Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 02:27   #1
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
[Thread Ufficiale]Nokia Lumia 1020

Nokia Lumia 1020,Nokia EOS, Nokia 909

Ecco le colorazioni disponibili al lancio

Foto del nero opaco in dettaglio (il mio preferito, l'ho preso cosi io )

Prezzo 699,99€ 32GB
Data di presentazione: 11 Luglio 2013
Data uscita in Italia: 10 Settembre 2013

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 130,4 × 71,4 × 10,4 mm
Peso: 158 gr
Processore: Qualcomm MSM8960 1.5ghz dual core Snapdragon S4
Storage interno: 32GB + 7 GB in SkyDrive gratuiti
Batteria: 2000 mAh
Reti: LTE, NFC, WLAN IEEE 802.11 a/b/g/n, HSPA+, HSPA, W-CDMA, EDGE, GSM, Bluetooth 4.0
Connettività: 4G, 3G, 2G
Antenna: Radio FM
Suonerie: Personalizzabili
Input: Tasto fotocamera per acquisizione foto bifasico con Autofocus, Tasti volume, Tasto di blocco e accensione
Memoria: 2GB RAM
Schermo: 4,5" PureMotion HD+, Controllo automatico della luminosità per il risparmio energetico, Modalità alta luminosità, Lumia Color profile, Corning® Gorilla® Glass 3, Clear Black
Risoluzione: 1280 × 768 pixel con 332 Ppi
Touchscreen: Capacitivo e multi-touch, Super Sensitive Touch di Nokia

Ultima modifica di bmw320d150cv : 30-12-2013 alle 02:45.
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 02:28   #2
bmw320d150cv
Senior Member

Caratteristiche tecniche Fotocamera Pureview 41megapixel Carl Zeiss

Confronto lumia 1020 con reflex di qualche anno fa canon e nikon

http://connect.dpreview.com/post/553...lr-versus-film

uscito in preview WP 8.1... aggiunto centro notifiche,nuova gestione delle app in background, nuova gestione della ram,aggiunta la 3a colonna di "mattonelle" nella home, possibilita di cambiare sfondo nella home,battery sense e tantissime altre novita... consiglio di aggiornare,basta scaricarsi l'app sul 1020 Preview for devolpers,registrarsi e scaricare l'aggiornamento in anteprima

confronto dng (raw) vs jpeg

ed ecco la prima foto confronto (dng vs jpeg di nokia camera)

dng: http://oi41.tinypic.com/2d0niu0.jpg

jpeg: http://imagizer.imageshack.us/v2/160...0/841/czx8.jpg

ps: spero di aver fatto una buona cosa,non capisco perchè il top di casa nokia non debba avere un thread tutto per lui
in ogni caso aiuti e consigli sono ben accetti...prossimamente cercherò di caricare qualche foto fatta da me e qualcuna presa dal web,scattate ovviamente con il 1020

ecco alcune foto scattate con il 1020... premetto che solo file jpeg,non dng (raw) la cui qualita e ancora superiore,ma meno versatili per condividerle,in quanto molto pesanti

https://www.dropbox.com/sc/5qubh26fv41ek78/suCi4Pgfe_

Ultima modifica di bmw320d150cv : 09-05-2014 alle 14:30.
Old 30-12-2013, 15:36   #3
Manlio93
Member

L'Avatar di Manlio93

Iscritto dal: Apr 2012
sto iniziando a informarmi riguardo questo terminale, vedo le recensioni e tutti parlano un gran telefono, tuttavia tu che l'hai da un pò noti difetti che ritieni rilevanti?
Old 30-12-2013, 16:05   #4
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manlio93 Guarda i messaggi
sto iniziando a informarmi riguardo questo terminale, vedo le recensioni e tutti parlano un gran telefono, tuttavia tu che l'hai da un pò noti difetti che ritieni rilevanti?
si alcune cose dovrebbero essere migliorate...vengo da 3 nokia (n8-n79-n81) e sento la mancanza di un manager di file sul cellulare...inoltre vorrei la possibilita di creare cartelle (sia in home che nel menu a scorrimento)
poi con il nuovo gdr3+black verranno implementate le notifiche e tante altre cose utili...le chiamerei mancanze,non difetti veri e proprio,perche la qualita costruttiva nokia non si discute...nessuno scricchiolio,rumorino o imperfezione...tutto perfetto...ovviamente come in tutti gli smartphone si lamenta un durata limitata della batteria,io comunque ci arrivo abbondandemente a sera con dati sempre attivi e whatsapp in background e facebook...mentre se si usa la fotocamera in modo continuo,l'autonomia scende velocemente e si sente scaldare il retro,proprio perche il processore dell immagine succhia corrente
Old 30-12-2013, 16:55   #5
Manlio93
Member

L'Avatar di Manlio93

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
si alcune cose dovrebbero essere migliorate...vengo da 3 nokia (n8-n79-n81) e sento la mancanza di un manager di file sul cellulare...inoltre vorrei la possibilita di creare cartelle (sia in home che nel menu a scorrimento)
poi con il nuovo gdr3+black verranno implementate le notifiche e tante altre cose utili...le chiamerei mancanze,non difetti veri e proprio,perche la qualita costruttiva nokia non si discute...nessuno scricchiolio,rumorino o imperfezione...tutto perfetto...ovviamente come in tutti gli smartphone si lamenta un durata limitata della batteria,io comunque ci arrivo abbondandemente a sera con dati sempre attivi e whatsapp in background e facebook...mentre se si usa la fotocamera in modo continuo,l'autonomia scende velocemente e si sente scaldare il retro,proprio perche il processore dell immagine succhia corrente
Vedo su amazon che il prezzo è sui 580 euro mentre un iphone con 32gb costa 830. Se dovessi scegliere tra questi due quale prenderesti? Su internet di solito le recensioni che portano questa "sfida" sono sempre di parte rispetto l'uno o l'altro e quindi cerco opinioni personali
Old 30-12-2013, 17:22   #6
bmw320d150cv
Senior Member

guarda per farti capire come ragiono io...
spenderei 699€ per un top di nokia o per un top di iphone (anche se in questo caso 830€ sono veramente spropositati per il 32gb) ma non li spenderei mai per un samsung ad esempio...ho provato piu e piu volte s3 e la lentezza,i micro-lag,micro rallentamenti,la chiusura improvvisa di app proprio non la sopporto,ho avuto per 2 giorni l's4 e sembrava andare un po meglio,ma con tutta quella potenza proprio non condivido il fato di questi rallentamenti...specialmente con un quad core,che di potenza ne ha tanta...
con il 1020 (idem per iphone) la fluidita è assicurata,nel caso del 1020 anche con un "misero" dual core a 1.5ghz...
io in realta,ho scelto il 1020 proprio per provare una novita,qualcosa che non avevo mai provato prima...e devo dire che questa scelta è andata veramente bene...le app fondamentali sul market ci sono tutte e via via va sempre a migliorarsi e ingrandirsi...
per non parlare poi della splendida fotocamera.... sono scelte ovviamente
Old 31-12-2013, 16:16   #7
Manlio93
Member

L'Avatar di Manlio93

anche io sarei intenzionato a comprare il nokia, forse perchè mi sono trovato sempre bene, ho visto un paio di recensioni sulla fotocamera e tra iphone 5s e 1020 dicevano che le foto migliori le faceva l'iphone... dovrei credere oppure no? non sono un grande esperto di fotografia
Old 31-12-2013, 18:31   #8
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manlio93 Guarda i messaggi
anche io sarei intenzionato a comprare il nokia, forse perchè mi sono trovato sempre bene, ho visto un paio di recensioni sulla fotocamera e tra iphone 5s e 1020 dicevano che le foto migliori le faceva l'iphone... dovrei credere oppure no? non sono un grande esperto di fotografia
ma dove hai letto questa eresia?
non esiste per niente...il 1020 fa foto superiori al galaxy zoom della samsung (che è tutto tranne che un cellulare)
Old 02-01-2014, 13:57   #9
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Mi iscrivo perchè sono interessato all'acquisto. Tuttavia, posso spenderci molto meno, e quindi mi sa che aspetterò un po' di mesi.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 12:28   #10
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
da oggi faccio parte anche io del club

sapreste consigliarmi qualche bella cover?
il mio sogno sarebbe trovare una cover (anche sostitutiva) simie a quelle satinate del 620: quelle gialle/azzurre sono STUPENDE!
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 22:51   #11
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
da oggi faccio parte anche io del club

sapreste consigliarmi qualche bella cover?
il mio sogno sarebbe trovare una cover (anche sostitutiva) simie a quelle satinate del 620: quelle gialle/azzurre sono STUPENDE!
benvenuto nel club
io personalmente ho comprato questa

http://www.amazon.it/MOONCASE-Custod...+tpu+1020+nero

mi trovo benissimo e non da nessun problema al potente flash del cellulare
Old 09-01-2014, 23:23   #12
bmw320d150cv
Senior Member

disponibile al download l'aggiornamento nokia black (+ l'update gdr3 dell os)
ecco i dettagli

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_50435.html

per il lumia 1020 nuovissimi algoritmi fotografici,in grado di diminuire fortemente il famoso giallore che in alcune foto si nota maggiormente.... ora possibilita di scattare in modalita dng (raw) salvando foto da ben 40mb in su... nuovo schermo glance 2.0, nuovo aggiornamento per nokia camera,rilasciato nokia storyteller e nokia beamer
che dire avanti cosi

Ultima modifica di bmw320d150cv : 10-01-2014 alle 12:46.
Old 12-01-2014, 09:23   #13
Beno_82
Member

L'Avatar di Beno_82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Breda di Piave (TV)
Quote:
benvenuto nel club
io personalmente ho comprato questa

http://www.amazon.it/MOONCASE-Custod...+tpu+1020+nero

mi trovo benissimo e non da nessun problema al potente flash del cellulare
io pure! Impedisce un po' l'uso dei tasti laterali ma il telefono é ben protetto.
| Mainboard: ASUS Prime X470-PRO | CPU: AMD Ryzen 7 2700X 4.3 GHz Max Boost, 3.7 GHz Base | RAM: Corsair DDR4 16GB (kit 2x8GB) 3000 MHz Vengeance LPX | Graphic Card: AMD Radeon RX5700 XT 50th Anniversary 8 GB GDDR6 | Power Supply: 750W AXP-750P14A |
Beno_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 13:15   #14
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Quote:
Originariamente inviato da Beno_82 Guarda i messaggi
io pure! Impedisce un po' l'uso dei tasti laterali ma il telefono é ben protetto.
interessante... ma aderisce molto? vorrei evitare l'effetto cornice con quel bordino giallo che intravede come nella foto...

ho il cell colore giallo ed è molto bello, sarà perchè sono esigente ma trovare una cover che mi soddisfi è difficile
Old 13-01-2014, 00:59   #15
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beno_82 Guarda i messaggi
ti diro che io mi trovo benissimo e con quello che lo pagata poi è perfetta
aggiornato a black ?? provate le foto dng (raw)
io si e sono perfette....confronto alla jpeg hanno mooolto meno rumore digitale,colori meno saturi e il giallore è completamente sparito...

Quote:
interessante... ma aderisce molto? vorrei evitare l'effetto cornice con quel bordino giallo che intravede come nella foto...

ho il cell colore giallo ed è molto bello, sarà perchè sono esigente ma trovare una cover che mi soddisfi è difficile
si aderisce abbastanza
anche a te la domanda di sopra
Old 13-01-2014, 11:23   #16
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

si ho fatto l'aggiornamento a black (subito dopo aver letto l'annuncio su fb )
foto in dng ancora non ho provato, anche perché sinceramente ancora non ho ben capito cosa farne e come manipolarle... XD

cmq rispetto a prima confermo assolutamente la diminuzione del rumore e un po' di giallo, però in alcune condizioni tipo con luci da ufficio, lampade a neon e incandescenza il giallo rimane... ed anche in maniera fastidiosa! sempra quasi il mio vecchio cell ç_ç

Ultima modifica di SerMagnus : 13-01-2014 alle 11:35.
Old 13-01-2014, 13:54   #17
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
si ho fatto l'aggiornamento a black (subito dopo aver letto l'annuncio su fb )
foto in dng ancora non ho provato, anche perché sinceramente ancora non ho ben capito cosa farne e come manipolarle... XD

cmq rispetto a prima confermo assolutamente la diminuzione del rumore e un po' di giallo, però in alcune condizioni tipo con luci da ufficio, lampade a neon e incandescenza il giallo rimane... ed anche in maniera fastidiosa! sempra quasi il mio vecchio cell ç_ç
concordo con il giallore ancora presente nelle jpeg (sia a 5mpx che a 34mpx) ma comunque di molto inferiore rispetto ad amber....basta giocare un po con il bilanciamento e velocita otturatore che comunque risolvi
per le raw ti confermo quando detto,sembrano scattate da un altro cellulare....completamente differenti,mooolto meno rumore,colori piu reali e nessun velo post elaborazione(segno che ancora il software di nokia camera deve essere migliorato e di molto pure)
inoltre ti dico che le raw scattate sul cellulare non puoi visualizzarle e per aprirle su pc devi avere un programma che supporti le raw( il visualizzatore windows non va) io personalmente uso photoshop....
se riesco oggi pomeriggio carico due foto,entrambe scattate in automatico,una è una raw convertita in jpeg da photoshop senza toccare niente altro, e l'altra è una jpeg scattata da nokia camera....segno che ancora il software di post-elaborazione deve essere ancora affinato e di molto pure
Old 13-01-2014, 14:25   #18
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Una domanda per i possessori di nokia 1020

la batteria in utilizzo 'normale' whatsapp fb etc quanto dura?
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:45   #19
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Quote:
concordo con il giallore ancora presente nelle jpeg (sia a 5mpx che a 34mpx) ma comunque di molto inferiore rispetto ad amber....basta giocare un po con il bilanciamento e velocita otturatore che comunque risolvi
per le raw ti confermo quando detto,sembrano scattate da un altro cellulare....completamente differenti,mooolto meno rumore,colori piu reali e nessun velo post elaborazione(segno che ancora il software di nokia camera deve essere migliorato e di molto pure)
inoltre ti dico che le raw scattate sul cellulare non puoi visualizzarle e per aprirle su pc devi avere un programma che supporti le raw( il visualizzatore windows non va) io personalmente uso photoshop....
se riesco oggi pomeriggio carico due foto,entrambe scattate in automatico,una è una raw convertita in jpeg da photoshop senza toccare niente altro, e l'altra è una jpeg scattata da nokia camera....segno che ancora il software di post-elaborazione deve essere ancora affinato e di molto pure
mi hai incuriosito devo approfondire.
nel frattempo rimaniamo in attesa delle tue prove

Quote:
Originariamente inviato da l.zanna Guarda i messaggi
Una domanda per i possessori di nokia 1020

la batteria in utilizzo 'normale' whatsapp fb etc quanto dura?
sinceramente whatsapp non lo uso, ad ogni modo per l'uso che ne faccio io con foto, un oretta o più di chiamate, sms, giochi, mail ed un po' di internet arrivo tranquillamente a sera. ma spesso anche a metà giornata succesiva.
credo comunque sia molto soggettivo: tieni presente che il consumo varia molto quando usi rete dati, gps e wifi.

circa l'aggiornamento a black, raga ma voi avete provato il glance 2.0?
quando attivo di notte (all'ora impostata) l'orogolio diventa rosso, ma non è possibile cambiare il colore... non doveva essere una feature di black?

Ultima modifica di SerMagnus : 13-01-2014 alle 15:48.
Old 13-01-2014, 16:24   #20
bmw320d150cv
Senior Member

ed ecco la prima foto confronto (dng vs jpeg di nokia camera)

dng: http://oi41.tinypic.com/2d0niu0.jpg

jpeg: http://imagizer.imageshack.us/v2/160...0/841/czx8.jpg

traete voi le differenze la dng su imageshack non caricava perche era troppo grande (19mb )

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
CyrusOne avvia la costruzione del suo pr...
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA...
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT:...
Google Search Live arriva in Italia: la ...
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crol...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Project Sunrise: l'idea di Blue Origin p...
DJI Avata 360 ufficiale: due sensori da ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic a 303€, ma...
AGCOM ordina i primi blocchi DNS di siti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian