Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 14:26   #721
Riccardoro
Member

L'Avatar di Riccardoro

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Ma il technicolor senza brand telecom esiste? Per sapere se anche su quello c'è il problema delle notifiche.
Riccardoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:28   #722
Marvelix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Creo che un altro problema fondamentale da risolvere sia quello della mancanza di UPNP, è inammissibile che un router di questo genere non possa gestire protocolli di rete poco più che avanzati che ormai anche i router da 30€ rendono disponibili.
Marvelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:34   #723
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Riccardoro Guarda i messaggi
Ma il technicolor senza brand telecom esiste? Per sapere se anche su quello c'è il problema delle notifiche.
guarda è quello che mi chiedo anche io ma non riesco a trovare notizie in giro...

l unico che ci assomiglia è questo http://www.technicolor.com/en/soluti...odems-gateways

Ultima modifica di Iuber : 11-01-2014 alle 14:39.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:35   #724
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marvelix Guarda i messaggi
Creo che un altro problema fondamentale da risolvere sia quello della mancanza di UPNP, è inammissibile che un router di questo genere non possa gestire protocolli di rete poco più che avanzati che ormai anche i router da 30€ rendono disponibili.
hai ragione... hai letto se nel manuale ne parlano??? perchè è possibile che siano previste e che le mettano in futuro.. come l accesso remoto
Old 11-01-2014, 14:59   #725
Marvelix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Gli unici riferimenti ad UPnP sono relativi alla configurazione del Media Server, ma non c'è una gestione/configurazione del protocollo indipendente.

Proprio perché le potenzialità ci sono è inaccettabile che non si possano sfruttare, quindi potrebbe valere la pena far rientrare anche questa problematica, così come quella dell'accesso remoto ai dispositivi collegati con le porte USB e gestiti dal Media Server, nella petizione verso Telecom per il rilascio di un firmware aggiornato, corretto e soprattutto adeguato in termini di prestazioni complessive.
Marvelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 15:04   #726
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marvelix Guarda i messaggi
Gli unici riferimenti ad UPnP sono relativi alla configurazione del Media Server, ma non c'è una gestione/configurazione del protocollo indipendente.

Proprio perché le potenzialità ci sono è inaccettabile che non si possano sfruttare, quindi potrebbe valere la pena far rientrare anche questa problematica, così come quella dell'accesso remoto ai dispositivi collegati con le porte USB e gestiti dal Media Server, nella petizione verso Telecom per il rilascio di un firmware aggiornato, corretto e soprattutto adeguato in termini di prestazioni complessive.
io credo che il firmwere puro abbia tutte le carte in regola ma è telecom che l ha castrato...

discorso diverso è per le notifiche in wifi che aime, secondo me rimane un bug anche sul firmwere originale... non so ho questo presentimento

Ultima modifica di Iuber : 11-01-2014 alle 15:06.
Old 11-01-2014, 15:50   #727
Riccardoro
Member

L'Avatar di Riccardoro

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
io credo che il firmwere puro abbia tutte le carte in regola ma è telecom che l ha castrato...

discorso diverso è per le notifiche in wifi che aime, secondo me rimane un bug anche sul firmwere originale... non so ho questo presentimento
Bisogna trovare il firmware del modello originale...assolutamente...stavo pensando di comprare un modem vdsl per sostituire questo, ma l'hardware di questo technicolor lo trovo eccellente, sarebbe un peccato.
Old 11-01-2014, 15:54   #728
Riccardoro
Member

L'Avatar di Riccardoro

E' questo http://medialibrary.technicolor.com/...Datasheet.html
Old 11-01-2014, 15:57   #729
Riccardoro
Member

L'Avatar di Riccardoro

Su forum esteri si parla di sblocco, credo che ci siano vicini..utilizzano lo stesso modem per la vdsl di vodafone e ci sono i firmware originali
Old 11-01-2014, 16:05   #730
Iuber
Senior Member

Quote:
Su forum esteri si parla di sblocco, credo che ci siano vicini..utilizzano lo stesso modem per la vdsl di vodafone e ci sono i firmware originali
ma non ho trovato nulla in merito a problemi in wifi
Old 11-01-2014, 16:16   #731
Riccardoro
Member

L'Avatar di Riccardoro

Quote:
ma non ho trovato nulla in merito a problemi in wifi
Si infatti quindi c'è speranza.
Old 11-01-2014, 16:26   #732
Iuber
Senior Member

Quote:
Si infatti quindi c'è speranza.
speriamo
Old 11-01-2014, 16:29   #733
Iuber
Senior Member

comq il modem è fatto in collaborazione con alcatel techicolor e thomson
Old 11-01-2014, 19:11   #734
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ricordati di dire che è ormai noto a tutti sulla rete!! grazie mille per la collaborazione fdm91hu
allora ho chiamato oggi pomeriggio, ma al 187 perchè al 1949 ho chiamato due volte e atteso più di 10 minuti a botta, poi mi sono rotto e ho ripiegato sul 187, ahimè... il tizio che mi ha risposto, tale Daniele, mi fa: la segnalazione di problemi di questo genere riguardanti gli smartphone e i tablet ci sono già stati segnalati, abbiamo già sollecitato i tecnici per adoperarsi nella soluzione ma, detto francamente, prima di marzo non ti prometto niente perchè al momento stanno avendo altri problemi più importanti e non credo gli daranno molto peso.
Alchè un barlume di speranza c'è, ma mi sa che dobbiamo aspettare per il problema mio della sostituzione mi ha detto che la segnalazione c'è, è ancora aperta e devo aspettare, se non si dovesse risolvere entro giovedì mi contatta di nuovo lui personalmente e facciamo un nuovo sollecito ma io NON VOGLIO FARE SOLLECITI! VOGLIO SOLO UN NUOVO ROUTER!

Quote:
guarda è quello che mi chiedo anche io ma non riesco a trovare notizie in giro...

l unico che ci assomiglia è questo http://www.technicolor.com/en/soluti...odems-gateways
sì confermo, è proprio quello, almeno è quello più simile in forma e posizione dei led e dei tasti, che sono identici a quelli del nostro. Però il fatto è che il firmware loro è effettivamente molto più completo di quello modificato da Telecom, mannaggia alla morte io ODIO le cose brandizzate, sono sempre fatte una ciofeca, sarebbe meglio a sto' punto mettere soltanto un logo con scritto Telecom Italia piuttosto che togliere la metà delle funzioni (effettivamente l'assenza di un servizio di UPnP in un router come questo è quasi blasfemia) e via discorrendo. A proposito, ma parlando di queste cose, allora se io volessi sostituire il router posso farlo? Quali oltre al techincolor che voi sappiate funzionerebbero con la nostra linea?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 19:15   #735
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
allora ho chiamato oggi pomeriggio, ma al 187 perchè al 1949 ho chiamato due volte e atteso più di 10 minuti a botta, poi mi sono rotto e ho ripiegato sul 187, ahimè... il tizio che mi ha risposto, tale Daniele, mi fa: la segnalazione di problemi di questo genere riguardanti gli smartphone e i tablet ci sono già stati segnalati, abbiamo già sollecitato i tecnici per adoperarsi nella soluzione ma, detto francamente, prima di marzo non ti prometto niente perchè al momento stanno avendo altri problemi più importanti e non credo gli daranno molto peso.
Alchè un barlume di speranza c'è, ma mi sa che dobbiamo aspettare per il problema mio della sostituzione mi ha detto che la segnalazione c'è, è ancora aperta e devo aspettare, se non si dovesse risolvere entro giovedì mi contatta di nuovo lui personalmente e facciamo un nuovo sollecito ma io NON VOGLIO FARE SOLLECITI! VOGLIO SOLO UN NUOVO ROUTER!

sì confermo, è proprio quello, almeno è quello più simile in forma e posizione dei led e dei tasti, che sono identici a quelli del nostro. Però il fatto è che il firmware loro è effettivamente molto più completo di quello modificato da Telecom, mannaggia alla morte io ODIO le cose brandizzate, sono sempre fatte una ciofeca, sarebbe meglio a sto' punto mettere soltanto un logo con scritto Telecom Italia piuttosto che togliere la metà delle funzioni (effettivamente l'assenza di un servizio di UPnP in un router come questo è quasi blasfemia) e via discorrendo. A proposito, ma parlando di queste cose, allora se io volessi sostituire il router posso farlo? Quali oltre al techincolor che voi sappiate funzionerebbero con la nostra linea?

porta pazienza dai che tanto te lo cambiano si!!!! vedrai
Old 11-01-2014, 19:16   #736
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Ah, a proposito, volete sapere l'ultima? Ho scaricato dal sito telecom il manuale del nostro router (ho windows 8.1), speravo fosse un normale PDF ma non lo è, è un programmino, che ovviamente non è compatibile con Windows 8.1 e appena parte dice "Il sistema operativo su questo computer non è supportato" e si chiude Brava Telecom! Fai i programmi nel 2013 compatibili con i sistemi operativi del 1993
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
Old 11-01-2014, 19:19   #737
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
porta pazienza dai che tanto te lo cambiano si!!!! vedrai
ahah, non lo metto in dubbio ragazzi, tanto per la cronaca, sto al terzo anno di ingegneria delle telecomunicazioni, non per vantarmi ma penso di poter spiegare io a loro quello che non va, solo che ovviamente non mi ca*ano manco di striscio, però almeno quando vengono io glielo dico sempre, così almeno prima di sparare cazzate (tipo che non era possibile che navigavo a 5 Ghz visto che la velocità max era 30 mb/s o che magari questo e quello si possono o meno fare) ci pensano un minuto provateci pure voi, tanto credo che tutti coloro che sono iscritti a questo forum se la cavino con due termini tecnici e sicuramente la sanno più lunga dei tecnici stessi almeno non vi fate fare fessi
Old 11-01-2014, 19:40   #738
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
ahah, non lo metto in dubbio ragazzi, tanto per la cronaca, sto al terzo anno di ingegneria delle telecomunicazioni, non per vantarmi ma penso di poter spiegare io a loro quello che non va, solo che ovviamente non mi ca*ano manco di striscio, però almeno quando vengono io glielo dico sempre, così almeno prima di sparare cazzate (tipo che non era possibile che navigavo a 5 Ghz visto che la velocità max era 30 mb/s o che magari questo e quello si possono o meno fare) ci pensano un minuto provateci pure voi, tanto credo che tutti coloro che sono iscritti a questo forum se la cavino con due termini tecnici e sicuramente la sanno più lunga dei tecnici stessi almeno non vi fate fare fessi
ti dico solo che gg quando ho chiamato ho detto "vorrei segnalare un BUG del firmwere ecc.."

il tecnico un cosa che??

insomma ho dovuto tradurgli il termine ahahah
Old 11-01-2014, 19:53   #739
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
ti dico solo che gg quando ho chiamato ho detto "vorrei segnalare un BUG del firmwere ecc.."

il tecnico un cosa che??

insomma ho dovuto tradurgli il termine ahahah
E dai, non usare termini così complicati! Sii buono, che ti credessi che stai parlando con un tecnico di una compagnia telefonica?
Old 11-01-2014, 21:04   #740
Riccardoro
Member

L'Avatar di Riccardoro

Ho provato quasi tutti gli operatori e sono tornato a Telecom per il servizio clienti...pensa te...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian