|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ho fatto bene?
Buongiorno, mi presento, sono Mario e chiamo da Mestre in provincia di Venezia.
Dopo anni di Infostrada ho deciso di cambiare provider per navigare piu' veloce(attualmente non supero i 3mbps). Ho scelto Fastweb anche perche' avendo gia' Sky con il pacchetto congiunto mi trovo a pagare 15€ al mese per un anno e poi 35,28€ per sempre, quindi meno di Infostrada. Sono in ULL e anche abbastanza vicino alla centrale(1.3 Km). Secondo voi con il contratto a 20mbps(non avendo ancora la fibra) a quanto potrei navigare? Ho fatto bene? Vi posto i dati del mio router. Intanto vi ringrazio e sono molto felice di far parte di questo fantastico forum!! -----DSL Information----- DSL Driver Version:A2pD035a.d23f DSL VPI/VCI:8/35 DSL Status:Up DSL Mode:ADSL_G.dmt DSL UpStream Rate (Kbps):352 DSL DownStream Rate (Kbps):5056 Down Up DSL Noise Margin (0.1 dB): 217 290 DSL Attenuation (0.1 dB): 180 90 DSL Transmit Power (0.1 dB): 199 111 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Prov. PD
|
Ciao che router possiedi? Hai provato a forzare ADSL2+ nelle modalità ADSL? Fallo perchè con G.dmt sei castrato, puoi viaggiare molto più veloce visto SNR
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
5056/352 Kb in G.DMT è il profilo erogato sui vecchissimi dslam ATM di Infostrada, quelli installati nei primi anni '00 per intendersi. Probabilmente ti hanno lasciato sulla vecchia infrastruttura. Nel tuo caso hai fatto bene a cambiare operatore, anche perchè hai degli ottimi valori di linea.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille, infatti giorni fa avevo chiamato infostrada e mi avevano detto che quella era la velocita' massima raggiungibile.
Il mio router e' un Linksys Cisco X2000. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Se con 18db di attenuazione hai 5056 kbps di portante hai fatto sicuramente bene....
A quanto arriverai è difficile dirlo, ma sicuramente farai un bel balzo in avanti, anche se con FW non sono sempre rose e fiori.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho cambiato la modulazione da "multimode" a "adsl2+" ma niente, il router non risponde piu'.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
quella è la portante della loro 4 mega in ull o Shared Access su dslam solo g.dmt.
in wholesale (dslam telecom ma sempre in g.dmt) è 4832/320. è un po' strano che ti dicano non sia possibile fare la 8 o la 20 mega, ma ci sono casi in cui non hanno più aggiornato i loro apparati dopo il 2006 (e siamo nel 2014, fate voi) Ultima modifica di strassada : 12-01-2014 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie a tutti, comunque credo di capire che avendo questi ottimi valori ed essendo in ULL e un ottima vicinanza alla centrale ho fatto bene a passare a Fastweb.
Speriamo bene, mi accontenterei di navigare a 10mbps.....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Probabilmente avevano poche utenze in quella centrale e non gli conveniva upgradare l'infrastruttura. O magari ce l'hanno ma preferiscono attivarci i nuovi clienti.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non si sa neanche che banda ha il dslam, ad esempio potrebbe essere connesso in rame (un multicoppia con tot doppini) e non fibra, oppure da un ponte radio con pochi mbps, e non vogliono spenderci su.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Speriamo bene.....🙏🙏🙏
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Mi ha appena chiamato la Wind dicendomi che sono collegato ad un vecchio apparato Adsl1 e che se volevo potevo passare gratuitamente al cambio verso una Asdl2+ arrivando pero' forse, dice lui al massimo a 8mbps.....mah.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Prov. PD
|
Bah con quei valori di linea vai sicuramente molto più veloce
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
In teoria con qualunque operatore, con un'attenuazione in down inferiore a 20dB mi aspetterei in genere una velocità compresa fra 15 e 20 mega.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.