Nokia Lumia 1020
Nokia Lumia 1020,Nokia EOS, Nokia 909
Ecco le colorazioni disponibili al lancio Foto del nero opaco in dettaglio (il mio preferito, l'ho preso cosi io Prezzo 699,99€ 32GB Data di presentazione: 11 Luglio 2013 Data uscita in Italia: 10 Settembre 2013 Caratteristiche tecniche Dimensioni: 130,4 × 71,4 × 10,4 mm Peso: 158 gr OS: Windows Phone 8 Processore: Qualcomm MSM8960 1.5ghz dual core Snapdragon S4 Storage interno: 32GB + 7 GB in SkyDrive gratuiti Batteria: 2000 mAh Reti: LTE, NFC, WLAN IEEE 802.11 a/b/g/n, HSPA+, HSPA, W-CDMA, EDGE, GSM, Bluetooth 4.0 Connettività: 4G, 3G, 2G Antenna: Radio FM Suonerie: Personalizzabili Input: Tasto fotocamera per acquisizione foto bifasico con Autofocus, Tasti volume, Tasto di blocco e accensione Memoria: 2GB RAM Schermo: 4,5" PureMotion HD+, Controllo automatico della luminosità per il risparmio energetico, Modalità alta luminosità, Lumia Color profile, Corning® Gorilla® Glass 3, Clear Black Risoluzione: 1280 × 768 pixel con 332 Ppi Touchscreen: Capacitivo e multi-touch, Super Sensitive Touch di Nokia
Quello con il pulsante "TURBO" Ultima modifica di bmw320d150cv : 30-12-2013 alle 02:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Caratteristiche tecniche Fotocamera Pureview 41megapixel Carl Zeiss
![]() ![]() Confronto lumia 1020 con reflex di qualche anno fa canon e nikon http://connect.dpreview.com/post/553...lr-versus-film uscito in preview WP 8.1... aggiunto centro notifiche,nuova gestione delle app in background, nuova gestione della ram,aggiunta la 3a colonna di "mattonelle" nella home, possibilita di cambiare sfondo nella home,battery sense e tantissime altre novita... consiglio di aggiornare,basta scaricarsi l'app sul 1020 Preview for devolpers,registrarsi e scaricare l'aggiornamento in anteprima confronto dng (raw) vs jpeg ed ecco la prima foto confronto (dng vs jpeg di nokia camera) dng: http://oi41.tinypic.com/2d0niu0.jpg jpeg: http://imagizer.imageshack.us/v2/160...0/841/czx8.jpg ps: spero di aver fatto una buona cosa,non capisco perchè il top di casa nokia non debba avere un thread tutto per lui in ogni caso aiuti e consigli sono ben accetti...prossimamente cercherò di caricare qualche foto fatta da me e qualcuna presa dal web,scattate ovviamente con il 1020 ecco alcune foto scattate con il 1020... premetto che solo file jpeg,non dng (raw) la cui qualita e ancora superiore,ma meno versatili per condividerle,in quanto molto pesanti https://www.dropbox.com/sc/5qubh26fv41ek78/suCi4Pgfe_
Quello con il pulsante "TURBO" Ultima modifica di bmw320d150cv : 09-05-2014 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
sto iniziando a informarmi riguardo questo terminale, vedo le recensioni e tutti parlano un gran telefono, tuttavia tu che l'hai da un pò noti difetti che ritieni rilevanti?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi con il nuovo gdr3+black verranno implementate le notifiche e tante altre cose utili...le chiamerei mancanze,non difetti veri e proprio,perche la qualita costruttiva nokia non si discute...nessuno scricchiolio,rumorino o imperfezione...tutto perfetto...ovviamente come in tutti gli smartphone si lamenta un durata limitata della batteria,io comunque ci arrivo abbondandemente a sera con dati sempre attivi e whatsapp in background e facebook...mentre se si usa la fotocamera in modo continuo,l'autonomia scende velocemente e si sente scaldare il retro,proprio perche il processore dell immagine succhia corrente
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda per farti capire come ragiono io...
spenderei 699€ per un top di nokia o per un top di iphone (anche se in questo caso 830€ sono veramente spropositati per il 32gb) ma non li spenderei mai per un samsung ad esempio...ho provato piu e piu volte s3 e la lentezza,i micro-lag,micro rallentamenti,la chiusura improvvisa di app proprio non la sopporto,ho avuto per 2 giorni l's4 e sembrava andare un po meglio,ma con tutta quella potenza proprio non condivido il fato di questi rallentamenti...specialmente con un quad core,che di potenza ne ha tanta... con il 1020 (idem per iphone) la fluidita è assicurata,nel caso del 1020 anche con un "misero" dual core a 1.5ghz... io in realta,ho scelto il 1020 proprio per provare una novita,qualcosa che non avevo mai provato prima...e devo dire che questa scelta è andata veramente bene...le app fondamentali sul market ci sono tutte e via via va sempre a migliorarsi e ingrandirsi... per non parlare poi della splendida fotocamera.... sono scelte ovviamente
|
|
|
#7 |
|
Member
|
anche io sarei intenzionato a comprare il nokia, forse perchè mi sono trovato sempre bene, ho visto un paio di recensioni sulla fotocamera e tra iphone 5s e 1020 dicevano che le foto migliori le faceva l'iphone... dovrei credere oppure no? non sono un grande esperto di fotografia
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non esiste per niente...il 1020 fa foto superiori al galaxy zoom della samsung (che è tutto tranne che un cellulare)
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi iscrivo perchè sono interessato all'acquisto. Tuttavia, posso spenderci molto meno, e quindi mi sa che aspetterò un po' di mesi.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
da oggi faccio parte anche io del club
sapreste consigliarmi qualche bella cover? il mio sogno sarebbe trovare una cover (anche sostitutiva) simie a quelle satinate del 620: quelle gialle/azzurre sono STUPENDE! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io personalmente ho comprato questa http://www.amazon.it/MOONCASE-Custod...+tpu+1020+nero mi trovo benissimo e non da nessun problema al potente flash del cellulare
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
disponibile al download l'aggiornamento nokia black (+ l'update gdr3 dell os)
ecco i dettagli http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_50435.html per il lumia 1020 nuovissimi algoritmi fotografici,in grado di diminuire fortemente il famoso giallore che in alcune foto si nota maggiormente.... ora possibilita di scattare in modalita dng (raw) salvando foto da ben 40mb in su... nuovo schermo glance 2.0, nuovo aggiornamento per nokia camera,rilasciato nokia storyteller e nokia beamer che dire avanti cosi
Quello con il pulsante "TURBO" Ultima modifica di bmw320d150cv : 10-01-2014 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Breda di Piave (TV)
|
Quote:
| Mainboard: ASUS Prime X470-PRO | CPU: AMD Ryzen 7 2700X 4.3 GHz Max Boost, 3.7 GHz Base | RAM: Corsair DDR4 16GB (kit 2x8GB) 3000 MHz Vengeance LPX | Graphic Card: AMD Radeon RX5700 XT 50th Anniversary 8 GB GDDR6 | Power Supply: 750W AXP-750P14A | |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho il cell colore giallo ed è molto bello, sarà perchè sono esigente ma trovare una cover che mi soddisfi è difficile |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
aggiornato a black ?? provate le foto dng (raw) io si e sono perfette....confronto alla jpeg hanno mooolto meno rumore digitale,colori meno saturi e il giallore è completamente sparito... Quote:
anche a te la domanda di sopra
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si ho fatto l'aggiornamento a black (subito dopo aver letto l'annuncio su fb
foto in dng ancora non ho provato, anche perché sinceramente ancora non ho ben capito cosa farne e come manipolarle... XD cmq rispetto a prima confermo assolutamente la diminuzione del rumore e un po' di giallo, però in alcune condizioni tipo con luci da ufficio, lampade a neon e incandescenza il giallo rimane... ed anche in maniera fastidiosa! sempra quasi il mio vecchio cell ç_ç Ultima modifica di SerMagnus : 13-01-2014 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le raw ti confermo quando detto,sembrano scattate da un altro cellulare....completamente differenti,mooolto meno rumore,colori piu reali e nessun velo post elaborazione(segno che ancora il software di nokia camera deve essere migliorato e di molto pure) inoltre ti dico che le raw scattate sul cellulare non puoi visualizzarle e per aprirle su pc devi avere un programma che supporti le raw( il visualizzatore windows non va) io personalmente uso photoshop.... se riesco oggi pomeriggio carico due foto,entrambe scattate in automatico,una è una raw convertita in jpeg da photoshop senza toccare niente altro, e l'altra è una jpeg scattata da nokia camera....segno che ancora il software di post-elaborazione deve essere ancora affinato e di molto pure
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Una domanda per i possessori di nokia 1020
la batteria in utilizzo 'normale' whatsapp fb etc quanto dura? |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo rimaniamo in attesa delle tue prove Quote:
credo comunque sia molto soggettivo: tieni presente che il consumo varia molto quando usi rete dati, gps e wifi. circa l'aggiornamento a black, raga ma voi avete provato il glance 2.0? quando attivo di notte (all'ora impostata) l'orogolio diventa rosso, ma non è possibile cambiare il colore... non doveva essere una feature di black? Ultima modifica di SerMagnus : 13-01-2014 alle 15:48. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ed ecco la prima foto confronto (dng vs jpeg di nokia camera)
dng: http://oi41.tinypic.com/2d0niu0.jpg jpeg: http://imagizer.imageshack.us/v2/160...0/841/czx8.jpg traete voi le differenze
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate