Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 22:06   #741
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
a me il router Telecom sembra più un MediaAccess TG799vn v2 5GHz personalizzato, la versione Xtream che forse nel pannello posteriore sembra uguale, ha qualche specifica hardware/software diversa e credo sia uscito dopo.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 23:17   #742
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Con me il servizio clienti Fibra è sempre stato impeccabile.

Professionale, chiaro veloce.

Certo se contato il servizio fonia della Telecom al 187 loro non sanno che dirmi, ma la colpa non è la loro sono io che sbaglio servizio clienti.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 23:40   #743
Riccardoro
Member

L'Avatar di Riccardoro

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi

Certo se contato il servizio fonia della Telecom al 187 loro non sanno che dirmi, ma la colpa non è la loro sono io che sbaglio servizio clienti.
Giusto, infatti io chiamo sempre il 1949 che la maggior parte dei casi ti fa parlare direttamente con tecnici. Comunque se puoi segnala anche tu il problema delle notifiche, magari trovi uno di questi operatori professionali e impeccabili!
Riccardoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 11:59   #744
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi

Kenobis, hai ragione, ma se chiamo il servizio 1949 e non ti rispondono per tre volte di seguito dopo 10 minuti allora chiami il 187. Comunque in ogni caso ti ricordo che un tecnico è sempre un tecnico, non credo che ci siano tecnici fibra e tecnici non fibra, io non sono un tecnico e ti posso assicurare, in qualità di "amatore" dell'informatica, che uno che non sa distinguere la velocità di connessione (30mbit/s) dalla frequenza radio del router (2,4 Ghz o 5 che siano) non può chiamarmi spacciandosi per tecnico, perchè di tecnico non ha nulla, meno che mai il nome. Io sono stato contattato in seguito ad una segnalazione fatta, come per altri su questo forum, alla pagina facebook di Telecom Italia, alla quale ho precisato nel messaggio di avere Alice Fibra 30mbit/s e altre caratteristiche, se poi loro mi fanno chiamare da un tecnico incompetente non è colpa mia con tutto il rispetto per il tecnico di questo forum che chiacchiera con noi
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 12:33   #745
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Kenobis, hai ragione, ma se chiamo il servizio 1949 e non ti rispondono per tre volte di seguito dopo 10 minuti allora chiami il 187. Comunque in ogni caso ti ricordo che un tecnico è sempre un tecnico, non credo che ci siano tecnici fibra e tecnici non fibra, io non sono un tecnico e ti posso assicurare, in qualità di "amatore" dell'informatica, che uno che non sa distinguere la velocità di connessione (30mbit/s) dalla frequenza radio del router (2,4 Ghz o 5 che siano) non può chiamarmi spacciandosi per tecnico, perchè di tecnico non ha nulla, meno che mai il nome. Io sono stato contattato in seguito ad una segnalazione fatta, come per altri su questo forum, alla pagina facebook di Telecom Italia, alla quale ho precisato nel messaggio di avere Alice Fibra 30mbit/s e altre caratteristiche, se poi loro mi fanno chiamare da un tecnico incompetente non è colpa mia con tutto il rispetto per il tecnico di questo forum che chiacchiera con noi
io quando ho segnalato al 1949 il problema notifiche non mi hanno neanche cagato.. mentre al 187 si sono dati da fare mi hanno passato il centro specializzato ecc...

poi l ho segnalato ancora sempre al 187 e la tecnica si è presa nota, io le ho dettato cosa scrivere e non sapendo a chi indirizzare mi ha detto che avrebbe riferito al suo superiore...

perfavore segnalate segnalate segnalate!!!!!! facendo attenzione di riferire che è un problema generalizzato che si trova facilmente su google e accertatevi che si prenda veramente nota di quello che state dicendo!!

grazie per la collaborazione

Ultima modifica di Iuber : 12-01-2014 alle 12:35.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 15:02   #746
franzugo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
guarda è quello che mi chiedo anche io ma non riesco a trovare notizie in giro...

l unico che ci assomiglia è questo http://www.technicolor.com/en/soluti...odems-gateways
Secondo me questa Technicolor commercializza direttamente agli ISP customizzando i prodotti, in quanto sul sito mi pare assente una sezione "support" :/
franzugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 15:12   #747
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franzugo Guarda i messaggi
Secondo me questa Technicolor commercializza direttamente agli ISP customizzando i prodotti, in quanto sul sito mi pare assente una sezione "support" :/
sisi ho visto.. io spero solo che riescano a sistemare la questione.. il bello che ha tutti chip bradcom e io non ho mai avuto problemi con bradcom anzi sono i migliori che io sappia...

il problema del wifi ho paura che sia un bug del charnel, non so perche mi da questa impressione
Old 12-01-2014, 15:14   #748
franzugo
Member

Quote:
Si, effettivamente, questo che ti ha richiamato, mi pareva poco preparato..
Comunque il tecnico fibra come figura non esiste, in quanto chi opera le trasformazioni da rtg+adsl a FttCab (fiber to the cabinet) è un "normale" tecnico di rete, e ha avuto solo 1/2 giornata di corso e poi vaiiii, a spron battuto, ad installare ! (tra l'altro io ero anche in ferie, era Luglio..).
L'unita differenza è che chi fa queste trasformazioni dovrebbe avere lo strumento vdsl per poter verificare i valori di linea (che costa un botto e quindi, non l'hanno mica dato a tutti...) e in caso di problemi, risolverli.
e qui la chiudo, non vorrei andare troppo OT..
Old 12-01-2014, 15:36   #749
franzugo
Member

Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma gogglando in relazione al ritardo delle notifiche whatsapp ho trovato questo:
http://www.whatsapp.com/faq/it/android/20887936

qualcuno ha già provato ?
Old 12-01-2014, 15:53   #750
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Inconveniente DECT

Ragazzi scusate..., ma è normale che spegnendo il router si perde la registrazione dei cordless collegati tramite Dect? ...cioè al riavvio (Off-on) devo ripetere ogni volta la procedura per registrare i cordless al Technicolor
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 15:56   #751
Iuber
Senior Member

Quote:
Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma gogglando in relazione al ritardo delle notifiche whatsapp ho trovato questo:

sisi ma non è quello il problema perche basta che vada sotto copertura di un altra rete wifi "normale" che funziona alla perfezione... poi lo stesso problema me lo da ipad e chi mi scrive me l ha riferito subito il gg dopo che ho cambiato modem con quello fibra...

nn ce nulla da fare.... magari fosse colpa dei telefoni!!! sarebbe tutto piu semplice!!!

Ultima modifica di Iuber : 12-01-2014 alle 16:02.
Old 12-01-2014, 15:56   #752
Iuber
Senior Member

Quote:

sisi ma non è quello il problema perche basta che vada sotto copertura di un altra rete wifi "normale" che funziona alla perfezione... poi lo stesso problema me lo da ipad e chi mi scrive me l ha riverito subito il gg dopo che ho cambiato modem con quello fibra...

nn ce nulla da fare.... magari fosse colpa dei telefoni!!! sarebbe tutto piu semplice!!!
Old 12-01-2014, 15:59   #753
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate..., ma è normale che spegnendo il router si perde la registrazione dei cordless collegati tramite Dect? ...cioè al riavvio (Off-on) devo ripetere ogni volta la procedura per registrare i cordless al Technicolor
non sapri dirti!!!

quello di cui sono sicuro è che se usi una base simens come quella principale e ci associ i vari portatili di sicuro non hai piu problemi di nessun tipo... una volta che ho configurato i miei portatili sara 3 anni che funzionano sempre perfettamete
Old 12-01-2014, 16:31   #754
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
In realtà no, a me hanno funzionato anche dopo un paio di blackout. Purtroppo però dall'aggiornamento alla 4.0.2 ho avuto problemi, poichè sento solo un fruscio fortissimo. Ho provato a disaccoppiarli e riaccoppiarli al router ma non ne volevano sapere di andare.
PS mi vien da pensare che tu forse abbia avuto un aggiornamento software, per questo si è resettato ed ha cancellato anche i telefoni dalla lista
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 16:32   #755
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
non sapri dirti!!!
quello di cui sono sicuro è che se usi una base simens come quella principale e ci associ i vari portatili di sicuro non hai piu problemi di nessun tipo... una volta che ho configurato i miei portatili sara 3 anni che funzionano sempre perfettamete
Hai mai provato il Dect? Io mi sono accorto che il mio cordless Philips ha un'audio e una portata migliore se associato direttamente al router...
Old 12-01-2014, 16:39   #756
Iuber
Senior Member

ma sti aggiornamenti sw chi li produce telecom una società esterna la technicolor o chi altro??
Old 12-01-2014, 16:45   #757
franzugo
Member

si infatti non è normale. Per esperienza con i Siemens Gigaset non ho mai avuto problemi. Invece alcuni Panasonic li associavo ma non avevo il tono. TI consiglia FACILE Gigaset E310H e comunque "..In caso di associazione alla basetta AG Plus è comunque consigliabile non superare
2 HandSet Dect associati a fronte dei 4 possibili, per via della varietà di modelli in commercio." (questo da norma tecnica).
Ma potrebbe essere il router... al limite hardreset, riscarica fw e profilo tecnico e riprova; se non va ancora, se puoi, collega la basetta alle porte fxs,
Io personalmente in fase di installazione, evito di associare il portatile al modem, in primis perchè se un gg. si guastasse, non tutti i clienti sono in gradi di farlo e li metterei in difficoltà, in secondo luogo no è detto he tutti i cordless siano dect, e tra questi mica tutti son compatibili.
Old 12-01-2014, 16:45   #758
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
In realtà no, a me hanno funzionato anche dopo un paio di blackout. Purtroppo però dall'aggiornamento alla 4.0.2 ho avuto problemi, poichè sento solo un fruscio fortissimo. Ho provato a disaccoppiarli e riaccoppiarli al router ma non ne volevano sapere di andare.
PS mi vien da pensare che tu forse abbia avuto un aggiornamento software, per questo si è resettato ed ha cancellato anche i telefoni dalla lista
No.... non ho ricevuto 'aggiornamento (c'è ancora la v4.0.1). E' sempre stato così da quando mi hanno attivato una ventina di giorni fa, il router non memorizza i cordless Dect precedentemente registrati in caso di spegnimento forzato dell'apparecchio... baco firmware?

Ultima modifica di orione67 : 12-01-2014 alle 16:48.
Old 12-01-2014, 16:50   #759
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
ma sti aggiornamenti sw chi li produce telecom una società esterna la technicolor o chi altro??
e chi lo sa? comunque passano anche per il LAP http://lap.telecomitalia.it/index.ph...ang=it&Itemid= http://lap.telecomitalia.it/index.ph...id=160&lang=it
http://lap.telecomitalia.it/index.ph...id=183&lang=it http://lap.telecomitalia.it/index.ph...mid=82&lang=it

Ultima modifica di strassada : 12-01-2014 alle 17:08.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 16:56   #760
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi

cavolo a questi dobbiamo scrivere!!!!!!

vi avevo detto che c era un laboratorio di test... chi riesce scriva alla mail sui contatti per favore!!!! io sto gia scrivendo!!!

Ultima modifica di Iuber : 12-01-2014 alle 16:58.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian